738 Visitatori + 3 Utenti = 741

baranzo, agr_team, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2207 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (120 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)
Sondaggio
Domanda: quale preferite?
Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) - 30 (63.8%)
Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa) - 17 (36.2%)
Voti Totali: 47

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 19, 2008, 09:08:35 am
Staff, V12, 32956 posts
Non necessariamente americana, può essere anche una giapponese... Grin

ah già....dimenticavo
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2008, 09:26:08 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Trovare concorrenti tecnicamente meglio della Brera (mai provata da me, basandomi su quanto sentito fino ad ora) e' come sparare sulla Croce Rossa....penso che non ho bisogno di suggerirle io.... Roll Eyes Tongue Grin

Senza scomodare le Jap  Tongue Tongue Tongue
BMW ha un 3 litri montato sulla paciosa serie 5 gia' piu' potente....e mi fermo qui...

CHB, la Brera ormai orbita verso la parte "bassa" dei valori di potenza per quella cubatura.

Che vi possa piacere molto esteticamente (a me personalmente no) lo posso anche capire, ma la Brera e' quasi indifendibile tecnicamente e prestazionalmente considerato che VORREBBE essere una sportiva premium....
« Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 09:30:43 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 19, 2008, 09:35:12 am
Utente standard, V12, 23581 posts
CHB, la Brera ormai orbita verso la parte "bassa" dei valori di potenza per quella cubatura.

Ma da quando è uscito, quel motore non ha più subito aggiornamenti ... BMW ogni 6 mesi cambia il chip e aggiunge quei 5-6 CV ... e le tue Jap, penso all'Altima o alla Maxima, avran più CV, ma sono dei 3.5 l e hanno 0.04 CV/l (la Maxima, l'Altima no, ne ha meno) in più del 3.2 Alfa ... quindi ...

Che poi non vada per altri motivi, siamo d'accordo ... indifendibile tecnicamente mi sembra un po' forte: trazione integrale meccanica (non una boiata elettronica che ti fa fuori le gomme e i freni), V6 a iniezione diretta ... li buttiamo via?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 19, 2008, 09:40:31 am
Staff, V12, 32956 posts
Trovare concorrenti tecnicamente meglio della Brera (mai provata da me, basandomi su quanto sentito fino ad ora) e' come sparare sulla Croce Rossa....penso che non ho bisogno di suggerirle io.... Roll Eyes Tongue Grin

Senza scomodare le Jap  Tongue Tongue Tongue
BMW ha un 3 litri montato sulla paciosa serie 5 gia' piu' potente....e mi fermo qui...

CHB, la Brera ormai orbita verso la parte "bassa" dei valori di potenza per quella cubatura.

Che vi possa piacere molto esteticamente (a me personalmente no) lo posso anche capire, ma la Brera e' quasi indifendibile tecnicamente e prestazionalmente considerato che VORREBBE essere una sportiva premium....

sappiamo tutti i problemi che ha......ma quasi tutti chissà com'è dimenticano sempre che comunque dinamicamente è molto valida, cosa che non si può dire di tutte le altre citate, soprattutto quando si guidano sportivamente

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 19, 2008, 09:43:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
sappiamo tutti i problemi che ha......ma quasi tutti chissà com'è dimenticano sempre che comunque dinamicamente è molto valida, cosa che non si può dire di tutte le altre citate, soprattutto quando si guidano sportivamente


Questo è vero, lo stesso EVO UK, in un confronto che - quanto a freddi numeri - metteva piuttosto in imbarazzo la Brera, disse che la dinamica era molto valida e che risentiva sì del peso, ma manteneva buonissimi livelli e apprezzabile feeling.

Detto ciò, anche se andasse come il Saturn V non la comprerei perchè non mi piace esteticamente... Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2008, 10:08:09 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma da quando è uscito, quel motore non ha più subito aggiornamenti ... BMW ogni 6 mesi cambia il chip e aggiunge quei 5-6 CV ... e le tue Jap, penso all'Altima o alla Maxima, avran più CV, ma sono dei 3.5 l e hanno 0.04 CV/l (la Maxima, l'Altima no, ne ha meno) in più del 3.2 Alfa ... quindi ...

Che poi non vada per altri motivi, siamo d'accordo ... indifendibile tecnicamente mi sembra un po' forte: trazione integrale meccanica (non una boiata elettronica che ti fa fuori le gomme e i freni), V6 a iniezione diretta ... li buttiamo via?

Maxima e Altima sono berlinone, non sportive premium, il confronto lo devi fare con la 350Z che sodomizza la Brera in lungo ed in largo...sin dalle prime versioni, quando la Brera non c'era nemmeno nei tavoli da disegno o quasi...

Infiniti (Nissan) G35 e M35, berline,3.5 litri 306 CV.....

Lexus IS350 a GS350 berline, 3.5 litri, 306 CV

Honda tirava fuori oltre 270 CV (su una berlina) da un 3.2 gia' nel 2001...la nuova TL (sempre berlina) sfiora i 300 CV

La Maxima SE Titanium Edition nel 2001 aveva 283 CV

La rinnovata Hyundai Sonata 3.3 litri debutta con 259 CV...non so se mi spiego..Hyundai Sonata con cui qui la massaia va a fare la spesa...

Non aggiornano il motore?? sono problemi loro, si adeguino se vogliono essere considerati premium

Non arrampichiamoci sugli specchi cosparsi d'olio d'oliva....Sara' bella quanto vuoi (degustibus) ma e' un catenaccio e pure bello pesante....e' vero c'e' la TI che segna il punto della bandiera ma francamente e' un po poco.....

Oltre 300 CV e 200 kg meno faremmo tutti altri discorsi...

Se intendono portare la Brera in USA cosi' come e' che se la tengano, puo' vedersela giusto con una Mitsubishi Eclipse...
« Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 10:15:45 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2008, 10:14:04 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Una Altima 3.5 SE da oltre 270 CV, che rappresenta l'entry level per il V6 Nissan,e' una grossa berlina da 4.90 m e pesa 1487 Kg! ! ! !
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 19, 2008, 10:17:35 am
Visitatore, , posts
Una macchina può pesare poco perchè è fatta in fibra di carbonio, è progettata magnificamente con acciai altoresistenziali e spessori variabili, o perchè ha una struttura debole. Io non darei al poco peso un valore positivo in assoluto  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2008, 10:21:17 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Una macchina può pesare poco perchè è fatta in fibra di carbonio, è progettata magnificamente con acciai altoresistenziali e spessori variabili, o perchè ha una struttura debole. Io non darei al poco peso un valore positivo in assoluto  Roll Eyes

Ovvio.....comunque dai Crash test ci e' passata a pieni voti.. e da queste parti sono piuttosto severi...
Conoscendo molto bene la marca, ti garantisco che il basso peso e' dovuto all'uso esteso di leghe leggere...
La rigidita torsionale di quel pianale e' eccellente
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2008, 10:24:32 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Comunque chiariamo a scanso di equivoci..a me mica fa piacere che la Brera sia impresentabile...tuttaltro...vorrei pero' che si evitasero brutte figure per il futuro rientro Alfa in Nordamerica se non portano prodotti all'altezza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 19, 2008, 10:28:19 am
Staff, V12, 32956 posts
per ora vorrebbero vendere una cinquantina di 8C competizione quando alfa tornerà in usa......e con quelle stai tranquillo che di brutte figure non se ne fanno

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 19, 2008, 10:30:51 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Tutto più o meno corretto, Saturn, ma qui ...

Comunque 260 CV per 3.2 litri non e' che siano ormai tantissimi rispetto alla concorrenza...insomma alla fine la potenza proprio di partenza non e' molta...

... a me par di capire che tu ti riferisca al semplice motore, non a tutto il resto, quindi se sono berline o altro, io mi riferisco all'unità motore ... so anch'io che non si confrontan pere e mele, ma di motore si parlava ...

L'Altima SE non ha oltre 270 CV, ne ha 270 e basta ed è un 3.5, idem l'Altima Coupé ... 270/3.5 = 77.14 e 260/3.2= 81.25 CV/l

http://www.nissanusa.com/altima/?next=See_All-Vehicles:compare_models.Link1#/models/

http://www.nissanusa.com/altimacoupe/?next=See_All-Vehicles:compare_models.Link1#/models/

Va bene che avete unità di misura strane, ma 1 CV è 1 CV, su qualsiasi sponda dell'Atlantico ci si trovi ... ah, degustibus anche riguardo a tutte quelle che hai detto/citato tu ... i pesi non li ho trovati, quindi mi risparmio il commento, ma se il metro è lo stesso della potenza Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2008, 10:34:14 am
Utente standard, V12, 8016 posts
per ora vorrebbero vendere una cinquantina di 8C competizione quando alfa tornerà in usa......e con quelle stai tranquillo che di brutte figure non se ne fanno


La 8C la vendono, bello sforzo con quella meccanica, quei prezzi..in serie limitata....le affidano ai 4 concessionari Ferrari e Maserati ed e' fatta...dove sta la bravura??

Il problema che al momento di supporto all'operzione Halo della 8C non c'e' niente...il vuoto o quasi...forse ha qualche possibilita' in piu' la 159 al momento che non la Brera.

Non e' che dopo che hanno rifatto "circolare" il marchio con la 8C si presentano con la Arna e la gente va a fare la fila....

l'Audi solo negli ultimi 3-4 anni e' riuscita a farsi accettare come marchio premium...dopo 30 anni che ci provano ed il disastro della serie 100-200....
La memoria delle ultime 164 e' ancora fresca (inaffidabilita', scarsa durata della carrozzeria), nell'ultimo anno di commercializzazione ne vendettero una decina o poco piu'...non scherzo.
Ed e' meglio che si studino per bene il problema della rete di assistenza che e' importantissimo.
« Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 10:38:38 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2008, 10:56:01 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Tutto più o meno corretto, Saturn, ma qui ...

... a me par di capire che tu ti riferisca al semplice motore, non a tutto il resto, quindi se sono berline o altro, io mi riferisco all'unità motore ... so anch'io che non si confrontan pere e mele, ma di motore si parlava ...

L'Altima SE non ha oltre 270 CV, ne ha 270 e basta ed è un 3.5, idem l'Altima Coupé ... 270/3.5 = 77.14 e 260/3.2= 81.25 CV/l

http://www.nissanusa.com/altima/?next=See_All-Vehicles:compare_models.Link1#/models/

http://www.nissanusa.com/altimacoupe/?next=See_All-Vehicles:compare_models.Link1#/models/

Va bene che avete unità di misura strane, ma 1 CV è 1 CV, su qualsiasi sponda dell'Atlantico ci si trovi ... ah, degustibus anche riguardo a tutte quelle che hai detto/citato tu ... i pesi non li ho trovati, quindi mi risparmio il commento, ma se il metro è lo stesso della potenza Roll Eyes

Vatti a controllare i dati di peso qui

http://www.nissan.ca/vehicles/common/specifications/en/specifications.aspx?series=T&group=ALT&vehicleBase=/vehicles/cars/altima/sedan/en/

E' il sito Canadese cosi' ti eviti pure di fare la conversione di unita' di misura imperiali a metriche..quindi commenta pure  Grin

Comunque i dati li riporto pure qui

                                              2.5 S             3.5 S                3.5 SE
Manual transmission             1424 (3139)                         1487 (3278)
Xtronic CVTTM                   1449 (3194)    1514 (3338)    1522 (3356)


I CV di casa vostra non sono gli stessi di cui... Tongue mi spiego...per spremere quel cavallo qui si deve fare pure un po' piu' fatica visto che le nostre benizne premium non vanno oltre i 91 ottani (qualche casa 92)...

E i valori dichiarati da molte case da queste parti tendono ad essere un tantino conservatori..ti garantisco che la Altima ha qualche CV in piu' dei 270 dichiarati...roba da poco 4 o 5 CV o poco piu' ma c'e' un margine "di sicurezza"..un po' come la 335 che aveva piu' dei 306 CV dichiarati

Per concludere, io non mi riferivo al solo motore in se ma bensi' all'insieme motore in un contesto di coupe' sportivo....altrimenti potei mettere nel mucchio una mediocre Mitsubishi Galant o Pontiac G6 che non vanno oltre i 250 CV piu' o meno...o il minivan Toyota di mio suocero che comunque ha i suoi bei 266 CV (3.5 litri)  Tongue Tongue
« Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 11:02:26 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore A   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 19, 2008, 11:03:21 am
Utente standard, V12, 77317 posts
I CV di casa vostra non sono gli stessi di cui... Tongue mi spiego...per spremere quel cavallo qui si deve fare pure un po' piu' fatica visto che le nostre benizne premium non vanno oltre i 91 ottani (qualche casa 92)...
Di questo abbiamo già parlato, in realtà si tratta semplicemente di un diverso metodo di misura, ma sostanzialmente il valore ottanico corrisponde a quello delle benzine europee.
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=38198.msg830069#msg830069
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 38 queries.