1174 Visitatori + 3 Utenti = 1177

MRC, alura, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marauder
Febbraio 17, 2006, 00:46:23 am
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts
Ciao ragazzi oggi anch'io ho avuto il grande piacere di vedere la cbf 1000 st dal concessionario. Per prima cosa devo dire che le foto pubblicate a destra e sinistra nn gli rendono giustizia. La moto vista di presenza è molto più bella, e confrontata con la 600 che aveva il concessionario è molto diversa, sembra molto più grande. Non so forse per la carena frontale più grande, forse per le borse. Ma la moto è veramente bella.
Per quanto riguarda le borse ora nn so. Quella che ho visto io aveva delle borse belle grandi (nn so se ci sono in circolazione CBF 1000 ST con misure diverse di borse di serie), queste avevano dentro anche le sacche originali di stoffa honda, che sono molto utili quando si viaggia perchè si riempono e si inseriscono direttamente nella borsa senza premere. Le due marmitte dietro e la carena con i due fari la rendono molto più frintosa della 600. Io mi sono innamorato e al più presto spero di prenderla.Non mi sembra una moto da pensionati come molti la giudicano, senza carattere e tante altra cavolata che ho letto a destra e sinistra.
Il quadro è veramente completo e la moto rispetto alla 600 mi sembra molto più rifinita. Peccato che nella ST che la honda la spaccia per super accessoriata si devono aggiungere altri accessori per viaggiare, come il parafango nella ruota posteriore e anche le protezioni per le mani....Nel complesso è veramente bella.Io l'ho vista in grigio chiaro.Molto bello il coloro ed elegante....Spero ora di provarla al più presto.Al concessionario mi hanno detto che sono poco le moto distribuite e che quindi la dovrei prenotare come minimo un paio di mesi prima (nn so se però è una cavolata per vendermi subito la moto).La prova della moto sarà stabilita successivamente a marzo, insieme alla deauville, che nn saranno quindi presentate la prossima fine settimana.

Un putemu perdere
marauder25025024@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 17, 2006, 14:44:48 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Non mi sembra una moto da pensionati come molti la giudicano, senza carattere e tante altra cavolata che ho letto a destra e sinistra.
Queste sono le cazzate da smanettoni che non riescono nemmeno a immaginare un utilizzo della moto diverso da quello "casa - pieghe furenti - bar - casa".
Se ti piace, e pensi che possa fare al caso tuo, vai tranquillo e fregatene di certi giudizi, sulla moto devi andarci tu, no? Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 18, 2006, 14:05:52 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Queste sono le cazzate da smanettoni che non riescono nemmeno a immaginare un utilizzo della moto diverso da quello "casa - pieghe furenti - bar - casa".
Se ti piace, e pensi che possa fare al caso tuo, vai tranquillo e fregatene di certi giudizi, sulla moto devi andarci tu, no? Wink
sono daccordo..cmq è triste il fatto che la honda su una turistica non dia di serie nemmeno il parafango posteriore..o devi prenderne un altro non ho capito..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 18, 2006, 14:58:58 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Neanche io ho capito a cosa si riferisca. Un parafango minimale, oltre a quello integrato nel portatarga, dovrebbe averlo (anche perché, se non sbaglio, è obbligatorio per legge).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 18, 2006, 15:24:15 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Neanche io ho capito a cosa si riferisca. Un parafango minimale, oltre a quello integrato nel portatarga, dovrebbe averlo (anche perché, se non sbaglio, è obbligatorio per legge).


...il parafango a filo con la ruota posteriore...su certe moto è optionals.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marauder
Febbraio 18, 2006, 15:35:09 pm
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts
Si praticamente è il parafango che ma montato direttamente sulla ruota......come quelle della BMW GS...però è più lungo....e serve per proteggere il mono ammortizzatore dal fango....

Un putemu perdere
marauder25025024@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2006, 08:43:58 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Allora è inconcepibile che un accessorio del genere non sia di serie su una turistica...
Posso al limite capire su una sportiva, ma su una tourer è obbligatorio IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 20, 2006, 17:13:42 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Allora è inconcepibile che un accessorio del genere non sia di serie su una turistica...
Posso al limite capire su una sportiva, ma su una tourer è obbligatorio IMHO.

...lo penos anche io,considerando anche che costano uno sproposito qualli originali della casa rispetto alla lavorazione che richiedono.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2006, 17:34:10 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Fra parentesi: io ho comprato il cavalletto centrale per la mia, originale Honda (di concorrenza non c'era, e comunque forse l'avrei preso originale lo stesso).
L'ho pagato 150? con un discreto sconto, più una serie infinita di cancheri per montarlo...
Cmq, è un accessorio che per me è molto comodo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 20, 2006, 17:55:57 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
il cavalletto centrale non l'ho mai avuto,ma presuo che sia comodissimo...anche solo per fare manutenzione alla catena.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2006, 17:59:11 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Infatti, per la catena è comodissimo, come pure per smontare la ruota posteriore. Inoltre, puoi parcheggiare su fondi sdrucciolevoli senza temere di trovarti la moto sdraiata.
I puristi dicono che aggiunge peso, ma per me è un aggravio ridicolo rispetto alla comodità (inoltre è laggiù in basso...).

Più che altro, a me fa comodo perché in garage tengo la moto a fianco della macchina, e dritta ovviamente occupa molto meno spazio. Si potrebbe mettere qualcosa sotto alla stampella, ma è una rottura di balle...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 20, 2006, 19:50:45 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Infatti, per la catena è comodissimo, come pure per smontare la ruota posteriore. Inoltre, puoi parcheggiare su fondi sdrucciolevoli senza temere di trovarti la moto sdraiata.
I puristi dicono che aggiunge peso, ma per me è un aggravio ridicolo rispetto alla comodità (inoltre è laggiù in basso...).

Più che altro, a me fa comodo perché in garage tengo la moto a fianco della macchina, e dritta ovviamente occupa molto meno spazio. Si potrebbe mettere qualcosa sotto alla stampella, ma è una rottura di balle...
va bene su una naked..
un mio amico l aveva su cbr ma lo ha limato via e lo ha dovuto togliere..

io volevo prendere il cavalletto posteriore er far manutenzione..

cmq marauder,io per il parafango mi informerei tra gli accessori non originali,magari c'è qualcosa di compatibile..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2006, 08:51:40 am
Utente standard, V12, 77325 posts
va bene su una naked..
un mio amico l aveva su cbr ma lo ha limato via e lo ha dovuto togliere..
Se è per quello, lo si lima anche sulle naked... ma per come piego io non c'è pericolo Grin
In generale, lo si può montare e smontare facilmente, ma sulla mia è un casino terribile perché in mezzo al "trapezio" del cavalletto ci passa lo scarico (nella parte inferiore, quando i 4 collettori si uniscono). Quindi, per montarlo, occorre "stappare" la "Y" che sdoppia il 4-1 nei due silenziatori.
Per farlo, ho dovuto
- Togliere il codone (necessario per il prox. punto)
- Smontare i silenziatori
- Spostare il radiatore (necessario per il prox. punto)
- Allentare i collettori nell'attacco ai cilindri
A questo punto la "Y" ha il gioco necessario per essere rimossa, e per far passare il cavalletto.
- Montare il cavalletto
- Ripetere le operazioni precedenti in ordine inverso

Il tutto farcito di una sequela di rosari, anche perché, fra l'altro, la vite che ferma la fascetta della "Y" si è tranciata e ho dovuto comprare una fascetta nuova. Costo del ricambio originale (vite + fascetta + guarnizione) 35?... ho ripiegato con una fascetta "generica" per collettori da auto, della stessa misura, tanto sta là sotto e non si vede... 5?.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 21, 2006, 13:25:16 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Se è per quello, lo si lima anche sulle naked... ma per come piego io non c'è pericolo Grin
In generale, lo si può montare e smontare facilmente, ma sulla mia è un casino terribile perché in mezzo al "trapezio" del cavalletto ci passa lo scarico (nella parte inferiore, quando i 4 collettori si uniscono). Quindi, per montarlo, occorre "stappare" la "Y" che sdoppia il 4-1 nei due silenziatori.
Per farlo, ho dovuto
- Togliere il codone (necessario per il prox. punto)
- Smontare i silenziatori
- Spostare il radiatore (necessario per il prox. punto)
- Allentare i collettori nell'attacco ai cilindri
A questo punto la "Y" ha il gioco necessario per essere rimossa, e per far passare il cavalletto.
- Montare il cavalletto
- Ripetere le operazioni precedenti in ordine inverso

Il tutto farcito di una sequela di rosari, anche perché, fra l'altro, la vite che ferma la fascetta della "Y" si è tranciata e ho dovuto comprare una fascetta nuova. Costo del ricambio originale (vite + fascetta + guarnizione) 35?... ho ripiegato con una fascetta "generica" per collettori da auto, della stessa misura, tanto sta là sotto e non si vede... 5?.


...eccheccavolo...hai dovuto smontare meza moto per mettere sto cavalletto...pensavo che fosse più semplice.  Undecided

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2006, 14:05:14 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
No, nell'H900 c'è da smontare mezza moto Undecided
Ma in genere è più semplice... almeno credo... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.169 secondi con 38 queries.