1165 Visitatori + 0 Utenti = 1165


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  sondaggio: PRIUS vs GAS
Sondaggio
Domanda: Se voi per forza di cose dovreste comperare un'auto caratterizzata da poche emissioni inquinanti, risparmiosa in fatto di spesa per il carburante, a prova di targhe alterne cosa comprereste con 25.00 eur? Secondo voi, quale di queste due soluzioni rappres
- prius (25.000eur) - 15 (46.9%)
- un 1.8 o un 2.0 benza da 130-150 cv (23.000 eur) al quale aggiungere un moderno ed efficente impianto a gpl/metano (costo 2.000 eur) ? - 17 (53.1%)
Voti Totali: 32

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 18, 2004, 12:11:09 pm
Visitatore, , posts
prius , e non solo perchè l'ho ordinata .

vantaggi prius : funziona anche con la 91 ottani in caso di emergenza , la benzina la trovi praticamente d'appertutto. Gpl e Metano non sono altrettanto disponibili.

Minori costi di gestione complessivi , l'impianto gas necessita di manutenzione , a parità di cilindrata ( 1500 cc ) un benzina gasato ( moderno ) sarebbe un polmone di dimensioni epiche .
La prius paga bollo ed assicurazione su 1500 Cc e 75 Hp , i Newtonmetri ed gli Hp dell'elettrico non si pagano in termini di bollo ed assicurazione ( un bel risparmio )

Maggiore autonomia del sistema Prius , ci faccio comodamente 1000 Km con un pieno di benzina nelle condizioni di uso mie abituali , con il gas èpotrei contare su 250/300 Km di autonomia della bombola. rete di distribuzione insufficiente ed in alcuni paesi europei disastrosa .

Minori emissioni inquinanti , silenziosità di marcia in condizioni di coda/traffico intenso.

L'idea di avere 50/60 litri di gas stipati a bordo della vettura mi terrorizza .

In caso di crash catastrofico l'idea di avere una bomba nel baule non mi sconquiffera.

Il problema del rifornimento ci puo' essere a volte, ma solo dal punto di vista del risparmio. Infatti se finisci il gas puoi circolare a benzina tranquillamente senza problemi di rifornimento.

L'autonomia a metano e' all'incirca quella che tu citi, ma a GPL puo' essere anche il doppio.
Ma ricordiamo sempre che l'autonomia globale e' benzina+gas, per cui se uno ha 50 litri di benza + 50 di gas i suoi 1000Km li fa comunque, anche con un 2500cc benzina.

Il terrore della bombola e' immotivato. Tutte le statistiche del mondo riconoscono negli urti normali l'estrema sicurezza del gas rispetto alla benzina. Il serbatoio benzina puo' squarciarsi, ma il serbatoio del gas (4mm di acciaio di spessore) hai voglia a deformarlo.....
Inoltre, in caso di rovesciamento la benzina puo' fuoriuscire ma il gas no. E poi il gas si disperde presto nell'aria mentre la benzina si disperde per terra creando i presupposti per un bel falo'. Anche la Prius ha i suoi bei 45 litri di serbatoio, assai pericolosi in caso di urto, anche perche' girano tensioni da 300Volt e nell'ambaradan che c'e' sotto al cofano ci sono milioni di possibilita' di scintille se qualcosa va storto.

Se l'urto e' catastrofico allora saresti morto ugualmente e che la bombola faccia o no il botto non fa alcuna differenza.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Maggio 18, 2004, 12:11:56 pm
Utente standard, V12, 738 posts
prius , e non solo perchè l'ho ordinata .

Idem per me.

vantaggi prius : funziona anche con la 91 ottani in caso di emergenza , la benzina la trovi praticamente d'appertutto. Gpl e Metano non sono altrettanto disponibili.

Vero.

Minori costi di gestione complessivi , l'impianto gas necessita di manutenzione , a parità di cilindrata ( 1500 cc ) un benzina gasato ( moderno ) sarebbe un polmone di dimensioni epiche .

Vero anche se gli impianti ad iniezione liquida dell'ultima generazione hanno una buona efficienza.

La prius paga bollo ed assicurazione su 1500 Cc e 75 Hp , i Newtonmetri ed gli Hp dell'elettrico non si pagano in termini di bollo ed assicurazione ( un bel risparmio )

Vero.

Maggiore autonomia del sistema Prius , ci faccio comodamente 1000 Km con un pieno di benzina nelle condizioni di uso mie abituali , con il gas èpotrei contare su 250/300 Km di autonomia della bombola. rete di distribuzione insufficiente ed in alcuni paesi europei disastrosa .

Vero.

Minori emissioni inquinanti , silenziosità di marcia in condizioni di coda/traffico intenso.

Vero.

L'idea di avere 50/60 litri di gas stipati a bordo della vettura mi terrorizza .

Plausibile.

In caso di crash catastrofico l'idea di avere una bomba nel baule non mi sconquiffera.

Dipende da persona a persona: ho visto crash test incredibili sulle auto dotate di bombole. Alla fine l'UNICA cosa che era ancora intera era proprio la bombola: il progresso tecnologico, per fortuna, riguarda anche altri settori oltre alla Prius!  Wink

Aggiungo due cose:

1 - salta la garanzia sull'auto.

2 - non si può considerare la propulsione a benzina mista a quella a GAS: o si è 'ecologici' sempre o non lo si è affatto SE si vuol fare il paragone con Prius.

Emanuele
« Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 12:15:50 pm da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 18, 2004, 12:13:35 pm
Visitatore, , posts
Posso sempre installare l'impianto a gas, lasciare la bombola vuota e poi fregare gli assessori all'ambiente e andare in centro guidando a benzina.
Formalmente ho una vettura molto ecologica, in pratica ho una normale auto a benzina, come tutte le altre.

Non e' vero.
Qui a Mestre hanno fermato mio padre ed hanno controllato che il selettore fosse su "gas"  Smiley
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2004, 12:14:54 pm
Visitatore, , posts

Poi, Phormula, il tuo è un punto di vista validissimo, per carità... ma lo è per ogni mezzo a 4 ruote.


Dopo aver visto la rete VW bestemmiare (8 soste in officina) a causa di una incompatibilità software tra l'antifurto elettronico di serie e quello che mi avevano installato LORO come accessorio originale...
Dopo avere visto gente che non riesce a mettere in moto la macchina perchè il sistema di accensione senza chiave fa i capricci...
Dopo aver visto vetture ferme per settimane, nell'attesa che arrivi una centralina, un componente modificato, un pezzo che (in teoria) non si rompe mai...
Dopo avere sperimentato cosa significa chiamare il servizio mobilità di una casa (operatori sempre occupati o che ti rispondono che non possono essere di aiuto e che ti devi rivolgere all'officina più vicina)...
Dopo avere visto quanto tempo hanno impiegato le officine per imparare a lavorare sulle iniezioni elettroniche, quando queste hanno sostituito i carburatori...

Ho deciso di comprare una "normale" Lupo 1.4 anzichè una Lupo 3L (che avrei voluto avere) perchè la macchina serve a mia moglie tutti i giorni per andare a lavorare e non ha nessuna intenzione di andare in taxi o di lasciare parcheggiata una vettura sostitutiva (con tutti i rischi del caso) mentre l'assistenza si scervella alla ricerca delle cause di un guasto.

Chiamatemi Mauring dei tempi moderni, ma io sono sostenitore della "low technology", ovvero la tecnologia solo dove serve e quando serve. Fra cinque o dieci anni le vetture come la Prius saranno forse la norma, qualsiasi officina saprà metterci dentro le mani e allora potrò prenderla in considerazione per un acquisto. Semplicemente non me la sento di fare il "pioniere" di una tecnologia.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2004, 12:17:05 pm
Visitatore, , posts
Non e' vero.
Qui a Mestre hanno fermato mio padre ed hanno controllato che il selettore fosse su "gas"  Smiley

Azz...!!!

OK: aggiungo "finto selettore gas/benzina" e "finto indicatore del livello del gas" per confondere il vigile di turno....  Wink
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 18, 2004, 12:22:47 pm
Visitatore, , posts
Azz...!!!

OK: aggiungo "finto selettore gas/benzina" e "finto indicatore del livello del gas" per confondere il vigile di turno....  Wink

Ma tu hai studiato a Napoli, vero  Huh Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Maggio 18, 2004, 12:23:49 pm
Utente standard, V12, 738 posts
Dopo aver visto la rete VW bestemmiare (8 soste in officina) a causa di una incompatibilità software tra l'antifurto elettronico di serie e quello che mi avevano installato LORO come accessorio originale...
Dopo avere visto gente che non riesce a mettere in moto la macchina perchè il sistema di accensione senza chiave fa i capricci...
Dopo aver visto vetture ferme per settimane, nell'attesa che arrivi una centralina, un componente modificato, un pezzo che (in teoria) non si rompe mai...
Dopo avere sperimentato cosa significa chiamare il servizio mobilità di una casa (operatori sempre occupati o che ti rispondono che non possono essere di aiuto e che ti devi rivolgere all'officina più vicina)...
Dopo avere visto quanto tempo hanno impiegato le officine per imparare a lavorare sulle iniezioni elettroniche, quando queste hanno sostituito i carburatori...

Beh, hai praticamente ribadito il mio concetto, Phormula.

Chiamatemi Mauring dei tempi moderni, ma io sono sostenitore della "low technology", ovvero la tecnologia solo dove serve e quando serve.

Sono d'accordo con te, infatti il mio discorso non esclude il tuo e viceversa. Ho detto chiaramente che Toyota ha ELIMINATO dalla Prius tutte quelle cose (a volte molto complesse) che altre vetture hanno proprio con l'intento di SEMPLIFICARE.

Fra cinque o dieci anni le vetture come la Prius saranno forse la norma, qualsiasi officina saprà metterci dentro le mani e allora potrò prenderla in considerazione per un acquisto.

Siamo ancora in accordo come vedi: è necessario comunque andare avanti e per migliorare l'assistenza sui 'normalmente complessi' prodotti attuali e per affrontare adeguatamente l'introduzione dei nuovi sistemi di propulsione.

Semplicemente non me la sento di fare il "pioniere" di una tecnologia.

No, ma quale pioniere: credimi, sono 'pioniere' tanto quanto te che hai acquistato una Lupo 1.4... fidati.  Wink

Emanuele
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 18, 2004, 12:27:50 pm
Visitatore, , posts
Azz...!!!

OK: aggiungo "finto selettore gas/benzina" e "finto indicatore del livello del gas" per confondere il vigile di turno....  Wink

Forse non serve nemmeno quello per confonderlo.
Basta dirgli che "G" sta per Gasoline e "B" per butano  Grin
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Maggio 18, 2004, 12:48:44 pm
Utente standard, V8, 392 posts
voto prius perchè a casa ho 2 punto 1.2 16v a metano e sono 2 polmoni...
i cavalli in meno si sentono, la carburazione è magra x consumare il meno possibile, e ciò rende il motore ruvido sia ai bassi che agli alti regimi..
la dinamica dell'auto peggiora moltissimo dato il peso delle bombole..

A confronto è + allegra e scattante la mia cinquecento young, e in + faccio 17-18Km con un litro(calcolati)!!!

in definitiva preferisco la prius perchè è frutto di un progetto coerente ed equilibrato.

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 18, 2004, 12:56:37 pm
Visitatore, , posts
voto prius perchè a casa ho 2 punto 1.2 16v a metano e sono 2 polmoni...
i cavalli in meno si sentono, la carburazione è magra x consumare il meno possibile, e ciò rende il motore ruvido sia ai bassi che agli alti regimi..
la dinamica dell'auto peggiora moltissimo dato il peso delle bombole..

A confronto è + allegra e scattante la mia cinquecento young, e in + faccio 17-18Km con un litro(calcolati)!!!

in definitiva preferisco la prius perchè è frutto di un progetto coerente ed equilibrato.

Non si possono fare questi confronti. Hai preso ad esempio un piccolo 1.2 con un impianto a metano strozzato per consumare il meno possibile.

Allora io dico che voto gas perche' mi sono fatto in casa un ibrido aggiungendo alla mia lada samara un motore preso dalla lavatrice di casa, e noto che i vantaggi sono pochi.  Undecided

Si tratta di confrontare un 2000 "sveglio" a gas, con la prius in tutte le possibili condizioni di utilizzo.

E comunque non hai scritto quanto spendi in lire/100Km con la cinquecento a benzina e quanto spendi con la punto a metano, fattore non trascurabile.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 12:58:54 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2004, 13:02:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io sinceramente non saprei, la Prius non mi piace e non mi attira particolarmente (senza nulla toglierle, sia chiaro) ma pure la conversione a gas non mi piace gran chè. Come ha già detto qualcuno.. preferirei un moderno turbodiesel. Se poi proprio devo scegliere una delle due soluzioni.. sarei forse obbligato a prendere la Prius perchè da me, a quanto mi risulta (ma potrei sbagliarmi) le reti di distribuzione gpl non sono poi così capillari.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2004, 13:23:33 pm
Visitatore, , posts
Beh, hai praticamente... (CUT)

E' vero, Toyota ha "semplificato" alcune cose, eliminando (per esempio) il cambio. Se il confronto lo facciamo con un cambio automatico dell'ultima generazione sono d'accordo con te. Ma se lo facciamo con un normale cambio a 5 marce, credo che qualsiasi officina sia in grado di intervenire su un cambio meccanico o su una frizione monodisco a secco, mentre non credo che qualsiasi meccanico sappia "mettere" le mani dentro il sistema elettronico di gestione dei due motori che permette alla Prius di fare a meno del cambio.

Ti ripeto, fra tre o cinque anni magari tutte le officine avranno gli strumenti e le capacità per intervenire su tale sistema con la stessa precisione e semplicità con la quale oggi si interviene su un cambio meccanico o su una frizione.

Ti faccio un esempio. La Prius spegne il motore termico durante le soste. Anni fa la Fiat sperimentò un sistema di spegnimento e accensione automatica del motore sulla Regata ES. Molti clienti lo fecero disabilitare perchè dava problemi che (allora) le officine non sapevano risolvere.

Io sono convinto che tutte le novità tecnologiche abbiano bisogno di un periodo di assestamento, durante il quale la tecnologia "matura" e diventa affidabile. Allo stato attuale delle cose sia l'affidabilità della Prius, la capacità e la prontezza della rete Toyota di far fronte ad un inconveniente sono un'incognita che saranno i primi acquirenti a sperimentare. Per certi versi sono persone che invidio per il loro coraggio o per la possibilità che hanno di farlo.

Faccio i complimenti a Toyota per avere realizzato una vettura a benzina (perchè la Prius resta una vettura a benzina, non vi è modo di ricaricare le batterie direttamente dalla rete elettrica) più efficiente e meno inquinante di una tradizionale. Tuttavia per le mie esigenze di automobilista preferisco un prodotto sicuramente meno avanzato tecnologicamente ma in grado di essere assistito dalla rete ufficiale, perchè si basa su tecnologie sperimentate su milioni di pezzi.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Maggio 18, 2004, 14:08:08 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Ho votato Prius.
Ciò non significa che la comprerei.
Ho votato Prius perchè è ecologica, costa (ed è) quanto una segmento D ma consuma quanto una segmento B.
L'unico punto in cui Prius è perdente è la velocità massima (comunque al di sopra dei limiti consentiti).
Per il resto Prius batte qualsiasi segmento D 1.800 alimentato a gas, fra cui accelerazione, ripresa, consumi, emissioni inquinanti, tasse, autonomia e rotture di palle concernenti un impianto a gas fra cui manutenzione e sequestro del bagagliaio.
Caro Phormula, per quanto concerne l'assistenza sulle parti elettroniche il problema non è solo di Prius. Se hai una Prius vai da Toyota, se hai una Fiat vai da Fiat e se hai una VW vai da VW. Il meccanico di fiducia è una figura in estinzione che diventa sempre più rara.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 18, 2004, 14:11:23 pm
Visitatore, , posts
no no moment, qui state andando un po fuori strada. meglio Prius  oppure un 1500/1600 cc a gas ? i termici sono quelli come cubatura , troppo facile dire " prendo la un'audi S4 , la gaso e così mi diverto e risparmio " oppure prendo un volvo come quello di Claudio 2000 cc turbo , lo gaso e risparmio.
vogliamo fare i paragoni ?
benissimo , Prius da una parte , autovettura 1500/1600 cc gasata dall'altra . In teoria , come dimensioni , bisorrebbe confrontare una megane scenic od una xara picasso 1.6 benza con la prius.
allora si che il sondaggio sarebbe veritiero , su su , siate onesti......
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 18, 2004, 14:21:09 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
no no moment, qui state andando un po fuori strada. meglio Prius  oppure un 1500/1600 cc a gas ? i termici sono quelli come cubatura , troppo facile dire " prendo la un'audi S4 , la gaso e così mi diverto e risparmio " oppure prendo un volvo come quello di Claudio 2000 cc turbo , lo gaso e risparmio.
vogliamo fare i paragoni ?
benissimo , Prius da una parte , autovettura 1500/1600 cc gasata dall'altra . In teoria , come dimensioni , bisorrebbe confrontare una megane scenic od una xara picasso 1.6 benza con la prius.
allora si che il sondaggio sarebbe veritiero , su su , siate onesti......

no-no-no-no !!!!
'sto sondaggio vuol sondare se, dal punto di vista delle prestazioni, emissioni, risparmio di denaro in carburante, 25.000 eur sia meglio spenderli per una prius o per un benza + impianto a gpl/metano....
« Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 14:29:41 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 38 queries.