936 Visitatori + 3 Utenti = 939

4motion, alura, DoguiPlus
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  sondaggio: PRIUS vs GAS
Sondaggio
Domanda: Se voi per forza di cose dovreste comperare un'auto caratterizzata da poche emissioni inquinanti, risparmiosa in fatto di spesa per il carburante, a prova di targhe alterne cosa comprereste con 25.00 eur? Secondo voi, quale di queste due soluzioni rappres
- prius (25.000eur) - 15 (46.9%)
- un 1.8 o un 2.0 benza da 130-150 cv (23.000 eur) al quale aggiungere un moderno ed efficente impianto a gpl/metano (costo 2.000 eur) ? - 17 (53.1%)
Voti Totali: 32

Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Giù Stampa
   sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 18, 2004, 10:31:52 am
Utente standard, V12, 1635 posts
per quello che mi riguarda non avrei dubbi: un bel benza potentino (sui 150cv) con impianto a gpl (e, probabilmente, spenderei meno di 25.000 eur....)

perchè:
- posso scegliere la macchina dalla linea a me più gradevole (berlina, sw, ecc...) la prius in fatto di estetica....  Roll Eyes
- la spesa in carburante sarà senz'altro minore (la prius uguaglia la spesa in carburante nel confronto con i turbodiesel.... e con il gas si spende meno che con il gasolio.....)
- sopra i 35km/h nella prius interviene il motore termico a benza.... a mio avviso nel range di velocità compreso tra 50-150km/h la prius inquina sicuramente di più di una macchina a gpl/metano
- e poi.....  quando sono in vena di divertirmi commuterei l'alimentazione da gas a benza per scatenare la galoppata dei miei 150cv puramente termici!!!  Grin

votate!!!!
« Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 11:11:14 am da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 18, 2004, 10:35:30 am
Visitatore, , posts
Prius, i soldi non sono tutto. Il gas ti impone di partire a benzina quando fa freddo, inquina pure lui mica male, se proprio voglio risparmaire in Italia prendo un TD, più facile da rivendere.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 18, 2004, 10:36:26 am
Visitatore, , posts
Prius.....perchè:

1)la posso mettere in garage che è al secondo piano sotto terra

2)abitando in città fare GPL è una rottura di maroni.....il distributore più vicino è ad almeno 10km!
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 18, 2004, 10:44:15 am
Visitatore, , posts
Precisiamo:

A freddo si parte a benzina (a parte sulle fiat blupower che vanno esclusivamente a metano), ma cio' e' totalmente trasparente all'utente che non se ne accorge nemmeno. Il funzionamento a benzina dura pochi secondi e poi il sistema passa subito a gas.

Con i nuovi impianti a gas, sia GPL che metano, si puo' parcheggiare ovunque e comunque senza alcuna limitazione.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 18, 2004, 10:44:33 am
Visitatore, , posts
prius

PS
ma non ci sono altre auto bipower? La Subaru Foester bifuel non è ibrida?
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2004, 10:51:49 am
Visitatore, , posts
Io comprerei un bel turbodiesel dell'ultima generazione, magari con il filtro antiparticolato, ovviamente non lo farei rimappare e lo guiderei in maniera da farlo inquinare meno, cioè evitando i ripresoni inutili.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 18, 2004, 10:53:42 am
Utente standard, V12, 1635 posts
Io comprerei un bel turbodiesel dell'ultima generazione, magari con il filtro antiparticolato, ovviamente non lo farei rimappare e lo guiderei in maniera da farlo inquinare meno, cioè evitando i ripresoni inutili.
scelta non valida: non è a prova di targhe alterne!!  Grin
se dovresti scegliere per forza una delle due opzioni riportate sopra?

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2004, 10:59:18 am
Visitatore, , posts
scelta non valida: non è a prova di targhe alterne!!  Grin
se dovresti scegliere per forza una delle due opzioni riportate sopra?

Nessuna delle due, la Prius è troppo tecnologica per le capacità delle officine attuali, che vanno in crisi di fronte a una normale iniezione sequenziale multipoint, e solo il pensiero di girare con una bombola di gas attaccata al sedere mi fa passare la voglia di guidare.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 18, 2004, 11:00:41 am
Utente standard, V12, 58087 posts
1800 o 2000cc, benzina.
impianto a gas

Compro qualcosa di cazzuto e quando mi voglio divertire giro a benzina,

a tal proposito l'auto ideale sarebbe un bel renault 19 16v chamade, che date le dimensioni del bagagliaio non patirebbe assolutamente l'installazione della bombola del gas, senza contare che i 136cavallini se ti vuoi divertire ti fan divertire parecchio! Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Maggio 18, 2004, 11:02:24 am
Utente standard, V12, 3730 posts
Ho votato GPL perchè la Prius esteticamente non mi piace, ma credo comunque che sia molto interessante la strada intrapresa dalla Toyota in fatto di ecologia e inquinamento.

Il GPL ha vantaggi e svantaggi come tutte le cose.
Per il rifornimento dipende molto da dove si abita, Bologna ad esempio è servita benissimo.

Però si ha il prblema che su un'auto nuova l'installazione dell'impianto a GPL fa decadere la garanzia, quindi si deve pensare anche all'acquisto di un'auto usata.

Poi bisogna sempre valutare anche quanti chilometri si percorrono normalmente e che tipo di strade si fanno (urbano/extraurbano/autostrada).

La Prius credo che sia un'auto ideale per la città, mentre l'alimentazione a GPL è vantaggiosissima per chi ha lunghe percorrenze.

Sono due cose diverse, non credo che sia possibile paragonarle...

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 18, 2004, 11:16:24 am
Visitatore, , posts
Nessuna delle due, la Prius è troppo tecnologica per le capacità delle officine attuali, che vanno in crisi di fronte a una normale iniezione sequenziale multipoint, e solo il pensiero di girare con una bombola di gas attaccata al sedere mi fa passare la voglia di guidare.

Quoto, anche se ho votato (gioco forza) "benza+gas"! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2004, 11:51:58 am
Staff, V12, 23716 posts
Nessuna delle due, la Prius è troppo tecnologica per le capacità delle officine attuali, che vanno in crisi di fronte a una normale iniezione sequenziale multipoint, e solo il pensiero di girare con una bombola di gas attaccata al sedere mi fa passare la voglia di guidare.

Beh, puoi sempre mettere le bombole sul tetto, come accadeva negli anni '70  Roll Eyes Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 18, 2004, 11:53:04 am
Visitatore, , posts
prius , e non solo perchè l'ho ordinata .

vantaggi prius : funziona anche con la 91 ottani in caso di emergenza , la benzina la trovi praticamente d'appertutto. Gpl e Metano non sono altrettanto disponibili.

Minori costi di gestione complessivi , l'impianto gas necessita di manutenzione , a parità di cilindrata ( 1500 cc ) un benzina gasato ( moderno ) sarebbe un polmone di dimensioni epiche .
La prius paga bollo ed assicurazione su 1500 Cc e 75 Hp , i Newtonmetri ed gli Hp dell'elettrico non si pagano in termini di bollo ed assicurazione ( un bel risparmio )

Maggiore autonomia del sistema Prius , ci faccio comodamente 1000 Km con un pieno di benzina nelle condizioni di uso mie abituali , con il gas èpotrei contare su 250/300 Km di autonomia della bombola. rete di distribuzione insufficiente ed in alcuni paesi europei disastrosa .

Minori emissioni inquinanti , silenziosità di marcia in condizioni di coda/traffico intenso.

L'idea di avere 50/60 litri di gas stipati a bordo della vettura mi terrorizza .

In caso di crash catastrofico l'idea di avere una bomba nel baule non mi sconquiffera.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2004, 12:01:59 pm
Visitatore, , posts
Beh, puoi sempre mettere le bombole sul tetto, come accadeva negli anni '70  Roll Eyes Wink

Posso sempre installare l'impianto a gas, lasciare la bombola vuota e poi fregare gli assessori all'ambiente e andare in centro guidando a benzina.
Formalmente ho una vettura molto ecologica, in pratica ho una normale auto a benzina, come tutte le altre.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio: PRIUS vs GAS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Maggio 18, 2004, 12:03:15 pm
Utente standard, V12, 738 posts
Nessuna delle due, la Prius è troppo tecnologica per le capacità delle officine attuali, che vanno in crisi di fronte a una normale iniezione sequenziale multipoint, e solo il pensiero di girare con una bombola di gas attaccata al sedere mi fa passare la voglia di guidare.

Non sono d'accordo e dico il perchè. Il dato di fatto reale è che per la Prius NON è prevista manutenzione ordinaria alcuna sulle parti elettriche, sulla batteria e sull'elettronica di controllo. Il sistema ibrido nasce e muore nella fabbrica in giappone.

Le uniche cose che i tagliandi ufficiali prevedono sono: cambio olio, filtri, pasticche freni. Stop.

Nel caso di incidenti, sostituzioni di pezzi, riassemblaggio parti del sistema ibrido è Toyota che si occupa di tutto e molto velocemente: Prius è, forse, l'unica vettura oggi in commercio ad essere assistita in questi casi direttamente dalla casa madre praticamente in ogni luogo in cui essa si trovi (Polo Nord e Sud esclusi).

Insomma, per assurdo non vedo perchè anche il proprio meccanico di fiducia non possa fare assistenza ordinaria su quest'auto visto che in pratica essa comporta le medesime difficoltà di una vettura normale. Non oso pensare infatti ai vari sistemi I-Drive, MMI, Comand e chi più ne ha più ne metta sparsi per il mondo ed installati in auto di tutti i tipi; e che dire dei complessi (perchè lo sono) diesel CR dell'ultima generazione con turbo a geometria variabile e intercooler, peraltro diffusissimi? E le centinaia di migliaia di complessissimi gruppi cambio Tiptronic, NAG, 7G-Tronic, DSG, SMG-II, Pippatronic DOVE li mettiamo? Insomma, come al solito, Prius incarna, nel bene e nel male, tutto il nuovo, pagandone anche le conseguenze negative oltrechè quelle positive.

Per onor di cronaca, la Prius NON ha cambio, frizione, impianto di climatizzazione classico...
credetemi, è molto più semplice da gestire di quanto non si pensi.

Aggiungo anche che, gioco forza, si va comunque avanti, ragion per cui, volenti o nolenti, o ci si aggiorna o non si lavora.

Poi, Phormula, il tuo è un punto di vista validissimo, per carità... ma lo è per ogni mezzo a 4 ruote.

Emanuela
« Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 12:03:41 pm da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 38 queries.