1192 Visitatori + 1 Utente = 1193

Walt
 enduristi per caso
 Mondo Moto (128 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Rover 414
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Rover 414   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 04, 2006, 10:01:13 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Questo weekend sono andato in montagna, con la macchina di Motoschifo (la mia morosa) che e', appunto, l'auto in oggetto.

Che dire, rispetto agli standard che sono abituato io e' stata molto ostica i primi tempi.

Non e' un'auto sportiva in nulla, tuttavia si e' comportata bene.
Mi ci sono voluti, con mia grande delusione, non meno di un centinaio di chilometri per trovare la giusta chiave di come guidarla.

E' un'auto comoda, che vuole essere comoda e che non concede spazio ad altre interpretazioni.
La seduta e' abbastanza bassa, il che e' piacevole, e non soffre particolarmente di rollio accentuato, ed e' molto stabile, complice probabilmente il passo abbastanza lungo, o comunque piu' lungo delle segmento B a cui io sono abituato.
Il motore spinge, poco a dir la verita', con regolarita', non c'e' quel piacevole salto di 0-1 quando superi il regime di coppia massima, una roba polmonitica insomma, pero' ben si presta, come ho accennato in precedenza, ad una guida rilassata.
E' un'auto adatta per i viaggi lunghetti, il mio massimo e' stato un'ora e mezza in questo weekend, e non sono sceso stanco, assolutamente.

La pedaliera pure esprime questo carattere borghesotto, la corsa dei pedali, specialmente della frizione e' spaventosamente lunga, e, i tre, sono troppo distanziati tra di loro, per fare un minimo di puntatacco non vi dico in che posizione yoga dovevo mettere il piede, tanto che alla fine ho convenuto che e' meglio non farlo.

La leva del cambio e' lunga al punto giusto, e le marcie sono ben rapportate, solo la retro mi ha fatto sudare con continui impuntamenti, ma il fatto e' dovuto sicuramente all'eta' della vettura, inoltre quando la retro viene innestata non lo si capisce fino a quando si prova a spostarsi, e questo non credo sia dovuto all'eta', inistero' che alla prossima manutenzione faccia mettere il liquido del cambio 100% sintetico.

Dentro e' grandissima, e il bagagliaio e' immenso, gli interni sono chiari e ha un'inserto in radica nel cruscotto, e piu' di cosi' non mi esprimo perche' sono poco pratico di goffrature e quelle cose li.
Nel complesso e' un'auto silenziosa, come consumi non e' malvagia, diciamo che cosi' ad occhio e croce mi ha fatto i 13/14 con un litro (di media sull'intero weekend, in strade montane e superstrada)

Una cosa, dimenticavo quasi, l'apertura del bagagliaio e' esclusivamente all'interno, a me in 3 giorni e' riuscita a farmi venire il nervoso, non so come ci si possa andare avanti una vita.

Vi allego una foto, la macchina e' uguale, ma quell'animale li non c'entra niente.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2006, 10:03:54 am da Cizu »

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rover 414   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 04, 2006, 10:04:58 am
Visitatore, , posts
....la corsa dei pedali, specialmente della frizione e' spaventosamente lunga....

Stai attento che quello e' tipico delle frizioni finite...  Roll Eyes Grin
Email  Loggato 
   Re: Rover 414   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Aprile 04, 2006, 10:06:28 am
Utente standard, V12, 2054 posts
Non è una brutta automobile affatto, solo che è un pochettino da "pensionato" come hai fatto capire tu. Io avevo guidato una Civic dello stesso anno (credo che siano la stessa auto) e mi è piaciuta per gli stessi motivi, il confort e la regolarità di marcia.

Perchè hai chiamato la tua morosa Motoschifo?
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Rover 414   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 04, 2006, 10:06:33 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Stai attento che quello e' tipico delle frizioni finite...  Roll Eyes Grin

La morosa sostiene che e' cosi' da sempre, glie ne faro' comunque cenno, grazie.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rover 414   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 04, 2006, 10:07:37 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Perchè hai chiamato la tua morosa Motoschifo?

E' registrata sul pistone sotto questo Nick, ma ahime' non scrive praticamente mai, si limita ogni tanto a leggere.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rover 414   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 04, 2006, 10:16:56 am
Visitatore, , posts
A me non dispiaceva,era un'auto "onesta",  l'interno era curato e i motori sufficientemente brillanti (almeno in teoria, il 1.4 aveva 103 cavalli mi sembra).

Aveva pero' una brutta fama di inaffidabilita', specie per la parte elettrica, che troppo spesso lasciava a piedi i malcapitati utenti.

Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 27 queries.