1257 Visitatori + 3 Utenti = 1260

alura, Walt, mauring
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Vibrazioni 2.0 TDI 140cv
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 04, 2004, 10:08:27 am
Visitatore, , posts
Si ma tu parlavi di rifiniture e difetti che le fiat hanno ( ed eventuali richiami...). Su questi 2 punti le ford son come le fiat se non peggio... le rifiniture lascian desiderare e di difetti ne hanno avuti e ne hanno tuttora. Il discorso da te fatto sulla rete d'assistenza lo posso translare su Fiat Wink

Io parlo di una azienda che spesso e volentieri ha fatto finta che problemi gravi non esistessero o fossero casi isolati dovuti a uso improprio della vettura, che si è convertita alla politica dei richiami solo quando non ha potuto farne a meno, che si è opposta in tribunale all'eliminazione delle clausole vessatorie nei contratti. Non mi sembrano certo i comportamenti di una azienda che considera i suoi clienti un patrimonio da difendere.

Per quanto riguarda la rete di vendita ed assistenza, che dire, sono felice per te. Come ho scritto più volte, la mia esperienza è molto ma molto diversa. Ti cito solo tre episodi:

Qual'è la casa che due giorni dopo che hai comprato la macchina ti fa pagare un fusibile (costo ai tempi, 150 lire), sostenendo che "i fusibili non sono coperti da garanzia"...

Qual'è la casa che il giorno che ti presenti con tutti i documenti in mano a ritirare la macchina nuova trovi un venditore frettoloso che ti dice che si, la tua macchina è "da qualche parte, in giro" prima di chiudersi nel salottino con un cliente? E noi come pirla a girare per la concessionaria guardando i numeri di targa delle macchine fin che non abbiamo trovato la nostra, poi in giro a chiedere chi cavolo potesse avere le chiavi, infine a trovare qualcuno che ci aprisse il portone per uscire...

Qual'è la casa che ad un cliente che si presenta in officina con una Panda con la frizione che cigola risponde in faccia: "cosa vuoi, hai comprato solo una Panda", quando per risolvere il problema bastava ingrassare il meccanismo sotto il pedale?

Per me le Fiat potranno essere macchine valide, potranno essere anche le migliori macchine del mondo, ma episodi come questi mi tengono e mi terranno alla larga dal marchio. E mi terranno alla larga da qualsiasi marchio dovesse comportarsi allo stesso modo.
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 04, 2004, 14:17:27 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Io parlo di una azienda che spesso e volentieri ha fatto finta che problemi gravi non esistessero o fossero casi isolati dovuti a uso improprio della vettura, che si è convertita alla politica dei richiami solo quando non ha potuto farne a meno, che si è opposta in tribunale all'eliminazione delle clausole vessatorie nei contratti. Non mi sembrano certo i comportamenti di una azienda che considera i suoi clienti un patrimonio da difendere.

Per quanto riguarda la rete di vendita ed assistenza, che dire, sono felice per te. Come ho scritto più volte, la mia esperienza è molto ma molto diversa. Ti cito solo tre episodi:

Qual'è la casa che due giorni dopo che hai comprato la macchina ti fa pagare un fusibile (costo ai tempi, 150 lire), sostenendo che "i fusibili non sono coperti da garanzia"...

Qual'è la casa che il giorno che ti presenti con tutti i documenti in mano a ritirare la macchina nuova trovi un venditore frettoloso che ti dice che si, la tua macchina è "da qualche parte, in giro" prima di chiudersi nel salottino con un cliente? E noi come pirla a girare per la concessionaria guardando i numeri di targa delle macchine fin che non abbiamo trovato la nostra, poi in giro a chiedere chi cavolo potesse avere le chiavi, infine a trovare qualcuno che ci aprisse il portone per uscire...

Qual'è la casa che ad un cliente che si presenta in officina con una Panda con la frizione che cigola risponde in faccia: "cosa vuoi, hai comprato solo una Panda", quando per risolvere il problema bastava ingrassare il meccanismo sotto il pedale?

Per me le Fiat potranno essere macchine valide, potranno essere anche le migliori macchine del mondo, ma episodi come questi mi tengono e mi terranno alla larga dal marchio. E mi terranno alla larga da qualsiasi marchio dovesse comportarsi allo stesso modo.

Ecco qual è il problema... che voglio sottolineare... io per ora mi son trovato bene ma non è detto che sia sempre così, magari avrò modo di pentirmene ma posso cambiare centro d'assistenza... e cmq quello che tu hai trovato in Fiat si può trovare indistintamente in tutte le case... non penso che altrove regnino sempre correttezza e disponibilità nei confronti del cliente, sia esso effettivo o potenziale Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Giugno 04, 2004, 15:49:35 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Durante il down del pistone leggevo ida, dove venivano segnalati due link

http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=843
http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=154

che riguardano un problema che a questo punto si sta diffondendo a macchia d'olio.

Ovvero evidenti vibrazioni del motore al minimo. Non e' mia intenzione scatenare flames, piuttosto capire il perche' ed il percome.

Qualche tempo fa lessi che una delle possibili cause era la normativa Euro4. Addirittura l'unica soluzione era portare la normativa a Euro3.

Possibile ?

Buttiamo un pò di cacca sulla VW e diciamo le cose come stanno.
Parlo solo della Golf, 2.0 TDI.

Il problema è stato risolto con l'utilizzo di una nuova centralina. Per chi come me ha il problema, a contrario di Audi A3 la centralina NON è riprogrammabile.
Le soluzioni sono 2: mettere la centralina motore nuova oppure procedere con la regolazione dell'anticipo e dell'albero a camme.

E' infatti una tolleranza di montaggio del motore "elevata" in fase di montaggio che, in certe vetture, va vibrare il motore al minimo.
E infatti, essendo il problema causato da una tolleranza, su alcune auto è + intenso (tipo la mia) e su altre meno.

Chiaramente le mani nel motore da Verona dicono di non mettercele, del resto i moderni meccanici in camice bianco giusto un cambio olio sanno fare. Dall'altra parte una centralina nuova costa cara e quindi a meno che il cliente non rompe le palle di brutto, il problema se lo tiene.

E' stringato come discorso ma è la magra, ma soprattutto triste, realtà.

Come ho già detto, il servizio after market per me è prioritario. In questo caso VW mi ha deluso anche troppo. Quindi se entro fine anno la mia Golf al minimo girerà come una normale auto, ok, altrimenti tanti saluti VW, si passa (e si resta) alle JAP.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 04, 2004, 15:57:46 pm
Visitatore, , posts
Ecco qual è il problema... che voglio sottolineare... io per ora mi son trovato bene ma non è detto che sia sempre così, magari avrò modo di pentirmene ma posso cambiare centro d'assistenza... e cmq quello che tu hai trovato in Fiat si può trovare indistintamente in tutte le case... non penso che altrove regnino sempre correttezza e disponibilità nei confronti del cliente, sia esso effettivo o potenziale Wink

A parte il fatto che di concessionare ed officine autorizzate Fiat ne ho passate più d'una e il trattamento ricevuto è stato sempre più o meno lo stesso, il ragionamento che fai poteva valere negli anni '60, quando Fiat faceva da sola il 70% del mercato o se il prodotto Fiat fosse mostruosamente superiore alla concorrenza in termini di immagine del prodotto e contenuti.

Perchè devo stressarmi a cercare un concessionario e una officina Fiat valide, magari a decine di chilometri di distanza, perdendo tempo, spendendo soldi e rimediando incavolature nel frattempo, se tanto ci sono almeno 10 case automobilistiche che mi offrono un prodotto equivalente a quello Fiat e soprattutto se con altre case (Ford, per esempio) non ho bisogno di fare esperimenti perchè conosco già un concessionario ed una officina validi a cui affidarmi, entrambi a pochi chilometri da casa?
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Giugno 04, 2004, 16:00:12 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Non ti preoccupare eccessivamente.
Si tratta di leggere vibrazioni al minimo, avvertibili soprattutto sul volante.
Comunque se lo fai notare in concessionaria il problema è risolvibile intervenendo sulla gestione dell'iniezione e credo sia già stato sistemato sulle vetture in produzione.

Evidentemente non hai chiaro in mente  Grin quali sono gli scossoni di cui parliamo nella G5C ...
Tutti i PDE, ma proprio TUTTI i PDE, al minimo non girano lisci lisci. Tutti, bene o male, qualche minimo (e spesso inavvertibile) tentennamento ce l'hanno.
Non mi chiedete perché, però.
Il CR è mooooolto è liscio.

Gli scossono di cui parlo sono BEN ALTRI ... al semaforo, spesso, da quanto sono fastidiosi ti costringono ad accelerare per farli smettere !
Sembra che una scimmia stia saltando nel cofano !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 04, 2004, 16:02:46 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Buttiamo un pò di cacca sulla VW e diciamo le cose come stanno.
Parlo solo della Golf, 2.0 TDI.
 (cut)
Come ho già detto, il servizio after market per me è prioritario. In questo caso VW mi ha deluso anche troppo. Quindi se entro fine anno la mia Golf al minimo girerà come una normale auto, ok, altrimenti tanti saluti VW, si passa (e si resta) alle JAP.

e poi c'è chi non acquista fiat ma vw perché il servizio post vendita fiat sarebbe carente...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 04, 2004, 16:12:39 pm
Visitatore, , posts
Come ho già detto, il servizio after market per me è prioritario. In questo caso VW mi ha deluso anche troppo. Quindi se entro fine anno la mia Golf al minimo girerà come una normale auto, ok, altrimenti tanti saluti VW, si passa (e si resta) alle JAP.

Più o meno è la conclusione a cui ero arrivato anch'io l'estate scorsa, anche se il mio problema non era così grave. Adesso le cose (sembrano) essere cambiate.

Ti posso dire quello che ho fatto io:
Prima ho parlato con il concessionario, senza cavare soddisfazione.
Poi con Autogerma. Mitico quando gli ho fatto una domanda dicendo che il concessionario non sapeva rispondermi e l'operatore del call center mi ha risposto di fare appunto la domanda al concessionario (sic.).
Infine ho bypassato elegantemente tutti quanti e mi sono rivolto direttamente alla casa madre, spiegando le cose come erano andate e dicendo che non chiedevo la luna ma solo di essere considerato come cliente.

Quest'utlima mossa deve avere sortito i risultati sperati, perchè è sceso in campo il titolare della concessionaria, la macchina è stata sistemata immediatamente, mi sono stati offerti cerchi e gomme invernali con lo sconto, ... adesso li aspetto al varco per il tagliando della Lupo.
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Giugno 04, 2004, 18:09:59 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Beh, io ho provato a scrivere alla VW di Verona (vw@autogerma.it) ma, come hai detto te, mi han risposto di chiedere in Concessionaria, cose da pazzi.
Peccato davvero.
Il problema di per se ci può stare (è nuova l'auto, di fatto) ma proprio per questo un servizio after market di prim'ordine penso che dovrebbe essere il minimo da garantire, ed invece nisba.
Voglio provare a scrivere anche io alla VW in Germania !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 04, 2004, 18:11:17 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
e poi c'è chi non acquista fiat ma vw perché il servizio post vendita fiat sarebbe carente...
Mi hai rubato le lettere dalla tastiera... stavo scrivendo la stessa cosa... ergo.. quoto Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 04, 2004, 18:57:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
e poi c'è chi non acquista fiat ma vw perché il servizio post vendita fiat sarebbe carente...

e

Mi hai rubato le lettere dalla tastiera... stavo scrivendo la stessa cosa... ergo.. quoto Wink

In un frangente si parla di più esperienze negative con la stessa marca, nell'altro, per ora, di una esperienza negativa e, qualora ce ne fossero altre, "ciao ciao" ... d'altronde abbiamo chi è tornato sulla stessa marca pur avendo rotto una frizione, ma non perché si è trovato un pannello di diverso colore (fatti e persone puramente di fantasia) Cool
« Ultima modifica: Giugno 04, 2004, 18:59:02 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 04, 2004, 21:46:16 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
eIn un frangente si parla di più esperienze negative con la stessa marca, nell'altro, per ora, di una esperienza negativa e, qualora ce ne fossero altre, "ciao ciao" ... d'altronde abbiamo chi è tornato sulla stessa marca pur avendo rotto una frizione, ma non perché si è trovato un pannello di diverso colore (fatti e persone puramente di fantasia) Cool
Non discuto la quantità di volte... (senza contare che tempo addietro le lamentele per l'assistenza Vw poco efficiente ed onesta non son mancate).... potremmo fare un inventario delle lamentele se vuoi, ma quello che dico io è che tutto il mondo è paese e gli inconvenienti dipendono molto dall'officina a cui ti rivolgi e posson valere per tutte le marche Cool

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Giugno 04, 2004, 21:58:13 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Beh, cmq sono d'accordo, sicuramente dipende anche dalla Concessionaria.
Però è strano, per ora ho trovato la mia Officina VW molto molto competente.
Però a questo giro mi stanno facendo incazzare ...
Grazie a un caro amico sono entrato in possesso della circolare che dice come risolvere sto cazzo di problema degli scossoni ...
Nonostante gliel'abbia detto di persona e per telefono insistono a fare gli "gnorri" ...
Allora le cose sono 2: o si sono offesi perché gli "sono passato avanti" dicendogli cosa devono fare oppure veramente non sanno usare il PC e non scaricano le circolari che Verona manda ...

Cmq, ecco un estratto ...

Causa: angolo di sincronizzazione dell'albero a camme/albero motore nell'ambito limite.

Soluzione di serie: software modificato, non compatibile in modo retroattivo.

Procedere nel seguente modo:
- regolazione dell'angolo di sincronizzazione dell'albero a camme;
- riduzione del numero di giri del minimo

etc etc etc poi ci sono i dettagli della procedura.

Sarei curioso di sapere quante officine VW hanno queste info in mano ...

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 04, 2004, 23:36:24 pm
Staff, V12, 89675 posts
Devo dire che anche l'Ibiza TDI 100 aveva questo difetto, ma non lo faceva sempre...al minimo in certe situazioni vibrava parecchio, specie sul divano posteriore (tanto che spesso i passeggeri si lamentavano)...solo al minimo, appena sfioravo il gas spariva...bah...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 05, 2004, 08:49:26 am
Visitatore, , posts
Beh, io ho provato a scrivere alla VW di Verona (vw@autogerma.it) ma, come hai detto te, mi han risposto di chiedere in Concessionaria, cose da pazzi.
Peccato davvero.
Il problema di per se ci può stare (è nuova l'auto, di fatto) ma proprio per questo un servizio after market di prim'ordine penso che dovrebbe essere il minimo da garantire, ed invece nisba.
Voglio provare a scrivere anche io alla VW in Germania !

Per la mia esperienza personale, parlare con Autogerma é tempo sprecato. O non ti rispondono, passi le ore al telefono nell'attesa che si liberi un operatore, e quando lo fanno riagganci e ti chiedi se ti stanno prendendo in giro. Infatti sono straconvinto che uno dei motivi per cui le VW non si vendono più da sole é il comportamento dell'importatore nei confronti della clientela e l'arroganza di tanti concessionari, convinti che bastasse avere l'insegna VW per avere il salone pieno di clienti. Tant'é che anche un mio ex-collega che aveva preso una Seat per avere soddisfazione si é dovuto rivolgere direttamente in Seat.

Per quanto riguarda il tuo problema, quello che ti posso dire é che circa un anno fa VW aveva cambiato il sistema di gestione delle garanzie, sostenendo che con quello precedente era troppo costoso. Il nuovo sarà più economico da gestire, ma é molto più scocciante per i clienti, perché bisogna attendere l'invio dei pezzi. Non vorrei (non ho elementi al riguardo) che abbiano chiesto alle concessionarie di non intervenire per risolvere questo problema se non assolutamente necessario.

Comunque sia, io mi sono rivolto direttamente alla casa madre. Sono andato a Wolfsburg e ho chiesto di parlare con qualcuno che si occupasse di rapporti con la clientela, dicendogli chiaro e tondo come stavano le cose. Si é preso degli appunti e da allora le cose sono cambiate, o meglio sono tornate come erano all'inizio, perché della concessionaria VW, fino al giugno 2003 potevo parlare solo bene. Dal momento che entrambe le VW vanno benissimo (sgrat sgrat...) non ho certo intenzione di cambiarle, ma se dovessi farlo non sono ancora certo se comprerei ancora dal gruppo VW, anzi con molta probabilità tornerei a Ford o passerei a Peugeot. Diciamo che tengo il giudizio in sospeso e intanto mi godo la macchina. Vedremo quando verrà il momento.

In bocca al lupo, non mollare e soprattutto se ti lamenti, non sparare a zero, che non serve a niente, semplicemente spiega il problema, le risposte che hai avuto (circostanziandole con nomi e date) e infine la tua insoddisfazione per il prodotto e per il modo in cui sei stato trattato, spiegando che tutto quello che vuoi é che ti mettano a posto la macchina.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.159 secondi con 37 queries.