1041 Visitatori + 0 Utenti = 1041


 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 27, 2006, 09:45:47 am
Visitatore, , posts
Io sono fortunato ad avere una Golf V  Wink

Questa è saggezza, sognare Lamborghini e Veyron, e essere contenti della Golf  Cheesy
Del resto, anche io sono contento della mia Panda  Cool
Email  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2006, 07:48:13 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Sicuramente mi sono espresso male e di conseguenza non mi sono fatto capire come al solito.
Prova a fare lo stesso calcolo per la Toyota e la BMW (di Fiat non se ne parla) !

Hans, il tuo discorso è chiarissimo. Quello che sto dicendo è che se confrontiamo VW con BMW o Toyota, non c'è storia, ma se la confrontiamo con gli altri che producono vetture "popolari" in Germania (e quindi pagano operai tedeschi), secondo me sono quelli messi meno peggio. Lo so che BMW e Porsche sono messi meglio, ma sono case che possono permettersi di ricaricare il prezzo di un 20-30% solo per il valore aggiunto del marchio. Se la Mini avesse il marchio Opel, dovrebbero venderla a 11-12 mila Euro.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Aprile 28, 2006, 11:54:55 am
Utente standard, V8, 273 posts
Hans, il tuo discorso è chiarissimo. Quello che sto dicendo è che se confrontiamo VW con BMW o Toyota, non c'è storia, ma se la confrontiamo con gli altri che producono vetture "popolari" in Germania (e quindi pagano operai tedeschi), secondo me sono quelli messi meno peggio. Lo so che BMW e Porsche sono messi meglio, ma sono case che possono permettersi di ricaricare il prezzo di un 20-30% solo per il valore aggiunto del marchio. Se la Mini avesse il marchio Opel, dovrebbero venderla a 11-12 mila Euro.
Luca continuo a non essere d'accordo.
La VW delle 5.219.000 auto prodotte ne ha costruite ben 3.306.000 all'estero dove l'operaio non viene pagato come in Germania.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2006, 12:07:25 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Luca continuo a non essere d'accordo.
La VW delle 5.219.000 auto prodotte ne ha costruite ben 3.306.000 all'estero dove l'operaio non viene pagato come in Germania.

E quale sarebbe stato il guadagno per macchina venduta se escludiamo gli stabilimenti tedeschi, dove IMHO sta la vera radice del problema, e questo (sempre IMHO) vale anche per Opel e Ford.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Maggio 03, 2006, 14:36:28 pm
Utente standard, V8, 273 posts
E quale sarebbe stato il guadagno per macchina venduta se escludiamo gli stabilimenti tedeschi, dove IMHO sta la vera radice del problema, e questo (sempre IMHO) vale anche per Opel e Ford.
Scusa se ti rispondo in ritardo ma ero fuori.
Non capisco che cosa vuoi detrarre dal guadagno per macchina prodoota in Germania.
In ogni caso il costo della mano d'opera in Germania non è piu' quello di una volta.
Se ti interessa ti mando un documento elaborato da un istituto bancario che analizza lo sviluppo del costo orario in Germania ed in Europa:
Una piccola selezione:
L?immagine d?insieme nasconde però realtà assai distinte. In particolare, le
dinamiche emerse sul mercato tedesco sono molto diverse da quelle della media
degli altri paesi UEM. Così, mentre il costo orario del lavoro in Germania ha
molto rallentato negli ultimi anni, fino raggiungere la quasi stabilità a fine
2005, negli altri paesi, dove pure era maggiore lo spazio per migliorare, la dinamica
è scesa solo sporadicamente sotto il 3% a/a dopo il 1999. La conseguenza è che in
termini di costo orario del lavoro, la competitività della Germania ha recuperato
circa 15 punti percentuali rispetto al resto dell?UEM in dieci anni. Tale
fenomeno si è accentuato dal 2001 in poi, quando il miglioramento relativo della
Germania è stato pari all?1,8% annuo.

Non dimenticare che adesso gli operai della VW devono lavorare 40 ore settimanali e pagati 28 ore con riparazioni al di fuori dell'orario di lavoro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 04, 2006, 09:46:12 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Perchè, come ho scritto un sacco di volte, IMHO il problema di VW sono gli stabilimenti tedeschi. Produrre una Golf a Wolfsburg o a Zwichau o una Passat a Emden costa molto di più che farlo altrove. E non è solo questione di operai da pagare, quanto costa l'energia, quanto costa rispettare le normative ambientali, ... eccetera eccetera...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.193 secondi con 29 queries.