922 Visitatori + 0 Utenti = 922


 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2401 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Bacheca
| | |-+  EVO settembre ITA
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 09, 2005, 11:06:53 am
Staff, V12, 32956 posts
Io non sono un estimatore del calcio nella schiena.   Preferisco una spinta FORTE e graduale.  Per un motivo molto semplice: a me interessa accelerare NON sul dritto, ma dal punto di corda in avanti.   Quando sei sul dritto, tutto si riduce a leggere un contagiri e cambiare al momento giusto.  Nel punto di corda si tratta invece di esser capaci e di averci un minimo di palle.  Su entrambi gli aspetti non accampo pretese, ma è lì che mi piace mettermi in gioco.
E in quel preciso punto G della guida situato dal punto di corda in avanti, un'erogazione graduale (e quanto più corposa possibile) pagherà, a parità di altri fattori (e qui ci sarebbe poi da fare un ragionamento), sempre più di un'erogazione brusca ed improvvisa.

IMHO...

Bravo, bravo.......concordo assolutamente.......
Per come ho imparato a guidare io da un po' di tempo a questa parte, avere il calcio nella schiena e l'erogazione di potenza di botto (come il cupè, dai 2000/2500 fino al rosso ma sotto ben poco) non mi serve a una fava......
Favoloso invece avere schiena nell'erogazione anche più in basso, avere fluidità.......
Ecco allora che amerò i quasi 300 cavalli della Cayman, perchè sono tutti votati all'efficacia........
Ragazzi lo ripeto.....avete visto quando qualcuno lo postò qualche mese fa, il video in cui veniva collaudata al Ring, ancora camuffata?
Era una follia.........mai un decimo di secondo dritta......una rapidità nei comandi e una manovrabilità mai viste.......alla guida presumo ci fosse sempre Lord Rohrl....LETALE, semplicemente letale per i miei parametri di divertimento e guida

E voglio aggiungere per dare valore a questo mio pensiero....

Quando ho girato per mezz'ora a monza con la 997 S di Barn sono andato in delirio......pur avendo girato in pista con F355 challenge e monoposto formula renault..........eppure anche se l'erogazione era fluida mi ha esaltato in maniera sublime l'insieme dato dal telaio con assetto sport, i freni PCCB e il leggendario comportamento particolare delle 911.........e vi assicuro che quando aprivo tutto dopo la seconda di lesmo per affrontare la discesa che poi arriva alla ascari accelerava ad una velocità da follia............anche senza turbo, anche senza avere la BOTTA improvvisa.......
 
« Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 11:11:11 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 09, 2005, 11:07:08 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 09, 2005, 11:14:19 am
Utente standard, V12, 77356 posts
Sai che non sono sicuro? credo il 115... Quello di cui sono abbastanza certo è che riportasse i cv su una scritta vicino all'indicatore di direzione sul passaruota anteriore. E credo che ciò avvenisse solo per il 115.
Sì, allora era la prima versione da 115CV (quella denominata "action").
C'erano anche sul primo 1.9, con scritto 130CV, poi Per fortuna quegli adesivi li hanno tolti, era solo un'inutile tamarrata.
Sulla mia, che è una delle ultime,  infatti non c'erano, ma nel caso sarebbero stati cortesemente cestinati. Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 09, 2005, 11:33:40 am
Staff, V12, 23716 posts
Mad intendevo con le invernali chiaramente Wink
certo che con il portapacchi è meno sportiva, ma lo è di sicuro più di una giardinetta diiiisel Grin

ma il discorso non era quello, intendevo dire che - come dico sempre - a me piace l'idea di usare la macchina che adoro anche per fare cose "normali", cioè IMHO la macchina va vissuta, usata (bene, ben tenuta, ma usata).

Allora ben venga una cayman con le invernali e lo snowboard sul tetto, ma anche la cayman con le estive fuori dall'esselunga, o la cayman con le estive a pinarella di cervia o la cayman con le estive a monza in pista, o la cayman con solo i cerchi sulle rotaie del tram in città Grin

Ho capito, Patakka, basta no netremizzare i concetti.  Wink


PS: io non mi rifiuto di montare le invernali, che invece metterei volentieri così son più sicuro anche sul bagnato, ma non le voglio mettere per altri motivi, non voglio passare l'inverno dal gommista a fare togli metti e bilanciatura Wink

What? Le metti a metà novembre e le togli, tu che non vai a sciare, a fine marzo? Certo, le fai bilanciare ogni volta, ma nel tuo caso ti compri 4 cerchi appositi e fai solo il cambio di cerchi  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 09, 2005, 11:38:30 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ho capito, Patakka, basta no netremizzare i concetti. Wink


What? Le metti a metà novembre e le togli, tu che non vai a sciare, a fine marzo? Certo, le fai bilanciare ogni volta, ma nel tuo caso ti compri 4 cerchi appositi e fai solo il cambio di cerchi Wink

se mettessi le termiche le terrei al bisogno: se a marzo c'è ancora la glaciazione le terrei ancora Wink
per quello che dici è vero: compro un treno e dei cerchi a parte e poi li tengo dal gommista in deposito. Potrebbe essere una soluzione, ma non voglio investire mezzo PIL perchè vado in pista qualche volta... Sad
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 09, 2005, 11:40:30 am
Staff, V12, 23716 posts
quella cosa li del rasoio, la condivido perfettamente; infatti mi piace la traiettoria, la precisione, la pulizia. Infatti mi fanno i complimenti perchè guido pulito ...

... osei un fermone?  Roll Eyes Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 09, 2005, 11:45:02 am
Staff, V12, 23716 posts
per quello che dici è vero: compro un treno e dei cerchi a parte e poi li tengo dal gommista in deposito. Potrebbe essere una soluzione, ma non voglio investire mezzo PIL perchè vado in pista qualche volta... Sad

Figa, l'ho fatto io sulla mia Golf baracca, suvvia, puoi farlo anche tu  Wink Così giri anche molto più sicuro durante tutto l'inverno. IMHO, io in te non ci penserei un'attimo, 4 cerchi e 4 gomme invernali e via ... in definitiva la Boxster 2.5 e 2.7 uscita di serie con i 225/55 R16, no ncredo farebbe una brutta figura con dei R18 invernali  Wink Soprattutto se abiti al nord, magari leggermente in collina ... insomma, da uno come te sempre attento al disporso "sicurezza", è una cosa che prenderei in considerazione, anche perchè la spesa sarebbe sol oed esclusivamente nei cerchi, le gomme non consumi le estive ma consumi le invernali.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 09, 2005, 11:47:32 am
Utente standard, V12, 33886 posts
... osei un fermone? Roll Eyes Tongue

si. ho anche il certificato di ente preposto! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 09, 2005, 11:49:43 am
Staff, V12, 32956 posts
Figa, l'ho fatto io sulla mia Golf baracca, suvvia, puoi farlo anche tu  Wink Così giri anche molto più sicuro durante tutto l'inverno. IMHO, io in te non ci penserei un'attimo, 4 cerchi e 4 gomme invernali e via ... in definitiva la Boxster 2.5 e 2.7 uscita di serie con i 225/55 R16, no ncredo farebbe una brutta figura con dei R18 invernali  Wink Soprattutto se abiti al nord, magari leggermente in collina ... insomma, da uno come te sempre attento al disporso "sicurezza", è una cosa che prenderei in considerazione, anche perchè la spesa sarebbe sol oed esclusivamente nei cerchi, le gomme non consumi le estive ma consumi le invernali.  Wink

E certo Albè....è uguale proprio.......mettere 4 cerchi da 18 con gomme invernali, che notoriamente in quelle misure non costano una sega, è la stessa spesa nè
 Tongue Tongue Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 09, 2005, 11:50:33 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Figa, l'ho fatto io sulla mia Golf baracca,

mi stai mettendo la pulce nell'orecchio ma calcola che:

a) con 250 euro di 4 cerchi che hai preso io coi prezzi che girano ci prendo la borchietta per tappare i bulloni Sad   (tieni conto di quello che ho detto su pista ecc.. per me sarebbe più che altro uno sfizio, dato che comunque anche le estive stando attenti sul bagnato ti riportano a casa intero Grin )
b) tu sei un vippazzo io no, checchè se ne dica Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Novembre 09, 2005, 11:53:12 am
Utente standard, V12, 4260 posts
forse è proprio perchè sono abituato alla strordinaria progressività dell L6 bmw, mia croce e delizia, che chiedo più cattiveria...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 09, 2005, 11:56:02 am
Staff, V12, 32956 posts
forse è proprio perchè sono abituato alla strordinaria progressività dell L6 bmw, mia croce e delizia, che chiedo più cattiveria...

Mi sa proprio di si.......quando vuoi se vieni a fare un salto amilano ti faccio fare un giro su uno degli ultimi motori molto cattivi/incazzati sui 200 cv
 Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 09, 2005, 12:01:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
mi stai mettendo la pulce nell'orecchio ma calcola che:

a) con 250 euro di 4 cerchi che hai preso io coi prezzi che girano ci prendo la borchietta per tappare i bulloni Sad   (tieni conto di quello che ho detto su pista ecc.. per me sarebbe più che altro uno sfizio, dato che comunque anche le estive stando attenti sul bagnato ti riportano a casa intero Grin )
b) tu sei un vippazzo io no, checchè se ne dica Tongue Grin

Atenzione, hai ragione, con 216 Euro (please  Cool) tu prendi al massimo il tappino de lcerchio, però le proporzioni sono chiaramente diverse, io una Golf (va beh, per qualcuno va megli odi una Enzo, ma questo è un altro discorso  Tongue) e tu una Boxster LE. Secondo me se dai un'okkiata trovi degli ottimi cerchi da 17" e 18" senza spendere 1.000 Euro a cerchio. Se vuoi, visto che devo passare da questo gommista che fa buoni prezzi, provo a chiedergli quanto potrebbero costare dei cerchi da 17" (o da 18"; dimmi tu, ripeto a me chiedere non costa nulla, così ti fai un'idea).
Per le gomme, è vero che le estive di riportano cmq a casa, è innegabile che da noi le temperature son parecchio basse e per 2 mesi l'anno si aggirano costantemente da +3 a -12 gradi, co nafalto umido e bagnato ... insomma, le invernali sono una sicurezza inpiù.
Ultimo, ma non per ultimo, considera che ci sono parecchi "step" di invernali; ci sono le invernali più specialistiche (tipo quelle che ho preso io) poi ci sono quello che sono più una via di mezzo (okkio non alla season ,sono invernali "sportive") e che mi ha proposto come prima offerta questo gommista (sono le Yokohama, se le guardi capisci subito che non hanno un disegno da invernale pura ed anche la mescola è leggermente più dura; ma anche le Sottozero seguon oquest oconcetto, insomma gomme nate per chi ha auto da elevate prestaziioni e no nvuole rinunciarvi anche d'inverno, appunto per usare sempre la vettura, evitando di consumare 1 millimentro di battistrada ad ogni accelerata).
Poi dipende anche quanto vuoi tenere ancora la vettura, se fra un anno vuoi liberartene èun discorso ,se vuo itenerla ancora un 2/3 annetti un'altro.
Infine, ricorda che una piccola pottarella dovuta alla scarsa aderenza, può compensare i lprezzo dei cerchi.

Se non avevo intenzione di cambiare la nasona fra un paio d'anni, avrei montato cerchi + gomme anche a lei (visto che costavano ancora un 40 Euro meno rispetto a quelli della Golf)  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Novembre 09, 2005, 12:11:32 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
quando vuoi se vieni a fare un salto amilano ti faccio fare un giro su uno degli ultimi motori molto cattivi/incazzati sui 200 cv
 Wink

non devi dirle due volte queste frasi....sono solo 50 km.... Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO settembre ITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 09, 2005, 12:12:36 pm
Staff, V12, 32956 posts
non devi dirle due volte queste frasi....sono solo 50 km.... Cheesy

Quando vuoi, basta che ci mettiamo d'accordo e il sedile passeggero è tutto tuo per i 5 minuti di brivido..
 Grin Tongue Kiss

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.