1005 Visitatori + 5 Utenti = 1010

baranzo, alura, TonyH, MRC, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2330 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Scegliere un fuoristrada indistruttibile
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 01, 2003, 17:44:23 pm
Visitatore, , posts
Ma, scusa, ai bambini devono badare le donne. I papa' portano solo a casa i soldi, ci giocano, ecc., e poi vanno al lavoro e ciao.
Vogliamo sovvertire queste usanze millenarie ? Vogliamo stravolgere i ruoli ? Io sono retrogrado anche in questo!  Grin Grin

anche io lo dico ...
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 01, 2003, 17:46:46 pm
Visitatore, , posts
Rayton Magnum Fissore 2.0 Volumex. 180 Hp su 2800 chili di auto . Consuma come un 747 al decollo ma è inarrestabile , indistruttibile ed assolutamente enorme. Un mio amico l'ha tenuto quasi 12 ann , ci ha fatto oltre 400.000 km di cui oltre 100.000 tirandosi dietro il trolley del cavallo con equino incorporato senza il minimo guaio.

2.0 Volumex ? Praticamente montava il solito bialbero Fiat della mia Ritmo !!!!

Per quello era indistruttibile !  Kiss Kiss Kiss
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 01, 2003, 17:48:59 pm
Visitatore, , posts
esatto mauring , proprio 2000 volumex. uscito di produzione intorno al 90 o giù di li.
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 01, 2003, 18:19:19 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
qui vicino a parma c'è un maniaco di landrover,ne ha un campo pieno per vederli tutti devi prenderti mezza giornata di ferie + il viaggio. Grin quelli che mi han colpito di più son stati quelli anfibi con lo snorkiel e quelli paracadutabili,molto più leggeri e con sospensioni apposite....son troppo belli,ma con guida a destra ce ne sono pochini...ma sai che bello dire agli amici che il tuo land può anche volare e entrare in acqua??? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 01, 2003, 20:29:56 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Peccato che solo il motore fosse affidabile...perchè per il resto il magnum era scandaloso.
Avete notato come da dietro sembri una Uno gonfiata?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 01, 2003, 23:03:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Peccato che solo il motore fosse affidabile...perchè per il resto il magnum era scandaloso.
Avete notato come da dietro sembri una Uno gonfiata?
Devo dedurre che non hai letto lo spassosissimo articolo pubblicato tempo fa su Auto proprio sulla Magnum. Il titolo era "Magnum che bidone!" Grin Parlavano malissimo dei freni, delle dimensioni eccessive.. insomma, un barattolo!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 01, 2003, 23:23:55 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
io credo che mauring starebbe bene su una land cruiser primo modello, magari telonata. Quella si che è un fuoristrada: 4.2 a benza con 140 cv per 1750 kili. ma andrebbe bene anche un ford bronco o una chicca come la foers.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 02, 2003, 07:50:35 am
Staff, V12, 89690 posts
Devo dedurre che non hai letto lo spassosissimo articolo pubblicato tempo fa su Auto proprio sulla Magnum. Il titolo era "Magnum che bidone!" Grin Parlavano malissimo dei freni, delle dimensioni eccessive.. insomma, un barattolo!

Scusa ma...Blaze che ha detto? Che solo il motore era affidabile...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 02, 2003, 08:47:48 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma era il diesel o il 3.5 V8 benzina ? Spero il diesel !!

No, era il benza, ma non preoccuparti ... i problemi erano prevalentemente di carrozzeria, meno motore ... anche se ... Lips Sealed Wink

Citazione
P.S.: L'erede sguazza nella sua pozzanghera privata e fa dannare la mamma, costretta al riposo quasi totale, ed il sottoscritto, costretto ai lavori forzati... Roll Eyes

Lavora lavora ... saluti alla mamma Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 02, 2003, 10:15:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusa ma...Blaze che ha detto? Che solo il motore era affidabile...
Mi riferivo al commento circa la somiglianza con la Uno Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 02, 2003, 12:20:08 pm
Visitatore, , posts
Devo dedurre che non hai letto lo spassosissimo articolo pubblicato tempo fa su Auto proprio sulla Magnum. Il titolo era "Magnum che bidone!" Grin Parlavano malissimo dei freni, delle dimensioni eccessive.. insomma, un barattolo!

Beh, se qualcuno ci ha fatto 400.000 Km senza guai e con un impiego anche gravoso, non mi sembra che i possa definire proprio un bidone.  Undecided

Che poi possa essere stato un caso non lo so, ma forse, come molto spesso avviene sui fuoristrada, la versione a benzina era piu' affidabile di quelle a gasolio. Non so bene il perche', ma di norma, che sia Jeep, Land Rover, Mitsubishi o Toyota, le versioni che danno maggiori problemi sono quelle a gasolio. a meno che non si parli magari di diesel aspirati anni '70, della serie 4000cc e 90 cavalli.
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 02, 2003, 14:07:49 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Scusa ma...Blaze che ha detto? Che solo il motore era affidabile...

Appunto,io ho detto proprio questo.
Riguardo all'articolo,si l'ho letto.E ho fatto caso alla somiglianza proprio leggendo auto.Guardala da dietro,togli le griglie e troverai la Uno Suv#-

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Ancora sui fuoristrada indistruttibili   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 16, 2003, 09:39:21 am
Visitatore, , posts
Sabato l'ennesima conferma sulla superiorita' Toyota:

sono andato da un concessionario specializzato in fuoristrada  visionare un po' di bestioni usati.

Risultato: i Cherokee e Grand Cherokee te li tirano dietro (Grand Cherokee 5.2 Limited in condizioni splendide, unico proprietario, 100.000Km, mai fuoristrada,  del 1994 con 5000 euro si portava via), ma non ti danno nessuna garanzia perche' per loro ammissione "si va verso l'ignoto" . Non parliamo dei diesel VM, considerate letteralmente "delle vere fetecchie" da cui rifuggire.

Le uniche su cui danno piena garanzia anche dopo 10 anni e 200.000 Km sono le Toyota.

C'era un Four-Runner del 1990 con 473.000 Km che andava ancora perfettamente, clima e accessori compresi. Visto il chilometraggio lo mandavano in Africa, ma secondo me e lo stesso venditore, ne fara' altrettanti... Cheesy Grin Shocked Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 16, 2003, 11:02:47 am
Visitatore, , posts
Io andrei ad un'asta di mezzi militari e mi porterei a casa una bella Campagnola, possibilmente prima serie, ma anche la seconda va benissimo. Un mio ex collega ne aveva presa una usata ex ENEL e pagata 500 Euro, con 12 mila km originali. Credo monti un duemila a benzina. Oppure cercherei una Defender (o come cavolo si chiamava prima...), solo che alcune avevano grosse noie alla trasmissione e poi i prezzi per gli esemplari non strasfruttati sono ancora troppo alti.

I grossi gipponi a benzina non vanno molto d'accordo con le nostre montagne. A parte i consumi da incrociatore (è vero che il gas costa meno, ma 4 km/L a gas dal punto di vista dei costi equivalgono a 8 Km/L a benzina). Sono pesanti e poco maneggevoli, le figuracce sono sempre in agguato. A meno che tu non sia di famiglia ricca e possa permetterti due treni di gomme, uno stradale (per evitare che la macchina cappotti da sola nel parcheggio del supermercato e freni in uno spazio ragionevole sull'asciutto) ed uno M+S (per evitare di restare piantato in dieci centimetri di neve). Quand'ero più giovane mi divertivo a prendere in giro i "magnasass e ciuccianeve", ovvero i campagnoli che si piantavano con il fuoristrada là dove io con una misera Panda 750 passavo senza problemi.

Lascia perdere il Range Rover benzina. La macchina è bella, ma il motore e la trasmissione sono poco affidabili.
Email  Loggato 
   Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 16, 2003, 11:25:08 am
Visitatore, , posts
Certo, ma il fatto e' che io prenderei un fuoristrada non tanto per andar per torrenti o rocce (chissenefrega ?), ma  solo per le doti di robustezza indubbiamente superiori a quelle di un'auto. Praticamente, visto che mi serve spazio in virtu' del bimbo in arrivo, anziche' una classica station usata, preferivo, anche per provare un qualcosa di nuovo, un "cassone" comodo e resistente ai maltrattamenti, tipo Pajero SW, Patrol SW, Four Runner e compagnia.  
Lo so che consumano come navi, ma lo utilizzerei solo per i week-end e per le ferie in montagna. Lo voglio coi paraurti di ferro come si usava una volta !!!  Grin Grin
Poi, quei cosi la', oltre un certo anno si svalutano pochissimo
o quasi niente, per cui se mi stufo posso rivenderlo abbastanza agevolmente. Una Volvo 850 mi costerebbe lo stesso, ma resterebbe un "osso" invendibile.

Se poi mi piantero' con la neve e gli altri mi sbeffeggeranno faro' finta di niente  Embarrassed Embarrassed Roll Eyes Roll Eyes. E poi, ohe', c'ho anche la videocassetta "corso di guida in fuoristrada" di quattroruote, grazie alla quale potro' guadare fiumi, salire montagne, papparmi le dune sabbiose come ridere..... Cool Cool
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.