787 Visitatori + 2 Utenti = 789

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sono andato a provare la Swift Sport
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Giù Stampa
   Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alfo
Marzo 20, 2007, 13:13:22 pm
Utente standard, L4, 119 posts
Ciao!
Siccome la mia STI ha dei consumi improponibili per l'utilizzo quotidiano ed i viaggietti che per lavoro devo fare nel nord Italia ed essendo cmq allergico alle auto diesel e "normali" (quindi non rigide, scomode, rumorose) ho fatto un'indagine tra le sportivette entro i 15/16K euro e sono capitato sulla Swift. Praticamente tutte le riviste in edicola ora l'hanno provata o in qualche modo recensita, classificandola come vettura divertente e piacevole da guidare, con un'anima molto più vicina ai gloriosi Peugeot 205 e 106 (anche la 206 rc va! così dado è contento!) che ai carciofoni comodosi e pesanti che escono ora...
Ho fatto un giro di una mezz'ora in collina, col venditore seduto dietro e la fidanzata a fianco. Non ho ovviamente potuto esagerare anche se lui sapendo che guido di mestiere, mi istigava a delinquere. Ho tenuto un'andatura allegra ma guidando pulito.
Ciò che mi ha favorevolmente impressionato è stato l'assetto, rigido, bella piatta e con una valida tenuta una volta in appoggio. In ingresso ho notato un filo di sottosterzo, ma lo imputerei più alle gomme di plastica piuttosto che alle geometrie. Invece, una volta inserita in curva la macchina sta e anche affondando sul gas dalla corda non ho visto fenomeni di pattinamento o allargamento della traiettoria. L'esp e l'antislittamento li ho lasciati inseriti ma non li ho mai sentiti intervenire... Mi ha dato proprio l'impressione di avere un grosso potenziale sullo stretto e che guidata "cattiva" giocando col rilascio e col sx si possano fare delle belle cose... in discesa...
Si dico in discesa, perchè il motore non mi ha particolarmente colpito. Sarà che eravamo su in 3, sarà che aveva solo 1400km, sarà che a 6000 giri cambiavo perchè col venditore mi sembrava un po' di farmi la fidanzata davanti a mio suocero.... ma l'ho sentito un po' pigro a salire. Bene sotto, prontissimo quando si sfiora il gas in città, con la partenza da semaforo classica sembra quasi d'aver sotto un 2000 per come va via allegra con pochissima farfalla aperta.... ma quando si affonda.... cambia poco niente. Lineare, pieno in basso, continua a salire ma senza mai "esplodere". Il sound è coinvolgente ed abbastanza marcato, in tono con i sedili abbastanza contenitivi e rigidotti (tutti difetti che io adoro!!!). Il cambio è bello e la spaziatura delle prime 3 marce è perfetta. Anche i freni mi son sembrati buoni, bel feeling sul pedale e sufficientemente potenti.
Se il computerino dice la verità sui consumi, anche questa è una nota positiva. Nei normali stop and go ai semafori l'ho visto segnare max 12L/100km quando anche i più famigerati turbodiesel segnano 15-20, per poi scendere a 7L o meno ad andatura costante da città. Il venditore mi ha detto che si fanno tranquillamente i 12 in città andando piano (circa 3 volte quello che faccio con la mia Subby andando pianissimo), quindi più che bene.
Penso che la prenderò, nera!

Ciauuuu
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 20, 2007, 13:19:42 pm
webmaster, V12, 50667 posts
sarà che a 6000 giri cambiavo perchè col venditore mi sembrava un po' di farmi la fidanzata davanti a mio suocero....

 Grin

Macchina davvero caruccia...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 20, 2007, 23:22:47 pm
Staff, V12, 32956 posts
Già.....sfondi una porta aperta con me
Grin Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 20, 2007, 23:29:47 pm
Staff, V12, 89667 posts
testata anche su automobilismo, vince il confronto diretto con Yaris TS e Mini Cooper... pare veramente mooooolto interessante!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alfo
Marzo 21, 2007, 08:02:48 am
Utente standard, L4, 119 posts
Beh, in confronto con la vecchia Yaris TS di mia madre, l'assetto vince 10 a 0 così come la trazione in uscita di curva e la posizione di guida che è molto più simile ad una macchina sportiva che ad un Ducato... ma come motore mi sembrano tanto simili.
Automobilismo dice che la nuova Yaris ha un assetto molto confortevole mentre la vecchia era abbastanza rigida pur non essendo così efficacie in ogni caso.
Quando la prenderò penso andrò in cerca di un kat sportivo per dare un po' di respiro al motore, mi da proprio la sensazione di viaggiare con una banana nello scarico pur essendo canterina.
Una curiosità: ci sono i cerchi da 17" optional che costano solo 275 euro.... peccato che non forniscano le gomme!!! Si, proprio così... se si opta per i 17, oltre all'assegno circolare, il tagliandino dell'assicurazione, quando la si va a ritirare bisogna portarsi dietro 4 pneumatici da montare!!! Ahahahah!

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 21, 2007, 08:26:44 am
Staff, V12, 89667 posts
.
Una curiosità: ci sono i cerchi da 17" optional che costano solo 275 euro.... peccato che non forniscano le gomme!!! Si, proprio così... se si opta per i 17, oltre all'assegno circolare, il tagliandino dell'assicurazione, quando la si va a ritirare bisogna portarsi dietro 4 pneumatici da montare!!! Ahahahah!



e perchè!? Huh Huh Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 21, 2007, 08:29:26 am
Utente standard, V12, 9563 posts
e perchè!? Huh Huh Huh Huh

per mettere a listino che i cerchi da 17 costano solo 275 euri, anche se dopo gli devi lasciare altri 500 euri per le 4 gomme...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 21, 2007, 08:43:24 am
Utente standard, V12, 7818 posts
per mettere a listino che i cerchi da 17 costano solo 275 euri, anche se dopo gli devi lasciare altri 500 euri per le 4 gomme...
ma quelli da 16 e le relative gomme tele danno? Se si, non è male la cosa. Altrimenti  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 21, 2007, 08:52:56 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Quando la prenderò penso andrò in cerca di un kat sportivo per dare un po' di respiro al motore, mi da proprio la sensazione di viaggiare con una banana nello scarico pur essendo canterina.
Chissà, magari basta una rimappatina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alfo
Marzo 21, 2007, 09:09:06 am
Utente standard, L4, 119 posts
Si si da 16" (non sono neanche brutti) ti danno gomme e tutto (sono di serie quelli da 16) anche se come coperture non sembrano il top (non ho guardato ma dal disegno potrebbero essere GoodYear F1).
Per la rimappatina non credo... sull'aspirato non ho mai visto grossi miglioramenti e sicuramente mai rapportabili a quanto si spende. Hanno lavorato parecchio sul motore, con pistoni forgiati, ugelli per l'olio sotto i pistoni, collettori etc... mi fa strano che abbiano fatto poi una mappa blanda. Credo che un buon rodaggio col piede in pancia ed un kat 100 celle (o magari nessuna cella Shocked) possano regalare quel brio che manca!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 21, 2007, 09:12:08 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Per la rimappatina non credo... sull'aspirato non ho mai visto grossi miglioramenti e sicuramente mai rapportabili a quanto si spende.
Ah, scusa, pensavo fosse Turbo Grin
(ma non ne facevano una turbo, di Swift?)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 21, 2007, 10:33:03 am
Staff, V12, 32956 posts
Ah, scusa, pensavo fosse Turbo Grin
(ma non ne facevano una turbo, di Swift?)

No, è la Yaris che, fuori dall'italia come sempre, aveva una versione col motore 1.5 litri turbizzato da 150 cv se non erro.

comunque sta macchinetta mi sta veramente solleticando......chissà, magari in futuro gliela faccio passare alla mia ragazza visto che già le piace la Swift normale....così io posso continuare a sognare e puntare alla M3 E46 usata......avendo l'auto da tutti i giorni
 Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 21, 2007, 12:46:22 pm
Staff, V12, 11080 posts
No, è la Yaris che, fuori dall'italia come sempre, aveva una versione col motore 1.5 litri turbizzato da 150 cv se non erro.

comunque sta macchinetta mi sta veramente solleticando......chissà, magari in futuro gliela faccio passare alla mia ragazza visto che già le piace la Swift normale....così io posso continuare a sognare e puntare alla M3 E46 usata......avendo l'auto da tutti i giorni
 Grin Grin Grin Grin

Scherzi?! È la nuova 500 Abarth che le devi far comprare!!!  Cheesy Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 21, 2007, 13:09:30 pm
Staff, V12, 32956 posts
Scherzi?! È la nuova 500 Abarth che le devi far comprare!!!  Cheesy Wink

eh già, esagera adesso  Grin .......e poi uscirà (se uscirà veramente  Roll Eyes ) troppo in là ho idea

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sono andato a provare la Swift Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Marzo 21, 2007, 13:11:15 pm
Utente standard, V12, 962 posts
Anche io ci farei seriamente un pensiero se non fosse che è troppo piccola x me ora. Immagino tu abbia già considerto anche la C2 comunque, anche se secondo me la Swift è decisamente + bella.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.