764 Visitatori + 1 Utente = 765

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  presentazione Volvo C30
Pagine: [1] 2 3 ... 16 Vai Giù Stampa
   presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 26, 2006, 12:26:00 pm
Staff, V12, 19407 posts
bella bella bella bella bella.
Ma non perchè Volvo (che già basterebbe ed avanzerebbe) ma perchè è proprio bella...altro che Stilo 3 porte (Robinson, ti posso toccare?).
L'auto dal vivo a la sua bella scena e francamente dà anche l'impressione di essere più compatta dei 4,25 metri promessi. L'esemplare in mostra è una T5 bianco ghiaccio con il "body kit" java perlato (marrone metallizzato?) e cerchi antracite da 18'...diciamo che vi sono delle configurazioni probabilmente più "leggere". Nonostante il pezzo forte sia il posteriore largo con il lunotto che si incunea nel paraurti, il 3/4 anteriore è probabilmente il punto di vista più appagante in assoluto, con il muso un po' incattivito rispetto alle sorelle S40/V50 e lo scalino della fiancata rispetto al padiglione  molto evidente con conseguente effetto "GT" molto accentuato.
Gli interni hanno in generale un difetto: plancia e comandi sono identici a quelli delle sopracitate sorelle e seppure materiali, finiture ed assemblaggi siano di ottimo livello questo non può considerarsi un "plus" per un'auto che vorebbe avere (ed ha) una personalità molto differente nonostante le affinità costruttive. Uno sforzo, magari anche solo per la strumentazione, per rendere all'interno l'effetto dell'esterno poteva essere fatto.
L'abitabilità è sufficiente. Buona davanti mentre dietro non siamo a livelli di 2+2 (come detto da qualche forumista di corporatura "importante") ma con i sedili anteriori (molto belli e comodi ovviamente) completamente arretrati lo spazio rimanente per le gambe è piuttosto esiguo. Arduo anche l'accesso.
Il bagagliaio è piccolo e la soglia di carico alta, ma chi se ne frega...se volete un bagagliaio compratevi una V50.
Tra un paio di settimane proverò una 1.8 a benzina, seguirà test drive...nel frattempo a Monaco ed Ingolstadt tremano come foglie ah ah ah....sarà REVOLVOLUTION

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 26, 2006, 12:56:25 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Io l'ho vista ieri... senza lode nè infamia. Dietro non mi convince molto, come linea è carina, sportiva e giovanile, nonchè originale dato che è molto differente dalle altre e ben riconoscibile.
L'abitabilità è buona davanti e dietro poco più che sufficiente, idem il baule.. insomma da una compatta mi aspettavo un po' di meglio ma cmq sia per me non sono fattori vincolanti  Cool
La plancia è pressochè uguale alle altre volvo, non mi convince moltissimo il design della consolle ma cmq sia finiture ed assemblaggi sono ben curati.
Come prezzi per me sono alti... oltre 26.000 per la 2.0 138cv d momentum è troppo.. considerando un motore con potenza media, nulla di "plus" ed una rivendibiltià da volvo: bisogna vedere poi al netto tra qualche mese che scontistica fanno  Wink
Diciamo che dato il parco auto in quel segmento può essere davvero una bella alternativa.. dato che di linea è sportiva, giovanile ed il mercato (imho) non è che offra chissà cosa in quel segmento  Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Novembre 26, 2006, 14:12:50 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
Insieme a Civic e C4 3 porte, le segmento C più belle, e le uniche che considererei. Più la guardo e più mi piace, questa C30, l'unico appunto sono i fari anteriori che avrei sfilato un pochino di più.

(io la sparo... una Jaguarina Coupè/Hatchback su base C30 con estetica RD6?!?)

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Novembre 26, 2006, 22:03:07 pm
Utente standard, V12, 5477 posts
Vista oggi.. peccato non averla potuta provare(le si possono provare da mercoledì qui a Novara..); diciamo che se dovesse arrivare qualche promozione sul lavoro(o comunque un cambiamento di lavoro durante il nuovo anno) e mi girasse di cambiare auto la considererei molto seriamente. Sì, forse gli interni avrebbero potuto caratterizzarli + sportivamente però come macchina merita Grin Grin (la console centrale stile S40 mi piace molto). Per la cronaca ho potuto anche vedere dal vivo ma velocemente xké gli amici mi stavano addosso x andarcene la nuova S80 e la C70, mi sono piaciute molto.


Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 26, 2006, 22:08:19 pm
Staff, V12, 89667 posts
è stupenda, anche se a fianco della C70 perde un po'... è la più bella del segmento in questo momento per me... l'abitabilità posteriore x me è da 2+2, xchè tenendo i sedili davanti regolati per me dietro non ci sta neanche mtb  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 26, 2006, 22:51:01 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
una Jaguarina Coupè/Hatchback su base C30

ma anche no, visto che il telaio alluminio XJ si accorcia fino a dimensioni da rd-6 Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 27, 2006, 09:24:08 am
Global Moderator, V12, 12792 posts

Vista e provata ieri pomeriggio.

Andiamo con ordine.

Esternamente è davvero molto bella: proporzionata il giusto ben rifinita, non stona nemmeno troppo con le ruote piccole. C'erano due esemplari di quel grigio perla che inopinatamente viene chiamato bianco: uno con il bodykit bordeaux e cerchi da 18", e uno senza bodykit con cerchi da 17". Il bodykit è un po' troppo tamarrozzo, eccessivo. Tanto la parte inferiore senza bodykit è nera, e con certi colori contrasta bene. Eccessivi pure i cerchi da 18".
Dentro è fantastica, rifinita come nessun'altra. Ha ragione Raven quando dice che si sarebbe potuto differenziarla un po' dalle sorelle maggiori, ma chissenefrega, se ne lamenteranno casomai coloro che hanno speso 15000 ? in più per una C70 e hanno gli stessi identici interni.
Posizione di guida eccellente.

Ho provato una D5 automatica, che era poi quella con il bodykit e i cerchi da 18". Accanto a me una collaudatrice di Volvo Italia (si son messi a fare come BMW...).
Motore orrendo: rumoroso, pieno di rimbombi a qualsiasi velocità e regime, fiacco nel prendere giri. Accoppiato pure ad uno schifo di cambio, che sistematicamente mi lasciava senza potenza in uscita di curva, perché doveva decidere cosa fare. A spanna il sequenziale lascia passare più di mezzo secondo tra l'input e la cambiata effettiva. Ma vaff...
Esaurite le note dolenti, solo lodi per lo sterzo, molto consistente, preciso ed esente da reazioni di coppia. L'auto è molto "piantata", anche se la combinazione tra cerchi da 18" e assetto standard dell'esemplare da me provato lasciava leggeri scompensi sotto forma di buche troppo ritrasmesse e eccessivi ondeggiamenti. Parlando con la collaudatrice, si diceva che il compromesso migliore dovrebbe essere l'assetto sportivo unito ai cerchi da 17".
Per il resto gran comfort (motore escluso) e ottime sensazioni generali.
Ah, la collaudatrice, quando siamo scesi a prova finita, ha detto: "è stata la prima volta in questa giornata che mi son davvero divertita"... Pistone Rulez!!!

Un piccolo appunto: costicchia, la gamma è mal fatta (le singole versioni hanno degli accessori IMHO un po' inutili, vedi cruise control) e manca un motore "medio" a benzina decente.

Comunque gran macchina.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 27, 2006, 09:43:37 am
Staff, V12, 89667 posts
il sequenziale ci mette tanto perchè non  è un sequenziale ma un automatico tradizionale Wink

Riguardo alle dotazioni non mi pare che siano malvage... il cruise control è utilissimo e molte medie (compresa la 147 Distinctive ad esempio) ce l'hanno di serie nell'allestimento superiore...ora ad esempio è di serie pure sull'Ibiza dalla Sport in su...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 27, 2006, 09:52:27 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
il sequenziale ci mette tanto perchè non  è un sequenziale ma un automatico tradizionale Wink

scusa tanto, la prossima volta scriverò "la FUNZIONE sequenziale"... Tongue

Riguardo alle dotazioni non mi pare che siano malvage... il cruise control è utilissimo e molte medie (compresa la 147 Distinctive ad esempio) ce l'hanno di serie nell'allestimento superiore...ora ad esempio è di serie pure sull'Ibiza dalla Sport in su...

De gustibus... io avrei messo altro (specchi ripiegabili?), ma la mia opinione sarà viziata dal fatto che non amo molto quell'aggeggio... Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 27, 2006, 09:52:31 am
Visitatore, , posts
Vista ieri pomeriggio.

In concessionario avevano la versione nomale e qualla con il truzzo bodykit alla fasto&furioso.... che è comunque bellissimo!

La macchina è bella bella, al culo però bisogna farci l'occhio. I cerchi da 18 sono esagerati per quanto bellissimi.

Ho parlato con il venditore che mi ha visto arrivare in Lexus mentre fumava una cicca. Mi ha proposto di provarla, ma avevano solo una D5 e una 2.0D, così, memore dell'esperienza dell'abissale differenza tra Lexus IS250 e 220d, ho declinato l'invito.

Gli ho chesto di chiamarmi quando glene arrivava una in prova a benza, ma mi ha detto che non arriverà mai visto che prevedono di non venderne  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 27, 2006, 09:56:31 am
Staff, V12, 89667 posts
Gli ho chesto di chiamarmi quando glene arrivava una in prova a benza, ma mi ha detto che non arriverà mai visto che prevedono di non venderne  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

ahahah... cmq ieri in autostrada ho sverniciato una V50 T5...sorvolando sull'utilità di comprare un 2.5 turbo benzina da 220CV per poi andare a 110 (perchè consuma troppo?)...alla fine qualcuna ne venderanno pure!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Novembre 27, 2006, 09:58:05 am
Utente standard, V12, 6516 posts
ahahah... cmq ieri in autostrada ho sverniciato una V50 T5...sorvolando sull'utilità di comprare un 2.5 turbo benzina da 220CV per poi andare a 110 (perchè consuma troppo?)...alla fine qualcuna ne venderanno pure!!!


...o,magari,per non prendere qualche verbale.  Undecided

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 27, 2006, 10:01:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ahahah... cmq ieri in autostrada ho sverniciato una V50 T5...sorvolando sull'utilità di comprare un 2.5 turbo benzina da 220CV per poi andare a 110 (perchè consuma troppo?)...alla fine qualcuna ne venderanno pure!!!

Magari aveva altro da fare oppure non voleva rischiare la multa, no? Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 27, 2006, 10:02:38 am
Staff, V12, 89667 posts

...o,magari,per non prendere qualche verbale.  Undecided
Magari aveva altro da fare oppure non voleva rischiare la multa, no? Tongue

a 110 in autostrada?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: presentazione Volvo C30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 27, 2006, 10:07:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
a 110 in autostrada?

Scusa ma tu quando guidi la 75 vai sempre a manetta in ogni circostanza? Magari stava telefonando e ha rallentato per sicurezza, oppure semplicemente non aveva fretta, oppure avrà avuto i cassi suoi... mamma mia Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.