784 Visitatori + 2 Utenti = 786

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A quanto andate in autostrada???
Sondaggio
Domanda: A che velocità vi mantenete???
130- non mi piace rischiare, ci tengo ai miei punti e rispetto il limite - 6 (13%)
140 segnati così tra le tolleranze magari riesco a cavarmela senza perdita di punti - 14 (30.4%)
150 non rischio troppo ma è già un bel viaggiare - 9 (19.6%)
160-170 mi piace andare ma cerco di rimanere dentro i 40km per non perdere 10 punti - 13 (28.3%)
over 180 non mi interessa e rischio - 4 (8.7%)
Voti Totali: 46

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Marzo 25, 2004, 17:00:23 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
E' proprio questo il punto. Se viaggi normalmente a 140 km/h e fai un "allungo" a 200 Km/h, allora è probabile che lo fai con le dovute cautele, soprattutto se la vettura te lo fa in qualche modo "capire" che stai viaggiando al limite.
Invece se vai a 200 km/h per chilometri e chilometri, in una vettura insonorizzata e comfortevole, dopo un po' inizi a comportarti come se viaggiassi a 140, l'attenzione cala e, a quelle velocità, basta un niente, un paio di secondi che pensi ai cavoli tuoi ivece che alla strada, per andare a sbattere.

Hans credo potrà essere più preciso sulle cause di incidenti ad alta velocità sulle autostrade tedesche. Ricordo di avere letto una interessante statistica.

A me sembra che corrano piu' in Italia che in Germania...
Specialmente prima della patente a punti secondo me in Germania non se le sognavano nemmeno quelle velocità da gran premio che si vedevano su A1, A4 ecc.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Marzo 25, 2004, 17:01:34 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
io di solito cerco di evitare il rischio di ritiro patente, quindi per i lunghi trasferimenti i resto nel limite dei +30 km/h in svizzera e + 40 in italia. la multa è il prezzo da pagare per la libertà di andare veloci ma oltre quei livelli diventa un reato penale.

Non ho capito! Se vai oltre i 150 in Svizzera ti sbattono dentro ??Undecided
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 25, 2004, 18:02:35 pm
Visitatore, , posts
Io, ahimè, vado spesso oltre i limiti anche di 40 km/h....non corro come un invasato sia chiaro... In autostrada cerco di non oltrepassare i 180 km/h di tachimetro, ma ci sono delle tratte vicine a casa che so essere sguarnite di controllo elettronico, rettifili e semideserte. Lì vado quanto il mezzo consente. Naturalmente, non appena avvisto un TIR avanti a me, rallento e lo passo a non più di 130-150 km/h.
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 25, 2004, 22:39:56 pm
Visitatore, , posts
A me sembra che corrano piu' in Italia che in Germania...
Specialmente prima della patente a punti secondo me in Germania non se le sognavano nemmeno quelle velocità da gran premio che si vedevano su A1, A4 ecc.

Vero. La percentuale di tedeschi che viaggia oltre i 130-140 non é così tanta come quella degli italiani pre-patente a punti. Avevo letto una indagine in proposito.
Anche perché il tedesco ha una molla che vale più dei punti. Se ti inzucchi oltre i 130 la polizza kasko (che tutti i tedeschi hanno) può non pagare i danni se ritiene che la velocità era eccessiva in relazione alla particolare situazione. So di chi si é visto rifiutare il rimborso del BMW nuovo di pacca perché aveva sbattuto a 180 km/h con la vettura a pieno carico.
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 25, 2004, 22:42:27 pm
Staff, V12, 37777 posts
Vero. La percentuale di tedeschi che viaggia oltre i 130-140 non é così tanta come quella degli italiani pre-patente a punti. Avevo letto una indagine in proposito.
Anche perché il tedesco ha una molla che vale più dei punti. Se ti inzucchi oltre i 130 la polizza kasko (che tutti i tedeschi hanno) può non pagare i danni se ritiene che la velocità era eccessiva in relazione alla particolare situazione. So di chi si é visto rifiutare il rimborso del BMW nuovo di pacca perché aveva sbattuto a 180 km/h con la vettura a pieno carico.
e come hanno fatto a stabilire la velocità?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 25, 2004, 22:48:58 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
e come hanno fatto a stabilire la velocità?
Penso da quello che rimane Lips Sealed... magari non stabiliscono la velocità precisa ma un'idea della velocità d'impatto riescono ad averla, credo!!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 26, 2004, 09:20:55 am
Visitatore, , posts
e come hanno fatto a stabilire la velocità?

La polizia riesce a stabilire la velocità di impatto con buona precisione, e se proprio ci sono dubbi, si decodificano le centraline.
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2004, 10:14:25 am
Staff, V12, 89667 posts
Scusa Phormula ma se ha "sbattuto" a 180 all'ora mi spieghi come può aver avanzato qualcosa del proprio fisico per potersi ancora lamentare con l'assicurazione?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 26, 2004, 10:33:47 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Scusa Phormula ma se ha "sbattuto" a 180 all'ora mi spieghi come può aver avanzato qualcosa del proprio fisico per potersi ancora lamentare con l'assicurazione?!
Magari si è lanciato fuori dalla macchina qualche attimo prima dell'impatto Grin Grin Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 26, 2004, 10:41:18 am
Visitatore, , posts
Solo qualche graffio, la vettura ha sfondato le barriere di protezione, si sono aperti gli air bag, poi è carambolata per un centinaio di metri nel prato vicino all'autostrada.

Il mio amico ricorda distintamente di avere visto gli airbag che si aprivano, poi buio pesto con la vettura che strisciava nel prato e infine secondi interminabili, fumo che usciva dal cofano, fin tanto che ha visto arrivare un camionista con un estintore in mano. E' rimasto seduto e cosciente in macchina fin tanto che arrivava l'ambulanza.

La velocità di 180 km/h è quella al momento in cui la vettura ha centrato le barriere di protezione, facendo scattare gli airbag.
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 26, 2004, 10:42:48 am
Visitatore, , posts
be se l'angolo di impatto è " giusto " si può pestare anche a 200 Km ora e se ne esce ancora interi.
L'angolo , nelle decelerazioni improvvise è tutto.
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 26, 2004, 11:11:53 am
Utente standard, V12, 58082 posts
Solo qualche graffio, la vettura ha sfondato le barriere di protezione, si sono aperti gli air bag, poi è carambolata per un centinaio di metri nel prato vicino all'autostrada.

Il mio amico ricorda distintamente di avere visto gli airbag che si aprivano, poi buio pesto con la vettura che strisciava nel prato e infine secondi interminabili, fumo che usciva dal cofano, fin tanto che ha visto arrivare un camionista con un estintore in mano. E' rimasto seduto e cosciente in macchina fin tanto che arrivava l'ambulanza.

La velocità di 180 km/h è quella al momento in cui la vettura ha centrato le barriere di protezione, facendo scattare gli airbag.

Scusa se mi permetto phormula ma mi sa un pò strana, considerando che un mio carissimo amico è "uscito" in un rally con la sua peugeot 205 gti a circa 80km/h e nopnostante rollbar cazzi e mazzi la macchina è diventata grossa come la cellula di sicurezza, a 180km/h la vedo duretta ad uscir dalla macchina sani....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 26, 2004, 11:49:31 am
Visitatore, , posts
Scusa se mi permetto phormula ma mi sa un pò strana, considerando che un mio carissimo amico è "uscito" in un rally con la sua peugeot 205 gti a circa 80km/h e nopnostante rollbar cazzi e mazzi la macchina è diventata grossa come la cellula di sicurezza, a 180km/h la vedo duretta ad uscir dalla macchina sani....

Mah, se non ti metti a rotolare e non incontri ostacoli duri, puoi uscire anche a 250 all'ora e non farti nulla.
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 26, 2004, 11:51:20 am
Visitatore, , posts
Scusa se mi permetto phormula ma mi sa un pò strana, considerando che un mio carissimo amico è "uscito" in un rally con la sua peugeot 205 gti a circa 80km/h e nopnostante rollbar cazzi e mazzi la macchina è diventata grossa come la cellula di sicurezza, a 180km/h la vedo duretta ad uscir dalla macchina sani....

Figurati, ...gli ho detto anch'io che era roba da mandare a fuoco la chiesa a furia di accendere ceri...

Il fatto è che ogni incidente fa storia a sè. A differenza dei crash test, gli incidenti reali non sono riproducibili, basta un niente per alterarne la meccanica e le conseguenza.

A lato dell'autostrada c'era un piccolo avvallamento con una barriera di protezione, che credo non fosse molto resistente. La macchina ha divelto la barriera con un angolo di circa 30 gradi, e l'impatto ha fatto scoppiare gli aribag.
Poi c'era solo prato (la miglior via di fuga che ci possa essere), per cui la macchina lo ha letteralmente "arato", fino a ad esaurire tutta la sua energia cinetica.
La BMW (ho visto le foto) era ridotta ad un groviglio di lamiere, per tirarlo fuori hanno dovuto tagliare la portiera, però la cellula dell'abitacolo era sostanzialmente intatta.
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 26, 2004, 13:13:41 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Certo che deve essere una seccatura...
Ma anche da quelle parti hanno porcherie come telelaser, sorpassometri , auto civetta con velox interni ecc. ecc.?

Seccatura si, ma fino ad un certo punto. Generalmente si piazziano in punti dove l'eccesso di velocita' puo' causare serio pericolo. La Panamericana e' un'autostrada a due corsie, ma attraversa paesini, con incroci a raso, e via dicendo, mantenendo sempre le due corsie per senso di marcia. Generalmente si piazzano, nascosti, all'entrata di questi paesini. Se vai sopra i 60-70, vieni fermato quasi sicuramente; o ti vengono dietro in moto o ti fanno cenno dal lato della strada se ti vedono arrivare. E' estremamente raro vederli piazzati sui lunghi rettilinei lontani dai centri abitati. Tutto sommato ritengo questo comportamento piu' che giusto, vista la pericolosita' della strada in diversi punti. E di polizia ce n'e' sempre cosi' tanta, specie nei weekend, che tutti alla fine rallentano prima di cominciare l'attraversamento di un paesino. Sempre nei weekend lungo questa strada, sia di giorno che in particolare di notte, vengono fatti dei posti di blocco dove tutti si devono fermare obbligatoriamente per controllo documenti ma soprattutto per capire chi possa essere ubriaco o no.... La stessa cosa avviene anche in citta' durante i weekend dopo le 9 di sera.

Su altre strade, spesso si piazzano in prossimita' dove gente in genere sorpassa nonostante ci sia la doppia linea continua. Ed anche in questo caso, visto che la polizia sbuca da tutte le parti, sei sempre cosi' "in apprensione" che ti viene naturale rispettare pazientemente le regole  Wink

Casi di corruzione: e' una moda in gran voga se le infrazioni commesse non hanno messo a repentaglio la vita di nessuno. Altrimenti ci vanno "pensante". Se ti trovano alla guida e sei ubriaco, oltre al pagamento di una multa da 60 dollari (il massimo applicabile), vieni direttamente portato in cella a passare la notte. Mio fratello e qualche amico in un'occasione hanno dovuto dormire all'aperto, dato che l'amico che li doveva ospitare alla casa al mare, era stato trovato ubriaco alla guida e consegnato immediatamente alla cella piu' vicina  Wink

Auto civetta ce ne dobrebbero essere (a quanto si dice in giro), ma solo in un'occasione mi ci sono imbattuto.
Marzo 2003: Stavo "testando" il Cayenne, su un rettilieno avro' viaggiato a circa 180km/h. In ingresso ad un paesino ho rallentato, entro i limiti, ma sono stato fermato ugualmente. Mi hanno detto di aspettare un momento e dopo un minuto circa si e' parcheggiata dietro di me un'auto civile. Scende un agente in borghese e dice di avermi visto camminare un po troppo forte. Eveidentemente deve aver comunicato via radio con la pattuglia che mi ha fermato. Comincia a dirmi con toni garbati che se uno fora una ruota a quelle velocita' rischia di causare un'incidente. Gli do pienamente ragione.... Tira fuori il blocchetto per fare multe al che gli dico, come di consuetudine, se "lui mi puo' aiutare in quache modo". Al che mi chiede se puo' salire in macchina e se ci possiamo incamminare verso la citta' (la mia direzione); il tizio che era con lui sulla macchina civetta ci segue. In macchina comincia a farmi tante domande sull'auto e si guarda intorno. Chiede di chi e' la vettura e mi dice che non l'aveva mai vista. Poi comincia a dirmi che tante volte il pericolo sono gli altri, che su quella strada muoiono in tanti perche' la gente si butta senza guardare. Dopo circa 5 min mi dice che fra poco dovra' scendere. Momento di silenzio. Mi chiede, in maniera diretta ma amichevole, se gli posso fare un'offerta per il pranzo. Mollo 5 dollari, li prende e non dice niente. Dopo qualche secondo mi dice di accostare, in prossimita' di un'altra pattuglia. Scende, gli stringo la mano, sorride e mi dice di fare piano.

Insomma, tutto risolto con 5 dollari, una romanzina ed una brevissimo tour del Cayenne  Wink

Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Marzo 26, 2004, 13:17:03 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 38 queries.