1004 Visitatori + 0 Utenti = 1004


 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  lancia thesis batte jaguar s-type
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Marzo 31, 2003, 13:51:20 pm
Visitatore, , posts
... ho appena preso 4r ed ho adocchiato velocemente l'articolo.... mi sembra proprio che la thesis (2.0t) stravinca contro la jaguar (2.5 v6).... se non erro perfino nei materiali e nelle finiture.... dopo lavoro lo leggo con calma e domani vi porto il resoconto.... solo una cosa... la thesis (emblema) costa 49.000,00 euro... la jag 42.000,00... anche se a parità di accessori i costi vanno ad equivalersi....
ciao ciao
ps. voi sapete di sconti sulle thesis?... ho chiesto al conce di trento e mi ha detto sconti inesistenti...le thesis le facciamo su ordinazione... ecco forse si comincia a capire come gestire un marchio medio alto
Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 31, 2003, 15:27:23 pm
Visitatore, , posts
una sfida tra automobili sinceramente non troppo riuscite. la lancia è troppo in su come brand non avendone le potenzialità causa parco motori ristretto , la jag ahimè ( sono le auto da me preferite da sempre ) troppo in basso dato che in fin dei conti sono delle mondeo ricarrozzate. peccato.
Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 31, 2003, 15:43:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, dire che la Jag è troppo in basso mi sembra una cosa parecchio azzardata. Sarei quasi d'accordo nel dirlo riguardo la X-Type ma la S-Type mi pare un'auto parecchio riuscita e che cmq vende.. almeno dalle mie parti se ne vede un discreto numero, e non abito certo a Lugano..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 31, 2003, 17:08:58 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
una sfida tra automobili sinceramente non troppo riuscite. la lancia è troppo in su come brand non avendone le potenzialità causa parco motori ristretto , la jag ahimè ( sono le auto da me preferite da sempre ) troppo in basso dato che in fin dei conti sono delle mondeo ricarrozzate. peccato.

Ti stai confondendo con la X-Type, la S-Type non ha niente a che vedere con la Mondeo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 31, 2003, 18:35:50 pm
Visitatore, , posts
onestamente.....senza togliere i meriti alla Thesis (auto che mi piace molto.....peccato la scarsa gamma Undecided) mi sembra un pò una guerra tra poveri......se avessero buttato dentro una tedesca tutte e sue se la sarebbero vista brutta Undecided
Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 31, 2003, 18:38:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ne sei sicuro? Io non sarei poi così sicuro tra una S-Type e una classe E.. Forse prenderei la Mercedes ma solo perchè mi piace di più la linea, quanto a prestigio la Jag non è certo inferiore ad alcuna tedesca! Credo però che la X-Type a trazione anteriore sia una trovata poco geniale.. dovrebbe allargare il bacino d'utenza ma non ne ho ancora visto una!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 31, 2003, 18:42:05 pm
Visitatore, , posts
come prestigio sicuramente no.......come qualità globale.....mmmhhhh.....non so gli ultimi modelli ma quella vecchia aveva un posto guida scomodissimo, almeno per me, e una plancia molto CHEAP!!
trovo + riuscita la X-type!! rigorosamente 2.5 o 3.0....come la S-type almeno 3.0!!
Email  Loggato 
   come promesso ecco il sunto dell'articolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Aprile 01, 2003, 08:39:15 am
Visitatore, , posts
Ieri mi sono letto con attenzione l?articolo sul confronto tra thesis e jag s-type? che dire sono soddisfatto ma non contento; soddisfatto perché finalmente si vuole portare la lancia in una fascia di mercato dove la storia ed il blasone impone di stare (attenzione non è un diritto? è un dovere) sul fatto poi che la thesis sia o non un successo poco importa deve essere un segnale per i prossimi decenni?. il successo di un modello dipende anche da fattori esogeni quindi l?importante è tracciare un solco da seguire fedelmente (e poi se vw è riuscito ad arrivare dove è arrivata, con merito, con un marchio come audi? pensiamo lancia? basta buona volontà). Però non posso dire di essere contento, il marchio del giaguaro mi ha sempre affascinato come se non più di quello lancia?. il giaguaro si dovrebbe sbranare le tedesche?. Giocoforza non può permettersi di buscarle dalla lancia attuale. ( e che tristezza sentir dire che è una lincoln (cosè il presidente degli usa??? ;0))  travestita).
Comunque torniamo a bomba sull?articolo, la thesis (2.0t emblema) ha preso 85 stelle, la jaguar s-type 2.5 v6 ha preso 77 stelle.
Le prestazioni sono state fotocopia (accelerazione, ripresa e consumi)?. male per jag pensando che pesa 150 kg in meno ed ha 15 cv in più?.. comunque questo non è certo il campo del confronto?.

La thesis prevale (mediamente di una stella) in: strumentazione, climatizzazione, visibilità, equipaggiamento, abitabilità, confort, cambio, freni e tenuta di strada (il commento sul confort è stato?. Con le sospensioni elettroniche si viaggia sul velluto?. Velluto lancia eh eh eh)

Sostanziale pareggio in: Posto di guida, plancia, finitura, bagagliaio, motore, accelerazione, ripresa, sterzo, stabilità, consumo e garanzia.

La jaguar prevale solo per il prezzo più basso?. a fronte però di dotazioni molto inferiori?.. la jaguar prevale solo nel prezzo?Huh S A C R I L E G I O!!!!

Ciao ciao
ps. non siate così sicuri che una tedesca batte la thesis... ricordate che auto (che le auto le fà a pezzi letteralmente per vedere la qualità interna) ha sancito un clamoroso pareggio tra la nuova classe e e la thesis... in alcuni punti vince la mb in altri la thesis.... quindiiiiiiii
Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 01, 2003, 09:29:48 am
Staff, V12, 23716 posts
Ancora questa cosa Thesis Vs. tedesche, perchè non vende bla bla bla ...
La thesis E' sicuramente un ottimo prodotto a livello della concorrenza e nessuno mette in dubbio la sua qualità generale e le sue qualità intrinseche, ma le difficoltà che sta avendo sul mercato è da attribuire FONDAMENTALMENTE a due fattori:
1) La Lancia attualmente NON ha il blasone delle tedesche, fondamentale in questo settore di mercato;
2) La sua linea è molto particolare, forte, che può piacere oppure no; di certo non passa inosservata, ma in questo settore ci sono clienti MOLTO tradizionalisti (per via acnhe dell'età e dell'affezione ad un marchio) e questo suo "abito" particolare non viene apprezzato per quello che è.

Poi ci sono pure altri motivi secondari; su tutti un motore diesel da circa 180cv ed il cambio automatico su tutta la gamma. La Station potrebbe essere una buona idea, così come la trazione integrale. Altre cose possono essere ben accette, ma non sono fondamentali per il successo: per esempio non capisco quando si parla di gamma ridotta e si accenna a motori a benzina più potenti; quante Thesis V8 4.0cc pensate che si possano vendere in un anno? 100? 200? Anche la riduzione di peso potrebbe aiutare, ma non è fondamentale.

Insomma; in questo momento la Thesis potrebbe avere tutto e di più, ma a causa dei due motivi sopracitati DIFFICILMENTE avrebbe successo.

Ho detto, augh  Lips Sealed Kiss Roll Eyes Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Basta con le sfide...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 01, 2003, 10:10:36 am
Visitatore, , posts
c'è ZF di 4R per queste cose. Poi l'articolo di 4R secondo me non dice affatto che la Thesis è meglio.
Per la Thesis in arrivo un JTD da 175 CV con cambio anche automatico. Presentazione giugno. Più tardi un V6 3,2 powertrain. E ancora più tardi un JTD 200 CV.
Email  Loggato 
   Re:Basta con le sfide...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 01, 2003, 10:12:04 am
webmaster, V12, 50666 posts
Per la Thesis in arrivo un JTD da 175 CV con cambio anche automatico.

Ci vuole proprio !  Wink

Comunque, non so voi, ma qui a Milano ne vedo parecchie di Thesis. Mi piace sempre di piu' !
« Ultima modifica: Aprile 01, 2003, 10:12:57 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 01, 2003, 10:14:42 am
Visitatore, , posts
Jtd 175, 200 cavalli...... se no e' ferma! Se no e' un cèsso !...  Shocked Shocked

Ma dove sono finiti i tempi in cui la gente si accontentava dei 67 cavalli del 2500cc diesel aspirato sulla Ford Granada SW da 1450 Kg ?  Cry Cry Cry Cry Cry
Email  Loggato 
   Avvistamenti Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 01, 2003, 10:19:37 am
Visitatore, , posts
Ci vuole proprio !  Wink

Comunque, non so voi, ma qui a Milano ne vedo parecchie di Thesis. Mi piace sempre di piu' !

Si, anche io ne vedo parecchie anche in autostrada. Anche a me piace. Molto più bella, soprattutto dentro, della Mercedes E. Secondo me, naturalmente.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2003, 10:20:03 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 01, 2003, 10:27:46 am
webmaster, V12, 50666 posts
Jtd 175, 200 cavalli...... se no e' ferma! Se no e' un cèsso !...  Shocked Shocked

Ma dove sono finiti i tempi in cui la gente si accontentava dei 67 cavalli del 2500cc diesel aspirato sulla Ford Granada SW da 1450 Kg ?  Cry Cry Cry Cry Cry

Bhe dai mau, come sei estremista a volte. Per la classe di auto 175-200 sarebbero anche pochi se vogliamo. Vogliamo ? Vogliamo !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 01, 2003, 10:42:13 am
Visitatore, , posts
Per la classe di auto 175-200 sarebbero anche pochi se vogliamo. Vogliamo ? Vogliamo !

Capito perche' i morti per incidente stradale non diminuiscono ?
Paradossalmente era piu' sicura la Granada della ipertecnologica Thesis.

La sete di cavalli, di accessori, di prestazioni, sta portando a cassettoni giganti superprestanti con cui ammazzarsi ed ammazzare gli altri.

Mah.... Undecided Undecided contesto questo modo di intendere le auto "di tutti i giorni".

Da notare che i cassettoni tipo Thesis, A6, Serie E, Serie 5 ecc. ecc., sono quasi sempre auto aziendali che viaggiano dalla mattina alla sera con UNA, dico UNA, persona a bordo. Facciamo schifo, facciamo..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.