359 Visitatori + 0 Utenti = 359


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  lancia thesis batte jaguar s-type
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 01, 2003, 10:47:04 am
Staff, V12, 23716 posts
Marco, vuoi?
Eccoti accontentato! In arrivo insieme al JTD 200cv (al massimo primavera 2004, ma si parla di fine 2003) il famoso Isuzu-Suzzu rivisto e portato a 3.2cc di cilindrata con potenza massima di 230cv. Penso anche si sia stata modificata l'alimentazione, ora di origine Fiat con tecnologia Multijet.  Grin Grin Grin


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 01, 2003, 10:47:40 am
webmaster, V12, 50726 posts
Capito perche' i morti per incidente stradale non diminuiscono ?
Paradossalmente era piu' sicura la Granada della ipertecnologica Thesis.

La sete di cavalli, di accessori, di prestazioni, sta portando a cassettoni giganti superprestanti con cui ammazzarsi ed ammazzare gli altri.

No, non concordo. Maggiore potenza non e' direttamente proporzionato a maggior pericolo. Come sempre tutto dipende dalla testa di chi guida. Anzi se proprio vogliamo vedere, una riserva di potenza, usata con intelligenza, aumenta la sicurezza rendendo i sorpassi piu' veloci, una salita in montagna non massacrante etc. etc.

Solo l'educazione stradale puo' realmente migliorare la sicurezza sulle strade.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 01, 2003, 10:51:26 am
Staff, V12, 23716 posts
La sete di cavalli ....


Detto da uno che ha un 2.0 V6 Bi-Turbo da oltre 300 cv ...  Shocked Cool Roll Eyes Tongue

Dai Mau, scherzooooooo, augh!  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 01, 2003, 10:51:44 am
Staff, V12, 89694 posts
Capito perche' i morti per incidente stradale non diminuiscono ?
Paradossalmente era piu' sicura la Granada della ipertecnologica Thesis.


Vorrei capire il nesso fra le due cose... perché aumentando i cavalli diminuisce la sicurezza? Perché si va più forte? Vuoi dire che se ti schianti a 170 all'ora contro un muro è meno pericoloso che a 200 all'ora?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 01, 2003, 11:00:04 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
Chi l'ha detto che i morti per incidenti stradali non diminuiscono' In Svizzera, dove la versione base della Golf è il 2300 i morti sono quasi dimezzati in 10 anni.

In Germania pure.

In Inghilterra pure.

In Francia pure.

In Italia no, ma è solo in Italia che ci sono le berline da 200-300-400 cv...

MA MI FACCIA IL PIACERE!!!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 01, 2003, 11:04:12 am
Utente standard, V12, 999 posts
La sete di cavalli, di accessori, di prestazioni, sta portando a cassettoni giganti superprestanti con cui ammazzarsi ed ammazzare gli altri.

Mah.... Undecided Undecided contesto questo modo di intendere le auto "di tutti i giorni".

Da notare che i cassettoni tipo Thesis, A6, Serie E, Serie 5 ecc. ecc., sono quasi sempre auto aziendali che viaggiano dalla mattina alla sera con UNA, dico UNA, persona a bordo. Facciamo schifo, facciamo..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Dimmi tutto quello che vuoi ma il cassettone con lo scudo Lancia io me lo porterei a casa molto volentieri, e lo guiderei ancora più volentieri, soprattutto col prossimo 2.4 Jtd da 180 che arriva quest'estate, o ancora quello da 200 cv in arrivo alla fine dell'anno.
Le tedesche, beh, chi mi conosce sa cosa ne penso  Lips Sealed
Guarda Profilo  Loggato 
   Perchè Suzzu?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 01, 2003, 11:04:40 am
Visitatore, , posts
Marco, vuoi?
Eccoti accontentato! In arrivo insieme al JTD 200cv (al massimo primavera 2004, ma si parla di fine 2003) il famoso Isuzu-Suzzu rivisto e portato a 3.2cc di cilindrata con potenza massima di 230cv. Penso anche si sia stata modificata l'alimentazione, ora di origine Fiat con tecnologia Multijet.  Grin Grin Grin




E' un signor motore, con caratteristiche notevoli, e se ricordo bene il basamento in lega leggera. La distribuzione a cinghia dentata farà storcere il naso a 1984 di ZF, ma secondo me è un pregio. Io l'ho sentito girare e mi pare molto "rotondo" nonostante l'angolo tra le bancate sia maggiore di 60 gradi, e con una sonorità molto buona (parlo di Sound Quality) per essere un diesel, ovviamente! Con il Multi Jet non potrà che migliorare. Io però avevo saputo che era stato scartato per la Thesis e che la Fiat aveva addirittura pagato una penale. Se non è così sono contento.

Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 01, 2003, 11:09:00 am
Visitatore, , posts
spero proprio che questo motore sia installato anche alla gamma alfa romeo. una 156 con 200 hp diesel sotto il cofano dovrebbe essere una libidine ed io devo cambiare proprio nel 2004 la mia 166.............
Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 01, 2003, 11:09:43 am
Utente standard, V12, 999 posts
Chi l'ha detto che i morti per incidenti stradali non diminuiscono' In Svizzera, dove la versione base della Golf è il 2300 i morti sono quasi dimezzati in 10 anni.

In Germania pure.

In Inghilterra pure.

In Francia pure.

In Italia no, ma è solo in Italia che ci sono le berline da 200-300-400 cv...

MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Ma se è per quello le berline in Germania sono ancora più potenti che in Italia, non dimentichiamoci che i tedeschi sono i maestri del tuning.
Il problema della sicurezza in Italia, e non mi stancherò di ripeterlo, non sono le auto che guidiamo e lo sono in piccola parte le strade dove guidiamo, ma piuttosto l'educazione stradale e il rispetto delle regole. Anche con la Granada di cui parliamo o la classe E da 230 cv, se non allacci le cinture o continui a guidare col cellulare attaccato all'orecchio... basta, rischio di essere noioso e ripetitivo  Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 01, 2003, 11:11:53 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
... basta, rischio di essere noioso e ripetitivo  Undecided

Magari a furia di insistere riesci a farlo capire al mauring  Tongue Tongue Tongue

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 01, 2003, 11:19:40 am
Utente standard, V12, 999 posts
Magari a furia di insistere riesci a farlo capire al mauring  Tongue Tongue Tongue
Non so come guida mauring, quindi non insisto riguardo cinture e cellulari.
Però guardando solo le automobili (e non l'autista) seguo la linea di pensiero di chi sostiene che le auto odierne sono più sicure di quelle degli anni 80, decisamente. E la potenza e la coppia più grandi possono essere anche d'aiuto per farti uscire da situazioni difficili. Inoltre non ci dimentichiamo che le auto del 2000 sono molto più pesanti che vent'anni fa e questo aumento di peso deve essere sopperito da un aumento di potenza e coppia, per poter sempre guidare in scioltezza e non avere la sensazione che se qualcuno scende a spingere si andrebbe più veloci, o la formica sull'asfalto più veloce di te.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 01, 2003, 11:35:05 am
Visitatore, , posts
Il ragionamento e' semplice, e per capirlo basta portarlo agli estremi:

E' piu' sicura un'auto da 3 tonnellate e 10 cavalli di potenza o una da 5 tonnellate e 3000 cavalli ?

Per Madbob: parlavo di "auto di tutti i giorni" !  Tongue

Un rappresentante che usa come "auto da lavoro" una Touareg 5.0 TDI per me rischia (e fa rischiare agli altri) molto di piu' di quello di vent'anni fa con la Granada.

C'e' poco da fare: quando la potenza c'e', la si sfrutta, non la si lascia li' "in caso di necessita'". E i 6000 morti stabili all'anno lo dimostrano: non facendo null'altro di piu' intelligente per prevenire gli incidenti (italia), la pericolosita' delle prestazioni e dei pesi maggiori compensano la teorica sicurezza attiva-passiva maggiore delle auto odierne.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2003, 11:37:05 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 01, 2003, 11:52:49 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
non facendo null'altro di piu' intelligente per prevenire gli incidenti (italia), la pericolosita' delle prestazioni e dei pesi maggiori compensano la teorica sicurezza attiva-passiva maggiore delle auto odierne.

È proprio qui il punto: se vengono introdotte delle misure atte a prevenire gli incidenti, le auto odierne sono più sicure di quelle di 10-20-30 anni fa. E le statistiche relative a tutti i paesi che queste misure le hanno introdotte sono lì a dimostrarlo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 01, 2003, 12:13:37 pm
Visitatore, , posts
È proprio qui il punto: se vengono introdotte delle misure atte a prevenire gli incidenti, le auto odierne sono più sicure di quelle di 10-20-30 anni fa. E le statistiche relative a tutti i paesi che queste misure le hanno introdotte sono lì a dimostrarlo.

Appunto.
E a che casso serve un Touareg 5.0 TDI, o una Thesis 200 cavalli, o una serie S 600 cavalli,  su delle strade in cui in citta' si va al massimo ai 50 all'ora e in autostrada ai 130 ? MISTERO.
Basterebbe una Granada.....

(l'iperbole continua.... Grin )
Email  Loggato 
   Re:lancia thesis batte jaguar s-type   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 01, 2003, 12:19:38 pm
Staff, V12, 23716 posts

Per Madbob: parlavo di "auto di tutti i giorni" !  Tongue


Si Mau, avevo capito, l'ho detto solo per provocarti ...  Grin Grin Grin Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.