1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2348 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 05, 2007, 11:50:18 am
Utente standard, V12, 46375 posts
Nell'ultimo numero hanno rivisto tutte le quotazioni delle Maserati (d'altra parte rasentavano la comica).

Un balzo colossale l'ha fatto proprio la mia biturbo Si, che da 3500 € e' balzata a piu' del doppio = 7500 €.  Cheesy
Cool Cool Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 05, 2007, 12:34:54 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
rivista autorevole .... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 05, 2007, 12:36:24 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
rivista autorevole .... Roll Eyes

tale madre tale figlia  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 05, 2007, 12:43:03 pm
Utente standard, V12, 46375 posts
Si, infatti, sto aspettando che correggano.

Probabilmente hanno messo la quotazione in lire.  Sad
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Ottobre 30, 2007, 09:39:48 am
Utente standard, V8, 439 posts
Nell'ultimo numero hanno rivisto tutte le quotazioni delle Maserati (d'altra parte rasentavano la comica).

Un balzo colossale l'ha fatto proprio la mia biturbo Si, che da 3500 € e' balzata a piu' del doppio = 7500 €.  Cheesy
 Cool Cool Cool

la mia è saltata a 6000 :-)

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
blackbiturbo
Gennaio 12, 2008, 22:43:10 pm
Utente standard, Monocilindrico, 45 posts
 Cheesy ANCHE IO SONO MOLTO CONTENTO POSSIEDO UNA BITURBO SI BLACK E MERITAVA DI ESSERE RIVALUTATA CAVOLO!!!
COME FA UNA MASERATI A VALERE MENO DI UNA CINQUECENTO O UN MAGGIOLINO RAGAZZI!!!
SOLO A SENTIRE IL RUMORE E' UN PIACERE!!!!!!!!!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghibliks
Gennaio 13, 2008, 07:34:51 am
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts
Già già...

anche le ghibli hanno rivalutato... e le Racing, giustamente.

Ora il prezzo della Racing è corretto.

La ghibli invece è ancora troppo bassa!!!

Notevole e meritevole la 2.24, che da 4500 è balzata a 9000€!!

Passando di palo in frasca, per mia gioia... hannop aumentato tutte le delta HF a trazione integrale.

Dalla 4WD all'evoluzione.

5000€ la  HF4WD
7500€ la HFintegrale
10000€ la HFintegrale 16v... (la mia) prima era solo 5500€!!!!
15000€ la HFevoluzione

Questa per me è una cazzata stratosferica, perchè tutte le delta HF a trazione 4, dovrebbero valere tutte quante uguali, per via che hanno avuto tutte un gloriosissimo passato sportivo, dalla 4WD all'evoluzione(quello che in definitiva a corso di meno).

Anzi vammi a trovare adesso una bella 4WD?? ma dove??

Posso capire che qualche evoluzione a serie limitata può si valere di piu delle altre(Martini 5-6, Blue lagos, bianco madreperla,verde york, lancia club, giallo ginestra e giallo ferrari, la dealers collection, e la final edition...) ma le altre dovrebbero valere come tutte le altre!! 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 13, 2008, 14:40:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Già già...

anche le ghibli hanno rivalutato... e le Racing, giustamente.

Ora il prezzo della Racing è corretto.

La ghibli invece è ancora troppo bassa!!!

Notevole e meritevole la 2.24, che da 4500 è balzata a 9000€!!

Passando di palo in frasca, per mia gioia... hannop aumentato tutte le delta HF a trazione integrale.

Dalla 4WD all'evoluzione.

5000€ la  HF4WD
7500€ la HFintegrale
10000€ la HFintegrale 16v... (la mia) prima era solo 5500€!!!!
15000€ la HFevoluzione

Questa per me è una cazzata stratosferica, perchè tutte le delta HF a trazione 4, dovrebbero valere tutte quante uguali, per via che hanno avuto tutte un gloriosissimo passato sportivo, dalla 4WD all'evoluzione(quello che in definitiva a corso di meno).

Anzi vammi a trovare adesso una bella 4WD?? ma dove??

Posso capire che qualche evoluzione a serie limitata può si valere di piu delle altre(Martini 5-6, Blue lagos, bianco madreperla,verde york, lancia club, giallo ginestra e giallo ferrari, la dealers collection, e la final edition...) ma le altre dovrebbero valere come tutte le altre!! 

è anche questione di domanda e offerta....tutti vorrebbero una evoluzione,collezionisti e non.solo i collezionisti vorrebbero la 4wd,decisamente meno bella e veloce di quelle venute dopo.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghibliks
Gennaio 14, 2008, 01:51:15 am
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts
E' lapalissiano...

Per forza tra la prima e l'ultima sono passati quasi 8 anni... la tecnologia è avanzata, e meno male.

D'accordo anche che l'evoluzione è la piu ambita(che sia piu bella e veloce è discutibile), però già ora quando vai ad un raduno di delta trovi solo Evoluzione, qualche 16v, e qualche 8v... e le 4WD? Sono tutte finite nei demolitori, perchè le prime di una lunga serie... di una riuscitissima autoi da rally, poi andata versione per versione a perfezionarsi. Andassi ad un raduno di delta con una 4Wd faresti un figurone... perchè la prima di una grande stirpe.

Però ora come ora, per un collezzionista furbo, che capta l'affare... io mi porterei subito a casa una 4WD, perchè negli anni sarà destinata a salire... dato appunto il fatto che ne sono rimaste pochissime come esemplari in circolazione, mentre chi aveva l'evoluzione, o la 16v.. le hanno tenute nel tempo come oggetto di culto, o altri ci hanno speculato sopra.

Comunque la delta integrale piu prestazionale(dati alla mano) dalle prove di quattroruote, è sempre la integrale 16v dell'1989 con lo 0-100 di 6 secondi netti, e la velocità max di 220.3 km/h.

Mentre la evo non cat.. fa 0-100 in 6.1 sec, e la vel. max di 217 km/h.

Seppur di pochissimo la 16valvole rimane la delta piu veloce! Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 14, 2008, 10:04:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Se ti preoccupi di basarti solo sullo 0/100 può anche darsi, ma per quella macchina non è certo il dato fondamentale Wink

Io ho avuto la fortuna di guidare una Dealer's Collection, ma mi piacerebbe provare una Int.16v perchè mi hanno detto che ha una erogazione molto molto più violenta. Vi dirò, non mi dispiacerebbe proprio averla, è meno "affinata" della Evo ma la si trova anche a meno soldini

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Gennaio 14, 2008, 15:44:04 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
E' lapalissiano...

Per forza tra la prima e l'ultima sono passati quasi 8 anni... la tecnologia è avanzata, e meno male.

D'accordo anche che l'evoluzione è la piu ambita(che sia piu bella e veloce è discutibile), però già ora quando vai ad un raduno di delta trovi solo Evoluzione, qualche 16v, e qualche 8v... e le 4WD? Sono tutte finite nei demolitori, perchè le prime di una lunga serie... di una riuscitissima autoi da rally, poi andata versione per versione a perfezionarsi. Andassi ad un raduno di delta con una 4Wd faresti un figurone... perchè la prima di una grande stirpe.

Però ora come ora, per un collezzionista furbo, che capta l'affare... io mi porterei subito a casa una 4WD, perchè negli anni sarà destinata a salire... dato appunto il fatto che ne sono rimaste pochissime come esemplari in circolazione, mentre chi aveva l'evoluzione, o la 16v.. le hanno tenute nel tempo come oggetto di culto, o altri ci hanno speculato sopra.

Comunque la delta integrale piu prestazionale(dati alla mano) dalle prove di quattroruote, è sempre la integrale 16v dell'1989 con lo 0-100 di 6 secondi netti, e la velocità max di 220.3 km/h.

Mentre la evo non cat.. fa 0-100 in 6.1 sec, e la vel. max di 217 km/h.

Seppur di pochissimo la 16valvole rimane la delta piu veloce! Cool
Un po' come quando vado ai raduni di Mini....
La massima evoluzione è la sport pack di fine anni novanta,con cerchi da 13,assetto koni,interni pelle e alluminio,parafanghi allargati...ma spesso,ai raduni,colui che si presenta con una Innocenti raccoglie un sacco di complimenti e ammirazione..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 26, 2010, 10:09:27 am
Utente standard, V12, 46375 posts
E siamo a quota 8000 per la Biturbo Si, 7000 per la S di nodoubt.
(da notare che sul sito sono indietro di 5 anni rispetto alle quotazioni sulla rivista  Grin )

Continua l'ascesa irrefrenabile delle quotazioni.  Cool Cool Cool Cool

La Si e' quella che vale di piu' tra tutte le biturbo, escluse karif, Shamal, Spider, Racing e Ghibli.  Cheesy

D'altra parte e' la piu' bella  Roll Eyes  Grin e ne hanno fatte meno di mille, di cui sopravvissute non so quante ce ne siano.

E quelle quotazioni si riferiscono ad esemplari in condizioni buone, non certo sbalorditive e senza alcun restauro come la mia.  Tongue Cool Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 26, 2010, 14:22:37 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
Finché non monetizzi, può valere anche millemila ma sempre "fermi" sono (proprio come quella povera auto chiusa in box)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 26, 2010, 14:27:32 pm
Utente standard, V12, 46375 posts
Finché non monetizzi, può valere anche millemila ma sempre "fermi" sono (proprio come quella povera auto chiusa in box)

Ma il saggio cinese dice: "Meglio possedere un'auto bella che si rivaluta anziche' un'auto anonima che si svaluta".  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche rivaluta le Maserati (specie la mia !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 26, 2010, 15:58:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
E siamo a quota 8000 per la Biturbo Si, 7000 per la S di nodoubt.
(da notare che sul sito sono indietro di 5 anni rispetto alle quotazioni sulla rivista  Grin )

Continua l'ascesa irrefrenabile delle quotazioni.  Cool Cool Cool Cool

La Si e' quella che vale di piu' tra tutte le biturbo, escluse karif, Shamal, Spider, Racing e Ghibli.  Cheesy

D'altra parte e' la piu' bella  Roll Eyes  Grin e ne hanno fatte meno di mille, di cui sopravvissute non so quante ce ne siano.

E quelle quotazioni si riferiscono ad esemplari in condizioni buone, non certo sbalorditive e senza alcun restauro come la mia.  Tongue Cool Grin




potrà valerne anche 20.000...ma non è un appartamento..non è auto da comprare e rivendere a maggior valore come un'azione...un appassionato l'auto sportiva deve guidarla sino al consumo...in definitiva se trovi chi ti da 10.000 e la vendi,dopo averla tenuta ferma 6-7 anni,vengo a mestre e ti meno!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.