1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mtb Vs Golf Vs Y
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 25, 2003, 09:25:18 am
Visitatore, , posts
Tra sabato domenica e lunedì ho fatto il pieno dei concessionari visto che i miei devono cambiare l'auto. Diciamo che l'impresa più difficile è mettere d'accordo mio padre con mia madre, in poche parole è come convincere un Kaos a vendere il cocco per comprarsi una punto jtd, ma tralasciamo tutto questo altrimenti ci sarebbe da spararsi un colpo in testa...... e non è detto che io sia riuscito a metterli d'accordo.
Come prima cosa devo dire che in tutti i concessionari che ho girato, ho trovato sempre la massima disponibilità e gentilezza con un livello tecnico medio.
Come primo concessionario da andare a trovare ho scelto quello VW, visto che mi è arrivato l'invito per la nuova Golf.... dico a mio padre " dai che al massimo ci facciamo un giro sulla 140CV".... entriamo nel conce, un macello di gente....facciamo un giro in torno e poi decido di salire su una, sicuramente la base...... Shocked Shocked Shocked :oO mammmaaaaaaaaaaaa, stavo per svenire!!!!  E che è?? per un attimo ho creduto di essere dentro una punto 1° serie  Shocked Shocked Shocked Shocked, la plastica del volante a 4 razze è una cosa spaventosa, noi del mestiere la definiamo PLASTICACCIA, la stessa cosa dicasi per il freno a mano, ma che cavolo io ce l'ho rivestito in pelle. La plastica del mobiletto centrale fa schifo perchè non ha nessun tipo di verniciatura "soffice" o "soft-touch", almeno la Golf IV le zone che si toccano più frequentemento sono verniciate così.......direi a sto punto che il mobiletto della 147 è nettamente superiore, visto che è verniciato. Non mi piace il nuovo design del cruscotto, perchè non ha più una zona piana, ma è un raggio unico di conseguenza non ci si può appoggiare niente sopra altrimenti cade. Il display della radio è qualcosa di orrendo. Gli assemblaggi naturalmente sono più che perfetti, ma mi spiace spendere 25.000euro per avere la stessa macchina che ho adesso non ha senso..... secondo me non c'è stato il salto di qualità che invece si può notare dalla Y alla Nuova Y, o dalla 145 alla 147.....mi spiace ma per me VW salta un turno.
Deluso da questo primo contatto, accompagno mio padre nella scelta della nuova auto, ci rechiamo in un conce che tratta Fiat, Lancia,Alfa, con l'idea di visionare la Y.....primo contatto con la Y:
Fuori molto bella, graziosa e simpaticamente elegante.....prendo in mano la maniglia per aprire la porta e rimango un po' deluso dalle bave di cromo presenti, ma per fortuna è la maniglia che abbiamo fatto noi e so che è un difetto dei primi modeli, infatti nelle altre Y visionate questo problema era inesistentere......salgo dentro e rimango praticamente senza parole come folgorato.....cazzo (scusate l'espressione) che macchina!!! Da non credere che Lancia abbia fatto una gioiellino del genere, la tocco tutta come se fosse una bella donna e devo dire che l'impressione che mi ha fatto rispetto alla Golf è 100 volte superiore.....volante morbido, tessuto da tutte le parti, sedili da orgasmo, cambio corto.....ecc ecc.
Abbiamo visto tutti i modelli sia base che super accessoriati e anche il base, scusatemi l'espressione volgarissima, piscia in testa alle tedesche senza ombra di dubbio. Naturalmente questo è solo parere estetico, mi auguro che meccanicamente sia la stessa cosa.
Visionata anche la Yaris, costa qualcosina in meno, ma a livello di bellezza non c'è ne.
Visionata anche la C3, ma come ho visto la posizione del cambio troppo basso l'abbiamo scartata subito.

Quindi la candidata è la nuova Y 1.2 16V 80CV versione argento con climatizzatore bizona( piace a mio padre), per un costo di circa 13.300 Euro con il ritiro della Megane valutata 4.000 euro. Cmq abbiamo girato circa 4 conce per arrivare ad un'ottima valutazione dell'usato.

Se non fosse che ho esigenze di caricare sci e bicicletta, avrei venduto la Golf per prendere la Y e non scherzo. A proposito per quelli che dicevano che la Golf vale come le altre.... mi hanno offerto 14.000 euro per la mia che è del gennaio '01.....anzi mi hanno addirittura consigliato di venderla a privato per ottenerne 15.000.

L'ultimo conce (FIAT) dai cui andremo molto probabilmente, mi ha sconsigliato vivamente di comprare la Stilo jtd perchè dice che è molto pericolosa alle alte velocità ma di tenermi la golf che è molto più stabile.......oppure di andare sulla 147 o 156.
Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 25, 2003, 09:27:35 am
webmaster, V12, 50682 posts
Gli alieni hanno rapito MTB.... non e' lui !!!! Tongue Tongue Tongue Grin Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 25, 2003, 09:28:38 am
Visitatore, , posts
Gli alieni hanno rapito MTB.... non e' lui !!!! Tongue Tongue Tongue Grin Cool

E ne avrei ancora da scrivere  Wink
Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 25, 2003, 09:30:25 am
Visitatore, , posts
andrea ma l'hai scritto tu questo post oppure ti hanno costretto i tuoi datori di lavoro con una pistola puntata alla tempia ?  Grin Grin Grin
a parte gli scherzi , dato che roberta dovrà cambiare nel corso del 2004 ( diciamo alla fine del 2004 ) la sua polo 1.4 60 Hp e la Ypsilon è una degna candodata alla sostituzione mi dici ancora qualcosa della vettura ? ad esempio quella che avete preso in considerazione voi , la argento , cosa offre ? com'è dentro ? i tuoi commenti mi sono sembrati entusiastici .
Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 25, 2003, 09:31:02 am
webmaster, V12, 50682 posts
E ne avrei ancora da scrivere  Wink

Ma la prego... ci sono almeno 700mbyte a sua disposizione Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 25, 2003, 09:31:35 am
Visitatore, , posts
Hey, Mtb, a proposito di Ypsilon 1.2 16v, se posso permettermi un consiglio: suggerisci a tuo padre di rinunciare a qualche accessorio tipo bizona e di passare alla 1.4.

La macchina è pesante ed è gommata oltremisura (come tutte le utilitarie odierne Angry Angry Angry ) Questo la rende un polmone inaccettabile.
Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 25, 2003, 09:33:05 am
Visitatore, , posts
Comunque, come già scritto in precedenza a me non è piaciuta da guidare.... le peggiori sensazioni me le ha date lo sterzo... decisamente un passo indietro rispetto a quello della mia Punto.
Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 25, 2003, 09:35:22 am
Visitatore, , posts
andrea ma l'hai scritto tu questo post oppure ti hanno costretto i tuoi datori di lavoro con una pistola puntata alla tempia ?  Grin Grin Grin
a parte gli scherzi , dato che roberta dovrà cambiare nel corso del 2004 ( diciamo alla fine del 2004 ) la sua polo 1.4 60 Hp e la Ypsilon è una degna candodata alla sostituzione mi dici ancora qualcosa della vettura ? ad esempio quella che avete preso in considerazione voi , la argento , cosa offre ? com'è dentro ? i tuoi commenti mi sono sembrati entusiastici .

Zio lo farei molto volentieri ma la cosa migliore è fermarti da un conce e farti dare un depliant, perchè ci sono un fracco di cose che le distinguono.
Ti dirò anche la base ha degli interni stupendi, soltanto che non hai il clima e alrtre cazzatine.
Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 25, 2003, 09:36:38 am
Visitatore, , posts
Hey, Mtb, a proposito di Ypsilon 1.2 16v, se posso permettermi un consiglio: suggerisci a tuo padre di rinunciare a qualche accessorio tipo bizona e di passare alla 1.4.


Si già tanto se riesco convincere mia madre a prendere il 16V....  figurati il 1.4.......ma è meglio così i miei devono ridurre al massimo le spese e delle prestazioni non gli interessa più di tanto
Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 25, 2003, 09:47:17 am
Staff, V12, 89675 posts
Se non fosse che ho esigenze di caricare sci e bicicletta, avrei venduto la Golf per prendere la Y e non scherzo. A proposito per quelli che dicevano che la Golf vale come le altre.... mi hanno offerto 14.000 euro per la mia che è del gennaio '01.....anzi mi hanno addirittura consigliato di venderla a privato per ottenerne 15.000.

Dal SMS che avevi mandato mi aspettavo un mtb strano oggi, ma non fino a rinnegare la sua vecchia passione!!!

Citazione
L'ultimo conce (FIAT) dai cui andremo molto probabilmente, mi ha sconsigliato vivamente di comprare la Stilo jtd perchè dice che è molto pericolosa alle alte velocità ma di tenermi la golf che è molto più stabile.......oppure di andare sulla 147 o 156.

HAHAHAHAHA!!!!!! Fantastica questa...mi stupisce che non mi sia ancora ribaltato a sto punto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 25, 2003, 09:50:21 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Andrea mi hai impressionato... davvero!!!! Shocked Shocked Shocked
Concordo con te per quanto riguarda la golf ( leggi gli altri post) e la ypsilon che è davvero fantastica in tutto. Credo anche che l'argento sia la versione con una rapporto prezzo-dotazione ottimale.
La platino è ultyrastracompleta ma costa 15000 euro un 1200 16v.. hai gli interni in pelle bicolore, clima bi zona, autoradio con cd, specchi elettrici, cerchi in lega, computer di bordo, cruise control ecc.. ma a mio avviso l'argento è la versione ideale perchè hai tutto il necessario.
Che concessionario ti ha trattato meglio??

Hai visto la yaris?? come ti è sembrata come rifiniture?? Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 25, 2003, 09:50:46 am
Visitatore, , posts
Dal SMS che avevi mandato mi aspettavo un mtb strano oggi, ma non fino a rinnegare la sua vecchia passione!!!

Attenzione!!! Non rinnego la mia Golf  Cool sono contento dei nuovi prodotti Fiat, che finalmente hanno fatto un'ottimo salto di qualità......mentre sono deluso da VW che è rimasta a guardare, forse confidando troppo nel nome.

Citazione
HAHAHAHAHA!!!!!! Fantastica questa...mi stupisce che non mi sia ancora ribaltato a sto punto...

Si si.....e mi ha anche detto che alle alte velocità il  volante diventa leggerissimo di conseguenza pericoloso  Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 25, 2003, 09:50:52 am
Utente standard, V12, 58087 posts
HAHAHAHAHA!!!!!! Fantastica questa...mi stupisce che non mi sia ancora ribaltato a sto punto...

Minchia giò non te le chiamare! Grin Grin Tongue Tongue

Tra un po mtb diventerà fiattaro convinto, me lo sento.....

Tra l'altro parlami un pò della Yaris che mia madre sta scassando il cazzo con quella macchina....
Com'è?
Motore?
dotazioni?

Thx

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 25, 2003, 09:56:57 am
Visitatore, , posts
Che concessionario ti ha trattato meglio??

Sicuramente i concessionari Fiat in particolare "DINAMICA", mentre i conce Lancia per farti regalare qualcosa dovevi minacciarli.......cmq i pressi sono uguali da tutte le parti, l'unica cosa che è cambiato è stata la valutazione dell'usato.
"Spazio" è molto valido come conce e c'è anche una bella gnocca come venditrice, naturalmente su 8 venditori che c'erano Sabato e che stavano cazzeggiando io mi sono diretto dalla gnocca  Grin Grin Grin

Citazione
Hai visto la yaris?? come ti è sembrata come rifiniture?? Wink

La Yaris come rifiniture forse è superiore alla Y, intendo anche come assemblaggi.....soltanto che è un po' asettica come colori e design interno. Ha molti vani che la Y non ha ed anche qualche accessorio in più, come la radio-CD, i fendinebbia, il divano posteriore scorrevole ( Opzionale sulla Y argento, ma di serie sulla Y base.....che assurdità).
Email  Loggato 
   Re:Mtb Vs Golf Vs Y   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 25, 2003, 09:58:25 am
Visitatore, , posts

Tra un po mtb diventerà fiattaro convinto, me lo sento.....

Fiattaro mai.......ma Lancista forse  Wink
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.