1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Problema-dubbio : pneumatici
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 09, 2003, 22:29:09 pm
Visitatore, , posts
Tempo fa mi consigliarono della yokohama..non ricordo il modello...
Inoltre,quel mio amico che aveva la 147 (ahimè,rubata...),ricorsate?Beh suo padre la vora in firestone#-qualcosa di buono in casa firestone-brigstone?
Ma non c'è un sito in cui vengono confrontatie le varie gomme con i relativi prezzi di listino?

Che ne dici di queste Yokohama "V550"!? Il mio gommista mi dice che sono un'ottimo compromesso. Molto silenziose ma anche con un ottimo grip e con una spalla sufficientemente 'robusta'! Se no ci son sempre le ottime "A539" e/o le top "V102" (AVS Sport). Anche le Bridgestone RE 720 sono più che ottime come rapporto prezzo/prestazioni!
« Ultima modifica: Aprile 09, 2003, 23:33:54 pm da Homer »

* V550.jpg (11.25 KB - scaricato 1 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 09, 2003, 23:36:55 pm
Staff, V12, 89675 posts


Ma non c'è un sito in cui vengono confrontatie le varie gomme con i relativi prezzi di listino?



Prova su www.windpneumatici.it (o .com)!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 07:56:26 am
Visitatore, , posts
Ma non c'è un sito in cui vengono confrontatie le varie gomme con i relativi prezzi di listino?




Vai a vedere questi due siti sono molto interessanti. Io gli ho letti e riletti per due mesi prima di cambiare le gomme. Alla fine ho scelto le Michelin Pilot Alpin per l'inverno E le Michelin Pilot Sport per il resto dei mesi Grin

http://www.1010tires.com/
http://www.tirerack.com/
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 16, 2003, 08:16:07 am
Visitatore, , posts
Ma non c'è un sito in cui vengono confrontatie le varie gomme con i relativi prezzi di listino?

No, perchè il mercato dei pneumatici è "drogato", nel senso che le case fanno un listino pompato, sul quale i rivenditori fanno sconti a due cifre. Il risultato è una giungla nella quale se compri le gomme non saprai mai se le hai pagate il giusto, se chiedendo un altro preventivo in un altro posto, avresti speso meno. Questo impedisce qualsiasi confronto.

Per quanto riguarda le gomme "normali", su tutte le macchine che ho avuto o guidato a lungo, mi sono trovato malissimo con Goodyear, benino con Pirelli, bene con Continental e benissimo con Michelin. Considero Michelin (e la sua variante a basso costo Kleber) il "compromesso storico" tra prestazioni, prezzi e durata. Dal momento che io non lavoro per comperare gomme e guido più o meno in tutte le situazioni, il mio obiettivo è una gomma che se la cavi bene in tutte le situazioni e duri il giusto, più che una che è fantastica sull'asciutto ma va in crisi sul bagnato o che si consuma solo a guardarla.

Ho montato le Yokohama solo una volta. Ottime gomme ma sono durate pochissimo. Invece le Pirelli non sono mai riuscito a finirle. Dopo due-tre anni le ho dovute buttare, perchè erano diventate dure e la macchina inguidabile.

Attualmente ho le gomme di primo equipaggiamento: Continental Sport Contact. Quest'inverno viaggiavo su Nokian Hakkapellitta TRW. Volevo prendere i Michelin Alpin (come ho sempre fatto), ma mi hanno fatto una offerta incredibile sui Nokian. Ho fatto una verifica facendomi mandare da un amico il test che aveva fatto una rivista tedesca, ho visto che c'era da fidarsi e li ho presi.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 08:18:40 am da Phormula »
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 08:31:59 am
Visitatore, , posts

Ma non c'è un sito in cui vengono confrontatie le varie gomme con i relativi prezzi di listino?


Se siete in provincia di Torino andate da CUMIANA GOMME a Cumiana, in tutta la provincia non c'è nessuno che fa sconti come lui. E non sono gomme vecchie, anche perchè basta farci un salto per vedere la mole di lavoro che ha, a volte ci sono anche 15 macchine in coda per cambiare le gomme.
Io le Michelin Pilot Sport 205/55 R16 le ho pagate 550 euro
Le Michelin Pilot Alpin 195/65 R15 con 4 cerchi in ferro le ho pagate 500 EURO!!!!

Sfido chiunque a trovarle a meno
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 16, 2003, 10:40:53 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Attualmente ho le gomme di primo equipaggiamento: Continental Sport Contact.

io al momento dell'acquisto ero arrivato alla conclusione di essere indeciso tra le conti sport contact 2 e le goodyear eagle, alla fine ho scelto le eagle, diciamocelo, perche' il disegno mi intrippava una cifra

come ti trovi con quelle?

so che non sei uno che fa di queste cose, ma come si comportano quando si cerca di fargli perdere aderenza, i.e. in rotonda, dove a volte io la faccio scodare per evitare il sottosterzo

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 10:45:47 am
Visitatore, , posts

so che non sei uno che fa di queste cose, ma come si comportano quando si cerca di fargli perdere aderenza, i.e. in rotonda, dove a volte io la faccio scodare per evitare il sottosterzo

Credo che tu abbia questo tipo di gomme vero? http://www.eaglef1.com/

Se vuoi sapere come vanno scaricati giù i filmati, in barticolare quello del BMW almeno ti rendi conto di cosa puoi farci  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 16, 2003, 10:54:21 am
Visitatore, , posts
so che non sei uno che fa di queste cose, ma come si comportano quando si cerca di fargli perdere aderenza, i.e. in rotonda, dove a volte io la faccio scodare per evitare il sottosterzo

Diciamo che non lo faccio apposta. Ma mi è già capitato di dover fare delle manovre di emergenza per colpa non mia. Finora si sono comportate ragionevolmente bene, infatti ci sono state situazioni in cui mi aspettavo entrasse in azione l'ESP e non è successo.

Il punto è che secondo me non si devono valutare le gomme solo dalle prestazioni che fanno da nuove, ma anche da quanto perdono man mano che le usi, da quanta acqua riescono a drenare quando hai il 75% del battistrada. Per i chilometri che faccio, vorrei che le gomme mi durassero almeno tre anni, in modo da poterle cambiare quando sono intorno al 50% ed il calo di prestazioni comincia a diventare evidente.
 
E' qui che Pirelli secondo me è scadente, perchè le Pirelli si consumano poco ma si induriscono e diventano pezzi di plastica.
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 11:00:20 am
Visitatore, , posts

Il punto è che secondo me non si devono valutare le gomme solo dalle prestazioni che fanno da nuove, ma anche da quanto perdono man mano che le usi, da quanta acqua riescono a drenare quando hai il 75% del battistrada. Per i chilometri che faccio, vorrei che le gomme mi durassero almeno tre anni, in modo da poterle cambiare quando sono intorno al 50% ed il calo di prestazioni comincia a diventare evidente.


Infatti le Michelin Pilot Alpin, da quello che dice la stessa Michelin, ottiene le maggiori prestazioni quando il battistrada è al 70% per una questione di sdoppiamento delle lamelle e sono gli unici pneumatici invernali che posso essere usati, diciamo per assurdo, fino a 0.5mm perchè le lamelle z e y sono incise fino in fondo
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici x mtbsport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 16, 2003, 11:09:41 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Anch'io ho le Michelin Pilot Alpin e mi trovo benissimo, tanto che non ho mai dovuto montare le catene. Ti volevo porre una domanda: "Quando le smonti in primavera, togli i sassi che sono incastrati nelle lamelle?" Io lo faccio tutti gli anni, e la settimana scorsa ne ho tolto quasi una tazzina da caffe. Secondo me, se li lasci, fanno usurare in modo irregolare i singoli tasselli con una minor durata delle coperture.
Comunque è vero che le lamelle sono incise fino in fondo.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici x mtbsport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 11:19:50 am
Visitatore, , posts
Anch'io ho le Michelin Pilot Alpin e mi trovo benissimo, tanto che non ho mai dovuto montare le catene. Ti volevo porre una domanda: "Quando le smonti in primavera, togli i sassi che sono incastrati nelle lamelle?" Io lo faccio tutti gli anni, e la settimana scorsa ne ho tolto quasi una tazzina da caffe. Secondo me, se li lasci, fanno usurare in modo irregolare i singoli tasselli con una minor durata delle coperture.
Comunque è vero che le lamelle sono incise fino in fondo.

Le ho tolte da 1 mese e mezzo ma non ho ancora provveduto a pulire, mi prometto sempre di togliere i sassolini e lavare bene i cerchio ma non lo faccio mai. Giuro che questo week-end lo faccio. E' una cosa che consigliano di togliere i sassolini perchè si rischia che le lamella assumano una forma strana.

Sono gomme da paura, quest'inverno mi è capitata una nevicata mentre andavo a sciare andavo su comme se invece di nevicare pioveva, la goduria è vedere gli altri a passo d'uomo e te che sali come se avessi il congolato. Però se becchi la lastra di ghiccio non c'è gomma che tenga  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici x mtbsport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 16, 2003, 11:22:13 am
Visitatore, , posts
Anch'io ho le Michelin Pilot Alpin e mi trovo benissimo, tanto che non ho mai dovuto montare le catene...

A chi lo dici. Gran gomme.
L'unica volta in vita mia che ho messo le catene era il mese di agosto del 1985. Ero andato ad un concerto e mi hanno fatto parcheggiare in un prato. Al momento di uscire eravamo tutti a slittare sull'erba bagnata nel tentativo di risalire la cunetta, che era abbastanza ripida. Tra la curiosità e le risate generali ho messo le catene, ho girato la Panda in retro per migliorare la trazione e ne sono venuto fuori. Intanto un contadino faceva soldi a palate con il trattore...

Io faccio la stessa cosa, le smonto, le pulisco, tolgo i sassi e le metto via orizzontali su quella specie di treppiede che vendono in Germania per conservare le gomme e che le mantiene in modo ideale. Il mio ha anche la tendina con la zip, per evitare che si impolverino.
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici x mtbsport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 11:53:51 am
Visitatore, , posts

Io faccio la stessa cosa, le smonto, le pulisco, tolgo i sassi e le metto via orizzontali su quella specie di treppiede che vendono in Germania per conservare le gomme e che le mantiene in modo ideale. Il mio ha anche la tendina con la zip, per evitare che si impolverino.

Ci manca solo che gli dai il bacio della buona notte  Grin Grin

lo farei anche io ma non ho tutto quello spazio, se le trovo ovalizzate so io come farle tornare circolari.

Cmq anche ai 190 i autostrada fanno la loro parca figura  Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Maggio 14, 2003, 15:01:22 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Ok ragazzi.Il momento è arrivato.Appena trovo il tempo cambio le gomme.
Naturalmente ho ancora il dubbio su cosa montare,ma ho le idee leggermente più chiare.
Innanzitutto ho trovato un confronto tra varie gomme sportive.L'articolo è comparso su Auto Oggi,ma è una traduzione da Auto BIld (come tutti gli articoli credo).
A confronto ci sono 11 pneumatici,che vengono testati con una Ford Mondeo (per sottolineare quanto sportivi siano questi copertoni).Sono state effettuate tutte le prove su bagnato e asciutto e alla fine la classifica è questa.In testa i Pirelli P7,seguiti a ruota dai Brid re720.Terzi i Conti premium contact,poi Kumho Ecsta KH11,ancora i semperit direction sport.poi i Firestone tz200,ancora i Fulda carat extremo,poi Michelin pilot sport,NOkian NRV 1,Verdestein Sporttrac 2 e ultimi i Good year Eagle NCT5. I Pirelli risultano i migliori grazie alle ottime performance sul bagnato,mentre sull'asciutto sono come le Bridgestone.Assenti purtroppo Yokohama e Toyo.

A questo punto sono andato a chiedere sul campo e son passato da due gommisti qui vicino.Ho sempre detto che volevo qualcosa di buon livello per una guida sportiva ma con prezzi non eccessivi.
Il primo mi ha consigliato due pneumatici.Pirelli P6 e Yokohama A536.Entrambi vengono vie a cirìca 73 euro cad.Ho richiesti iP7,ma ancora non sono disponibili per la misura della 145 (185/60 r14).E comunque mi ha detto che è disposto a esaudire le mie richieste.
Vado dall'altro e anche qui mi sento consigliare i P6.Prezzo 65 euro cad.Inoltre mi vengono consigliati pure i Goodyear Eagle nct5 (allo stesso prezzo) ma mi viene specificato che si tratta di qualcosa di più confortevole,con spalla morbida.E questo conferma i risultati della prova.
Inoltre appena gli ho parlato delle Yokohama mi ha consigliato di lasciar perdere...
A questo punto chiedo a voi.Vanno bene sti P6?
e i Bridgestone?E qualcos'altro?Ho dimenticato di chiedere per i BF goodrich profile G consigliati da Homer.
Aspetto vostre risposte.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Problema-dubbio : pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 14, 2003, 15:14:09 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
A questo punto cambio la domanda.Bisogna rigommare la 145.Cosa consigliate?
Tenete presente che vorrei spendere il giusto.Non intendo montare le prime Ceat che capitano al gommista,ma neanche l'ultimo grido per la pista.Qualcosa che con una spesa ragionevole possa garantire buone performance.Naturalmente che nonm siano le P6000... Grin

direi le premium contact

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.