1112 Visitatori + 3 Utenti = 1115

TonyH, &re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  3.0 biturbo bmw
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Giù Stampa
   3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 04, 2006, 11:07:23 am
Utente standard, V12, 1008 posts
ciao ragazzi secondo voi come funzioneranno le turbine del nuovo motore biturbo bmw???
ce ne sarà una piccola per i bassi e una per gli alti regimi come sul 535d ? o sarranno 2 di uguali dimensioni e lavoreranno in serie ? o in chissa quale altro modo ? bohh  Huh Huh
ILLUMINATEMI ESPERTONI Wink Wink Wink

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 04, 2006, 11:21:20 am
webmaster, V12, 50666 posts
Due turbine separate, una per ogni 3 cilindri... classico sistema, insomma....


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:22:29 am
Visitatore, , posts
Due turbine separate, una per ogni 3 cilindri... classico sistema, insomma....



Gia', mi sembra di averlo gia' visto qualche anno fa...  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 04, 2006, 11:25:02 am
webmaster, V12, 50666 posts
Gia', mi sembra di averlo gia' visto qualche anno fa...  Roll Eyes

Potevano sforzarsi di piu' e mettere 3 turbo, uno ogni 2 cilindri  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 04, 2006, 11:28:03 am
Utente standard, V12, 1008 posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:30:11 am
Visitatore, , posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

Si mettono 2 turbo piccoli al posto di uno grosso non per avere maggior sovralimentazione, ma per avere minore inerzia e miglior raffreddamento delle turbine. Maserati docet  Cool
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 04, 2006, 11:30:20 am
Visitatore, , posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

meglio le 2 turbine per avere meno lag  Wink
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2006, 11:31:08 am
Visitatore, , posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

Con una sola turbina il comportamento sarebbe stato meno "pastoso" di questo....

E i chippatori saranno la gioia della Garret....visto che le faranno saltare tutte le turbine Tongue

Gia', mi sembra di averlo gia' visto qualche anno fa... Roll Eyes

Se intendi la Toyota Supra ok...se intendi il Biturbo hai detto una patakkata...visto che non è un 6 in linea la Maserati Tongue
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:31:31 am
Visitatore, , posts
meglio le 2 turbine per avere meno lag  Wink

Il tuo lag e' eccessivo...  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 04, 2006, 11:31:43 am
Visitatore, , posts
Si mettono 2 turbo piccoli al posto di uno grosso non per avere maggior sovralimentazione, ma per avere minore inerzia e miglior raffreddamento delle turbine. Maserati docet  Cool

9 secondi in ritardo.... vecchio batte "nuovo" anche qui  Roll Eyes

Comunqe fabrizietto guadagnare un'inezia come 52kgm mica è poco...
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:33:13 am
Visitatore, , posts
...se intendi il Biturbo hai detto una patakkata...visto che non è un 6 in linea la Maserati Tongue

Non cambia niente: sempre un turbo ogni 3 cilindri c'e', con entrambe le turbine collegate all'aspirazione unica per tutti i cilindri.

Il motore della biturbo e' solo piu' bello da vedere  Cool Cool Cool Tongue
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2006, 11:36:05 am
Visitatore, , posts
Non cambia niente: sempre un turbo ogni 3 cilindri c'e', con entrambe le turbine collegate all'aspirazione unica per tutti i cilindri.

Ma nel biturbo la scelta delle tue turbine è anche dettata dall'architettura....non solo da motivi di lag Wink
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 04, 2006, 11:36:56 am
Utente standard, V12, 1008 posts
Con una sola turbina il comportamento sarebbe stato meno "pastoso" di questo....

E i chippatori saranno la gioia della Garret....visto che le faranno saltare tutte le turbine Tongue

Se intendi la Toyota Supra ok...se intendi il Biturbo hai detto una patakkata...visto che non è un 6 in linea la Maserati Tongue
aaahh scusate è vero non ci avevo pensato al giono d' oggi la gente vuole l' erogazione da naftapuzzone  Shocked Shocked Shocked

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 04, 2006, 11:37:08 am
Utente standard, V12, 58081 posts
i turbo seri sono quelli sequenziali, molto comodi, perchè basta strapparli via e utilizzare una bella t88 Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:38:47 am
Visitatore, , posts
Ma nel biturbo la scelta delle tue turbine è anche dettata dall'architettura....non solo da motivi di lag Wink

Principalmente e' dettata dal lag e dal raffreddamento, come detto, anche perche'  e' una soluzione costosa applicabile solo se la macchina e' veramente sportiva.

Non mi risulta che il V6 alfa abbia due turbo.  Tongue Tongue
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.