712 Visitatori + 3 Utenti = 715

TonyH, &re@, Crazy
 in & out
 Mondo Auto (262 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (83 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (981 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1026 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (341 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  3.0 biturbo bmw
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Giù Stampa
   3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 04, 2006, 11:07:23 am
Utente standard, V12, 1008 posts
ciao ragazzi secondo voi come funzioneranno le turbine del nuovo motore biturbo bmw???
ce ne sarà una piccola per i bassi e una per gli alti regimi come sul 535d ? o sarranno 2 di uguali dimensioni e lavoreranno in serie ? o in chissa quale altro modo ? bohh  Huh Huh
ILLUMINATEMI ESPERTONI Wink Wink Wink

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 04, 2006, 11:21:20 am
webmaster, V12, 51124 posts
Due turbine separate, una per ogni 3 cilindri... classico sistema, insomma....


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:22:29 am
Visitatore, , posts
Due turbine separate, una per ogni 3 cilindri... classico sistema, insomma....



Gia', mi sembra di averlo gia' visto qualche anno fa...  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 04, 2006, 11:25:02 am
webmaster, V12, 51124 posts
Gia', mi sembra di averlo gia' visto qualche anno fa...  Roll Eyes

Potevano sforzarsi di piu' e mettere 3 turbo, uno ogni 2 cilindri  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 04, 2006, 11:28:03 am
Utente standard, V12, 1008 posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:30:11 am
Visitatore, , posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

Si mettono 2 turbo piccoli al posto di uno grosso non per avere maggior sovralimentazione, ma per avere minore inerzia e miglior raffreddamento delle turbine. Maserati docet  Cool
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 04, 2006, 11:30:20 am
Visitatore, , posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

meglio le 2 turbine per avere meno lag  Wink
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2006, 11:31:08 am
Visitatore, , posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

Con una sola turbina il comportamento sarebbe stato meno "pastoso" di questo....

E i chippatori saranno la gioia della Garret....visto che le faranno saltare tutte le turbine Tongue

Gia', mi sembra di averlo gia' visto qualche anno fa... Roll Eyes

Se intendi la Toyota Supra ok...se intendi il Biturbo hai detto una patakkata...visto che non è un 6 in linea la Maserati Tongue
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:31:31 am
Visitatore, , posts
meglio le 2 turbine per avere meno lag  Wink

Il tuo lag e' eccessivo...  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 04, 2006, 11:31:43 am
Visitatore, , posts
Si mettono 2 turbo piccoli al posto di uno grosso non per avere maggior sovralimentazione, ma per avere minore inerzia e miglior raffreddamento delle turbine. Maserati docet  Cool

9 secondi in ritardo.... vecchio batte "nuovo" anche qui  Roll Eyes

Comunqe fabrizietto guadagnare un'inezia come 52kgm mica è poco...
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:33:13 am
Visitatore, , posts
...se intendi il Biturbo hai detto una patakkata...visto che non è un 6 in linea la Maserati Tongue

Non cambia niente: sempre un turbo ogni 3 cilindri c'e', con entrambe le turbine collegate all'aspirazione unica per tutti i cilindri.

Il motore della biturbo e' solo piu' bello da vedere  Cool Cool Cool Tongue
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2006, 11:36:05 am
Visitatore, , posts
Non cambia niente: sempre un turbo ogni 3 cilindri c'e', con entrambe le turbine collegate all'aspirazione unica per tutti i cilindri.

Ma nel biturbo la scelta delle tue turbine è anche dettata dall'architettura....non solo da motivi di lag Wink
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 04, 2006, 11:36:56 am
Utente standard, V12, 1008 posts
Con una sola turbina il comportamento sarebbe stato meno "pastoso" di questo....

E i chippatori saranno la gioia della Garret....visto che le faranno saltare tutte le turbine Tongue

Se intendi la Toyota Supra ok...se intendi il Biturbo hai detto una patakkata...visto che non è un 6 in linea la Maserati Tongue
aaahh scusate è vero non ci avevo pensato al giono d' oggi la gente vuole l' erogazione da naftapuzzone  Shocked Shocked Shocked

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 04, 2006, 11:37:08 am
Utente standard, V12, 58687 posts
i turbo seri sono quelli sequenziali, molto comodi, perchè basta strapparli via e utilizzare una bella t88 Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:38:47 am
Visitatore, , posts
Ma nel biturbo la scelta delle tue turbine è anche dettata dall'architettura....non solo da motivi di lag Wink

Principalmente e' dettata dal lag e dal raffreddamento, come detto, anche perche'  e' una soluzione costosa applicabile solo se la macchina e' veramente sportiva.

Non mi risulta che il V6 alfa abbia due turbo.  Tongue Tongue
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.