947 Visitatori + 4 Utenti = 951

alura, Velo, Mister Sandman, DoguiPlus
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2377 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  segreti del fazer 600 99
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   segreti del fazer 600 99   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tommy
Luglio 28, 2005, 13:33:56 pm
Utente standard, V12, 1022 posts
ciao non sono un grande intenditore di moto ma un mio amico a appena comprato un fazer usato in pratica nuovo con 10.000 km alle spalle..bella moto e bel rombo (monta una leo vinci) ma tutti e due non sapiamo granchè su questa moto..qualcuno conosce la storia? e ultima cosa si può montare il cupolino del modello dopo cioè il penultimo? grazie attendo consigli Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: segreti del fazer 600 99   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 28, 2005, 13:41:24 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Ciao Tommy.
Il "vecchio" Fazer 600 montava il motore che equipaggiava originariamente la YZF 600 Thundercat, lievemente depotenziato fino a una novantina di CV (non ricordo il valore preciso). Telaio tubolare in acciaio, ottimi freni derivati dalla serie "R", è una moto comoda e versatile. Forcella regolabile da un certo punto in poi (inizialmente, le Fazer con questo "Plus" venivano identificate dalla lettera "S")
Anche le prestazioni sono ottime, più o meno in linea con quelle delle naked di media cilindrata.

Il motore ha degli ottimi "medi", anche se era un po' carente in allungo rispetto alle concorrenti.

Con la seconda serie cambiò il cupolino e poco altro. Credo che si possa tranquillamente montare quello nuovo, anche se io la preferisco con il primo tipo (mi sembra meglio accordato al resto della moto).

La terza serie, l'attuale, non ha nulla a che spartire con quella di allora. Il motore è quello dell'R6, il telaio è un doppio trave in lega di alluminio, eccetera...

Se vai su www.fazeritalia.it trovi tutte le info che vuoi Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: segreti del fazer 600 99   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 28, 2005, 13:54:51 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Questo è un Fazer delle prime serie ('98-99, più o meno)



Quesa ta è la "S", personalmente la mia preferita



Questa è la seconda serie, col cupolino che vorrebbe il tuo amico se non ho capito male:



Questa è l'attuale
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: segreti del fazer 600 99   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 28, 2005, 14:00:19 pm
Staff, V12, 23716 posts
Questa è l'attuale


L'attuale la trovo stupenda, molto più della naked.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: segreti del fazer 600 99   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 28, 2005, 14:05:38 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
A me invece non piace. Mi ci sto abituando, ma nel complesso ha una linea che non mi convince. Intanto il cupolino (visto dal vero, in foto non sembra) è poco integrato col serbatoio, si vede che è messo lì per accontentare i turisti ma la moto nasce senza. La coda è abominevole, con quei due pezzi di plastica che simulano due silenziatori (mentre invece il silenziatore vero è sotto).
Le pedane del passeggero, due tubazzi saldati al telaio, sono miserrime. La strumentazione è microbica e illeggibile, e affoga letteralmente in uno spazio immenso dietro al parabrezza.

I freni sono economici, come pure le sospensioni. A livello dell'Hornet 600, diciamo (almeno di quella <= 2004), che certo non verrà ricordata nei secoli per questi particolari.

Mi sembra una moto che appaga molto il "colpo d'occhio", ma scendendo nei particolari è meno ricca di quanto possa apparire a prima vista.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: segreti del fazer 600 99   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 28, 2005, 14:45:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


Mi sembra una moto che appaga molto il "colpo d'occhio", ma scendendo nei particolari è meno ricca di quanto possa apparire a prima vista.

caratteristica non rara tra le jap... Roll Eyes

la fazer non mi è mai piaciuta!!ricordo che un amico l'aveva,aveva un gran suono,simile alla hornet!!un rumore decisamente più pieno di quello delle sportive da 15000 rpm.. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: segreti del fazer 600 99   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 28, 2005, 14:54:02 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Sì, è vero che è una caratteristica comune a molte jap, ma in questo caso è stato fatto un parziale passo indietro rispetto al modello precedente, in certi reparti.
IMHO, la vecchia Fazer poteva essere meglio della vecchia Hornet sotto certi punti di vista. Con la nuova siamo lì...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: segreti del fazer 600 99   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Luglio 28, 2005, 15:10:34 pm
Visitatore, , posts
A me invece non piace. Mi ci sto abituando, ma nel complesso ha una linea che non mi convince. Intanto il cupolino (visto dal vero, in foto non sembra) è poco integrato col serbatoio, si vede che è messo lì per accontentare i turisti ma la moto nasce senza. La coda è abominevole, con quei due pezzi di plastica che simulano due silenziatori (mentre invece il silenziatore vero è sotto).
Le pedane del passeggero, due tubazzi saldati al telaio, sono miserrime. La strumentazione è microbica e illeggibile, e affoga letteralmente in uno spazio immenso dietro al parabrezza.

I freni sono economici, come pure le sospensioni. A livello dell'Hornet 600, diciamo (almeno di quella <= 2004), che certo non verrà ricordata nei secoli per questi particolari.

Mi sembra una moto che appaga molto il "colpo d'occhio", ma scendendo nei particolari è meno ricca di quanto possa apparire a prima vista.

Concordo, e dire che ci stavo facendo un serio pensiero.... Undecided! La Hornet 900 (senza portapacchi+bauletto e col giusto cupolino Tongue) è una gran bella motilla, esteticamente inossidabile nel tempo. E' un pò come una donna intrigante, sobriamente elegante: fino ai 3/4 del suo ciclo biologico attira le attenzioni, poi cmq resterà gradevole, ancorchè non integralmente sfruttabile Grin
« Ultima modifica: Luglio 28, 2005, 15:20:16 pm da Walt »

* Và che bella!.JPG (99.25 KB - scaricato 38 volte.)
Email  Loggato 
   Re: segreti del fazer 600 99   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 28, 2005, 23:35:14 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...a me la fazer non è mai piciuta...concordo in pieno su quello che dice &re@ del modello attuale.

...quel cupolino proprio non centra un cavolo con il resto della moto.


...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.129 secondi con 29 queries.