929 Visitatori + 3 Utenti = 932

ChS, bluspazioprofondo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2380 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Goodbye Gingo
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   per Mb e phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Agosto 01, 2003, 11:14:44 am
Visitatore, , posts
Carissimi , Vi rispondero' martedi.
Sto andando all'aeroporto a prendere il volo per fare un fine settimana plrolungato a casa (nelle marche) con la famiglietta.
Per phormula l'invito ad incontrarsi a Monaco durante il suo pellegrinaggio in terra teutonica è sempre valido.
Ciao a tutti
Email  Loggato 
   Re:Goodbye Gingo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Agosto 01, 2003, 11:32:59 am
Utente standard, L4, 145 posts
Vorrei solo dire una cosa: anche certi modelli della Fiat prodotti negli anni Ottanta erano delle emerite cagate, basti vedere la Ritmo, ma gli italiani (e praticamente solo noi, in cui includo tutti gli emigrati in Germania e Francia, capaci di comprare l'Alfasud e l'Arna) la compravano lo stesso, perchè era italiana. Ora, la stessa cosa è successa alla Volkswagen nei primi anni Settanta, ma hanno capito che qualcosa non andava, e hanno sfornato modelli affidabili e buoni come la Golf e la Passat. La Fiat invece non ha capito ciò che non funzionava, anche grazie a quel genio di Agnelli (uno stupido idiolatrato da tutti senza ragione) che ha preferito Romiti, e quindi ha perseverato, anche con la grande intiuizione del pianale Tipo 2, arma con cui la Fiat poteva diventare una fra le tre maggiori produttrici di automobili. Ma alla Fiat volevano rispamiare su tutto, e alla fine sono uscite quelle schifezze come la Tipo, la Dedra, la Delta HPE, la 145 (non dico la 146 perchè Da' Silva il design l'ha salvato), la Bravo/a, Marea e anche la 155. E hanno fatto la frittata.

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Goodbye Gingo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2003, 11:44:09 am
Staff, V12, 89693 posts
alla fine sono uscite quelle schifezze come la Tipo, la Dedra, la Delta HPE, la 145 (non dico la 146 perchè Da' Silva il design l'ha salvato), la Bravo/a, Marea e anche la 155. E hanno fatto la frittata.

Ehm...non esageriamo...definirle tutte delle emerite cagate mi sembra ingeneroso...avevan dei difetti e qualcuna dei problemi, ma alcune (specie Bravo, Marea Weekend, 145, Dedra e soprattutto la Tipo) hanno avuto un buon successo in Italia e pure qualche soddisfazione all'estero...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Goodbye Gingo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Agosto 02, 2003, 17:18:05 pm
Utente standard, L4, 157 posts
Peccato, Hans, che le conclusioni a cui sono giunti su AMuS sono le medesime a cui sono giunti su l'Autojournal, in un  confronto a tre fra Audi A3, 147, e Megane DCI 120 cv (ordine di classifica : prima Audi, seconda Alfa, terza Renault). L'Autojournal denunciò l'instabilità della Peugeot 206 quando in Italia 4R la considerava ottima, denunciò i problemi di stabilità della Peugeot 607 prima della sua uscita, creando uno scandalo che costrinse Peugeot a modificare l'ASSETTO E ad inserire l'ESP, ha sempre parlato male della Citroen C5. Ti chiedo: hai mai visto nulla di simile in Italia? Io ho sempre visto prove di auto italiane apologetiche, non una critica, non un rilievo. Potrei citare infiniti episodi di piaggeria; per trovare qualcosa di diverso devo risalire ai 4R precedenti il 1983 (più o meno in coincidenza con la morte del mitico fondatore di Edidomus). SU 4r ho visto voti su prestazioni che contrstavano con i risultati delle prove, ho visto di tutto. E pensare che ragioni di denuncia non mancavano per le auto italiane, ad essere buoni... Ciao. MB

...e le sprangate nei denti che Auto Motor und Sport ha dato alla nuova 530i? Consumi troppo elevati, prestazioni peggiori della precedente, linea discutibile (a detta loro, seppure questo parametro ovviamente non entra nella valutazione oggettiva), materiali non eccelsi, assemblaggi non perfetti. E questo nella prova completa che avrebbe dovuto consacrare la 530i contro la E320 e la A6 3.0. Al contrario, non hanno risparmiato proprio nulla alla nuova media di Monaco. Questo serve senz'altro come stimolo a migliorare più di qualsiasi prova "publiredazionale" come 4R fece a suo tempo con la Thesis 2.0t o tuttora con la Y 1.3D che, di fatto, non mi sembra offra nulla di più innovativo della concorrenza potenziale, si chiami questa Micra D piuttosto che Polo TDI/Lupo 3L (visti i prezzi e i 4 posti, ci sta dentro anche questa) nonchè le più "plebee" C3D, Fiesta D e Punto 1.3D. Che poi abbia una linea originale, nulla da dire... preferisco la Punto ma i gusti sono gusti. Ma di certo non mi pare il benchmark della categoria, si colloca in una buona media, nulla di più, nulla di meno, "stelle" alla mano, tralasciando ogni valutazione estetica!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Goodbye Gingo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 04, 2003, 11:57:13 am
Visitatore, , posts
Per phormula l'invito ad incontrarsi a Monaco durante il suo pellegrinaggio in terra teutonica è sempre valido.

Ti ringrazio tantissimo per l'invito, ma conto di passare Monaco a notte fonda sia all'andata che al ritorno, ad un orario che non credo ti farebbe piacere se qualcuno suonasse al campanello di casa.  Wink
Sarà per la prossima volta.
Email  Loggato 
   Re:Goodbye Gingo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Agosto 06, 2003, 23:14:18 pm
Visitatore, , posts
Ti ringrazio tantissimo per l'invito, ma conto di passare Monaco a notte fonda sia all'andata che al ritorno, ad un orario che non credo ti farebbe piacere se qualcuno suonasse al campanello di casa.  Wink
Sarà per la prossima volta.

Ok! ritiro l'invito! ma se dovessi passare ad una ora decente potresti anche suonare!
altrimenti ad un'altra volta!
Email  Loggato 
   Re:Goodbye Gingo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 07, 2003, 07:59:45 am
Visitatore, , posts
[Citazione manuale, il pulsante "Cita" è in ferie  Grin] Ok! ritiro l'invito! ma se dovessi passare ad una ora decente potresti anche suonare!
altrimenti ad un'altra volta! [/Citazione manuale]

Accetto volentieri l'invito. Se mi dovesse capitare di passare da Monaco ad un orario decente, non mancherò di farmi sentire.

A meno che nel frattempo l'azienda per cui lavoro non decida di trasferirmi in Germania. In pasassato ne avevano parlato, poi la cosa è rientrata, ma nelle multinazionali non si può mai dire.
Email  Loggato 
   Re:Goodbye Gingo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Agosto 09, 2003, 12:33:52 pm
Visitatore, , posts
. La Fiat invece non ha capito ciò che non funzionava, anche grazie a quel genio di Agnelli (uno stupido idiolatrato da tutti senza ragione) che ha preferito Romiti, e quindi ha perseverato, anche con la grande intiuizione del pianale Tipo 2, arma con cui la Fiat poteva diventare una fra le tre maggiori produttrici di automobili. Ma alla Fiat volevano rispamiare su tutto, e alla fine sono uscite quelle schifezze come la Tipo, la Dedra, la Delta HPE, la 145 (non dico la 146 perchè Da' Silva il design l'ha salvato), la Bravo/a, Marea e anche la 155. E hanno fatto la frittata.


Romito è stato IMPOSTO da mediobanca di cuccia, che ha salvato la Fiat alla fine degli anni '70 e inizio '90, quando stava per chiudere......
cmq vorrei spezzare una lancia in favore degli agnelli...che avranno fatto si parecchie cagate....ma soprattutto negli anni '70 si sono trovati a lavorare in condizioni insostenibili, con un sindacato idiota da una parte e politica avversa dall'altra.....

a chi interessa questo argomento consiglio di leggere il libro di Turani "l'avvocato"......dove parla abbastanza super-partes della Fiat negli anni di presidenza effettiva di Agnelli Cheesy
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 30 queries.