1041 Visitatori + 2 Utenti = 1043

Walt, Velo
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Acquaragia nel gasolio...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 09, 2007, 08:20:37 am
Visitatore, , posts
Caro Stella, ti capisco, la combustione del motore a gasolio è proprio sgradevole, e i TDI sono particolarmente ruvidi. Ma la soluzione, per chi ha le orecchie sensibili, è la combustione graduale con fronte di fiamma che si propaga dalla candela, insomma il motore ad accensione comandata, o chiamalo ciclo Otto, insomma il motore a benzina. Non ci sono soluzioni miracolose, se ti sei stufato del diesel (e ti capisco) non ti resta che cambiare macchina ed accettare i maggiori consumi.

PS Aspetto solo che esca una ibrida piccola per disfarmi della Panda mjet.
Email  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 09, 2007, 09:05:37 am
Staff, V12, 23869 posts
Io ho esami fino a fine mese: se uno posta qualche cosa, poi si deve assumere la responsabilità di quello che scrive. Ma questo l'ha già ampiamente spiegato Mariner, solo che, come dice qualcuno, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire......

io gli esami li ho giovedi...sto facendo esercizio.... Grin Grin Grin però non sno d'accordo con un atteggiamento del tipo " eh ma insomma invece di dire che dico sciocchezze perchè non mi correggete?"...

io le sciocchezze le correggo nella sede opportuna...cioè a lezione...con persone che PRIMA chiedono...poi provano a ripetere....

quando qualcuno posta uno sproloquio di 30 righe su un argomento, di fatto ha di fronte a se due possibilità:
se quello scrive è corretto tecnicamente ed espresso in maniera comprensibile e corretta, avrà il plauso dei lettori, il rispetto , si farà la fama di "colui che sa"..

se scrive una serie di cose non vere tecnicamente, o quantomeno espresse in maniera incompleta e/o errata...è giusto che si becchi di quello che "scrive boiate"...

si chiama vita ragazzi...se il gioco non vi piace, non giocatelo...

nella fattispecie, ok io e pg insegnamo...chi "rischia" di più a scrivere qui? io che incontro alcuni di voi, che parlo del mio lavoro etc..che se per caso scrivo sciocchezze e queste vengono lette dai miei colleghi/studenti faccio la figura del pirla..o un qualsiasi sconosciuto che si qualifica come "appassionato"....e rifiuta di dire chi è?
 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 09, 2007, 09:24:04 am
Utente standard, V12, 12456 posts
io gli esami li ho giovedi...sto facendo esercizio.... Grin Grin Grin però non sno d'accordo con un atteggiamento del tipo " eh ma insomma invece di dire che dico sciocchezze perchè non mi correggete?"...

io le sciocchezze le correggo nella sede opportuna...cioè a lezione...con persone che PRIMA chiedono...poi provano a ripetere....

quando qualcuno posta uno sproloquio di 30 righe su un argomento, di fatto ha di fronte a se due possibilità:
se quello scrive è corretto tecnicamente ed espresso in maniera comprensibile e corretta, avrà il plauso dei lettori, il rispetto , si farà la fama di "colui che sa"..

se scrive una serie di cose non vere tecnicamente, o quantomeno espresse in maniera incompleta e/o errata...è giusto che si becchi di quello che "scrive boiate"...

si chiama vita ragazzi...se il gioco non vi piace, non giocatelo...

nella fattispecie, ok io e pg insegnamo...chi "rischia" di più a scrivere qui? io che incontro alcuni di voi, che parlo del mio lavoro etc..che se per caso scrivo sciocchezze e queste vengono lette dai miei colleghi/studenti faccio la figura del pirla..o un qualsiasi sconosciuto che si qualifica come "appassionato"....e rifiuta di dire chi è?
 



Tanto per fare un  esempio, qualcuno scrive su un sito internet un articolo sulla poesia trecentesca italiana, ci inserisce una sezione dal titolo "un po' di Dante" e lì ci scrive che Dante è nato nel 1280. Trova un dantista che gli dice "stai scrivendo vaccate, non passeresti mai l'esame di Letteratura Medioevale all'Università". Il qualcuno in questione allora si risente, e dice che lui non è un dantista e che all'Università ha dato un po' di esami su Dante, ma che non è stato abbastanza fortunato da trovare dei professori tanto bravi da correggergli le sue imprecisioni. Ma se uno non è un dantista, evita di scrivere su Dante, o no?
O sono io che sono rincoglionito?
« Ultima modifica: Luglio 09, 2007, 09:26:27 am da pg »

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 09, 2007, 09:37:18 am
Staff, V12, 23869 posts

Tanto per fare un  esempio, qualcuno scrive su un sito internet un articolo sulla poesia trecentesca italiana, ci inserisce una sezione dal titolo "un po' di Dante" e lì ci scrive che Dante è nato nel 1280. Trova un dantista che gli dice "stai scrivendo vaccate, non passeresti mai l'esame di Letteratura Medioevale all'Università". Il qualcuno in questione allora si risente, e dice che lui non è un dantista e che all'Università ha dato un po' di esami su Dante, ma che non è stato abbastanza fortunato da trovare dei professori tanto bravi da correggergli le sue imprecisioni. Ma se uno non è un dantista, evita di scrivere su Dante, o no?
O sono io che sono rincoglionito?

il rincoglionito sono io che leggendo di corsa ho capito "dEntista" anzichè "dAntista" e son andato avanti per 3-4 righe..cosi.. Grin Grin Grin

comunque no, hai ragione.....la cosa divertente è che tutti si sentono titolati a dire che "ne sanno" più di chi ha fatto un corso di studi specifico..su materie come chimica, ingegneria, economia, giurisprudenza...poi vorrei vedere se accetterebbero di farsi togliere un dente, anzichè da un dEntista con regolare laurea e specializzazione, da un dAntista..che però "ha letto un pò di libri e dato un pò di esami di odontotecnica"...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 09, 2007, 14:14:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io ho esami fino a fine mese: se uno posta qualche cosa, poi si deve assumere la responsabilità di quello che scrive. Ma questo l'ha già ampiamente spiegato Mariner, solo che, come dice qualcuno, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire......

ma se lo sai,spiegalo tu così magari può imparare qualcosa anche lui(anche io).alla fine un motorista non potrà mai avere le conoscenze di base di un chimico,così come un chimico non potrà(a parte che non lavori nel settore)conoscerne tutte le applicazioni motoristiche.siamo un forum civile,siamo tra persone serie,trovo inutile e bambinesco fare a gara a chi ne sa di più e far domande tecniche a chi non è del ramo,per poi martoriarlo alla prima lettera maiuscola che gli scappa. Roll Eyes

p.s. se una persona non sta simpatica a prescindere,basta cliccare su pagina iniziale e aprire un altro topic
« Ultima modifica: Luglio 09, 2007, 14:17:30 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 09, 2007, 14:53:13 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
ma se lo sai,spiegalo tu così magari può imparare qualcosa anche lui(anche io).alla fine un motorista non potrà mai avere le conoscenze di base di un chimico,così come un chimico non potrà(a parte che non lavori nel settore)conoscerne tutte le applicazioni motoristiche.siamo un forum civile,siamo tra persone serie,trovo inutile e bambinesco fare a gara a chi ne sa di più e far domande tecniche a chi non è del ramo,per poi martoriarlo alla prima lettera maiuscola che gli scappa. Roll Eyes

p.s. se una persona non sta simpatica a prescindere,basta cliccare su pagina iniziale e aprire un altro topic

... vedi vata, io ti quoto in pieno. Per esempio, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di dire a Mariner che quello che scrive lui sui motori è aria fritta e che io ne so più di lui e sono in grado di smentirlo: è lui l'ingegnere, io no; come non mi passa per l'anticamera del cervello di dire a te che non sai una cippa di kart. Le domande tecniche sono state fatte, invece, proprio a chi, appena entrato nel forum, si è posto con questo atteggiamento. A me, francamente, non sembra per nulla bambinesco fare delle domabde tecniche a chi si pone verso gli altri con l'atteggiamento "Adesso arrivo io, che le cose le so veramente, e vi faccio vedere". Beh, allora, se le cose le sai veramente, dimostralo ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 09, 2007, 15:08:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
... vedi vata, io ti quoto in pieno. Per esempio, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di dire a Mariner che quello che scrive lui sui motori è aria fritta e che io ne so più di lui e sono in grado di smentirlo: è lui l'ingegnere, io no; come non mi passa per l'anticamera del cervello di dire a te che non sai una cippa di kart. Le domande tecniche sono state fatte, invece, proprio a chi, appena entrato nel forum, si è posto con questo atteggiamento. A me, francamente, non sembra per nulla bambinesco fare delle domabde tecniche a chi si pone verso gli altri con l'atteggiamento "Adesso arrivo io, che le cose le so veramente, e vi faccio vedere". Beh, allora, se le cose le sai veramente, dimostralo ....

vero,ma la cordialità con un nuovo arrivato pur saccente che sia,penso sia d'obbligo.penso si possano far correzioni ad inesattezze senza per questo essere indisponenti.


n.b. io di kart non so un cazzo. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2007, 15:11:42 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
n.b. io di kart non so un cazzo. Grin
Tu di kart non sai un cazzo. Tongue Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 09, 2007, 15:19:00 pm
Staff, V12, 23869 posts
... vedi vata, io ti quoto in pieno. Per esempio, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di dire a Mariner che quello che scrive lui sui motori è aria fritta e che io ne so più di lui e sono in grado di smentirlo: è lui l'ingegnere, io no; come non mi passa per l'anticamera del cervello di dire a te che non sai una cippa di kart. Le domande tecniche sono state fatte, invece, proprio a chi, appena entrato nel forum, si è posto con questo atteggiamento. A me, francamente, non sembra per nulla bambinesco fare delle domabde tecniche a chi si pone verso gli altri con l'atteggiamento "Adesso arrivo io, che le cose le so veramente, e vi faccio vedere". Beh, allora, se le cose le sai veramente, dimostralo ....

esatto, come ho già avuto modo di dire Vata, è l'atteggiamento iniziale che ha suscitato un certo tipo di reazione.
Tu, giustamente, parli di cortesia verso i nuovi arrivati...certo..ma tu come ti comporteresti se nella tua cerchia di amici, al bar o dove vuoi a parlare di moto/auto/kart...arrivasse uno che senza dire neanche buonasera attacca a raccontare com'è figo lui com'è guida bene lui com'è paraculo lui, per di più infilandoci una serie di castronerie totali?
Immagina...ti arriva uno che appena seduto fa "cia raga..son stravolto..ho fatto la Cisa sempre in controsterzo, Parma La Spezia e ritorno 1 giro di Rolex... quella Lotus Elise diesel aspirata è veramente dura da guidare, meno male che ho un gran manico...."

non che tu quando è arrivato serpini ci sei andato tanto delicato eh...

 Grin Wink Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 09, 2007, 15:22:27 pm
Staff, V12, 32956 posts
non che tu quando è arrivato serpini ci sei andato tanto delicato eh...

 Grin Wink Wink

sono caracollato......i cu è stu serpini?
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 09, 2007, 15:29:01 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
vero,ma la cordialità con un nuovo arrivato pur saccente che sia,penso sia d'obbligo.penso si possano far correzioni ad inesattezze senza per questo essere indisponenti.


n.b. io di kart non so un cazzo. Grin



... la cordialità è d'obbligo, ma da tutte e due le parti, come dice anche Mariner. Se uno sconosciuto entra in casa tua, non ti dice neanche buongiorno e si mette a saltare con le scarpe sporche di fango sul divano nuovo, tu cosa fai, ti incazzi o gli dici "prego si accomodi"?


p.s.

Allora, chi è 'sto serpini??

 Grin


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 09, 2007, 15:37:54 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
esatto, come ho già avuto modo di dire Vata, è l'atteggiamento iniziale che ha suscitato un certo tipo di reazione.
Tu, giustamente, parli di cortesia verso i nuovi arrivati...certo..ma tu come ti comporteresti se nella tua cerchia di amici, al bar o dove vuoi a parlare di moto/auto/kart...arrivasse uno che senza dire neanche buonasera attacca a raccontare com'è figo lui com'è guida bene lui com'è paraculo lui, per di più infilandoci una serie di castronerie totali?
Immagina...ti arriva uno che appena seduto fa "cia raga..son stravolto..ho fatto la Cisa sempre in controsterzo, Parma La Spezia e ritorno 1 giro di Rolex... quella Lotus Elise diesel aspirata è veramente dura da guidare, meno male che ho un gran manico...."

non che tu quando è arrivato serpini ci sei andato tanto delicato eh...

 Grin Wink Wink

spettacolo il sergini.. Grin

li era diverso dai,io dissi che era un fermone dopo aver visto un video,lui si è iscritto ed è scoppiato il finimondo. Grin

capisco assolutamente quanto dite,ho notato anch'io una presunzione esagerata per un novizio.ma penso che si possa ricominciare da capo.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 09, 2007, 15:42:43 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
spettacolo il sergini.. Grin

li era diverso dai,io dissi che era un fermone dopo aver visto un video,lui si è iscritto ed è scoppiato il finimondo. Grin

capisco assolutamente quanto dite,ho notato anch'io una presunzione esagerata per un novizio.ma penso che si possa ricominciare da capo.

bannandolo preventivamente?  Tongue

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 09, 2007, 15:45:38 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
bannandolo preventivamente?  Tongue

io sono assolutamente contro a sospensioni e ban,ne farei uso solo in casi estremi.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquaragia nel gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 09, 2007, 15:52:59 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
spettacolo il sergini.. Grin

li era diverso dai,io dissi che era un fermone dopo aver visto un video,lui si è iscritto ed è scoppiato il finimondo. Grin

capisco assolutamente quanto dite,ho notato anch'io una presunzione esagerata per un novizio.ma penso che si possa ricominciare da capo.


... e poi c'è da dire un'altra cosa, IMHO. Qui bene o male ci conosciamo un po' tutti, e questo forum è un po' una famiglia. Ora, questo può essere sia un bene che un male per un forum di discussione, però quello che succede (a me, eh, sto parlando di una mia reazione personale che potrebbe essere sbagliata) è che se ad esempio Mauring (tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente) mi prende in giro, magari anche pesantemente, non ci sono problemi, perchè so con quale spirito lo fa. Così come credo che a te sia solo venuto da ridere quando Andrea ti ha detto un po' più sopra che non sai un cazzo, perchè quella è (e si capisce che lo è) una presa in giro bonaria tra amici ...

Insomma, penso che tutti abbiano capito quello che voglio dire ......     

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.