1038 Visitatori + 4 Utenti = 1042

MarzulLaurus, TonyH, &re@, Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2221 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (123 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (173 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Motogiro...della casa
Pagine: 1 ... 8 9 [10] Vai Giù Stampa
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 04, 2013, 17:36:33 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Guarda, io non sono mai uscito ferito da un incidente.

Non so tu, visto che nel tuo thread su "presentazioni e censimento" si nota che di moto ne hai distrutte piu' di una...

Per ora mi sa che sono io che ho pagato i tuoi conti.  Wink   

io ricordo molto bene le scivolate in motorino e le croste perenni....

mio babbo si ricorda pure la rotula fratturata in 7 parti nonostante la ginocchiera(dainese spezzata in 2)..il radiologo disse che senza quella avrebbero trovato un puzzle come lastra....


io son scivolato con la tuta 3 volte e mi son ritrovato solo "scottature" sulla coscia o su una mano...senza pelle avrei pianto una vita!!

io ho girato tanto con la vespa,viaggia anche di 500 km al giorno,vestito casual,al max guanti e giacca e casco tipo cross aperto davanti...e ho patito freddo,caldo,vento,sole e mi son ammalato spessissimo,viaggi per quanto avventurosi veramente faticosi in rapporto ai km....adesso faccio mototurismo,ho abbigliamento tecnico completo,e trovo il vestiario confortevole al massimo,niente aria che si infila ovunque,traspirante,insonorizzato e sopratutto "sicuro"io quando non sono ben protetto,mi sento nudo,è una strana sensazione....obiettivamente in moto in maglietta,mocassini e occhiali da sole non c'andrei manco sotto tortura....forse si patisce meno il caldo,ma almeno non si prende aria mentre si suda,niente moscerini,api o chissà cosa nei denti...

riconosco solo la scomodità nelle soste nel svestirsi,camminare con tutto in mano ecc,ma basta perdere 5 minuti per legare le cose o metterle nelle valigie...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Aprile 04, 2013, 17:49:06 pm
Visitatore, , posts
Anch'io non mi muovo più senza intabarramento tecnico integrale, sia in pelle della Spyke (nella foto)
che triplo strato in cordura appena accattato della AXO. Anzi, sto pensando di cambiare il mio casco ARAI
in fibra di ormai 6 anni con altro nuovo e gli stivali Dainese con altri con maggiori protezioni per malleolo
e tibia.

E in 34 anni su 2 ruote non sono mai..... non lo dico per superstizione, ma si deduce facile. Il battesimo
con l'asfalto, se mai mi chiamerà, mi troverà il più riparato possibile. Questa è la logica intelligente.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2013, 17:52:19 pm da Walt »

* tuta spyke.jpg (130.96 KB - scaricato 57 volte.)
Email  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2013, 17:53:54 pm
Utente standard, V12, 77321 posts
+ 0,5
Per il +1/> se ne parla quando leverai il baule dall'Ornella (comprese staffe e supporto Tongue)

Le staffe le tolgo le poche volte che vado in pista... viceversa non ne vedo la necessità (se non estetica).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Aprile 04, 2013, 18:10:07 pm
Visitatore, , posts
Le staffe le tolgo le poche volte che vado in pista... viceversa non ne vedo la necessità (se non estetica).

E cos'altro potrebbe essere? Sai bene che le usi violenza....alterando la coda che è la parte più riuscita della
moto. Ho trovato questo fulgido esempio nella rete, guarda cosa rende senza il baulame appiccicato.
 Cool

* 1.jpg (122.43 KB - scaricato 55 volte.)
Email  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2013, 18:19:25 pm
Utente standard, V12, 77321 posts
Haha, l'hai trovato in rete quel fulgido esempio lì? Grin Grin Grin

Bastava guardare qui Grin
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=22929.0
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Aprile 04, 2013, 20:17:26 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
Sai, Walt, che se vuoi maggior protezione per il malleolo, ma anche per il piede e caviglia e polpaccio, sono più indicati gli stivali racing che non quelli turistici?
Sto valutando il passaggio a calzature race con gli sliders e tutto l'ambaradan, io finora ho solo stivali comodi, dato l'uso che faccio della moto.

Ho visto i nefandi effetti di cadute con quelli touring.
Son buoni per camminare se capita, sono più morbidi, tengono l'acqua e hanno maggior confort.
Tuttavia se scivolando a terra la pedalina del freno o del cambio ti incide, te li apre come  il coltello nel burro.
Bruttissimo.

Si può aprire una parentesi e dire che tanto dipende da come e dove cadi, tuttavia...

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 04, 2013, 20:49:06 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io con la moto pesante e alta che mi ritrovo,ringrazio anche gli stivali per aver evitato svariate distorsioni...le poche volte che uso le scarpe perchè sono in città,mi rendo conto facilmente di quanto appoggiando male il piede su asfalto imperfetto sia rischioso.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2013, 22:28:54 pm
Utente standard, V12, 77321 posts
Sai, Walt, che se vuoi maggior protezione per il malleolo, ma anche per il piede e caviglia e polpaccio, sono più indicati gli stivali racing che non quelli turistici?
Sto valutando il passaggio a calzature race con gli sliders e tutto l'ambaradan, io finora ho solo stivali comodi, dato l'uso che faccio della moto.

Ho visto i nefandi effetti di cadute con quelli touring.
Son buoni per camminare se capita, sono più morbidi, tengono l'acqua e hanno maggior confort.
Tuttavia se scivolando a terra la pedalina del freno o del cambio ti incide, te li apre come  il coltello nel burro.
Bruttissimo.

Si può aprire una parentesi e dire che tanto dipende da come e dove cadi, tuttavia...
Sì, è vero, ma si torna al discorso del giro puramente motociclistico, con poche o nessuna sosta... Se solo devi fare quattro passi, gli stivali racing sono parecchio scomodi invece quelli turistici sono ben più portabili...
Si cerca il miglior compromesso.

Peraltro, dopo tanti anni che li porto, i miei Alpinestars S-MX3 sono comodi quasi quanto quelli turistici. Quasi Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 04, 2013, 23:05:47 pm
Utente standard, V12, 58085 posts
Io ho un paio di sidi semiracing
Sono duretti a camminare ma per guidare son perfetti
Homer forse li ha un pelo piu turistici (non vorrei sbagliare) alla prima uscita faccio un confronto

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 05, 2013, 09:10:11 am
Utente standard, V12, 46344 posts
io con la moto pesante e alta che mi ritrovo,ringrazio anche gli stivali per aver evitato svariate distorsioni...le poche volte che uso le scarpe perchè sono in città,mi rendo conto facilmente di quanto appoggiando male il piede su asfalto imperfetto sia rischioso.

Minchia vata, io cammino sui sentieri di montagna con le scarpe da ginnastica, dovrei avere la residenza al pronto soccorso.  Grin

A sentir voi sembra sia normale che l'essere umano sia sottoposto a lesioni fisiche appena sale in sella di qualcosa.
 
"E quella volta se non avessi avuto il paraschiena sarei in sedia a rotelle"
"E l'altro giorno ero fermo al semaforo, uno mi ha tamponato e la mia testa ha preso giusto lo spigolo del marciapiede, se non avessi avuto il casco..."
"Ogni volta che scivolo con la moto penso che senza tuta sarei tutto spellato..."
"Senza abbigliamento adatto mi ammalavo dopo ogni gita"
"Ho visto gente che è caduta senza stivali racing e il piede si è trasformato in carne macinata per ragù..."

Se veramente la moto è così pericolosa, mi domando perché casso uno se la compra.  Undecided Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 05, 2013, 09:18:19 am
Utente standard, V12, 46344 posts
inoltre... fossi in te mi darei una bella grattata. si sa mai cosa ci riserva il futuro...  Cool

Io ho un sistema di prevenzione efficacissimo: in moto non ci vado proprio (a parte qualche minigiro per le campagne in Caballero).  Tongue

Comunque la grattata devi dartela anche tu, perché gli incidenti sono eventi indipendenti, non è che perché ne hai fatti 10 allora non ti capiteranno piu'. Anzi, si puo' dire che se uno ne ha fatti 10 vuol dire che è in qualche modo propenso a farli, quindi il rischio è maggiore.  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 05, 2013, 09:19:46 am
Utente standard, V12, 77321 posts
Minchia vata, io cammino sui sentieri di montagna con le scarpe da ginnastica, dovrei avere la residenza al pronto soccorso.  Grin
Come al solito, sui sentieri di montagna sarebbero consigliati almeno gli scarponcini alti fino alla caviglia...
Poi ci si va anche con le scarpe da ginnastica, e qualcuno ogni tanto si prende una storta.

Qualunque cosa si può affrontare a un diverso livello di preparazione, attrezzatura e capacità, basta saperlo e non pretendere di imporlo agli altri, la moto è solo un caso fra mille (e uno se la compra perché gli piace guidarla, normalmente, mi sembra incredibile doverlo specificare in un forum di motori Huh ).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 05, 2013, 13:10:20 pm
Staff, V12, 89673 posts
Qualunque cosa si può affrontare a un diverso livello di preparazione, attrezzatura e capacità, basta saperlo e non pretendere di imporlo agli altri, la moto è solo un caso fra mille (e uno se la compra perché gli piace guidarla, normalmente, mi sembra incredibile doverlo specificare in un forum di motori Huh ).

e soprattutto gli piace farlo protetto ad un livello che ognuno reputa sufficiente? Sarebbe logico in qualsiasi posto del pianeta, non solo su un forum di motori...ma ovviamente casa Mauring è terra di nessuno che non sia il suo pensiero del giorno

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motogiro...della casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 05, 2013, 15:18:58 pm
Utente standard, V12, 4639 posts
Io ho un sistema di prevenzione efficacissimo: in moto non ci vado proprio (a parte qualche minigiro per le campagne in Caballero).  Tongue

Comunque la grattata devi dartela anche tu, perché gli incidenti sono eventi indipendenti, non è che perché ne hai fatti 10 allora non ti capiteranno piu'. Anzi, si puo' dire che se uno ne ha fatti 10 vuol dire che è in qualche modo propenso a farli, quindi il rischio è maggiore.  Cool

oppure che io ho esaurito la mia quota e tu non hai ancora iniziate.   Grin
essendo eventi indipendenti  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 35 queries.