1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  MAZDA RX 8
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Maggio 23, 2003, 01:57:13 am
Visitatore, , posts
Ma dai, con una macchina come quella, quante volte nella tua vita ci viaggeresti in quattro??? Se hai sotto il culo 240 cv l'ultima cosa che vuoi è del peso ulteriore sui sedili dietro (e spesso non lo vorresti neanke al tuo fianco).....

Allora rilancio la Nissan 350Z, con pressappoco le stesse soluzioni tecniche, lo stesso peso (dico pressappoco...),  gli stessi accessori..... magari meno tiro in alto (anzi in altissimo) ma MOLTO MOLTO di + in basso. E dei consumi.... non troppo distanti dal Wankel. O una certa Impreza....
Email  Loggato 
   Secondo me in 4 sulla Rx8 ci entri solo col calzascarpe e grasso di balena...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 23, 2003, 09:12:22 am
Visitatore, , posts
e subito dopo finisci nel Guinness dei primati. Secondo me Mazda si ostina a tenere in vita la mezza bufala di quel furbacchione di Felix Wankel, geniaccio autodidatta ma soprattutto furbacchione di 3 cotte. Io personalmente se devo pensare ad alternative preferisco gli ibridi e le turbine a gas. Ma per avere un motore brillante, ciclo Otto a pistoni, magari turbo...
Email  Loggato 
   Re:Secondo me in 4 sulla Rx8 ci entri solo col calzascarpe e grasso di balena...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 23, 2003, 09:31:25 am
Staff, V12, 89675 posts
e subito dopo finisci nel Guinness dei primati. Secondo me Mazda si ostina a tenere in vita la mezza bufala di quel furbacchione di Felix Wankel, geniaccio autodidatta ma soprattutto furbacchione di 3 cotte. Io personalmente se devo pensare ad alternative preferisco gli ibridi e le turbine a gas. Ma per avere un motore brillante, ciclo Otto a pistoni, magari turbo...


Il nostro Raven ci è entrato senza particolari problemi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 23, 2003, 09:38:34 am
Visitatore, , posts
Ecco in sintesi come è andata la visita dal conce mazda ieri sera .

Accolto molto bene , persona competente. Disperato perchè non ancora in possesso del materiale pubblicitario in dotazione ( la casa sta nicchiando per fare salire l'attesa con me erano esattamente 54 le persone che hanno chiesto info sulla rx8 mi è stato detto ) il conce ha tirato fuori il numero di dicembre 2000 di 4r dove c'è la presentazione dell'auto. Bhe , è davvero bella....
Sportiva , abitacolo cattivissimo ma a 4 posti " veri " , quelli posteriori non saranno il massimo ma accolgono un adulto ( se giap meglio eh eh eh ).
Dopo un po di chiacchere il conce ha tirato fuori il listino riservato ( quello c'è già ) e mi ha fatto vedere cosa comprendono i famosi 34.000 euros.
Tutto.
Dal Cd charger , al Dcs , all'esp , airbags ( 6 ) , clima , selleria in pelle , computrer di bordo , fari allo xeno ed un miriade di altre cose . Saranno una sessantina di voci in tutto.
Ahi Ahi mazda anche qui piccolo neo .
A pagamento 3 soli optionals
Navigatore Satellitare 2300 euros
Tetto Apribile 739 euros
Metallizzata 390 euro.
Il navigatore su una Rx 8 non ce lo vedo ( dubito che qualche rappresentante la usi per lavoro )  
Idem per il tetto apribile ( non mi piace come oggetto )
MA LA VERNICE METALLIZZATA DIAVOLO QUELLA SI POTEVANO METTERLA DI SERIE , a discolpa va dtto che il giallo od il rosso normali sono molto belli lo stesso.
Tempi di consegna : ovviamente ancora sconosciuti ma si parla di circa 3 mesi.
Il conce per quanto riguarda l'auto da " interregno " mi ha fatto la seguente proposta. Se l'attesa non è superiore ai 60 gg mi lascia la mia auto senza ovviamente intaccare la valutazione fatta al momento del ritiro ( ps è l'unico conce in cui ho visto ben accetta una 166 jtd ) . Se l'attesa dovesse protrarsi per oltre 60 gg auto fornita da loro. da decidere tra la 6 oppure a richiesta la nuova 3 .
Formula di pagamento : la solita , acconto rate piccole e maxirata. Cosa bella Mazda . se il valore di mercato dell'auto al momento della maxirata fosse superiore al valore minimo garantito il sorplus o va al cliente o si usa per una nuova auto.
Morale della favola. fatti due conti molto empirici dando la 166 dentro come acconto e con una rata di 200 euro al mese per tre anni ( o 250 per due anni ) mi porterei a casa sta belva assatanata ed assetata ( i consumi sono si diminuiti mi ha detto il venditore ma si è sempre sotto i 10 con un litro non pestando troppo sempre secondo voci di corridoio mazda )
L'auto viene presentata in austria il 16 e 17 luglio ai concessionari. Il tipo mi ha detto che se mazda approva loro porterebbero con loro anche qualche cliente. In caso contrario sarà disponibile dai primi di settembre per le prove.
Io ci penso sempre più seriamente , ora devo convincere la futura moglie che già si vedeva assisa su una polmonosa berlina o station da famiglia . Secpondo me dovrà attendere ancora due anni. Poi mi prendo la 6 station wagon. l'ho vista ieri. è stupenda.
Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 23, 2003, 10:14:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me meno di 10 al litro li fà gia andando piano  Grin
Quanto alla 6 Sw.. confermo.. anche secondo me è molto bella, notevole sul serio!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 23, 2003, 10:20:04 am
Staff, V12, 89675 posts
Dopo un po di chiacchere il conce ha tirato fuori il listino riservato ( quello c'è già ) e mi ha fatto vedere cosa comprendono i famosi 34.000 euros.
Tutto.
Dal Cd charger , al Dcs , all'esp , airbags ( 6 ) , clima , selleria in pelle , computrer di bordo , fari allo xeno ed un miriade di altre cose . Saranno una sessantina di voci in tutto.
Ahi Ahi mazda anche qui piccolo neo .
A pagamento 3 soli optionals
Navigatore Satellitare 2300 euros
Tetto Apribile 739 euros
Metallizzata 390 euro.

Chissà perché mi sembra di aver letto che qualcuno avesse pronosticato gli stessi optionals a pagamento...chissà chi era...bisognerebbe andare a vedere...qualcuno l'ha notato?! Cool

Citazione
Il navigatore su una Rx 8 non ce lo vedo ( dubito che qualche rappresentante la usi per lavoro )  
Idem per il tetto apribile ( non mi piace come oggetto )
MA LA VERNICE METALLIZZATA DIAVOLO QUELLA SI POTEVANO METTERLA DI SERIE , a discolpa va dtto che il giallo od il rosso normali sono molto belli lo stesso.

Mah, il navi non è male neanche se usi la macchina x andare in vacanza...cmq si può sopravvivere anche senza, 2300 euro li investirei in altro, ad esempio nel tetto apribile! Poi quella macchina va presa gialla o nera, al diavolo il metallizzato!!!

Citazione
Tempi di consegna : ovviamente ancora sconosciuti ma si parla di circa 3 mesi.
Il conce per quanto riguarda l'auto da " interregno " mi ha fatto la seguente proposta. Se l'attesa non è superiore ai 60 gg mi lascia la mia auto senza ovviamente intaccare la valutazione fatta al momento del ritiro ( ps è l'unico conce in cui ho visto ben accetta una 166 jtd ) . Se l'attesa dovesse protrarsi per oltre 60 gg auto fornita da loro. da decidere tra la 6 oppure a richiesta la nuova 3 .

Visto che in 60gg non arriverà mai...beh una 6 SW non sarebbe male, però la nuova 3 mi piace un sacco in foto!

Citazione
Formula di pagamento : la solita , acconto rate piccole e maxirata. Cosa bella Mazda . se il valore di mercato dell'auto al momento della maxirata fosse superiore al valore minimo garantito il sorplus o va al cliente o si usa per una nuova auto.

Scusa ma questo lo fanno tutte le case Tongue Almeno quelle a cui avevo chiesto per il Buy Back (Fiat con Formula, Ford e Volvo)

Citazione
Morale della favola. fatti due conti molto empirici dando la 166 dentro come acconto e con una rata di 200 euro al mese per tre anni ( o 250 per due anni ) mi porterei a casa sta belva assatanata ed assetata ( i consumi sono si diminuiti mi ha detto il venditore ma si è sempre sotto i 10 con un litro non pestando troppo sempre secondo voci di corridoio mazda )

Porterei? Il contratto quando lo si firma?! Dai, su...

Citazione
L'auto viene presentata in austria il 16 e 17 luglio ai concessionari. Il tipo mi ha detto che se mazda approva loro porterebbero con loro anche qualche cliente. In caso contrario sarà disponibile dai primi di settembre per le prove.

Se non puoi andare ricordati degli amici Tongue

Citazione
Io ci penso sempre più seriamente , ora devo convincere la futura moglie che già si vedeva assisa su una polmonosa berlina o station da famiglia . Secpondo me dovrà attendere ancora due anni. Poi mi prendo la 6 station wagon. l'ho vista ieri. è stupenda.

Dille che se vuole continuare a restare nello stato di futura moglie deve accettare!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 23, 2003, 10:20:53 am
Visitatore, , posts
ah altra cosa che mi sono ricordato. anche sul wankel è presente la GARANZIA INTEGRALE  di 5 anni a chilometraggio illimitato. Come su tutte le nuove mazda del resto. Sta Rx8 mi intrippa davvero e per la 6 consiglio vivamente di darle una occhiata dal vivo. è molto ma molto meglio di quanto non appaia in foto ed anche gli interni sono davvero migliorati . a livello " occidentale ". I giap con le plastiche non è che siano mai brillati la la sei è a livello 156 ultima serie per intenderci. Morbide al tatto , ben assemplate , danno una bella sensazione di robustezza e solidità.
Ultima sul wankel , il limitatore avverte ad 8500 rpm di cambiare marcia con un bip molto sonoro ( con il bordello che fa il frullatore impazzito .......) a 9000 taglia. dio mio sembra una moto ...................
Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 23, 2003, 10:27:04 am
Global Moderator, V12, 27105 posts
Solo una considerazione sulla Mazda 6: ho visto in serie quella e la nuova Accord, e posso affermare che la qualità degli interni Honda è molto superiore a quella della Mazda, mentre esternamente è difficile distinguerle.

Sulla RX8 anch'io lascerei perdere il metallizzato (rosso o giallo, un'auto così deve essere appariscente!), mentre prenderei il tetto apribile. Il navigatore non mi sembra necessario (anche se alle volte è utile, e la facilità con cui ieri ho trovato Dromokart lo testimonia...)

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 23, 2003, 10:44:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah Beppe.. la Accord sarà anche meglio rifinita ma la trovo un pò "stramba" a livello estetico. In conce ho visto sia la berlina che la sw.. il posteriore è molto strano e mi lascia un poco perplesso. La 6 invece mi sembra molto più slanciata e.. bella.  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 23, 2003, 10:45:35 am
Visitatore, , posts
per il gps non c'è problema. su quello che uso in barca è possibile caricare il software con lo stradario . non parla ma indica . cmq il satellitare è davvero una figata , ce l'ho sulla 166 e davvero trovare i posti è facilissimo. unica nota negativa . non mi ricordo più le strade. quando giravo senza una volta trovato l'obbiettivo il percorso fatto mi rimaneva in mente. ora con il satellitare seguo le indicazioni della signorina ( per scherzo a mio padre una volta l'ho fatta parlare in tettesko eh eh eh ) e non ci penso , non sto a memorizzare il percorso....male molto male.
Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 23, 2003, 10:49:53 am
Global Moderator, V12, 27105 posts
Bah Beppe.. la Accord sarà anche meglio rifinita ma la trovo un pò "stramba" a livello estetico. In conce ho visto sia la berlina che la sw.. il posteriore è molto strano e mi lascia un poco perplesso. La 6 invece mi sembra molto più slanciata e.. bella.  Smiley

Sulla SW sono d'accordissimo con te, la Accord è stramba, troppo "americana", mentre la 6 è effettivamente più slanciata e bella. Parlando di somiglianze mi riferivo alle berline, soprattutto l'anteriore.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 23, 2003, 10:53:04 am
Global Moderator, V12, 27105 posts
per il gps non c'è problema. su quello che uso in barca è possibile caricare il software con lo stradario . non parla ma indica . cmq il satellitare è davvero una figata , ce l'ho sulla 166 e davvero trovare i posti è facilissimo. unica nota negativa . non mi ricordo più le strade. quando giravo senza una volta trovato l'obbiettivo il percorso fatto mi rimaneva in mente. ora con il satellitare seguo le indicazioni della signorina ( per scherzo a mio padre una volta l'ho fatta parlare in tettesko eh eh eh ) e non ci penso , non sto a memorizzare il percorso....male molto male.


Capita anche a me, da quando ho il navi memorizzo meno le strade. Ha ragione il Mauring, troppi aiuti elettronici ti mandano in pappa il cervello  Cool

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 23, 2003, 10:54:12 am
Visitatore, , posts
proprio 5 minuti fa ho fatto vedere a mio padre il sito della mazda usa con la rx8.......e stranamente ha approvato la scelta . eh eh eh ora manca solo la parte più difficile..convincere la futura moglie e.............trovare il coraggio di andare dal conce a fine settembre ed apporre la firma sul contratto.
Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 23, 2003, 11:09:11 am
webmaster, V12, 50682 posts
dai dai seth.... siamo tutti con te !  Wink Wink Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:MAZDA RX 8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 23, 2003, 11:14:08 am
Visitatore, , posts
ovviamente se la cosa si realizzasse davvero l'auto sarebbe a disposizione per  prove per gli amici , e non sto scherzando. penso che farebbe piacere a tutti provare un coso che gira a 8500 .
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.