1181 Visitatori + 4 Utenti = 1185

&re@, baranzo, alura, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2265 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 28, 2003, 09:16:11 am
Visitatore, , posts
Si ma cavolo.. stiamo parlando di Porsche e stiamo parlando di una specie di SUV, tra l'altro orrendo, che va quanto una 147 Mjet. Se proprio vogliono fare i numeri che li facciano con qualcosa all'altezza del marchio, non con quella specie di bidone, con motore VW e con prestazioni ridicole per il marchio.

Domanda: qual'è il mercato più importante per Porsche?
Risposta: gli USA

Domanda: qual'è l'unico paese industrializzato dove la quota di mercato di SUV e monovolume supera di gran lunga quella delle vetture tradizionali?
Risposta: gli USA

Domanda: qual'è l'età media del cliente Porsche?
Risposta: sopra i 40. Porsche ha lo stesso problema di Harley Davidson, ovvero l'età media della clientela pericolosamente elevata.

Domanda: a che cosa deve la sua immagine (ed il suo successo) Porsche negli USA?
Risposta: agli anni '60, quando le Porsche avevano cilindrate più basse (quelle derivate dal Maggiolino erano 1.6 e la 911 è nata con un due litri) ed erano prodotti meno costosi e non così mostruosamente performanti.

Mettete tutto insieme, compreso quello che ho scritto nei post precedenti a proposito della necessità di "far numeri" e vedete che alla fine la mossa della Cayenne 3.2 non è poi così tanto azzardata.
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:17:38 am
Visitatore, , posts
A leggere ciò che dice CNN lo scopo dell'întroduzione del V6 è di competere con BMW e MB per quanto riguarda l'entry level (spiegazione positiva) e di saturare la capacità produttiva dello stabilimento di Lipsia (spiegazione negativa).

Interessante.
A sto punto cosa sarà meglio? Avere una Porsche depotenziata o una BMW super potente?
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Agosto 28, 2003, 09:26:12 am
Utente standard, V12, 910 posts
Interessante.
A sto punto cosa sarà meglio? Avere una Porsche depotenziata o una BMW super potente?

Bella domanda...meglio una Bmw e possibilmente del buon vino a tavola

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 28, 2003, 09:31:10 am
Visitatore, , posts
Interessante.
A sto punto cosa sarà meglio? Avere una Porsche depotenziata o una BMW super potente?

Io voto per la 127 Rustica, quella con le grate sui fari e i sedili in "vera" finta pelle.
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 28, 2003, 09:37:50 am
Staff, V12, 89675 posts
VW Touareg 3.2 V6 220CV 46211 euro
BMW X5 3.0i 231CV 49251  euro
Mercedes ML 350 245CV 51401 euro
Jeep Grand Cherokee V8 Overland 258CV 54971 euro

Un Cayenne da 250CV a 47000 circa sarebbe molto competitivo ma a sto punto che senso avrebbe il Touareg? Chi rinuncerebbe al marchio Porsche (se non per la bruttezza indescrivibile del posteriore) in favore di quello VW per meno di 1000 euro (e la dotazione del Touareg V6 non è così eccelsa...dubito che il Cayenne sia più scarno ancora)... Se poi consideriamo che il Cayenne V8 costa 1000 euro meno del Touareg V8 e in ogni caso molto meno delle altre rivali affermate sul mercato non riesco francamente a capire il posizionamento sul mercato del Cayenne se non col fatto che in Porsche alla fine non ci credon poi così tanto nel suo successo se non per la convenienza economica (lasciando stare il turbo che però ha prestazioni fuori dall'ordinario)... A questo punto tanto vale fare una versione col V8 4.0 TDI dell'Audi e farla pagare 5000 euro meno del Touareg V10 TDI...però non mi sembra il modo x mantenere il prestigio della Porsche. Anche le 914, 924, 944 han venduto parecchio ai loro tempi, però son ricordate come il peggior insuccesso della storia del marchio che se non era per la mitica 911 a quest'ora...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:38:40 am
Visitatore, , posts
Be io tra le due preferisco la BMW putent , però non mi dispiacerebbe fare un giro sulla 127 rustica di Phormula Wink
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 28, 2003, 09:41:22 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 28, 2003, 09:43:01 am
Visitatore, , posts
Anche le 914, 924, 944 han venduto parecchio ai loro tempi, però son ricordate come il peggior insuccesso della storia del marchio che se non era per la mitica 911 a quest'ora...

Hanno consentito a Porsche di far cassa e superare la crisi che stava mettendo in forse la sopravvivenza del marchio. Che poi i veri appassionati abbiano continuato a comperarsi la 911, questo è innegabile. Tuttavia conosco chi ha cominciato con la 924 e da allora si è fidelizzato a Porsche.
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 28, 2003, 09:44:29 am
Global Moderator, V12, 27106 posts
Bella domanda...meglio una Bmw e possibilmente del buon vino a tavola

Attenzione, per quel prezzo la Cayenne non sarà più cara della BMW X5, il 3000 ha un prezzo base di 49'000?, quindi paradossalmente potresti permetterti più bicchieri di buon vino prendendo il Cayenne piuttosto che il BMW...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 28, 2003, 09:45:32 am
Staff, V12, 23716 posts
Si ma a forza di fare così si rischia di far perdere di prestigio il marchio, e a quel punto avere una porsche sarà alla portata di molti. Certo per l'appassionato sfegatato non iene può fregar di meno, ma quanti la comprano per dire io ho la porsche?

Questo potrebbe essere un pericolo, ma non il maggiore.
Attualmente Porsche (mi riferisco al settore automobilistico) si è sempre retto su un unico modello: la 911.
In questo modo Porsche si doveva preoccupare di produrre bene un solo modello. E' vero che per una azienda reggersi su un solo prodotto è cosa alquanto rischiosa (se lo si sbaglia, si chiude baracca), ma è anche vero che 911 è un prodotto consolidato e che il cliente compra ad occhi chiusi e sul quale si hanno margini elevati e un numero di pezzi sicuri in un anno.
Qualsiasi altro modello questo non lo può garantire (e Porsche dovrebbe saperlo bene ...); o comunque, un nuovo modello (vedi Cayenne, ma vedi pure Boxster). I nuovi modelli sono però commercialmente vulnerabili. Per esempio chi dice che il successo Cayenne si protrarrà fine alla fine della sua produzione? E quì sta l'ighippo; la 911 ha poca flessione negli anni, Cayenne potrebbe averne. O cmq potrebbe averne il nuovo modello. Insomma se si decide di aumentare la produzione a X unità annue, la si deve mantenere e la Porsche ha accettato il rischio di confrontarsi con prodotti "vulnerabili" (cioè non miti come la 911). Magari la cosa premierà, magari no. Ai posti l'ardua sentenza.
Sul fatto della perdita blasone, io ci credo poco. Attualmente sono pure portato a pensare che ci siano parecchi consumatori che pensano che non avere un diesel sia una grossa pecca. Ricordo che non tutti gli acquirenti Porsche sono "puristi" o "appassionati", ma ci sono anche gli "sboroni". E poi anche Mercedes produce la Classe "A", Jaguar l'"X Type", BMW la Serie "1". Insomma, secondo me blasone non vuol dire esclusivamente auto potenti, veloci e costose, ma auto ben fatte, che offrono qualità (che possono essere motore, telaio, finiture etc...) che nessun concorrente è in grado di dare.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 28, 2003, 09:47:08 am
Global Moderator, V12, 27106 posts
Anche le 914, 924, 944 han venduto parecchio ai loro tempi, però son ricordate come il peggior insuccesso della storia del marchio che se non era per la mitica 911 a quest'ora...

La 944 non era tanto male, la S e la Turbo viaggiavano parecchio (per l'epoca).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 28, 2003, 09:51:05 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Un paio di mie considerazioni:

- Porsche è un piccolo ed indipendente costruttore di auto. Piccolo ma non piccolissimo come puo' essere Lotus, Ferrari o Lamborghini che comunque ricordo sono legate a grandi holding. Credo che Porsche abbia oggi capito che essere troppo piccoli ed indipendenti non puo' garantire in futuro mezzi finanziari sufficienti per uno sviluppo di prodotto che il cliente tipo vuole sempre al vertice. Allo stesso tempo essere troppo grandi non va bene per il tipo di prodotto venduto e per la sua esclusività. Bisogna stare in una via di mezzo e non è facile.

- Quando usci' la Boxster si penso' subito ad un nuovo flop tipo 924. Non fu proprio cosi'. Io inizialmente comprai la Maserati 3200Gt proprio perchè odiavo quella somiglianza della 996 con la Boxster. Si parlo' di un problema grave, salvo poi scoprire che la 996 si vendeva come i gelati al mare. Io stesso, disperato dalla miriade di problemi della Maserati decisi di rassegnarmi al problema estetico e di acquistare una 996. Me ne innamorai subito perchè avevo finalmente trovato l'auto tuttofare.

- Ora guido Porsche non perchè cerco un prodotto esclusivo, ma piuttosto perchè credo sia una delle auto piu' piacevoli da guidare in assoluto. Se dovessi pensare oggi di cambiare auto.....comprerei esattamente quella che ho. I prodotti esclusivi o immaginati come tali esistono, ma non sono quelli che l'utente Porsche vuole.

- Non dimentichiamo che in tutti i raduni Porsche si trovano sia 911 che Boxster ma il gruppo 911 non socializza molto con il gruppo Boxster. E' un po' come se all'interno della marca ci fossero due correnti, quella che continua a vedere nella 911 LA PORSCHE e quelli che vogliono una qualsiasi Porsche (per quanto valida possa essere). A me che esista la Cayenne, non puo' fregare di meno. Non è certo perchè esiste una Cayenne che rinuncio alla libidine di guidare la mia auto vista la perdita di esclusività del marchio. Scherziamo? Certo nei raduni ha piu' seguito uno che si presenta con una SC del 1980 che uno con una bella Boxster che non viene proprio "cagato". Ma non per un fatto di avere la puzza sotto il naso, ma proprio perchè quello della SC ama le 911 anche se non ha i mezzi per acquistare una GT2.....e questo va rispettato.

- Il Cayenne è costruito per fare cifre di vendita elevate. Tra i vari SUV in commercio, pur essendo brutto, è certamente uno dei piu' efficaci. Attenti che un prezzo di listino da 47'000.- Euro su una Porsche puo' significare che quello che ritiri dal conce poi lo paghi 67'000.- Euro una volta montata l'autoradio e due cazzate tipo la vernice metallizzata. Queste non sono veramente cifre popolari.

- Come detto sopra, se incrocio un Cayenne non lo saluto, se incrocio una SC le faccio un colpo di abbaglianti.

- Ultimo: ho acquistato una marea di auto nella mia vita, di varie marche ed ho provato l'assistenza di molte case. Vi garantisco che l'assistenza che Porsche promuove è veramente al vertice. Si fanno in quattro alla minima richiesta. Vi ricordate il cerchione che vibrava dello scorso mese? Cambiato senza fare una piega e a costo zero! Senza nemmeno verificare se stessi dando i numeri. Forse acquistando un Cayenne al posto di un Tuareg si acquista anche ben altro servizio....oltre ad un'auto piu' brutta.

Sorry per la lunghezza.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 10:00:52 am
Visitatore, , posts

- Come detto sopra, se incrocio un Cayenne non lo saluto, se incrocio una SC le faccio un colpo di abbaglianti.


In conclusione tutti quelli che non hanno la 911 ma hanno una altro modello di porsche fanno la figura di quelli che "vorrei ma non posso".?
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 28, 2003, 10:04:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 28, 2003, 10:05:41 am
Staff, V12, 19407 posts
al di là di tutte le ovvie e corrette dissertazioni commerciali e non-commerciali sono un po' rattristato.
Non capisco più che senso abbiano i marchi se non il valore traducibile in Euro che pesa sul prezzo d'acquisto e (non sempre) sul valore dell'usato. Penso sia seconda solo alla Jaguar X-type SW 2.0D

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.