1195 Visitatori + 2 Utenti = 1197

&re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2269 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 08, 2012, 14:58:20 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
io invece spaccherei volentieri la testa a chi spara giudizi non vivendo la situazione attuale pensa un po , sopratutto a quei coglioni in sandali e calzini bianchi .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 08, 2012, 15:26:12 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Il governo alle compagnie: ora tagliate i prezzi

Non è magari ora di togliere qualche accisa?? no vero??
Sto governo è sempre più ridicolo!!!
Senza vergogna!!!

magari i soldi delle accise restano nel nostro paese mentre il restante va nelle tasche dei petrolieri esteri...
così facendo costringono i petrolieri ad accontentarsi di meno soldi a parità di quantità di prodotto ...
anche se a noi costa di pi in prima persona, al sistema economico costa di meno

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 08, 2012, 16:00:39 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Il calo delle vendite di carburanti non è sicuramente un fatto negativo in sé, in quanto l'acquisto dei prodotti petroliferi è una delle principali cause del deficit della bilancia commerciale. La perdita di accise è un male minore rispetto alla perdita di valuta destinata ad arricchire paesi terzi.
...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 08, 2012, 16:53:26 pm
Utente standard, V12, 14285 posts
vabbè, ma questi dati non sono chiari... basti pensare che il solo taglio, in Italia, del 40% nel trasporto pubblico locale (la mia attività) ha fatto calare di un bel pò i consumi di carburanti  Wink...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 08, 2012, 23:10:12 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Nei giorni scorsi avevo letto una lettera di un tipo che scriveva a Monti e ad in blog, parlava appunto che con i prezzi che ci sono ora dei carburanti (e tutto il resto) a fine mese non poteva più andare a lavorare!!!!
Se la trovo ancora la posto.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 10, 2012, 08:52:15 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Eccola, trovata:

Professor Monti grazie,
la ringrazio di avermi reso un italiano indegno, di avermi insegnato a fare il furbo!!!
Sono sempre stato ligio nel pagare tasse e balzelli vari fino allo scorso anno, ora non posso più farcela!!!!!
E come rimedio?
Per il sostentamento mio e della mia famiglia, ho moglie + figlio 13enne, in casa d’affitto con 1.400 ero al mese (nei 1400 euro sono spalmate 13° e 14° mensilità) ed un solo reddito mi sono dovuto adeguare.
Prima ho tagliato le spese “superflue”, via il telefono fisso ed internet, via 1 cellulare mentre l’altro diventa il fisso, via abbonamento TV ed abbonamento a Mediaset Premium (erano solo 19 € al mese ma fanno cifra), vai la tassa rifiuti ( si decanta tanto la differenziata che dovrebbe abbattere i costi ed invece aumenta sempre).
Poi c’è il punto dolente degli acquisti, si va al discount e si comprano prodotti a basso prezzo e di provenienza extraeuropea, si va al mercato e si acquista frutta e verdura quando i banchi hanno finito la giornata e smantellano, per l’abbigliamento ci si affida a qui negozianti che arrivano sul mercato col furgone stipato di merce di provenienza probabilmente illecita e vendono il tutto a prezzi irrisori (non si bada tanto alle misure perche la moglie è brava nel cucito e rammendo e quindi sa sistemarli anche se non calzano a pennello).
Per non parlare dei libri per la scuola, naturalmente usati, la bicicletta per andare a scuola di mio figlio (dato che non possiamo permetterci di pagare anche l’abbonamento ai mezzi) naturalmente acquistata di seconda mano e di provenienza….
Fumo un pacchetto di sigarette alla settimana, 1 sigaretta dopo i pasti, ed ora le compro di contrabbando.
Ho la fortuna di avere una piccola macchina Diesel  e così con un 50% di Diesel e 50% di olio di colza che pago a 0,7 €/litro riesco quasi sempre ad andare a lavorare (purtroppo non ho colleghi che fanno la stessa strada ed i mezzi pubblici mi costringerebbero a fare un viaggio di 4 ore tra andata e ritorno). La manutenzione della macchina è fai da te e quindi non essendo del settore mi arrangio utilizzando talvolta pezzi di ricambio usati e forse anche rubati dagli sfasciacarrozze.
La moglie che pulisce le scale ( 8 e 7 piani) di 2 stabili 2 volte la settimana per 100 € al mese senza contributi ed assicurazioni.
Grazie per avermi permesso di essere alla moda!!!! Non vado più dal parrucchiere per risparmiare 15 euro ogni 2 mesi e mi sono completamente rasato, i capelli a mio figlio provvedo a tagliarglieli io mentre mia moglie se li fa aggiustare dalla sorella e viceversa.
Al sabato e la domenica naturalmente lo si dedica al secondo lavoro logicamente in nero, io vado da un collega o conoscente fortunato come me (ed assicuro che il lavoro non manca) ad aiutarlo a tinteggiare l’alloggio e lui mi fa qualche lavoro d’idraulica od elettrico in cui sono negato.
Ma il colmo arriva quando il mese lavorativo è pieno, senza festività infrasettimanali o ponti, mancano i soldi per fare rifornimento ed andare a lavorare ed allora che si fa?
Ci si mette in mutua!!!
Tra 3 mesi ci sarà la tassa di circolazione della macchina (131 €)…..non potrò più pagare neppure quella.
Senza dimenticare l’IMU della 2° casa!!!!!!!! Non si stupisca professore, non sono un ricco proprietario, la scorsa primavera è mancato mio padre e mi sono ritrovato la sua casa in un paesino dell’Italia centrale in eredità a 600 km da dove abito, una casa che era disabitata da anni in quanto il povero genitore si trovava ospite di una casa di riposo per non autosufficienti.
L’ho messa subito in vendita disdettando immediatamente tutti i contratti come luce, acqua e gas, ma con la crisi che c’è neanche regalandola riesco a farla fuori, ci sono troppe spese per sistemarla e probabilmente farò un atto di rinuncia a favore di qualche ente benefico pur di non pagare altre spese.
E pensare che avevo pensato di ristrutturarmela poco per volta ed una volta in pensione ritornare al paese a godermela!!!!!!
Grazie Professor Monti ed a tutto il suo staff per avermi reso una persona che si “vergogna di essere italiano”.


Queste sono le spese fisse che ho sostenuto mensilmente nel 2011:
Affitto 370,00 mese
Riscaldamento 105 € mese ( 6 rate da 210 €)
Luce          24, 45 € mese (stimata sulla media del 2011)
Gas            23,00 € mese  (stimata sulla media del 2011) 
Spese condominio 40 € mese (2 rate semestrali da  240 € del 2011)
Raccolta rifiuti 14 € mese (168 € anno 2011)*
Tassa TV  9,33 € mese (112 € anno)*
Telefono fisso 24,50 € mese*
Bollo auto 10,96 (131,58 € anno)
Assicurazione 37,5 (  450,00 € anno)
Carburante 51.5 €   (20 litri gasolio + 25 olio colza)
Totale uscite fisse 710 € mese
Nell’anno 2011 abbiamo speso 1430 € tra spese mediche e dentistiche (ticket, medicinali, pulizia denti a moglie e figlio, quest’anno tocca a me, estrazione 2 denti e cura 1 dente alla moglie)
Non ho ancora quantificato esattamente quanto speso per la scuola del figlio ma siamo sui 1000 € tra tasse, libri (usati), cancelleria e mensa.
280 € per la manutenzione della macchina (solo ricambi come filtri, olio, pastiglie freni, liquido raffreddamento 1 lampadina) manodopera del sottoscritto quindi 0.


*Tagli certi 2012
                                               
Con la busta paga di gennaio 2012 ho avuto l’aumento contrattuale di ben 27 € lordi
Il canone d’affitto sempre da gennaio 2012 è aumentato di 4,5 € mese

Segue firma


Dimenticavo, era stat pubblicata 40 giorni fa nel frattempo un po' di cose sono cambiate, chissà il sig. in questione effettuerà ancora tagli?
« Ultima modifica: Maggio 10, 2012, 08:58:40 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 10, 2012, 09:33:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 10, 2012, 09:39:37 am
Utente standard, V12, 23754 posts
mi spiace per il signore in questione, moltissimo, ma messa giù così è la solita deleteria demagogia che, in primis, danneggia chi vive una drammatica condizione come il signore in questione....


partiamo dal fatto che molti dei problemi di cui lamenta derivano non già dai 6 mesi di governo attuale, ma dai 20 anni di quelli precedenti in cui il tizio in questione, come tanti altri, è andato a votare.... sbagliando, evidentemente, a mettere la crocetta!!!
stamattina sentivo sacconi asserire che i modelli su cui si erano basati in precedenza prevedevano una crescita accetabile.... ebbene, a questa capra e bestia, che ha fatto pure il ministro, vorrei far leggere un po' di post sul pistone. In particolare quelli in cui da una decina d'anni si sostiene che nessuna crescita poteva esserci a fronte di sprechi, a fronte di una struttura industriale incapace di rinnovarsi ed innovarsi, a causa di dimensioni eccessivamente picccole, a fronte di costanti tagli alla ricerca, a fronte di in mercato del lavoro SBAGLIATO, oltre che per l'ovvia questione della mobilità, anche per la più subdola questione di un incentramento su poche figure professionali, incapaci di garantire il sufficiente grado di competenza tecnica, etc. etc.

e questi erano considerati il male minore....  Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 10, 2012, 11:03:02 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Trovo piuttosto ipocrita addebitare a questo governo le responsabilità dello sfascio in cui si è trovata l'Italia.   Questo signore dovrebbe scrivere una bella lettera di "ringraziamento" a Prodi e Berlusconi, prima di scrivere a Monti. Oppure se proprio si vergogna di essere italiano, potrebbe trasferirsi in Grecia.

Forse si lamenta con Monti perchè non è andato a bastonare chi negli anni precedenti se n'è approfittato!!!! Penso.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 10, 2012, 11:08:33 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Forse si lamenta con Monti perchè non è andato a bastonare chi negli anni precedenti se n'è approfittato!!!! Penso.
ma come?! hanno modificato l'ultimo decreto ed hanno tagliato la terza rata dei finanziamenti ai partiti del 50% invece del 30% ... Roll Eyes

50%  della 3^ rata ... poi si scoprirà che la terza rata è solo un conguaglio e nelle precedenti 2 gli hanno dato gia il 90% del finanziamento Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 10, 2012, 11:56:46 am
Utente standard, V12, 7076 posts
ma come?! hanno modificato l'ultimo decreto ed hanno tagliato la terza rata dei finanziamenti ai partiti del 50% invece del 30% ... Roll Eyes

Non l'ha deciso Monti, l'hanno deciso i partiti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
BANDANA
Maggio 10, 2012, 12:21:59 pm
Utente standard, V8, 345 posts
Trovo piuttosto ipocrita addebitare a questo governo le responsabilità dello sfascio in cui si è trovata l'Italia.   Questo signore dovrebbe scrivere una bella lettera di "ringraziamento" a Prodi e Berlusconi, prima di scrivere a Monti. Oppure se proprio si vergogna di essere italiano, potrebbe trasferirsi in Grecia.
Monti, in qualita' di goldman e bildenberg ha anche lui le sue belle colpe (8 mesi fa dov'era? la crisi l'han negata fino all'ultimo) ma perche' oltre Prodi (un d'alema non ce lo mettiamo) e berluskaz non ci mettiamo anche bossi e tutti quelli in parlamento da 20 anni a questa parte?  vi rendete conto che siamo sull'orlo di uscite di testa non controllabili? se iniziano ad esplodere bombe in giro questi che fanno? si maggiorano lo stipendio e si aumentano la scorta? mha...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 10, 2012, 12:31:41 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
credo che ormai tutti i partiti politici (destra sinistra sopra sotto, poco importa) abbiano dimostrato la loro totale inadeguatezza,
si devono togliere dalle palle, e dal momento che non lo faranno temo reazioni violente,
FORSE e soprattutto IMHO con un netto taglio da subito degli stipendi, dei rimborsi e dei privilegi di tutta la classe politica si potrebbe calmierare la situazione (senza contare che si risparmierebbero soldi che risanerebbero il sistema), diversamente la vedo veramente grigia...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 10, 2012, 12:40:37 pm
Staff, V12, 89675 posts
FORSE e soprattutto IMHO con un netto taglio da subito degli stipendi, dei rimborsi e dei privilegi di tutta la classe politica si potrebbe calmierare la situazione (senza contare che si risparmierebbero soldi che risanerebbero il sistema), diversamente la vedo veramente grigia...

Il problema è che questo (che sarebbe sacrosanto) non risolve la crisi, ma è solo un piccolo granello in una spiaggia immensa... i tagli che sarebbero necessari sono molto ma molto più dolorosi, e riguardano tutti quegli enormi sprechi di denaro pubblico che sono stati agevolati in decenni di malgoverno.
In ogni modo finchè ci sarà un lobbysta al governo, che fa solo ed esclusivamente gli interessi di quelli che l'han messo li, non si potrà risolvere nulla... se lo stato non fa investimenti pubblici per rilanciare l'economia, dalla crisi non si uscirà mai.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Soldi terminati , calo delle vendite dei carburanti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 10, 2012, 12:46:10 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
credo che ormai tutti i partiti politici (destra sinistra sopra sotto, poco importa) abbiano dimostrato la loro totale inadeguatezza,
si devono togliere dalle palle, e dal momento che non lo faranno temo reazioni violente,

Concordo al 100%

Pensa che il movimento 5stelle, con un programma scritto da un ragazzino di 19anni ha preso il 20% qui al nord.
Solo questo dovrebbe far vergognare la classe politica che ci governa e fargli capire che son distanti anni luce dal cittadino medio.

I partiti dovrebbero sfruttare questo periodo di transizione per fare pulizia interna, rinnovarsi...
invece questi continuano con i soliti e vecchi senatori...

Se si continua in questa direzione ho paura che prima o dopo ci scappi "insurrezione".
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.