1054 Visitatori + 3 Utenti = 1057

Velo, alura, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (120 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 20, 2006, 22:00:54 pm
Staff, V12, 28616 posts
Ah beh...se è meglio avere i cavalli e non metterli giù....de gustibus....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 20, 2006, 22:03:07 pm
Staff, V12, 89689 posts
Sempre meglio che un integrale con l'Haldex Roll Eyes

ah beh, con l'assetto del cazzo che ha la 130 non so cosa sia peggio Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 20, 2006, 22:07:11 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Sempre meglio che un integrale con l'Haldex Roll Eyes

È forse una delle sole cose che condivido, ma ... provarla? Come dice 225s3? E poi, è il sistema, semplificato, della TI della 959 e se viene usato dalle Volvo R Shocked Roll Eyes Grin

Un po' le stesse frasi lette in altre lingue ... sulla stampa francese scrivono che legna per bene altre "concorrenti" e che i cambiamenti rispetto al Motore dell'anno 2005 e 2006 sono notevoli ...

Mi son sbagliato, è la TT 2.0 TFSI che mazzola diversa concorrenza -prova su strada sull'ultimo AJ Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 20, 2006, 22:16:00 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma parlano di TI permanente...che significa?è sempre l'haldex "bloccato" x fargli trasmettere comunque una parte di coppia al retrotreno?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Settembre 20, 2006, 22:43:32 pm
Utente standard, V12, 684 posts
ah beh, con l'assetto del cazzo che ha la 130 non so cosa sia peggio Wink
Ma tu l'hai provata per caso? E cmq l'assetto del cazzo come lo chiami tu con 4 ammortizzatori seri lo risolvi mentre per l'Haldex devi buttare via tutto Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 20, 2006, 22:50:55 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma tu l'hai provata per caso? E cmq l'assetto del cazzo come lo chiami tu con 4 ammortizzatori seri lo risolvi mentre per l'Haldex devi buttare via tutto Roll Eyes

Ecco, la S3 c'ha pure gli ammortizzatori seri di serie, più tante altre cosette Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 20, 2006, 23:55:24 pm
Utente standard, V8, 378 posts
Ecco, la S3 c'ha pure gli ammortizzatori seri di serie, più tante altre cosette Tongue
il motore è stupendo, avesse un retrotreno più reattivo e una trazione più raffinata sarebbe perfetta. qui vedrei bene un differenziale anteriore torsen... risparmi tutti i kg della quasi inutile trazione 4wd haldex.. strano che audi, maga del torsen, non ci abbia pensato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 08:03:26 am
Staff, V12, 89689 posts
il motore è stupendo, avesse un retrotreno più reattivo e una trazione più raffinata sarebbe perfetta. qui vedrei bene un differenziale anteriore torsen... risparmi tutti i kg della quasi inutile trazione 4wd haldex.. strano che audi, maga del torsen, non ci abbia pensato.

possibile che un torsen anteriore sia sufficiente a dare gli stessi risultati di una seppur "scarso" differenziale centrale haldex? la trazione sarà sempre e cmq ripartita su sole 2 ruote (per di più anteriori) invece di 4... Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 21, 2006, 08:09:46 am
Staff, V12, 23716 posts
ma parlano di TI permanente...che significa?è sempre l'haldex "bloccato" x fargli trasmettere comunque una parte di coppia al retrotreno?

L'Haldex è considerata a prescindere una TI permanente.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 21, 2006, 08:13:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
quasi inutile trazione 4wd haldex..

Huh
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 21, 2006, 08:21:54 am
Staff, V12, 23716 posts
Huh

Provo ad interpretare: la TI è un aumento di peso considerevole ed un inutile assorbimento andando a spasso o cmq a velocità notevoli.
Inoltre la Haldex, non sembra (ho detto sembra) questa fenomenale trazione. (quindi minor peso, minor costi, minor assorbimenti, minor variazioni d'assetto dell'Haldex; per contro si ha meno trazione).

Probabilemnte con un autobloccante all'anteriore di tipo Torsen avrebbero potuto ottenere cmq un ottimo risultato, alleggendo anche la vettura.

Il ragionamento in se, per me, non è sbagliato, però cmq siamo a 265 cv, un pò troppi per una TA anche se con Torsen.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 21, 2006, 09:22:45 am
Staff, V12, 32956 posts
ma che la facciano TP e non se ne parli più........visto che la trazione dietro già ci arriva......invece fan sempre le macchine con prestazioni e motori come Dio comanda e poi mettono la trazione dalla parte sbagliata o ci mettono dei sistemi tipo questo che castrano il divertimento e la vivacità del mezzo.......han rotto i maroni......
viva bmw che si ostina a fare solo TP.....mi inchino

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 21, 2006, 09:28:17 am
Staff, V12, 23716 posts
ma che la facciano TP e non se ne parli più........visto che la trazione dietro già ci arriva......invece fan sempre le macchine con prestazioni e motori come Dio comanda e poi mettono la trazione dalla parte sbagliata o ci mettono dei sistemi tipo questo che castrano il divertimento e la vivacità del mezzo.......han rotto i maroni......
viva bmw che si ostina a fare solo TP.....mi inchino

Quindi anche STI e EVO son delle merde ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 21, 2006, 09:53:48 am
webmaster, V12, 50704 posts
Quindi anche STI e EVO son delle merde ...

Certo...  Grin

Porca troia, kaos... l'altro giorno che pioveva ero in giro con l'octavia tdi, non una ta da 250cv, e la spia dell'esp era sempre accesa...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2006, 10:25:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Nessuno sa dirmi se la nuova S3 ha una nuova regolazione che prevede in partenza una certa quantità di coppia al retrotreno? A me pare di ricordare un 10% ma non sono sicuro. Comunque, dal punto di vista dell'efficacia dev'essere una bella bestiolina (anche se ho come la sensazione che sulla bilancia dev'essere un mattoncino), però forse preferirei la 130i. Anzi, diciamo pure che con 40.000? mi comprerei una M3 usata e chi si è visto si è visto Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.