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| | |-+  Tracktest: Z06, M Roadster and SL55
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 15:46:24 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
impossibile che una corvette dia 7 secondi sul giro a una GT3....ma allo stesso modo a una Z4....per me sono diversi i collaudatori,o è sempre lo stesso ed è talmente brocco da essere più veloce con una stabile corvette,che non con una reattiva porsche..

Come già citato prima tutto è possibile e anche questo.. Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 15:51:22 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
non è che per caso hai una ducati? Tongue Grin Grin

No No...magari averne una ...magari una bella 998 Cry...è che più essere un fan dei piloti sono un tifoso per la Casa che secondo me è la migliore di tutte (e quello che dico è perchè ci credo veramente!Continua così Desmo!) Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2006, 19:34:41 pm
Staff, V12, 89675 posts
impossibile che una corvette dia 7 secondi sul giro a una GT3....ma allo stesso modo a una Z4....per me sono diversi i collaudatori,o è sempre lo stesso ed è talmente brocco da essere più veloce con una stabile corvette,che non con una reattiva porsche..

mah...forse perchè ha 136CV in più e stesso peso?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 23, 2006, 20:09:51 pm
Visitatore, , posts
Oltretutto la Z06 è una macchina da gara con una targa....per certi aspetti persino più estrema della GT3!

Non mi sorprende neanche l'SL. Perchè ultimamente AMG utilizza assetti meno estremi delle M. E la morbidezza va a tutto vantaggio della motricità......e si sa...se i cavalli non riesci a metterli giù non te ne fai niente! Wink
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 21:41:57 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
mah...forse perchè ha 136CV in più e stesso peso?

E forse perchè la Z06 è un 7.0 di cilindrata e ha una coppia come i camion?( Lips Sealed)
la Gt3 si che è da pista però è pur sempre un 3600cc e sai comè..con un 7.0 alla fine anche se non da 100 cv/L però si sente sempre la differenza.. Wink

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 23, 2006, 22:01:00 pm
Visitatore, , posts
Risultato facilmente ipotizzabile quello della Z07 -(con tutta la conoscenza che sta dietro a quella Corvette), qui tutti a sbavare per delle macchine europee bistrattando i "vetusti" americani che zitti zitti continuano a sfornare signore macchine come la Corvette, macchine che costa "niente" e che fa molto meglio di altre auto supercostose superosannate
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 23, 2006, 22:14:10 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
nessuno critica le americane quando sono succulente (come QUESTA corvette). Viceversa ci si sta rompendo un po' le balle di sta cosa che una macchina per chi ci capisce davvero deve essere per foza del burkina faso o giù di li..
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 22:16:23 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Risultato facilmente ipotizzabile quello della Z07 -(con tutta la conoscenza che sta dietro a quella Corvette), qui tutti a sbavare per delle macchine europee bistrattando i "vetusti" americani che zitti zitti continuano a sfornare signore macchine come la Corvette, macchine che costa "niente" e che fa molto meglio di altre auto supercostose superosannate

ma perfavore!!!!Non confondiamo le cose!!da un 7.0 di cilindrata i cavalli escono da soli!
E poi...signore macchine???Ma dove sono??Io non le vedo!! Undecided
precisazione la Corvette in questione è la Z06 7.0 con 512cv..riguardo alla linea è rimasta bene o male sempre quella che ha un cofano lungo come una panda nuova e riguardo al motore che dire....bello per fare le gare in salita perchè ha la coppia di un bisonte...ma a 8000 giri poi vedi sulla carrozzeria una strscia rossa di una F430 (con oltre 100cv/l...o se vuoi anche una 360 modena) che ti ha lasciato quando stava sciogliendo liberi i suoi 490 cavalli rinchiusi in soli 4300cc di recinto...

LA QUALITà SI PAGA..,quindi s eper esempio una F430 costa circa il doppio di una corvette un motivo ci sarà che dici?? Huh Smiley

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2006, 22:34:20 pm
Staff, V12, 89675 posts
ma perfavore!!!!Non confondiamo le cose!!da un 7.0 di cilindrata i cavalli escono da soli!
E poi...signore macchine???Ma dove sono??Io non le vedo!! Undecided
precisazione la Corvette in questione è la Z06 7.0 con 512cv..riguardo alla linea è rimasta bene o male sempre quella che ha un cofano lungo come una panda nuova e riguardo al motore che dire....bello per fare le gare in salita perchè ha la coppia di un bisonte...ma a 8000 giri poi vedi sulla carrozzeria una strscia rossa di una F430 (con oltre 100cv/l...o se vuoi anche una 360 modena) che ti ha lasciato quando stava sciogliendo liberi i suoi 490 cavalli rinchiusi in soli 4300cc di recinto...

guarda che la velocità la fa la potenza massima non i cavalli litro... e la coppia non può essere un difetto (a meno che non ti chiami Madbob)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 23, 2006, 22:39:06 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
e la coppia non può essere un difetto (a meno che non ti chiami Madbob)

Grin Grin Grin

ma dai, lui ha il 48 di piede è normale che sia preoccupato Grin
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 22:51:18 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
guarda che la velocità la fa la potenza massima non i cavalli litro... e la coppia non può essere un difetto (a meno che non ti chiami Madbob)
A casa mia la velocità la fanno i rapporti del cambio e poi NON HO MAI AFFERMATO che la velocità la fanno i cv/l.. Angry

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2006, 23:03:25 pm
Staff, V12, 89675 posts
A casa mia la velocità la fanno i rapporti del cambio e poi NON HO MAI AFFERMATO che la velocità la fanno i cv/l.. Angry

no scusa fammi capire...una macchina con 40CV e i rapporti del cambio giusti potrebbe fare i 300 all'ora?

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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2006, 23:05:08 pm
Staff, V12, 89675 posts
dimenticavo...hai affermato tu questo...

ma a 8000 giri poi vedi sulla carrozzeria una strscia rossa di una F430 (con oltre 100cv/l...o se vuoi anche una 360 modena) che ti ha lasciato quando stava sciogliendo liberi i suoi 490 cavalli rinchiusi in soli 4300cc di recinto...

io lo interpreto in un modo solo... se vuoi spiegarlo meglio il concetto fai pure!

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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 23:43:37 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
no scusa fammi capire...una macchina con 40CV e i rapporti del cambio giusti potrebbe fare i 300 all'ora?

Ma che ragionamenti sono?? Huh
La velocità massima quello che dico è che può variare con queste circa uguali potenze e diverse ciliindrate solamente dai rapporti del cambio,ma questo credo che sia scontato e banale da scrivere e poi NON HO NEANCHE AFFERMATO CHE LA POTENZA Fà LA VELOCITà!Rileggiti i post...

dimenticavo...hai affermato tu questo...

io lo interpreto in un modo solo... se vuoi spiegarlo meglio il concetto fai pure!

Questo non si legava affatto al discorso velocità massima,tra l'altro da me MAI e ripeto MAI menzionato!!!La mia citazione era infatti rivolta al diverso concetto di motore...americano e Italiano...che se mi permetti essendo nazionalista preferisco il secondo per ovvi motivi..e la mia era solo un'osservazione per far notare la discrepanza rispetto a un motore che con quello della Ferrari,almeno per me,non ha niente a che fare!Insomma non c'è storia!e quindi con questo ne giustifico anche il prezzo.
Se vuoi delle delucidazioni sul concetto prettamente meccanico fai pure...chiedi e ti sarà risposto!Ma perfavore non esaltiamo un motore da 73 cv/l che si addormenta sorpassati i 6000 giri/min Angry a malapena contro i 114 cv/l agli 8500giri/min della Rossa!
Perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2006, 23:48:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miii che discorsi... pensate di aver scoperto l'acqua calda? Mi riferisco in particolare a chi dice che i confronti in pista non servono a niente perchè ogni pista è diversa e può mettere in luce difetti/pregi di questa o quell'altra auto. Ma queste sono cose ovvie... come è ovvio che la terra non è piatta. Queste prove servono solo a dare una indicazione di massima, infatti, anche come ho detto io all'inizio di questa discussione, occorre vedere lo sviluppo della pista di prova. Come le prove in pista anche tutte le prove fatte dalle riviste, nelle quali vengono rilevati tutti i dati su cui amiamo fare pagine e pagine di discussione, servono relativamente, dato che ogni auto prodotta non è perfettamente identica all'altra, ne le condizioni meteo da prova a prova, ne il pilota, ne le condizioni dell'asfalto, ne le condizioni stesse delle auto in prova...

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