1135 Visitatori + 0 Utenti = 1135


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes Benz ed i suoi motori..
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 23, 2004, 16:34:44 pm
Visitatore, , posts
Guarda che in Kw paghi il bollo ed il passaggio di proprietà, non l'assicurazione, io quella la pago in cv fiscali...poi io ho detto che non son mostri di potenza e che stanno diventando concorrenziali adesso, con il 2.2 da 150cv non che sono motori del cavolo... logico che non siano particolarmente prestazionali ma questo è parametro di valutazione soggettivo. Wink

beh....il 150cv supera i 220 e scende sotto i 10" nello 0-100.....proprio "fermo" non lo è....

e cmq un diesel non lo si deve giudicare in base alla potenza specifica pura.......ma alla trattabilità, l'erogazione ecc ecc.......cosa in cui i diesel MB non difettano....

e se il maggior produttore mondiale di diesel non partecipa alla rincorsa della super potenze un motivo ci sarà Wink

P.S: vero, il diesel non può essere sportivo ma ci sono propulsori che si avvvicinano di più a tale denominazione ed altri meno. Tongue

sempre sgransgran lo fanno.....e per avere un motore con un'erogazione brusca da far schifo e un rumore sgradevole....... Lips Sealed
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2004, 16:35:08 pm da Diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Febbraio 23, 2004, 16:51:49 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
anche 10 anni fa i motori MB non erano così schifosi......e in molti casi uguali o molto vicini per potenza ad un osannato biscione Wink

certo...come il 2.0 8v 116 cv o il 16v 136cv Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
10 anni fa c'era solo l'allora nuovissimo kompressor, gli aspirati erano da dimenticare da punto di vista della potenza (magari avevano altri pregi, ma non quello). E il biscione aveva gia i 150 aspirati del twin spark...........
aggiungo anche che IMHO è assurdo fare una comparazione MB/Alfa. Lo spirito delle 2 case è sempre stato nettamente differente, per scelte legate al confort, alle finiture, alle caratteristiche stradali, al feeling di guida. E sostenere che i motori MB di 10 anni fa tenessero testa quanto a prestazioni a quelli alfa è quasi altrettanto folle che comparare le finiture dell'alfa di 10 anni fa ( con quelle delle MB di 10 anni fa.

Poi scusa, che significa "i motori MB non erano così schifosi?". Ma tu giudichi tutto solo in base alla potenza specifca? Guarda che ci sono anche altre cose che contano in un motore, altrimenti sarebbero tutti turbo a 2 tempi Wink
uno dei motori più longevi ed osannati della MB era il 300 DIESEL senza turbo. O era lento, ma ti sentiresti di definirlo schifoso? Secondo me fan più schifo quelli superpotenti che grippano dopo 70000km.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2004, 17:01:10 pm da vecchioliè »

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 23, 2004, 17:00:08 pm
Visitatore, , posts
certo...come il 2.0 8v 116 cv o il 16v 136cv Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
10 anni fa c'era solo l'allora nuovissimo kompressor, gli aspirati erano da dimenticare da punto d vista della potenza (magari avevano altri pregi, ma non quello). E il biscione aveva gia i 150 aspirati del twin spark...........

ok.....sei fratello di S.Tommaso? Tongue

e visto che lo prevedevo mi son preparato uno specchietto tra il "cuore sportivo" e i "polmoni di stoccarda"......

anno 1993

1.8 t.s. 126cv             MB 1.8 122cv

2.0 t.s. 144cv             MB 2.0 136cv

2.0i 117cv                 MB 2.0 8v 116cv

3.0 V6 24v 211cv        MB 3.2     220cv

2.5 TD    125cv            MB 2.5 TD   126cv

dati presi da 4R 8-1993.......dove sia tutta questa manifesta "polmonosità" dei motori MB non si vede tanto......

e dulcis in funco......il "barcone" E200 W124 nella prova di auto aveva staccato tempi non troppo lontani da quelli della 164 T.S.... Wink
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Febbraio 23, 2004, 17:06:36 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
A parte che hai convenientemente dimenticato di comparare il 2.0 136 della MB col T.S. 16V che di cavalli ne aveva 150, ti faccio notare come quello che consdera schifosi i motori lenti sia tu, non io (rileggi il mio msg, ci sono delle aggiunte).
Poi, visto che hai 4R a portata di mano, dov'era montato il 2.0i 117cv nel '93? francamente non lo ricordo.
E cmq più che i cv di differenza (anche 14cv non sono un'enormità) l'importante è anche il tipo di erfgzione..se è lineare, se è più "brusca", dove il motore vuole girare etc etc etc. Tutte caratteritiche che vengono apprezzate o meno a seconda dei gusti.
Unendo il tutto alle caratteristiche dinamiche ed al cambio più o meno corto, abbiamo allora auto più "sportiveggianti" ed altre più "sedute", anche a parità o quasi di cavalleria. E la gente, giustamente, compra quela che preferisce. Se così non fosse, e contassero solo i CV, mi dici dove starebbe la differenza tra una classe S 5.5 biturbo e una maranello? O, volendo fare paragoni più seri e meno campati in aria, tra una classe C ipersorvegliata dall'elettronica ed una 156? questione di gusti, mio caro, mica tutte le auto devono avere le stesse caratteristiche?
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2004, 17:13:43 pm da vecchioliè »

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 23, 2004, 17:11:56 pm
Visitatore, , posts
A parte che hai convenientemente dimenticato di comparare il 2.0 136 della MB col T.S. 16V che di cavalli ne aveva 150, ti faccio notare come quello che consdera schifosi i motori lenti sia tu, non io (rileggi il mio msg, ci sono delle aggiunte).
Poi, visto che hai 4R a portata di mano, dov'era montato il 2.0i 117cv nel '93? francamente non lo ricordo.

il TS 16V è uscito nel 1997.....a cui era contrapposto il 2.2 MB da 150cv.....

io non ho MAI considerato i motori MB schifosi, lenti ecc ecc.....anzi.....sennò mica stavo a perder tempo a dimostrare il contrario Tongue

anzi.....mi pare di averne elogiato in più post la trattabilità e la longevità..a cui tutto sommato non si accoppiavano potenze specifiche risibili e prestazioni così letargiche come si vuol far credere o come è luogo comune che sia....

il 2.0i era montato sulla Spider Wink
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Febbraio 23, 2004, 17:17:44 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
il TS 16V è uscito nel 1997.....a cui era contrapposto il 2.2 MB da 150cv.....

io non ho MAI considerato i motori MB schifosi, lenti ecc ecc.....anzi.....sennò mica stavo a perder tempo a dimostrare il contrario Tongue

(cut)
come al soltito hai risposto mentre modificavo il msg.
Cmq non ho detto che tu consideri schifosi e lenti i motori MB, ti contestavo il fatto che da ciò che scrivi si evince che per te motore lento=motore schifoso. A mio modo di vedere questa equazione non regge.

A proposito...il ts 16V è della fine del '94...ha esordito sulla GTV nuova serie
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2004, 17:18:40 pm da vecchioliè »

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 23, 2004, 17:22:37 pm
Visitatore, , posts
come al soltito hai risposto mentre modificavo il msg.

avvisami prima se devi modificare un post Kiss

Cmq non ho detto che tu consideri schifosi e lenti i motori MB, ti contestavo il fatto che da ciò che scrivi si evince che per te motore lento=motore schifoso. A mio modo di vedere questa equazione non regge.

ti ripeto che NON SONO IO quello che giudica i motori in base alla potenza specifica......o per lo meno non per quelli destinati alle vetture di famiglia

preferisco avere un motore un pò più grosso ma più disponibile e pacioso rispetto a uno di cubatura inferiore e più tirato......preferisco un 2.7 da 170cv a un 2.4......con 150cv preferisco un 2.2 a un 1.9.....ecc ecc

ovvio che se si parla di sportive il discorso cambia radicalmente
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 23, 2004, 17:22:59 pm
Visitatore, , posts
Mi sono riletto proprio ieri un 4r del 1985 con su la prova dell'Alfa 75 2.0 a carburatori:

0-100 in 8.8 sec.

0-1000m in 30.3 sec.

La ripresa 80-120 in quinta se la sciroppava in circa 12 sec.

Ammazza, che roba!  Shocked Shocked

Se uno la prova dopo aver comprato una moderna berlina 2000cc, si suicida ingerendo V-power.
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 23, 2004, 17:24:10 pm
Visitatore, , posts
A proposito...il ts 16V è della fine del '94...ha esordito sulla GTV nuova serie
vabbè......il divario non è poi esageratamente diverso
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 23, 2004, 17:26:38 pm
Visitatore, , posts
Mi sono riletto proprio ieri un 4r del 1985 con su la prova dell'Alfa 75 2.0 a carburatori:

0-100 in 8.8 sec.

0-1000m in 30.3 sec.

La ripresa 80-120 in quinta se la sciroppava in circa 12 sec.

Ammazza, che roba!  Shocked Shocked

Se uno la prova dopo aver comprato una moderna berlina 2000cc, si suicida ingerendo V-power.

le nonnette se teniute bene , come tu mi insegni , le nipotine moderne le bastonano senza umana pietà alcuna.
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 23, 2004, 17:29:24 pm
Visitatore, , posts
Mi sono riletto proprio ieri un 4r del 1985 con su la prova dell'Alfa 75 2.0 a carburatori:

0-100 in 8.8 sec.

0-1000m in 30.3 sec.

La ripresa 80-120 in quinta se la sciroppava in circa 12 sec.

Ammazza, che roba!  Shocked Shocked

Se uno la prova dopo aver comprato una moderna berlina 2000cc, si suicida ingerendo V-power.

per completezza metti anche i consumi, il peso e la dotazione di serie......... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 23, 2004, 17:36:41 pm
Visitatore, , posts
per completezza metti anche i consumi, il peso e la dotazione di serie......... Roll Eyes

Perche' ?
Quando uno ti bastona con un'auto di 20 anni fa tiri giu' il finestrino e gli domandi se ha il clima ?  Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2004, 17:37:46 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 23, 2004, 17:39:51 pm
Visitatore, , posts
Perche' ?
Quando uno ti bastona con un'auto di 20 anni fa tiri giu' il finestrino e gli domandi se ha il clima ?  Tongue Tongue Tongue

No.....è che per peggioramenti in certe cose (prestazioni) ce ne sono stati altri giganti in altri settori (inquinamento, consumi, sicurezza, dotazione di bordo).....

oggi come oggi pure la Panda è meglio accessoriata di una berlina di lussop di 20 anni fa
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 23, 2004, 17:44:52 pm
Visitatore, , posts
siamo sempre li , anche io con la 33 1.3 VL del 1990 oggi bastonerei qualsiasi berlinotta 2.0 di cilindrata .
con 90 Hp , 2 carburatoroni che quando si aprivano ingoiavano tonnelate di aria , senza clima , abd , bag , fronzoli vari l'alfa arriva a 100 Km/H in meno di 10 secondi ( è stata rilevata intorno ai 9.90/95 ) e tarellava a 185 reali.
ed era un 1.3 8 valvole.
in compenso avevo i vetri anteriori elettrici ,il servosterzo , l'impianto radio a 4 casse ,  due specchietti , dischi maggiorati il tutto su delle magnifiche 185 /14.
l'ho demolita in autostrada e ne sono uscito più che intero insieme ad altri 4 passeggeri.
sicuramente le moderne saranno meglio come sicurezza ma anche le nonnine quando picchiavano riservavano delle piacevoli sorprese.
Email  Loggato 
   Re:Mercedes Benz ed i suoi motori..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 23, 2004, 17:46:33 pm
Visitatore, , posts
No.....è che per peggioramenti in certe cose (prestazioni) ce ne sono stati altri giganti in altri settori (inquinamento, consumi, sicurezza, dotazione di bordo).....

oggi come oggi pure la Panda è meglio accessoriata di una berlina di lussop di 20 anni fa

Ma se abbiamo discusso giorni fa che le nostre nonnette hanno la spia di usura pastiglie che alcune supertecnologiche di oggi non montano per spilorceria ?  Tongue Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.