926 Visitatori + 0 Utenti = 926


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  [x mauring] trattamento ceramico
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   [x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 12, 2003, 13:51:54 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Mauring mi indichi la marca del famigerato trattamento ceramico che hai consigliato e che ha avuto un successone tra i forumisti?

Settimana che viene devo portare la saxo' a fare il tagliando e volevo farcelo mettere

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Settembre 12, 2003, 16:57:22 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
io vorrei "trattare ceramicamente" il cambio della mia corolla che a volte si impunta un pochino.......

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 15, 2003, 08:43:27 am
Utente standard, V12, 7818 posts
io vorrei "trattare ceramicamente" il cambio della mia corolla che a volte si impunta un pochino.......

Soprattutto la retro!!!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Settembre 15, 2003, 11:24:03 am
Utente standard, V12, 1635 posts
...già. Ma anche quando arrivo ai semafori e devo inserire la prima.... Undecided

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2003, 13:32:58 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Interessa anche a me, a livello teorico.
Mi chiedo perché mai le Case non consiglino un trattamento del genere visto che è relativamente economico e pare porti ottimi risultati.
Non è che c'è qualcosa "sotto"? L'esperienza di Mauring farebbe pensare di no...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 16, 2003, 10:06:32 am
Visitatore, , posts
Le case non consigliano trattamenti del genere semplicemente perche' non hanno alcun interesse che un motore o un cambio duri 400.000Km anziche' 200.000  Cool

Per il resto la marca, orcoboia, non la ricordo. E credo, comunque, che non si trovi in commercio facilmente. Sono quei prodotti professionali che vengono distribuiti solo alle officine. In giro puoi trovare i vari Sintoflon, Deuflon, ecc. che in teoria hanno lo stesso principio di funzionamento, ma si sa che la teoria moto spesso si discosta dalla pratica....
Esempio: il motore del 205 perdeva acqua da tutte le parti. Ho messo un turafalle commerciale e non e' successo quasi niente. Ho messo il turafalle che mi ha dato il mio meccanico e sono 2 anni che non perde una goccia di acqua!!! (prima ne aggiungevo un litro a settimana...).

Mi ricordo solo che quello per il motore e' una specie di melassa bianca che va messa con l'olio caldo; per il cambio, invece, la melassa e' rossa e comincia a far effetto dopo 2-3000 Km.

Se il cambio ha problemi di impuntamento, comunque, puo' forse essere piu' utile utilizzare un olio tipo racing (costano un occhio ma sono favolosi). Io l'ho messo sul 205 ed e' incredibile come entrino le marce senza sforzo anche appena partiti a 10 gradi sottozero.

La prossima volta che vado a trovare il mio amico meccanico, mi faccio dire di piu'.
Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 16, 2003, 10:11:45 am
Visitatore, , posts
nel barattolo al motore hanno messo una confezione di Motor System . x il cambio non ricordo la marca ma era la melassa rossa di cui parla mau.
Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 16, 2003, 11:58:58 am
Utente standard, V12, 6982 posts
si il trattamento me lo metterebbe il meccanico ovviamente, anche perche' non mi fiderei a toccarlo io, e credo che non abbia problemi a procurarsi qualsiasi cosa.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   io ho sempre usato il ceramic power liquid...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Settembre 18, 2003, 10:46:07 am
Visitatore, , posts
... sia il trattamento olio motore (facile da mettere ovviamente)... sia quello cambio differenziale (deve essere messo dal meccanico).... mi sono trovato moooltooo bene... soprattutto quello del cambio è eccezzionale... anche quello del motore (il mio "spacciatore" è uno che elabora auto rally e mi ha garantito che al banco 1-2 cv saltano fuori..) secondo me 100 euro spesi bene... sulla stilo chi li vende mi ha sconsigliato di fare i due trattamenti prima dei 10.000 km in quanto non servirebbero a molto fino a che non si è assestato tutto.... il ceramico è solo il ceramic power liquid... gli altri prodotti sono al teflon
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 19, 2003, 09:54:38 am
Utente standard, V12, 6982 posts
facendo una piccola ricerchina ho trovato i seguenti nomi

> ceramic power liquid cambio

> mutul 90PA

> motyl gear 75W90 cacato

> moty gear 75W90 100% ester synthetic
(che non so che significa ma costa di piu' e mi aspetto che sia meglio di quello cacato)

voi avete mai sentito o avuto esperienza con questi nomi?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 19, 2003, 10:18:01 am
Visitatore, , posts
facendo una piccola ricerchina ho trovato i seguenti nomi

> ceramic power liquid cambio

> mutul 90PA

> motyl gear 75W90 cacato

> moty gear 75W90 100% ester synthetic
(che non so che significa ma costa di piu' e mi aspetto che sia meglio di quello cacato)

voi avete mai sentito o avuto esperienza con questi nomi?

Uhmmm.... non mi dicono niente se non il classico Ceramic Power Liquid, che comunque non e' l'unico ceramico come dice viggi'.
Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 19, 2003, 11:13:10 am
Visitatore, , posts
facendo una piccola ricerchina ho trovato i seguenti nomi

> ceramic power liquid cambio

> mutul 90PA

> motyl gear 75W90 cacato

> moty gear 75W90 100% ester synthetic
(che non so che significa ma costa di piu' e mi aspetto che sia meglio di quello cacato)

voi avete mai sentito o avuto esperienza con questi nomi?

Io ho usato nella mia attuale A4 il "famoso" Ceramic Liquid Power! BBOOOOOOHHHH.... Non mi sono accorto di niente! Undecided Undecided Huh Huh

Nel cambio ho provato (nella mia precedente Audi 80) un'olio più denso (mi pare avesse un SAE 80 o 90) della Bardhall! Eccellente a caldo, ma a freddo d'inverno le marce per i primi 2-3 km erano un pò legnose ad entrare! Un 'prezzo' normale da pagare!

Credo che ora proverò nella A4 un trattamento simile per il cambio.

Nell'olio motore uso ciclicamente un'anti-attrito/usura della Wynn's: il "Super Friction Proofing". Mi accorgo quando lo metto nel motore! Kiss

Noto che nel catalogo Wynn's c'è anche un prodotto specifico per i cambi manuali e anche idraulici! Shocked

Per il cambio meccanico si chiama "H.P.L.S. - High Performance Lubricant Supplement".
La didascalia recita:
"E' un prodotto concentrato per l'olio dei cambi non automatici (quando API GL4 o GL5 è raccomandato) ed elaborato per rendere più facile l'inserimento delle marce".
"Concepito per migliorare l'indice di viscosità e le proprietà anti-usura; per rinforzare lo spessore del film lubrificante; per facilitare il cambio di velocità; per prevenire e ridurre i rumori delle vibrazioni degli ingranaggi e dei cuscinetti; per ritardare l'ossidazione dell'olio cambio".

Ogni 20.000 km ca. metto nel carburante il "Dry Fuel": è un 'condizionatore' che assorbe l'eventuale presenza di acqua (formatasi anche naturalmente con la condensa) nel serbatoio. Credo che faccia passare via l'acqua nel sistema di iniezione senza fare danni agli inettori e alla pompa!

Qualche volta (1 volta l'anno) uso il "Nettoyant System De Lubrification": si mette prima di fare il cambio olio motore! Si fa girare al MINIMO (!) il motore per 10-15 min. e poi si svuota tutto quanto, cambiando ANCHE il filtro olio!
E' una specie di diluente specifico: scioglie le morchie, i fanghi, i sedimenti nelle fasce elastiche (raschiaolio, ecc.) nei cuscinetti, nelle punterie idrauliche, ecc.. ECCELLENTE PRODOTTO ANCHE QUESTO! Shocked Kiss

Pensate, nel catalogo ci sono PIU' DI 40 PRODOTTI, concepiti PER OGNI PICCOLO DETTAGLIO/ANOMALIA che il motore PUò avere!!! INCREDIBILE Shocked Shocked Shocked

Guardate un pò voi quanti addittivi concepiti solamente per gli olii!!! Shocked Shocked
http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=39 (cliccate poi su "scheda tecnica")

E per i carburanti!
http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=41 (gasolio)
http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=42 (benzina)
http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=43 (gasolio e benzina)

Avete visto tutte le "schede di sicurezza" oltre a tutto il resto!?!?! Shocked Kiss Shocked Kiss TROVATEMI ORA UNA DITTA PIU' SERIA E COMPETENTE IN MERITO!!!
« Ultima modifica: Settembre 19, 2003, 11:16:12 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 19, 2003, 11:16:49 am
Visitatore, , posts
Io ho usato nella mia attuale A4 il "famoso" Ceramic Liquid Power! BBOOOOOOHHHH.... Non mi sono accorto di niente! Undecided Undecided Huh Huh

Nel cambio ho provato (nella mia precedente Audi 80) un'olio più denso (mi pare avesse un SAE 80 o 90) della Bardhall! Eccellente a caldo, ma a freddo d'inverno le marce per i primi 2-3 km erano un pò legnose ad entrare! Un 'prezzo' normale da pagare!

Credo che ora proverò nella A4 un trattamento simile per il cambio.

Nell'olio motore uso ciclicamente un'anti-attrito/usura della Wynn's: il "Super Friction Proofing". Mi accorgo quando lo metto nel motore! Kiss

Noto che nel catalogo Wynn's c'è anche un prodotto specifico per i cambi manuali e anche idraulici! Shocked

Per il cambio meccanico si chiama "H.P.L.S. - High Performance Lubricant Supplement".
La didascalia recita:
"E' un prodotto concentrato per l'olio dei cambi non automatici (quando API GL4 o GL5 è raccomandato) ed elaborato per rendere più facile l'inserimento delle marce".
"Concepito per migliorare l'indice di viscosità e le proprietà anti-usura; per rinforzare lo spessore del film lubrificante; per facilitare il cambio di velocità; per prevenire e ridurre i rumori delle vibrazioni degli ingranaggi e dei cuscinetti; per ritardare l'ossidazione dell'olio cambio".

Ogni 20.000 km ca. metto nel carburante il "Dry Fuel": è un 'condizionatore' che assorbe l'eventuale presenza di acqua (formatasi anche naturalmente con la condensa) nel serbatoio. Credo che faccia passare via l'acqua nel sistema di iniezione senza fare danni agli inettori e alla pompa!

Qualche volta (1 volta l'anno) uso il "Nettoyant System De Lubrification": si mette prima di fare il cambio olio motore! Si fa girare al MINIMO (!) il motore per 10-15 min. e poi si svuota tutto quanto, cambiando ANCHE il filtro olio!
E' una specie di diluente specifico: scioglie le morchie, i fanghi, i sedimenti nelle fasce elastiche (raschiaolio, ecc.) nei cuscinetti, nelle punterie idrauliche, ecc.. ECCELLENTE PRODOTTO ANCHE QUESTO! Shocked Kiss

Casso, Stella, ma oltre a tutte 'ste robe, ogni tanto ti ricordi di mettere il gasolio ?  Grin Grin
« Ultima modifica: Settembre 19, 2003, 11:17:31 am da alura »
Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 19, 2003, 11:23:47 am
Visitatore, , posts
Casso, Stella, ma oltre a tutte 'ste robe, ogni tanto ti ricordi di mettere il gasolio ?  Grin Grin

GASOLIO?HuhHuh Shocked Shocked Shocked Shocked  URCA!!! SARA' UN MESE CHE NON LO METTO!!!!!!!! Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:[x mauring] trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 19, 2003, 11:27:12 am
webmaster, V12, 50682 posts
GASOLIO?HuhHuh Shocked Shocked Shocked Shocked  URCA!!! SARA' UN MESE CHE NON LO METTO!!!!!!!! Grin Grin Grin Grin

Scusa stella... ovviamente puoi non rispondermi... ma quanto spendi per tutta quella roba li ? Mi sa che vale la pena di aspettare che si rompa qualche cosa piuttosto che prevenire Grin Grin Grin Tongue (battutina)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.