1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217


 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2401 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  in lutto per la SAAB
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2009, 14:01:50 pm
Staff, V12, 28628 posts
Anche per questo mi sono allontanato negli ultimi tempi dal mondo dell'automobile, divenuto un po' usa e getta.

Perchè molti managggerrrr pensano che fare lavatrici, o auto, o carta da pacchi di natale sia la stessa cosa. Cosa vera fino a un certo punto.
Trascurano che nell'auto il fattore emozione e passione è importantissimo, e sovente porta a esborsi assolutamente irrazionali.

Vedi Mini, o 500. Sono piccole, carissime, e specialmene mini manco fatte benissimo e affidabili. Però hanno successo.....perchè appagano.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 14:16:01 pm
Staff, V12, 23869 posts
Tutto un modo di progettare, costruire, vendere le automobili è definitivamente scomparso, e io non so rassegnarmi a questa girandola continua di modelli tutti inevitabilmente mal fatti, progettati e costruiti.. Ogni ipotesi di costruire auto fatte per durare decenni è abolita ormai da troppi anni.
Anche per questo mi sono allontanato negli ultimi tempi dal mondo dell'automobile, divenuto un po' usa e getta.

si, in effetti mi rendo conto anch'io che, complice anche il traffico ed il proliferare di limiti etc..mi sta passando...un tempo c'era un auto che "mi entusiasmava"...a torto o a ragione...adesso, boh..tutte più o meno hanno una serie di orpelli che non servono..si guastano...e dan problemi..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 19, 2009, 14:25:49 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Più o meno sono nella stessa situazione anch'io. Ormai le automobili si assomigliano tutte, devono metterti dei marchi larghi 20 centimetri sulla calandra per farti capire di che marca è, non ci sono più quelle differenze tra una marca e l'altra. Oggi tutti vogliono andare a coprire tutti i segmenti del mercato e tutti sono più o meno in grado di fare quello che fanno anche gli altri. L'esempio Alfa è calzante, la famosa "berlina da famiglia che vince le corse". La macchina che capivi che era una sportiva perchè aveva motore, cambio (a 5 marce, quando gli altri ne vevano 4) e sospensioni da sportiva. Oggi tutti hanno il loro bravo turbodiesel 1.6 da 110 cavalli, il 2.0 da 150, fra un po' avranno tutti il 1.4 turbobenza da 150. A quel punto l'unico fattore di scelta resta l'estetica e per continuare a vendere bisogna cambiarla continuamente, per far sembrare vecchio quel che si è venduto fino a ieri.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 17:59:59 pm
Staff, V12, 23869 posts
Più o meno sono nella stessa situazione anch'io. Ormai le automobili si assomigliano tutte, devono metterti dei marchi larghi 20 centimetri sulla calandra per farti capire di che marca è, non ci sono più quelle differenze tra una marca e l'altra. Oggi tutti vogliono andare a coprire tutti i segmenti del mercato e tutti sono più o meno in grado di fare quello che fanno anche gli altri. L'esempio Alfa è calzante, la famosa "berlina da famiglia che vince le corse". La macchina che capivi che era una sportiva perchè aveva motore, cambio (a 5 marce, quando gli altri ne vevano 4) e sospensioni da sportiva. Oggi tutti hanno il loro bravo turbodiesel 1.6 da 110 cavalli, il 2.0 da 150, fra un po' avranno tutti il 1.4 turbobenza da 150. A quel punto l'unico fattore di scelta resta l'estetica e per continuare a vendere bisogna cambiarla continuamente, per far sembrare vecchio quel che si è venduto fino a ieri.

già..il problema è che tendiamo , senza avvicinarsi, al sistema statunitense..del Model year..che poi è sempre lo stesso..sempre quelle 3 fasce di motori..(2200 4cil, 3.7L 6V e 8V 5L) ..però li almeno le auto costano poco..e hanno senso..
qui a genova ovviamente neve e strade ghiacciate..etc etc..a parte la MB che ha su le Michelin Alpin etc ..Punto e A4 han le loro regolarissime M+S "all season" P2500 e si son mosse tranquille in barba alla moda dei cerchi da 20" /20 etc etc ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 20, 2009, 03:05:41 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Che poi, 'sto vituperato NAG è vituperato dalle riviste e dai creduloni (vedi Auto con la E250CDI coupé).

Il NAG ha 5 rapporti, parte in prima. Il 7G ne ha sì sette+2rm, ma parte in seconda (e addirittura mi pare di aver letto che ci sia il "primino", per cui può anche essere che di fatto parta col terzo rapporto), per cui la differenza si riduce ad un rapporto (o zero, se il discorso fatto prima è vero).

Ma siamo onesti... mo' che Lexus e BMW schiaffano 8 rapporti... a chi servono davvero?
potrebbe servire a ridurre i cunsumi, a patto di far funzionare il motore (in fase di accelerazione) a cavallo del regime di coppia massima dove il consumo specifico è minore(quindi rendimento maggiore)
penso

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Dicembre 20, 2009, 09:40:07 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Non compri più la cabrio?

La 9-3??

No, non credo ...


 Sad

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 20, 2009, 11:22:38 am
Utente standard, V12, 11531 posts
La 9-3??

No, non credo ...


 Sad

Prendi la Volvo?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 20, 2009, 11:55:24 am
Global Moderator, V12, 27110 posts
Con 200.000 (che poi, 200.000 erano gli anni '80 dov'era di moda, adesso erano la metà) o fai parte di un grande gruppo, oppure devi essere Porsche....


Che infatti ora è VW...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Dicembre 21, 2009, 08:17:14 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Prendi la Volvo?

Boh, per il momento sono in ancora in fase esplorativa ...

 Wink

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 21, 2009, 08:47:22 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, a pensarci bene forse è meglio un dignitoso phase out, piuttosto che una svendita del marchio e una lenta agonia (vedi Rover), riciclando sempre gli stessi modelli.
In futuro potrebbero decidere di ripescarlo e a quel punto si potrà ripartire.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 21, 2009, 08:58:32 am
Global Moderator, V12, 27110 posts
Pare invece che Spyker voglia rilanciare, e sembrerebbe pure che vi siano altre offerte sul tavolo; la vicenda non è ancora chiusa.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 21, 2009, 09:43:33 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 21, 2009, 10:00:12 am
Utente standard, V12, 12402 posts
C'è anche da dire che Alfa indicava la potenza misurata secondo la metodica SAE

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 21, 2009, 10:28:32 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 21, 2009, 10:36:23 am
Staff, V12, 28628 posts
C'è anche da dire che Alfa indicava la potenza misurata secondo la metodica SAE

I 130cv del 2000 erano DIN......

Gli erano: 1.3 109SAE 89DIN - 1.6 122/109 - 1750 144/122

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.