1248 Visitatori + 4 Utenti = 1252

Walt, Crazy, Makke, TonyH
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2401 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  in lutto per la SAAB
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 19, 2009, 12:02:48 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Senza contare che ormai differenziare un marchio è diventato quasi impossibile. Una volta auto svedese era sinonimo di solidità e sicurezza, negli anni '70 quattroruote scrisse che salendo a bordo di una Saab "ci si sentiva protetti", e descriveva il posto guida ergonomico ispirato agli aerei, con i comandi tutti al posto giusto. Oggi la sicurezza la sbandierano tutti. E' sempre più difficile per un marchio identificare quella o quelle caratteristiche che lo rendono unico. Soprattutto quando il numero di pezzi in comune tra i modelli di marchi diversi aumenta sempre più.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 19, 2009, 12:25:19 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Non si può pretendere tutto dalla vita...se si vuole una berlina cmq di livello a 22 mila euro Volvo la offre...che poi sia una focus o una mondeo...pazienza...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 12:54:34 pm
Staff, V12, 23869 posts
sono d'accordo con Phormula, per curiositàò..fatevi un giro sul sito di Quattroruote...c'è un sacco di utenti MB che criticano il vecchio NAG 5 (cambio automatico a 5 marce) ...perchè è obsoleto rispetto al nuovo 7 Gtronic....ma se chiedete perchè.."perchè è obsoleto"..basta...nessuno spiega perchè e/o percome...
gli stessi commenti su Audi, VW, Alfa etc etc....


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2009, 12:55:23 pm
Staff, V12, 28628 posts
Senza contare che ormai differenziare un marchio è diventato quasi impossibile. Una volta auto svedese era sinonimo di solidità e sicurezza, negli anni '70 quattroruote scrisse che salendo a bordo di una Saab "ci si sentiva protetti", e descriveva il posto guida ergonomico ispirato agli aerei, con i comandi tutti al posto giusto. Oggi la sicurezza la sbandierano tutti. E' sempre più difficile per un marchio identificare quella o quelle caratteristiche che lo rendono unico. Soprattutto quando il numero di pezzi in comune tra i modelli di marchi diversi aumenta sempre più.

Questo anche perchè oramai si sono tutti avvicinati all'eccellenza, quindi fare la differenza è impossibile.

Negli anni '70 Alfa Romeo svettata sui motori perchè tirava fuori 130cv da un 2.0, quando gli altri si fermavano, se andava su lusso, sui 100.
Oggi, tutti sono in grado di fare 2.0 potenti e affidabili...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 12:56:26 pm
Staff, V12, 23869 posts
Questo anche perchè oramai si sono tutti avvicinati all'eccellenza, quindi fare la differenza è impossibile.

Negli anni '70 Alfa Romeo svettata sui motori perchè tirava fuori 130cv da un 2.0, quando gli altri si fermavano, se andava su lusso, sui 100.
Oggi, tutti sono in grado di fare 2.0 potenti e affidabili...

si, anche questo  è vero...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 12:57:01 pm
Staff, V12, 23869 posts
si, anche questo  è vero...

...a parte per Alfa Romeo che un 2.0 potente, affidabile etc..non ce l'ha... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2009, 12:58:32 pm
Staff, V12, 28628 posts
...a parte per Alfa Romeo che un 2.0 potente, affidabile etc..non ce l'ha... Grin Grin Grin

C'è il famoso 1.8 che non si caca nessuno..... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 13:02:12 pm
Staff, V12, 23869 posts
C'è il famoso 1.8 che non si caca nessuno..... Wink

lo so lo so..solo che dai...proprio del 2.0 dovevi parlare..tu avessi preso il 1800 cc dell'Alfetta...ok..o il 1.8 turbo della 75...ma proprio sui 2000 dovevi andare...
comuqnue, tu che sei all'interno...ma perchè cavolo non lo montano sulla Bravo e sulla Mito..o sulla Croma (magari depotenziato via centralina a 180 cv..) ....io capisco che ogni adattamento costi dei soldi....ma cavolo..se non si investe nei periodi di crisi...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 19, 2009, 13:04:43 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Ma lo pubblicizzano? Lo spingono? Io nestamente anche di audi/mb/bmw non è che ne veda troppi di benza.... anzi... ormai solo TD... I benza solo in versioni particolarmente spinte... penso che le case spingano solo i td sui quali evidente in un modo o nell'altro guadagnano di più...

tanto per della serie W210 vedevo molte E200/E200Komp., già dal restyling e dalla serie successiva (W211) io di modelli a benzina non ne ho più visti... E220/270cdi, innanzitutto, e qualche E320... Dell'attuale ho viso tutte le declinazioni d possibili, non una a benzina... Ok i risparmi, ok tutto quello che si vuole, ma la gente che prima faceva n km/anno (con n < del punto di pareggio) continua ad esistere... mica son diventati tutti agenti di commercio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2009, 13:05:49 pm
Staff, V12, 28628 posts
lo so lo so..solo che dai...proprio del 2.0 dovevi parlare..tu avessi preso il 1800 cc dell'Alfetta...ok..o il 1.8 turbo della 75...ma proprio sui 2000 dovevi andare...
comuqnue, tu che sei all'interno...ma perchè cavolo non lo montano sulla Bravo e sulla Mito..o sulla Croma (magari depotenziato via centralina a 180 cv..) ....io capisco che ogni adattamento costi dei soldi....ma cavolo..se non si investe nei periodi di crisi...

Preso il 2.0 perchè è il primo che mi è venuto in mente...ricordando quello delle Triumph, 6 cilindri e...90cv..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Non son più all'interno da Luglio...e allora l'adattamento per croma/bravo e anche il 170cv erano una realtà.
Devono solo metterli a listino.

Il perchè non lo fanno, è una di quelle cose che mi sono incomprensibili.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2009, 13:09:28 pm
Staff, V12, 23869 posts
Ma lo pubblicizzano? Lo spingono? Io nestamente anche di audi/mb/bmw non è che ne veda troppi di benza.... anzi... ormai solo TD... I benza solo in versioni particolarmente spinte... penso che le case spingano solo i td sui quali evidente in un modo o nell'altro guadagnano di più...

tanto per della serie W210 vedevo molte E200/E200Komp., già dal restyling e dalla serie successiva (W211) io di modelli a benzina non ne ho più visti... E220/270cdi, innanzitutto, e qualche E320... Dell'attuale ho viso tutte le declinazioni d possibili, non una a benzina... Ok i risparmi, ok tutto quello che si vuole, ma la gente che prima faceva n km/anno (con n < del punto di pareggio) continua ad esistere... mica son diventati tutti agenti di commercio...

boh...guarda, anche per me è un mistero...l'unica che sembra spingere un pò, a livello riviste è VW che ha fatto provare la Golf VI 1.4 TSI 122 cv a 4R e la 1.4 doppia sovralimentazione a Auto..

per il resto..nulla...mi incuriosirebbe molto provare ad esempio il 1.8 TSI  della Vw...ma non c'è verso..eppure ne ho viste diverse..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 19, 2009, 13:10:54 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
è proprio vero che oramai tutti sono in giro col diesel...peccato...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 19, 2009, 13:40:19 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Tutto un modo di progettare, costruire, vendere le automobili è definitivamente scomparso, e io non so rassegnarmi a questa girandola continua di modelli tutti inevitabilmente mal fatti, progettati e costruiti.. Ogni ipotesi di costruire auto fatte per durare decenni è abolita ormai da troppi anni.
Anche per questo mi sono allontanato negli ultimi tempi dal mondo dell'automobile, divenuto un po' usa e getta.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Dicembre 19, 2009, 13:46:43 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
sono d'accordo con Phormula, per curiositàò..fatevi un giro sul sito di Quattroruote...c'è un sacco di utenti MB che criticano il vecchio NAG 5 (cambio automatico a 5 marce) ...perchè è obsoleto rispetto al nuovo 7 Gtronic....ma se chiedete perchè.."perchè è obsoleto"..basta...nessuno spiega perchè e/o percome...
gli stessi commenti su Audi, VW, Alfa etc etc....

Che poi, 'sto vituperato NAG è vituperato dalle riviste e dai creduloni (vedi Auto con la E250CDI coupé).

Il NAG ha 5 rapporti, parte in prima. Il 7G ne ha sì sette+2rm, ma parte in seconda (e addirittura mi pare di aver letto che ci sia il "primino", per cui può anche essere che di fatto parta col terzo rapporto), per cui la differenza si riduce ad un rapporto (o zero, se il discorso fatto prima è vero).

Ma siamo onesti... mo' che Lexus e BMW schiaffano 8 rapporti... a chi servono davvero?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in lutto per la SAAB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2009, 13:48:19 pm
Staff, V12, 28628 posts
Ma siamo onesti... mo' che Lexus e BMW schiaffano 8 rapporti... a chi servono davvero?

Alla "Trasporti La Monica"  Cool
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 13:50:15 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.