1079 Visitatori + 4 Utenti = 1083

alura, DoguiPlus, baranzo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2243 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 30, 2018, 13:46:05 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Fortunatamente poi crescono, almeno la maggior parte  Grin

E poi invecchiano e mi raccontano le storie di quando erano giovani e avevano anche loro un Maggiolino... Cheesy

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 30, 2018, 13:49:59 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
Non ho chiesto un sermone, ho chiesto la differenza tra due situazioni.

E non rispondere che nel caso 1 tu non godi, perché non ti crederebbe neanche un bambino di tre anni.


Aggiungo i miei risultati a Varano...

Challenge:
- con megabusa 6° su 8
- con radical 10° su 10

nelle due garette con megabusa:
- 8° su 10
- 4° su 9 (dei quali almeno due ritirati)

Chiedi ai pistoniani che sono venuti ad assistere se ero contento e godutissimo oppure triste e deluso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2018, 13:53:44 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
no è una questione di principio... con le buone o le cattive prima o poi dovra capire in qualche modo che ragiona a cazzo (e vabbè cazzi suoi) e che non può pretendere che il resto del mondo prenda per buone le stesse ottuse convinzioni che ha lui
Ma secondo te, dopo tanti anni, quante speranze ci sono? Auguri Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 30, 2018, 13:57:49 pm
Utente standard, V12, 46351 posts
Nel caso 1 esposto da te non godo, me ne frega un cazzo e non ci provo nessun gusto, perché godo se riesco a stare davanti agli altri ad armi pari, non perché ho un mezzo superiore.

Hai un mezzo superiore grazie ad un'intelligente tattica di gara, mica perché hai più soldi. Lo stesso quando riesci a mettere bene a punto la vettura grazie a collaudi ben fatti. Se la vettura risulta superiore è sempre merito tuo, fa parte delle tue capacità di pilota.

Quanto al "combattere ad armi pari" non credo che Senna, Vettel o Hamilton, essendo secondi in gara e vedendo che il primo ha difficoltà con le slick pensino: "eh, no, così non c'è gusto, speta che mi faccio montare le slick  anch'io, poveretto. Godono e basta, ma è chiaro che siano gentaglia, e che  tu sia moralmente ed eticamente molto superiore.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Marzo 30, 2018, 13:59:47 pm
Utente standard, V12, 4639 posts

e) una Radical è estremamente divertente, più della mia mega (pur con prestazioni tutto sommato paragonabili, non un "mondo diverso")


capisci un cazzo. ma vuoi mettere una Ritmo 105TC..?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 30, 2018, 14:18:53 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
Uno che si iscrive a campionati non è in gara con sé stesso, vuole provare di essere meglio di altri.


Io ho la certezza, maturata in più di 30 partecipazioni al Challenge, che ci sono tante persone che guidano meglio di me (ossia: sono più veloci, visto che stiamo parlando di pista) a prescindere dal mezzo.   La cosa non mi infastidisce affatto, lo ammetto e dichiaro senza problemi.  Prima di tutto a me stesso, poi a loro, poi qui ed a chiunque possa chiedermi "come guidi?".

Io voglio dimostrare a me stesso di essere in grado di migliorarmi. Certamente in questi anni sono migliorato, certamente migliorando i margini di ulteriore miglioramento diminuiscono, certamente arriverò ad un punto nel quale non riuscirò più a migliorarmi (e non intendo dire che non ci saranno margini di miglioramento, ma che io non sarò in grado di conseguirli), senza peraltro arrivare al livello di altri.

Io oggi quando vado in pista godo per un motivo molto semplice: da ragazzino sognavo di poter diventare un pilota.  Non ho potuto provarci per mancanza di soldi, sebbene sia riuscito a fare 4 garette ed a lavorare qualche anno nel motorismo sportivo.   A 40 anni non pensavo di poter più realisticamente mettere piede in pista, se non magari bruciando e piegando i dischi di una passat del casso.
A 48 anni ho scoperto di poterlo fare con una umile swift, ed ho iniziato a farlo, e a 50 anni mi sono comprato un mezzo molto più performante e divertente di quanto avessi mai potuto immaginare o sperare solo 10 anni prima.  Adesso sono alla mia decima stagione regolare di pista, e mi diverto come un bambino, come il primo giorno (seppure in maniera diversa).   Possono girarmi le balle se perdo qualche biella per strada, possono girarmi le balle se sbaglio delle scelte e sviluppo il mio mezzo in direzione sbagliata, ma ringrazio la sorte tutte le volte che scendo dalla mia baracca per riuscire a realizzare in piccolo quello che era un mio sogno adolescenziale e per goderne pienamente tutte le volte che ho il volante tra le mani.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 30, 2018, 14:35:10 pm
Utente standard, V12, 46351 posts
Bon, ci sentiamo dopo.

Voglio dimostrare a me stesso che posso farmi una pennichella anche se avrei voglia di rispondere.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 30, 2018, 14:41:29 pm
Utente standard, V12, 5577 posts

Hai un mezzo superiore grazie ad un'intelligente tattica di gara, mica perché hai più soldi. Lo stesso quando riesci a mettere bene a punto la vettura grazie a collaudi ben fatti. Se la vettura risulta superiore è sempre merito tuo, fa parte delle tue capacità di pilota.

Quanto al "combattere ad armi pari" non credo che Senna, Vettel o Hamilton, essendo secondi in gara e vedendo che il primo ha difficoltà con le slick pensino: "eh, no, così non c'è gusto, speta che mi faccio montare le slick  anch'io, poveretto. Godono e basta, ma è chiaro che siano gentaglia, e che  tu sia moralmente ed eticamente molto superiore.





1) No.  E' SEMPRE e prima di tutto una questione di budget.  Avere le rain significa comprare 4 gomme e 4 cerchi in più, comunque. Sviluppare un mezzo COSTA (in pezzi, manodopera, collaudi in pista - cioè viaggi, autostrada, costo pista, benzina, personale che fa assistenza, usura del mezzo - ed in ultimo anche in tempo mio, che non è illimitato).  Solo DOPO entrano in ballo le proprie capacità (di scelta: dato il budget ed il tempo a disposizione, faccio questo upgrade o un altro? e quindi di analisi: testo l'upgrade e verifico che lo sia effettivamente, e non un peggioramento).

2) Senna e gli altri hanno/avevano dentro il fuoco sacro: loro corrono PER VINCERE (e ne hanno la possibilità, diversamente magari da altri piloti che hanno mezzi inferiori),  e, come Schumacher, hanno un gran pelo sullo stomaco, determinazione inflessibile, grandissime capacità, e vivono la loro vita in funzione della vittoria (fra l'altro non sono certo fra i miei piloti preferiti: a me piacciono i Button, i Webber, i Raikkonen, Coulthard.....  Piquet e Mansell e non Prost, Hunt e non Lauda).
Io non ho nessuna di queste caratteristiche, la pista è un hobby, un piacere, un divertimento, ma non è la mia vita, non è certo il mio primo scopo, e non mi sento eticamente o moralmente superiore. Anzi, li ammiro(*), nella coscienza di non essere, di non poter essere (e, a posteriori, di non aver comunque potuto diventare neppure avessi avuto budget illimitati in età giovanile) paragonabile a loro.
Non solo sono lontano anni luce da questi, ma sono anche lontano kilometri dai più bravi partecipanti al challenge.  E' così, lo accetto (e sarei stupido se non lo facessi o non riuscissi a farlo), cerco di imparare qualcosina da loro e, mi spiace per le tue convinzioni, mi diverto molto comunque e non li invidio.

(*) li ammiro, ma i piloti che MI PIACCIONO, quelli con i quali più apprezzerei poter cenare al loro tavolo, sono altri, gli esempi li ho fatti sopra.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 30, 2018, 17:09:47 pm
Staff, V12, 10144 posts
Ma secondo te, dopo tanti anni, quante speranze ci sono? Auguri Grin

Il Nostro è il miglior pescatore di uomini, altro che domineiddio fatto uomo.
Il Nostro lancia in media un amo al giorno, ma un amo poverello, senza esca né niente, proprio nudo e crudo, che anche la più affamata delle sardine vede che è solo un amo e rifiuterebbe di abboccare. Eppure no, lui riesce sempre a trovare il pesce, talvolta anche bello grosso e succulento, che abbocca, ed il Nostro pescatore gongola e gode come un riccio... e si dice, anche per oggi è fatta... merita i nostri complimenti più sentiti Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 30, 2018, 17:18:59 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
Il Nostro è il miglior pescatore di uomini, altro che domineiddio fatto uomo.
Il Nostro lancia in media un amo al giorno, ma un amo poverello, senza esca né niente, proprio nudo e crudo, che anche la più affamata delle sardine vede che è solo un amo e rifiuterebbe di abboccare. Eppure no, lui riesce sempre a trovare il pesce, talvolta anche bello grosso e succulento, che abbocca, ed il Nostro pescatore gongola e gode come un riccio... e si dice, anche per oggi è fatta... merita i nostri complimenti più sentiti Grin Grin

Ma se non tira mai su niente!    Va a fare la pennichella perché si incazza a veder pescioni che girano attorno al galleggiante  e gli strappano di mano amo, galleggiante, filo e canna!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 30, 2018, 17:40:02 pm
Staff, V12, 10144 posts
Ma se non tira mai su niente!    Va a fare la pennichella perché si incazza a veder pescioni che girano attorno al galleggiante  e gli strappano di mano amo, galleggiante, filo e canna!

 Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 30, 2018, 17:51:56 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Io non so se è più stupida la volpe o chi le corre dietro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 30, 2018, 17:56:57 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
Io non so se è più stupida la volpe o chi le corre dietro...

E chi corre dietro a chi?  Mauring ha notevoli capacità dialettica, però gli piace giocare all'avvocato delle cause perse.   E qualche volta si da la zappa sui piedi da solo.  Però è un interlocutore divertente e piacevole, sebbene ami arrampicarsi sugli specchi, perché non è maleducato o strafottente.  E quindi come si diverte lui con le sue provocazioni, mi diverto io a ribattere punto per punto.
Altro esempio è il Dogui.

In fondo qui mica siamo sull'enciclopedia definitiva dell'auto, qui si cazzeggia fra amici, e va bene così.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 30, 2018, 17:59:28 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
A me pare che ci sia qualcuno che tenta di convincere qualcun'altro, partendo da posizioni non conciliabili...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi ha detto che non ci si diverte con i SUV/Fuoristrada ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 30, 2018, 18:07:43 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
A me pare che ci sia qualcuno che tenta di convincere qualcun'altro, partendo da posizioni non conciliabili...

Assolutamente no, io mica voglio convincere nessuno di essere "nel giusto".   Semplicemente spiego cosa penso e cosa faccio, e perché trovo divertente fare ciò che faccio.   Non vado a insegnare a nessuno cosa sia una passione o un divertimento, e accetto volentieri che i concetti di passione e divertimento per altri siano diversi dai miei.
Al tempo stesso CONSTATO che per Mauring il divertimento consiste nel "vedere gli altri che penano" (constato in quanto si tratta di SUE affermazioni testuali, non atteggiamenti che gli attribuisco io) ed io no, a meno che si tratti di qualcuno che mi sta altamente sul culo.
Ma se vedo un povero cristo che pena perché in quella circostanza "ha l'auto sbagliata", certo non lo trovo divertente.  Lui sì (perché lo dichiara lui, non perché lo asserisca io).

Io non penso che "gli manchi qualcosa" perché non gli piace o non gli interessa andare in pista.
Lui invece sta spiegando a ME perché giro in pista... peccato che si sbagli.
Questa è la differenza, e benché la sua sia una semplice provocazione (perché non è così stupido  Grin), a me sta bene, per passare il tempo, di rispondergli punto su punto.  Fino a quando gli tocca andare a fare la pennichella perché non è all'altezza di un 8° grado su vetrata insaponata.
« Ultima modifica: Marzo 30, 2018, 18:10:56 pm da Velo »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.