934 Visitatori + 0 Utenti = 934


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Audi A7
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 16 Vai Giù Stampa
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 22, 2012, 21:56:01 pm
Staff, V12, 37777 posts
Dato che ho percorso oltre 2000 km mi sembra giusto mettere qualche considerazione per i 2 o 3 utenti a cui non fa schifo l'auto in oggetto Grin
Ho atteso un po’ x scrivere qualcosa perché quando ho preso la Fiesta ho buttato giù di impulso commenti un tantino troppo entusiastici. Con il passare dei km non è che la consideri una cattiva auto, è una buona utilitaria che ricomprerei senz’altro, ma senza descriverla in toni eccessivamente trionfali Grin .

Tornando alla sportback, metto qualche considerazione così come viene, poi aggiornerò man mano (oltre a mettere qualche foto decente...con il nokia non si può fare molto meglio di quelle allegate).

Iniziando dall'interno: è sicuramente bellissimo. Uno dei più bei interni in cui mi sia seduto. Sembra tutto ben fatto, rivestimenti, pelle, pelle sintetica, plastiche. Sembra tutto di buona qualità e ben assemblato. C'è qualche plastica dura (il "tappo" del portabicchieri e qualche pannello in basso che ricopre il tunnel centrale), che comunque non sembra di scarsa qualità, anche se in un’auto così ci si aspetterebbe tutto soft Grin
Posto guida: sedersi vuol dire un po’ si “scendere” in auto. Entrare in auto è meno comodo della classe s, più comodo della zeta, anche se per un anziano o se si hanno problemi di schiena converrebbe prendere qualcosa di più alto. Io tengo il sedile abbastanza alto (dopo i primi giorni in cui lo teneva raso terra) e lo trovo molto più comodo in questa configurazione. Devo dire che ancora non ho trovato la posizione perfetta, forse avrei fatto meglio a prendere i sedili confort con maggiori possibilità di regolazione. Ho lasciato quelli manuali aggiungendo solo il supporto lombare elettrico. Anche moglie trova un po’ scomoda la seduta anteriore, mentre tutti ritengono comodissimi i posti dietro. La forma del padiglione trae in inganno…dietro ci stanno benissimo persone di qualsiasi statura, e lo spazio per le gambe è enorme (i passeggeri sembrano lontanissimi dai “guidatori”.
Comunque, fatta eccezione per qualche indecisione sul posizionamento del sedile, il posto guida è studiato molto bene. Il volante sportivo è piccolo, e comodo da impugnare. Il rivestimento dello stesso è gradevole, morbido, ma a sensazione un po’ fragile. Non so se ho già una strisciatina piccola di microlesione con l’orologio o se era già così. Comodissimo il bracciolo che è regolabile ad altezze differenti (questa la ricordavo sulla vecchia S). Non mancano gli spazi per riporre telecomandi, chiavi, telefono ecc (so che è normale, ma nella zeta non avevo tutti questi  “ agi” ) Grin
Per il resto…ti cali in macchina con il bt acceso, lasci la chiave in un portaoggetti qualsiasi e premi start. Il motore si avvia ma l’auto assorbe egregiamente le vibrazioni e isola bene dall’esterno. Al minimo da dentro quasi non si sente, fuori si capisce bene che è un diesel. La sorpresa è in movimento…ha un suono strano. Ai bassi regimi sembra avere una specie di risonanza cupa, non trattoreggia, non vorrei spingermi a dire che sembra un benzina, ma è diverso da ciò che avevo sentito finora. Non è sgradevole comunque, anzi.
Il cambio funziona bene. Lo tengo in modalità auto (né confort né dynamic), ed in paese va bene, dolce e con meno trascinamento di quelli a convertitore di coppia. E’ più immediato alla risposta dell’acceleratore. Fuori città asseconda bene la guida, scala al momento opportuno, abbastanza rapido il kick down, e snocciola le marce in accelerazione con una velocità commisurata alla pressione del pedale. Direi promosso. Non chiedetemi come va in manuale perché l’ho provato solo una volta giusto per vedere se funziona, mai nella guida impegnata (non se ne sente la necessità).
Finora ho settato tutto (motore, volante, cambio e pretensionatori cintura ) in auto o in confort. Salvo che non si voglia strafare in qualche situazione non serve spostare in dynamic. Ho appurato però che la differenza si sente: cambiate fulminee e motore che ti fionda in avanti incazzato (da fermo tira la prima a 5000 giri… ).
Lasciando tutto in confort o in auto ci sono già le giuste prestazioni necessarie (evitando di consumare l’impossibile). Accelerando (senza andare a tavoletta), l’auto si sposta in avanti nel silenzio e senza sforzo….ti accorgi soltanto che le altre auto si rimpiccioliscono negli specchietti. Se affondi invece alza la prua e spinge in avanti come un motoscafo (anche  il motore come dicevo somiglia quasi a quelli marini come timbrica Grin ).
Sterzo e assetto:  ancora non li ho compresi fino in fondo. Lo sterzo è abbastanza fedele agli imput, forse non troppo comunicativo. Per qualche motivo ho preferito lasciarlo in confort o auto anziché in dynamic…approfondirò. Riguardo l’assetto, sono soddisfattissimo del confort. Avrei fatto una grandissima cavolata a mettere gomme più ribassate o peggio assetto sportivo. Un po’ di rollio c’è, niente di eccessivo. Mi sembra abbastanza neutro, sinceramente non vedo questo continuo smusare che si attribuisce alle audi, anzi il posteriore sembra chiudere per bene le curve. Probabilmente la prevalenza (60/40) di coppia al retrotreno ha giovato in questo senso. Quando si forza la mano però c’è qualcosa che non mi torna…secondo me le good year (efficient grip mi pare) di serie fanno schifo. Ma approfondirà anche questo.
Consumi: 10,6km/l di media (sui primi 2200km o poco più). Parte urbano e parte extra (prevalenza).
In autostrada secondo me può fare i 12-13 senza forzare l’andatura.
A presto per nuovi aggiornamenti … sto conoscendo la nuova partner Wink

dunque, sono quasi a 30mila km, posso aggiungere due parole dopo circa un anno di conoscenza più approfondita...
Più o meno confermo tutto quello che avevo scritto, con qualche integrazione/correzione:
- Mi sono abituato al posto guida, ora che ho preso le misure con l'auto lo tengo in posizione completamente ribassata e lo trovo piuttosto comodo...altra comodità che ho"scoperto" rispetto alle auto dotate della cornice dei finestrini è che posso scendere più agevolmente anche nei parcheggi stretti tenendo il finestrino abbassato (e poi richiudendoli con il telecomando. Lo faceva anche la 147, ma ora ne ho trovato l'utilità Grin).
Alcuni adulti trovano abbastanza basso (e pertanto scomodo) entrare in macchina, specie se è parcheggiata vicino al marciapiede. Non disturba per niente la forma del tetto, ma bisogna mettere in conto in generale che è più bassa di una normale berlina...di questo io sono contento, ma è un fattore che la rende adatta a tutti.
Confermo tutte le doti di silenziosità, eccetto il rivestimento di una cassa sulla portiera del passeggero che a volte vibra sulle sconnessioni o da fermo in drive con il piede sul freno...piuttosto antipatico. Al primo cambio olio avevo segnalato il rumore ma non avevo capito da dove provenisse, quindi gli ho detto di non toccare niente per paura che smontassero pannelli a caso causandomi scricchiolii...ora che ho individuato la fonte spero siano in grado di risolvere...non si sente niente ma fa girare i maroni sull'auto che dovrebbe essere the best per le finiture interne.
Riguardo la guida, ora che ho iniziato a conoscerla bene, posso sciogliere tutte le riserve...non riesco a trovarle un difetto. Nonostante le good year, mi pare che la tenuta sia impeccabile ed anche nelle curve strette c'è tanta tanta aderenza. E' stabilissima e senza accenni di sottosterzo, anzi accelerando in curva il posteriore asseconda e chiude benissimo.
I consumi sono migliorati, non so se vado più piano per il caro gasolio o se si è slegata, ma di media sono sugli 11.5km/l. Nell'extraurbano, semmai si rispettassero i limiti si potrebbero fare tranquillamente i 16-17-18 al litro... ma anche andando spediti (ma senza tirare le marce al limitatore) i 14-15 fuori città sono alla portata, merito della 7° che a 140 è a circa 2000giri. Poi in città consuma un pozzo come tutte le auto...
L'auto comunque ha una presenza in strada autoritaria, imponente ed affascinante, ho notato che viene guardata con una certa ammirazione e stupore, forse nessuno si aspettava che audi potesse fare un'auto così bella e personale Grin
L'unica cosa che cambierei? Il motore...un centinaio di cavalli in più la renderebbero perfetta.

Ora ho il problema di dove fare il tagliando! Il conce è fallito, ancora non c'è il sostituto...devo smazzarmi 100km per portarla da sconosciuti? o la porto al mecca "di relativa fiducia" ?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 22, 2012, 21:57:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
ah...ancora non ho mai percepito il fap che si rigenera...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 22, 2012, 22:19:11 pm
Visitatore, , posts
non farei mai un tagliando da un generico con quel tipo d'AUTO.

fatti dare una sostituiva

imho con 400/500 te la cavi
Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 23, 2012, 00:51:02 am
Staff, V12, 11080 posts
ah...ancora non ho mai percepito il fap che si rigenera...

lo dicevo anch'io fino a 4 giorni fa...in 65000 km mai accorto di niente. Poi appunto 4 giorni fa mentre andavo in ufficio a 90 di CC è venuta fuori la scritta "Fare controllare motore", la centralina è andata in protezione e motore a non più di 2000 giri. Sono andato direttamente all'Alfa, diagnosi e FAP intasato al 110%. Dopo un'ora e mezza rigenerato, pagati 80€ e tutto a posto...ma che palle!!!

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 23, 2012, 06:49:46 am
Staff, V12, 23869 posts
lo dicevo anch'io fino a 4 giorni fa...in 65000 km mai accorto di niente. Poi appunto 4 giorni fa mentre andavo in ufficio a 90 di CC è venuta fuori la scritta "Fare controllare motore", la centralina è andata in protezione e motore a non più di 2000 giri. Sono andato direttamente all'Alfa, diagnosi e FAP intasato al 110%. Dopo un'ora e mezza rigenerato, pagati 80€ e tutto a posto...ma che palle!!!

cioè ti sei messo ad andare piano per risparmiare , e subito hai speso 80 euro per stasare il FAP?....ehhhhhh Pino Pino....lo vedi cosa succede ..... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 23, 2012, 10:34:01 am
Staff, V12, 37777 posts
Grin Grin Cheesy

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 23, 2012, 10:36:57 am
webmaster, V12, 50667 posts
cioè ti sei messo ad andare piano per risparmiare , e subito hai speso 80 euro per stasare il FAP?....ehhhhhh Pino Pino....lo vedi cosa succede ..... Grin Grin

 Shocked Shocked Shocked Shocked Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 23, 2012, 11:46:09 am
Staff, V12, 11080 posts
cioè ti sei messo ad andare piano per risparmiare , e subito hai speso 80 euro per stasare il FAP?....ehhhhhh Pino Pino....lo vedi cosa succede ..... Grin Grin

Mi brucia ammetterlo...

Rimane comunque il fatto che davvero non mi ero mai accorto delle rigenerazioni. In effetti queste avvengono +/- ogni 600 km, il consumo in quella fase aumenta molto e il manometro del turbo in fase di rilascio crolla a zero in modo repentino e non con la solita gradualità. Il vero problema è se, non accorgendosene, ci si ferma interrompendo il processo. Man mano che ciò avviene il FAP incomincia ad intasarsi, quando è colmo non c'è altro da fare che intervenire con la rigenerazione forzata. Ripeto: CHE PALLE!!!!!!! Ti viene davvero voglia di farlo togliere....  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Settembre 23, 2012, 15:41:16 pm da pino »

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 23, 2012, 15:55:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
Se lo fa ogni 600 km é molto probabile che più di una volta lo abbiamo interrotto spegnendo la macchina... Ma quanto durerebbe il processo?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 23, 2012, 15:57:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
Comunque a me in 30k km non é successo niente, a te si è intasato a 65k km... Non mi pare drammatico, sarebbe opportuno che nei regolari tagliandi controllassero lo datato di intasamento ed all'occorrenza lo rigenerassero senza attendere che l'auto vada in protezione

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 23, 2012, 17:01:04 pm
Staff, V12, 23869 posts
basterebbe che tra tutte le bimbominkiate che inseriscono nei computer di bordo , ci fosse anche un minimo di avviso e memoria delle reginerazioni, in modo che almeno gli utenti che capiscono qualcosa di auto possano regolarsi. Non credo che non l'elettronica non "legga" il grado di intasamento del filtro no? quindi magari se vedo che dopo 2 settimane di città c'è" FAP intasato al 80%" magari la domenica decido di farmi un giretto ...e se vedo che dopo 10 km "FAP intasato al 10%"  è meglio...
a per per ora su E320 non è successo niento in 103000 km...scatola idem in 43000 ...per Sedici non so...ma le prime due fan poco testo perchè fanno 90% autostrada, e sapendo del FAP se appena posso "forzo" qualche secondo a giri elevati..kick down o marcia bassa ..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 23, 2012, 18:03:36 pm
Utente standard, V12, 58082 posts
Bastano due fori con punta da trapano grossa fatti nel FAP stesso per rigenerarlo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Settembre 23, 2012, 18:15:44 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
ma cosa ve ne fate del fap/dpf...toglietelo e via!

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 23, 2012, 18:15:53 pm
Staff, V12, 11080 posts
basterebbe che tra tutte le bimbominkiate che inseriscono nei computer di bordo , ci fosse anche un minimo di avviso e memoria delle reginerazioni, in modo che almeno gli utenti che capiscono qualcosa di auto possano regolarsi. Non credo che non l'elettronica non "legga" il grado di intasamento del filtro no? quindi magari se vedo che dopo 2 settimane di città c'è" FAP intasato al 80%" magari la domenica decido di farmi un giretto ...e se vedo che dopo 10 km "FAP intasato al 10%"  è meglio...
a per per ora su E320 non è successo niento in 103000 km...scatola idem in 43000 ...per Sedici non so...ma le prime due fan poco testo perchè fanno 90% autostrada, e sapendo del FAP se appena posso "forzo" qualche secondo a giri elevati..kick down o marcia bassa ..

È assurdo infatti che non ci sia un indicatore di "livello d'intasamento". Con l'Examiner, infatti viene tranquillamente fuori la percentuale letta direttamente nella centralina. Comunque se si fa sempre autostrada credo proprio che il problema non sussista. A me credo proprio che sia successo per il fatto di andare troppo piano. La durata del processo è in funzione della temperatura del catalizzatore.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 24, 2012, 16:56:26 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma la rigenerazione forzata non la puoi fare tu?
sapevo che bastava tenere il motore sui 4000-4200rpm per tot secondi


però mi sa che non si sarebbe cmq cancellato "l'errore" in centralina e quindi disattivata la modalità recovery

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.