1016 Visitatori + 2 Utenti = 1018

Sauron, alura
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Audi A7
Pagine: [1] 2 3 ... 16 Vai Giù Stampa
   Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 09, 2011, 14:00:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
Dato che ho percorso oltre 2000 km mi sembra giusto mettere qualche considerazione per i 2 o 3 utenti a cui non fa schifo l'auto in oggetto Grin
Ho atteso un po’ x scrivere qualcosa perché quando ho preso la Fiesta ho buttato giù di impulso commenti un tantino troppo entusiastici. Con il passare dei km non è che la consideri una cattiva auto, è una buona utilitaria che ricomprerei senz’altro, ma senza descriverla in toni eccessivamente trionfali Grin .

Tornando alla sportback, metto qualche considerazione così come viene, poi aggiornerò man mano (oltre a mettere qualche foto decente...con il nokia non si può fare molto meglio di quelle allegate).

Iniziando dall'interno: è sicuramente bellissimo. Uno dei più bei interni in cui mi sia seduto. Sembra tutto ben fatto, rivestimenti, pelle, pelle sintetica, plastiche. Sembra tutto di buona qualità e ben assemblato. C'è qualche plastica dura (il "tappo" del portabicchieri e qualche pannello in basso che ricopre il tunnel centrale), che comunque non sembra di scarsa qualità, anche se in un’auto così ci si aspetterebbe tutto soft Grin
Posto guida: sedersi vuol dire un po’ si “scendere” in auto. Entrare in auto è meno comodo della classe s, più comodo della zeta, anche se per un anziano o se si hanno problemi di schiena converrebbe prendere qualcosa di più alto. Io tengo il sedile abbastanza alto (dopo i primi giorni in cui lo teneva raso terra) e lo trovo molto più comodo in questa configurazione. Devo dire che ancora non ho trovato la posizione perfetta, forse avrei fatto meglio a prendere i sedili confort con maggiori possibilità di regolazione. Ho lasciato quelli manuali aggiungendo solo il supporto lombare elettrico. Anche moglie trova un po’ scomoda la seduta anteriore, mentre tutti ritengono comodissimi i posti dietro. La forma del padiglione trae in inganno…dietro ci stanno benissimo persone di qualsiasi statura, e lo spazio per le gambe è enorme (i passeggeri sembrano lontanissimi dai “guidatori”.
Comunque, fatta eccezione per qualche indecisione sul posizionamento del sedile, il posto guida è studiato molto bene. Il volante sportivo è piccolo, e comodo da impugnare. Il rivestimento dello stesso è gradevole, morbido, ma a sensazione un po’ fragile. Non so se ho già una strisciatina piccola di microlesione con l’orologio o se era già così. Comodissimo il bracciolo che è regolabile ad altezze differenti (questa la ricordavo sulla vecchia S). Non mancano gli spazi per riporre telecomandi, chiavi, telefono ecc (so che è normale, ma nella zeta non avevo tutti questi  “ agi” ) Grin
Per il resto…ti cali in macchina con il bt acceso, lasci la chiave in un portaoggetti qualsiasi e premi start. Il motore si avvia ma l’auto assorbe egregiamente le vibrazioni e isola bene dall’esterno. Al minimo da dentro quasi non si sente, fuori si capisce bene che è un diesel. La sorpresa è in movimento…ha un suono strano. Ai bassi regimi sembra avere una specie di risonanza cupa, non trattoreggia, non vorrei spingermi a dire che sembra un benzina, ma è diverso da ciò che avevo sentito finora. Non è sgradevole comunque, anzi.
Il cambio funziona bene. Lo tengo in modalità auto (né confort né dynamic), ed in paese va bene, dolce e con meno trascinamento di quelli a convertitore di coppia. E’ più immediato alla risposta dell’acceleratore. Fuori città asseconda bene la guida, scala al momento opportuno, abbastanza rapido il kick down, e snocciola le marce in accelerazione con una velocità commisurata alla pressione del pedale. Direi promosso. Non chiedetemi come va in manuale perché l’ho provato solo una volta giusto per vedere se funziona, mai nella guida impegnata (non se ne sente la necessità).
Finora ho settato tutto (motore, volante, cambio e pretensionatori cintura ) in auto o in confort. Salvo che non si voglia strafare in qualche situazione non serve spostare in dynamic. Ho appurato però che la differenza si sente: cambiate fulminee e motore che ti fionda in avanti incazzato (da fermo tira la prima a 5000 giri… ).
Lasciando tutto in confort o in auto ci sono già le giuste prestazioni necessarie (evitando di consumare l’impossibile). Accelerando (senza andare a tavoletta), l’auto si sposta in avanti nel silenzio e senza sforzo….ti accorgi soltanto che le altre auto si rimpiccioliscono negli specchietti. Se affondi invece alza la prua e spinge in avanti come un motoscafo (anche  il motore come dicevo somiglia quasi a quelli marini come timbrica Grin ).
Sterzo e assetto:  ancora non li ho compresi fino in fondo. Lo sterzo è abbastanza fedele agli imput, forse non troppo comunicativo. Per qualche motivo ho preferito lasciarlo in confort o auto anziché in dynamic…approfondirò. Riguardo l’assetto, sono soddisfattissimo del confort. Avrei fatto una grandissima cavolata a mettere gomme più ribassate o peggio assetto sportivo. Un po’ di rollio c’è, niente di eccessivo. Mi sembra abbastanza neutro, sinceramente non vedo questo continuo smusare che si attribuisce alle audi, anzi il posteriore sembra chiudere per bene le curve. Probabilmente la prevalenza (60/40) di coppia al retrotreno ha giovato in questo senso. Quando si forza la mano però c’è qualcosa che non mi torna…secondo me le good year (efficient grip mi pare) di serie fanno schifo. Ma approfondirà anche questo.
Consumi: 10,6km/l di media (sui primi 2200km o poco più). Parte urbano e parte extra (prevalenza).
In autostrada secondo me può fare i 12-13 senza forzare l’andatura.
A presto per nuovi aggiornamenti … sto conoscendo la nuova partner Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 09, 2011, 14:08:28 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
la pelle del volante è molto delicata anche sulla mia.
morbidissima al tatto (anche se poi da setosa diventa lucida) ma avrei preferito qualcosa di più robusto anche se meno morbido.
E, purtroppo, diventa lucida nelle zone di usura e rimane setosa nelle altre, con uno sgradevole effetto visivo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 09, 2011, 16:41:40 pm
Visitatore, , posts
la pelle del volante è molto delicata anche sulla mia.
morbidissima al tatto (anche se poi da setosa diventa lucida) ma avrei preferito qualcosa di più robusto anche se meno morbido.
E, purtroppo, diventa lucida nelle zone di usura e rimane setosa nelle altre, con uno sgradevole effetto visivo.

E' la vostra pelle delle mani che non è premium, non date colpe all'Audi  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Agosto 09, 2011, 16:52:22 pm
Staff, V12, 10143 posts
E' la vostra pelle delle mani che non è premium, non date colpe all'Audi  Roll Eyes

In effetti, come si puo' leggere nel post sui problemi del pneumatico di Samuraix, qui c'è gente che incomincia a palpare e carezzare le gomme, azione assolutamente deleteria per la dolcezza dei polpastrelli Grin Grin Chissà dove andremo a finire. Sad

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 09, 2011, 17:02:08 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
In effetti, come si puo' leggere nel post sui problemi del pneumatico di Samuraix, qui c'è gente che incomincia a palpare e carezzare le gomme, azione assolutamente deleteria per la dolcezza dei polpastrelli Grin Grin Chissà dove andremo a finire. Sad

 Huh

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Agosto 09, 2011, 17:16:15 pm
Staff, V12, 10143 posts
Huh


Questo scrive Homer nel thread "rumore":

da fermo non si vedeva se non accarezzando la superficie del battistrada,

E questo scrivi tu:

Ho palpato e non c'è 

Magari non ho palpato bene


 Grin
« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 17:17:56 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 09, 2011, 17:17:35 pm
Utente standard, V12, 11531 posts

Questo scrive Homer nel thread "rumore":

da fermo non si vedeva se non accarezzando la superficie del battistrada,

Sìsì, avevo capito...però l'ho fatto per necessità e con i guanti...ho usato tutte le precauzioni  Grin  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 09, 2011, 20:32:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il rivestimento dello stesso è gradevole, morbido, ma a sensazione un po’ fragile. Non so se ho già una strisciatina piccola di microlesione con l’orologio o se era già così.

Kaiser

Anch'io per le strisciatine davo la colpa all'orologio ma poi ho scoperto che e' la panza!!!  Grin Tongue

Scherzi a parte, a volte puoi strisciare il volante se entri male in macchina e tocchi con le gambe, un fianco o, appunto, con la vita il volante.....la pelle per l'esattezza non si graffia, semplicemente si forma una linea di "aggrinzimento" perche' e' molto sottile e molto tesa sulla superfice del volante....uno dei motivi per cui non mi piacciono i volanti rivestiti in pelle.......ci ho messo tempo a capire come queste piccole "strisciate" sui volanti delle mie machine si formavano quasi dal nulla......pensavo potesse essere l'orologio, la fede, le unghie o i bottoni dei polsini della camicia....poi ho fatto caso che si formavano quasi sempre dallo stesso lato del volante, il quadrante in basso a sinistra ed ho risolto il mistero.
« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 21:15:25 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 09, 2011, 22:20:41 pm
Staff, V12, 37777 posts
umm...gli imputati sono quelli che citi, ma non la panza Tongue è praticamente nella zona destra. E mi pare peggio di un raggrinzimento, più delle piccolissime lesioni. Come se ci passassi uno spillo velocemente. Mi sembra strano perché io avvertivo lo stress del materiale mentre giravo il volante con la mano sinistra, ed in effetti ho pensato che la fede potesse far qualche microdanno...comunque ci guardo bene mi hai messo il dubbio...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 09, 2011, 22:22:17 pm
Staff, V12, 37777 posts
spero inoltre che abbiano usato un materiale che non diventa lucido come su a4 ...ma il sole e l'uso fanno male un pò a tutti i volanti (salvo quelli non rivestiti)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 09, 2011, 22:37:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
spero inoltre che abbiano usato un materiale che non diventa lucido come su a4 ...ma il sole e l'uso fanno male un pò a tutti i volanti (salvo quelli non rivestiti)

Kaiser il consiglio che ti do per esperienza e' di usare spesso nel volante un prodotto nutriente per la pelle che la tenga sempre morbida e "scorrevole" anche se magari la rende un po' piu' lucida.....si limita parecchio il fenomeno e se la pelle non ha lesioni vere ma solo raggrinzimento (si e' vero che a volte appaiono come microlesioni ma, almeno nel mio caso, alla fine erano cone "pieghettature", cercando di esprimermi come meglio posso) a lungo andare le "strisciate" gia' presenti possono anche sparire se sufficientemente piccole.

Il problema piu' grosso per i volanti rivestiti in pelle (un po' per tutti gli interni in pelle in generale) e' il "seccarsi" con gli anni per via del sole e l'uso.
« Ultima modifica: Agosto 10, 2011, 01:01:27 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 09, 2011, 23:14:47 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
E' il thread più fetish che abbia mai letto...

Prodotto nutriente, raggrinzimento, scorrevole...

Shocked

Il Dogui è un dilettante...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 09, 2011, 23:52:25 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
E' il thread più fetish che abbia mai letto...

Prodotto nutriente, raggrinzimento, scorrevole...

 Shocked

Il Dogui è un dilettante...

Si si e' vero!!!  Siamo stati contagiati!!! Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 09, 2011, 23:58:07 pm
Staff, V12, 37777 posts
credo tu abbia ragione saturn, sembrano pieghette più che lesioni...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2011, 01:00:29 am
Utente standard, V12, 8016 posts
credo tu abbia ragione saturn, sembrano pieghette più che lesioni...

Bingo!! Sulla Zetona non ti succedeva?? Comunque da quando ho scoperto il motivo sto molto attento a come entro ed esco dall'auto evitando di toccare il volante...

Comunque un poi' di olio di gomito con un buon prodotto nutriente per la pelle le eliminera' o quantomeno ridurra' molto l'effetto visivo e proteggera' meglio contro altre potenziali strisciate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.