1069 Visitatori + 0 Utenti = 1069


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provate un pò a rispondere....
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 07, 2003, 14:10:42 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
Vi racconto la storia dall'inizio:
mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( :'(ahimè Cry) diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv.

peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo.

se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!!

Domanda:
-può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente?

-può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui?

-può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto?

-può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb (
FANTASCIENZA!!!!
) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 07, 2003, 14:18:29 pm
Staff, V12, 37777 posts
per quel che ne so il 180cv dovrebbe arrivare in estate.Non sapevo del 200cv,ma mi sembrerebbe strano che arrivasse un restyling prima di due anni da ora...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 07, 2003, 14:29:57 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
Il problema è che mio padre fa un lavoro molto di rappresentanza quindi avere un auto fuori produzione (stilisticamente parlando) nn è il massimo, è proprio per questo che sta pensando di cambiare la 166 dato l'imminete restyling (avvenuto giustamente dopo un bel po di anni...), peccato anche perchè si tratta di una super da 205cv, una vera bomba Cheesy Cheesy Cheesy

mi piange il cuore a sapere che presto nn sarà più tra noi Cry Cry Cry

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 07, 2003, 14:31:10 pm
Staff, V12, 11080 posts
Vi racconto la storia dall'inizio:
mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( :'(ahimè Cry) diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv.

peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo.

se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!!

Domanda:
-può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente?

-può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui?

-può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto?

-può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb (
FANTASCIENZA!!!!
) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?

...interessante la storia del 240 CV!

Comunque non puoi stare a rimamdare sempre l'acquisto, altrimenti sarai sempre in attesa del nuovo modello.
L'escalation delle motorizzazioni è fisiologica, se mai la Fiat è colpevole per il ritardo con il quale stanno venendo fuori.
Il vero problema della Thesis è di essere stata messa sul mercato con almeno 2 anni di ritardo. La linea poi, pur presentando degli spunti interessanti, è sicuramente perfettibile.
Certo non fa piacere sapere che la propria auto nuova presto cambierà, a meno che per questa non facciano degli sconti considerevoli che giustifichino l'inevitabile maggiore svalutazione.
In ogni caso mi pare che finalmente alla Lancia qualcosa si muova nel giusto verso; mi intriga molto, ad esempio, la nuova Fulvia coupè, la Y sembra Ok...speriamo per la Libra.

Pino

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 07, 2003, 16:04:28 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
mi sembra comunque che questa tendenza stia diventando uno standard per la maggior parte dei costruttori: a 2-3 anni dal lancio un primo restyling, dopo un paio d'anni secondo restyling e dopo 1-2 anni nuovo modello. comunque vada, a meno che non prendi un'auto sempre appena uscita questo problema si ripresenterà.

per il caso della thesis non penso che si tratteà di cambiamenti radicali, penso che si tratterà di un adeguamento a standard qualitativi più alti, come avviene un po' per tutte le auto completamente nuove dopo un paio d'anni dall'uscita.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Marzo 07, 2003, 16:36:13 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
p.s. ma la 166 è la 2.0 turbo V6 euro 2?(sbav, sbav)

sul restyling, che credo sarà solo un piccolo lifting, perchè la linea, che piaccia o meno, è sicuramente difficile da stravolgere senza fare danni, purtroppo bisogna farci il callo: come ha gia fatto notare baranzo, è una tendenza che si stà diffondendo anche tra le "big". aggiungerei che anche la classe S, sul mercato credo da circa 3 anni, è stata quest'anno ritoccata. ma si tratta di modifiche lievissimi e poco percepibili ai "non fanatici".
più antipatica la questione dei motori:perchè il 180 e non aspettare il 200? perchè il 200 e non aspettare il 240?
certo, queste attese creano problemi anche di vendita, e la fiat dovrebbe saperlo bene, visto che ha uccis ingiustificatamente la marea annunciando anni prima una sostituta che oi non si è ancora ista e che ha bruciato la stessa k, già poco ambita, mostrando la thesis più di un anno prima.
cmq, se la macchina piace, va comprata subito, a meno di restyling a pochi mesi di distanza. gia attendere un anno è un po' troppo:se non si è convinti, meglio cambiare marchio

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 07, 2003, 19:48:05 pm
Visitatore, , posts
Mah, certo sarebbe importante attendere l'uscita del 180 cv, ma io mi fermerei li...

Innanzitutto perchè poi bisognerebbe capire se ce la fa o meno a scaricare a terra tutta quella coppia... Non dimentichiamo che le concorrenti parimenti dotate o sono TI o TP, la 200cv sarebbe ancora peggio. Inoltre, devo dore la verità, l'erogazione di un propulsore così tirato (vedi 2.5 Audi) non la concepisco su di una berlina del genere....
Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 08, 2003, 00:18:04 am
Utente standard, V12, 1032 posts
mah... sinceramente la 607 mi aveva attirato x l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma nn mi sembra un auto così di rappresentanza Sad

si, forse la soluzione del 180 è la migliore, almeno passerebbero un bel pò di mesi prima del restyling.... speriamo che in fiat facciano un buon lavoro; ma nn credete che sarebbe stato meglio aumentare anche la cilindrata? nn so, magari a 3.0 o 2.8/2.7, il 2.4 nn mi sembra un gran soluzione anche con 180cv... Undecided

x vecchiolie: già è proprio una 2.0 turbo v6 da 205cv; della fine del 2000 se nn sbaglio, è una vera bomba Cheesy Cheesy Cheesy

magari convinco mio padre a darla a me invece che venderla Cool Cool Cool
ma la vedo molto dura... poi nn parliamo dei consumi Tongue Tongue Tongue

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 11, 2003, 08:08:03 am
Staff, V12, 89667 posts
Io ero rimasto però che la versione 200CV del 2.4MJTD 20V era rimandata all'uscita della TI per le auto del gruppo visto che scaricare 400Nm di coppia sulle ruote anteriori risulta parecchio complicato! In generale non si può dire che con la Thesis il marketing ci abbia beccato...però più la vedo e più mi piace sta macchina! In ogni caso ora con quei motori è inacquistabile...  Cry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 31 queries.