989 Visitatori + 2 Utenti = 991

&re@, Walt
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  pelle o non pelle
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 25, 2005, 02:40:33 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...cosa ne pensate degli interni in pelle?

...io non li ho mai montati perchè ho delle convinzini in merito...sono caldissimi d'estate e freddissimi d'inverno...mi sa che sarann oanche scivolosi...

...pensate che un interno in pelle cambi veramante faccia alla vettura...spendereste 1500? di optionals per la pelle...

...nel tempo la pelle si mantiene meglio che il tessuto?

...queli son ole case che,secondo voi utilizzano pellame migliore per i propi interni?

...deve essere il profumo della giacca della moto in pelle che mi ha fatto venire in mente sta cosa...se poi guardate l'ora...bhe...dateme retta.  Cool

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 25, 2005, 07:10:42 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Non so, le aveva mio padre sul Megane... d'estate era impossibile sedersi sopra ti si cuoceva la pelle  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 25, 2005, 08:02:07 am
Utente standard, V12, 33886 posts
l'obiezione principale di solito è questa della temperatura. In realtà dipende dai gusti personali perchè io non riscontro tutto questo disagio.

In inverno è freddina ma si scalda subito, e comunque si possono mettere i sedili riscaldabili. In estate la situazione è affettivamente un po' più "critica". Ma ho notato che questo avviene solo quando i ragig del sole colpiscono direttamente il sedile. Parcheggiando all'ombra, o anche al sole ma con il sedile di guida non esposto al sole, la situazione è sopportabilissima.

Quindi IMHO l'unico difetto della pelle è questo dell'estate.

Per il resto, solo vantaggi; si pulisce meglio e soprattutto tiene meglio lo sporco. Una macchia sui sedili in pelle è più facile da togliere rispetto al tessuto. Inoltre non si usa la diffusa ma dannosa pulizia con il "vaporetto"...

Il tessuto di contro, mi da una sensazione di "polveroso", e quando entro in una macchina col tessuto, per i primi due minuti sento una specie di piccolissimo senso di soffocamento.

Per il fatto che si scivola, distinguerei: un conto è scivolare in balia delle curve (cosa che non accade), un conto è avere un po' di microscivolamento, che io reputo addirittura positivo: il tessuto mi da l'impressione che si "incolli" ai vestiti e se li trascini dietro... mi sento le mutande incernierate al sedile Grin
In questo caso è meglio magari evitare i sedili all'americana, larghi e piatti: ma sulla produzione europea, mi sembrano tutti profilati almeno un po'. Tutti quelli che ho provato, sono ottimi, tranne i sedili "comfort" della BMW che però sono un optional e a quel punto, se proprio devi prendere un optional per i sedili, prendi i sedili sportivi.

Poi naturalmente c'è la parte tattile/visiva. La pelle cambia l'interno di una vettura completamente. Qui si va a gusti, ma dal punto di vista estetico e sensoriale non c'è paragone.

Peccato che non l'hai messa!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 25, 2005, 08:20:20 am
Staff, V12, 23716 posts
...cosa ne pensate degli interni in pelle?

...io non li ho mai montati perchè ho delle convinzini in merito...sono caldissimi d'estate e freddissimi d'inverno...mi sa che sarann oanche scivolosi...

...pensate che un interno in pelle cambi veramante faccia alla vettura...spendereste 1500? di optionals per la pelle...

...nel tempo la pelle si mantiene meglio che il tessuto?

...queli son ole case che,secondo voi utilizzano pellame migliore per i propi interni?

...deve essere il profumo della giacca della moto in pelle che mi ha fatto venire in mente sta cosa...se poi guardate l'ora...bhe...dateme retta.  Cool

Io, l'unico vero appunto che ho da fare alla selleria in pelle, è che è delicata ed ha bisogno di molta più manutenzione rispetto ad altri tessuti.

Cmq, che auto ti sei accattato?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 25, 2005, 08:20:33 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Io li ho sul bmw, sono di pelle nera su un'auto argento..stanno benissimo, e concordo con jag sull'effetto stagionale.
Hanno 11 anni quasi e sono ancora perfetti. Io li pulisco ogni anno con una crema alla glicerina che ho comprato al supermercato.
Credo sia uno dei pochi optional ai quali rinuncerei nel caso dovessi prendere un'altra auto.
Quelli dell'alfa invece mi sembrano di qualità inferiore, ma non so esattamente da dove venga questa sensazione...
Inoltre non sono proprio neri, mi sembrano più grigi scuri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 25, 2005, 08:22:20 am
Visitatore, , posts
Ma che dite, d'estate i sedili in pelle sono più freschi  Cool Solo se la lasci al sole, quando ti siedi hai la sensazione di forte calore, maè proprio perchè la pelle conduce meglio il calore del tessuto. Dopo poco, stai più fresco che col tessuto, proprio perchè la pelle conduce il calore del corpo. Col tessuto d'estate stai caldissimo, con la pelle fresco.
Mi sembra che non abbaite mai avuto sedili in pelle  Roll Eyes, è ciò per jag è ovviemante impossibile  Cool
Lo scivolameto in curva è una barzelletta, come mai Ferrari, Lamborghini&C hanno tutte sedili in pelle ?
Email  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 25, 2005, 08:24:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Io, l'unico vero appunto che ho da fare alla selleria in pelle, è che è delicata ed ha bisogno di molta più manutenzione rispetto ad altri tessuti.


IMHO questo è un pregiudizio molto diffuso... SEMBRA delicata perchè - se chiara - le macchie si vedono di più, e dopo qualche mese comincia a fare qualche rughetta... in realtà se ci pensi è molto resistente e durevole...

anche per la manutenzione: se è chiara va pulita due volte l'anno anzichè una. Ma comunque anche la pelle scura e il tessuto si sporcano: solo che non vedendo lo sporco pensiamo che non ci sia. Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 25, 2005, 08:26:41 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Ma che dite, d'estate i sedili in pelle sono più freschi  Cool Solo se la lasci al sole, quando ti siedi hai la sensazione di forte calore

Beato te che puoi lasciare la macchina all'ombra mentre sei al lavoro....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 25, 2005, 08:27:48 am
Utente standard, V12, 33886 posts

Quelli dell'alfa invece mi sembrano di qualità inferiore, ma non so esattamente da dove venga questa sensazione...




questo secondo me dipende tanto dalla finitura superficiale.... a volte la grana è talmente grossa che sembra di qualità inferiore... non prendertela: io per esempio trovo più brutta quella BMW, ma so benissimo che la qualità è pari ad altre pelli che hanno un aspetto più fine...

PS: tra l'altro a me piacerebbe conoscere meglio l'argomento... ma è difficile trovare spiegazioni dettagliate sui vari tipi di pelle e di concia...


Ma che dite, d'estate i sedili in pelle sono più freschi Cool Solo se la lasci al sole, quando ti siedi hai la sensazione di forte calore, maè proprio perchè la pelle conduce meglio il calore del tessuto. Dopo poco, stai più fresco che col tessuto, proprio perchè la pelle conduce il calore del corpo. Col tessuto d'estate stai caldissimo, con la pelle fresco.

ESATTO! è questo che volevo dire, ma mi sa che a quest'ora sei più lucido di me ihihih
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 25, 2005, 08:27:55 am
Visitatore, , posts
Beato te che puoi lasciare la macchina all'ombra mentre sei al lavoro....

Mettici sopra un panno chiaro quando sei parcheggiato, e sei a posto  Wink Cool
Email  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 25, 2005, 08:29:24 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mettici sopra un panno chiaro quando sei parcheggiato, e sei a posto Wink Cool

io per i posti che conosco (tipo fuori dall'ufficio) metto la macchina di muso o di culo a seconda dell'orario, per evitare l'irraggiamento diretto...

ovvio che non posso farlo in ogni dove, ma almeno il 90% delle insolazioni me lo evito.. Wink   per chi ha una 3 porte, consiglio di ribaltare il sedile, facile e veloce Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 25, 2005, 08:38:15 am
Utente standard, V12, 10476 posts
io per i posti che conosco (tipo fuori dall'ufficio) metto la macchina di muso o di culo a seconda dell'orario, per evitare l'irraggiamento diretto...


E in Sardegna come fai?  Grin Grin Grin Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 25, 2005, 09:20:13 am
Staff, V12, 11080 posts
IMHO questo è un pregiudizio molto diffuso... SEMBRA delicata perchè - se chiara - le macchie si vedono di più, e dopo qualche mese comincia a fare qualche rughetta... in realtà se ci pensi è molto resistente e durevole...

anche per la manutenzione: se è chiara va pulita due volte l'anno anzichè una. Ma comunque anche la pelle scura e il tessuto si sporcano: solo che non vedendo lo sporco pensiamo che non ci sia. Grin

Sono assolutamente con te, si tratta di pregiudizi, a meno che si tratti di pelle di cattiva qualità. L'unico problema di delicatezza esiste con indumenti "pericolosi" tipo jeans o altro con borchie e affini. Per il resto non ci rinuncerei mai e poi anche quando la macchina è sporca da far paura, basta passare un panno per non avere più nemmeno un grammo di polvere (sui sedili). Bisogna vedere poi cosa si intende per "rughe", perchè le piege naturali della pelle sono anzi molto gradevoli alla vista. A chi dice che ha trovato la pelle delle Alfa di bassa qualità gli suggerirei di venire a vedere i miei sedili Momo: 6 anni di vita e belli come il primo giorno  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 25, 2005, 09:24:17 am
Staff, V12, 11080 posts
Mettici sopra un panno chiaro quando sei parcheggiato, e sei a posto  Wink Cool

Infatti, quando vado al mare metto dei vecchi teli da mare su tutti i sedili, cruscotto e volante; anche se quando ritorno la macchina è al sole, un paio di minuti di climatizzatore (a palla  Grin), non prima di aver aperto i finestrini per una trentina di secondi, e poi via tranquillo senza problemi................

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: pelle o non pelle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 25, 2005, 09:25:51 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E in Sardegna come fai? Grin Grin Grin Wink

uso il sestante Grin
e poi apro la capote con grande scorno degli astanti Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.