1115 Visitatori + 1 Utente = 1116

mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  tutto più facile per le auto d'epoca?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 19, 2010, 12:16:14 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
ti quoto, era un bel ferro.

sono salito per un giro  su una di quelle che la finanza di genova usava per gli interventi celeri , auto strausata ma in mano al driver giusto ( e quello che ci ha scarrozzato era uno di questi ) efficace e veloce come poche .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2010, 12:48:34 pm
Staff, V12, 89664 posts
155Q4 era una delta integrale truccata da cesso  Grin si trovano ma son salite, da 6 a 8k per un bell'esemplare

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 19, 2010, 14:33:01 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
non è che la delta fosse tutta sta bellezza , aveva una linea da mattone . certo il tempo ed i sucessi mietuti in gara ne hanno accresciuto il mito ed il prestigio ma di certo non ha mai svettato per linee pure od innovative .
La celica 4wd  sua diretta concorrente era mille volte più bella come linea .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 19, 2010, 14:36:32 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Febbraio 19, 2010, 15:12:20 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
la prima era una berlina da famiglia (e, nelle versioni "normali", certamente piacevole esteticamente), la seconda un vero e proprio coupè (che nelle versioni "normali" era ed è rimasta più brutta della delta, con la sua aria da coreana anni 80).

ed ammettiamolo: le due vetture di serie non erano paragonabili. Quando mio padre, nel '93 mi girò la sua Delta Evoluzione Exclusive (quella verde, esemplare n. 174/220), il compagno di mia madre aveva appena preso la Celica Carlos Sainz. In teoria, nonostante solo 4cv in più, avrebbe dovuto esser migliore della Turbo 4WD normale. In realtà risultava molto più pesante e basta. Nessun adeguamento a freni o assetto, che anzi era molto disarmonico, con il sedere che non seguiva mai l'anteriore ed andava dove voleva lui. Di sicuro l'erogazione era migliore (più pronta e migliore allungo), lo sterzo meno gratuitamente pesante e beveva molto meno, ma per il resto era molto... "baracca". Almeno queste sono le sensazionii che ricordo.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2010, 16:03:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Laurus

Anche andando indietro fino alle ultime Audi 200 (2.2 turbo 230 CV) o le 100 S4 erano una spanna sopra le 164 Q4 (ho avuto 2 Audi 200) prestazionalmente e come qualita' generale.

L'S6 arivo' nel 1994, la Q4 nel 1993...quindi praticamente contemporanee. Nel 1991 la V8 era gia' una berlina da quasi 300 CV con finiture sontuose e tenuta di strada incredibile.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2010, 16:17:47 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 19, 2010, 17:08:39 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Anche andando indietro fino alle ultime Audi 200 (2.2 turbo 230 CV) o le 100 S4 erano una spanna sopra le 164 Q4 (ho avuto 2 Audi 200) prestazionalmente e come qualita' generale. L'S6 arivo' nel 1994, la Q4 nel 1993...quindi praticamente contemporanee.

Boh... le prestazioni non le ricordo... ma non mi pare che io avessi detto qualcosa di diverso...


Citazione
Nel 1991 la V8 era gia' una berlina da quasi 300 CV con finiture sontuose e tenuta di strada incredibile.

e ferrari faceva motori V12... e allora? non capisco perchè paragonare patate e cipolle... sono cose diverse...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2010, 17:44:51 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Boh... le prestazioni non le ricordo... ma non mi pare che io avessi detto qualcosa di diverso...


e ferrari faceva motori V12... e allora? non capisco perchè paragonare patate e cipolle... sono cose diverse...

Io parlavo di 164 Q4 non di Ferrari...mi pare di aver capito che tu l'avevi presa ad esempio come qualcosa di quasi unico al momento dell'uscita (berlina TI ad alte prestazioni suppongo) mentre, IMHO non era cosi' originale o particolare a riguardo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2010, 17:49:22 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ERA ancora in vita quando è uscita  Wink
1a serie è del 1986, Ferrari è morto 2 anni dopo.

Razionalmente è vero che era un cesso rispetto alla Turbo 16v....ma non è un'auto che compri con la testa, ma col cuore...

Azz hai ragione!!! Pensavo fosse morto prima!!! Allora non gli avranno detto niente, gliela debbono aver tenuta nascosta la 8.32  Grin Grin Tongue Tongue

Confermo...la Thema Ferrari era un cesso travestito da bella macchina!!  Tongue

Citazione
....ma non è un'auto che compri con la testa, ma col cuore...


Forse per farsi venire un'attacco... Grin Tongue
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2010, 17:59:37 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2010, 17:54:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
non è che la delta fosse tutta sta bellezza , aveva una linea da mattone . certo il tempo ed i sucessi mietuti in gara ne hanno accresciuto il mito ed il prestigio ma di certo non ha mai svettato per linee pure od innovative .
La celica 4wd  sua diretta concorrente era mille volte più bella come linea .


Confermo che la Celica fosse "razionalmente" piu' bella ma l'Integrale rimase unica....a quei tempi il Deltone era dietro solo alle Ferrari come supremo oggetto del desiderio automobilistico per l'Italiano medio....e le sue linee spigolose rispetto ai dettami estetici del'epoca che prediligevano supposte superaerodinamiche (vi ricordate che quando presentavano un'auto nuova il primo dato che pubblicavano era il cx??) sicuramente spiccavano e le davano un tono di originalita' senza essere semplicemente "vecchia".
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2010, 17:59:01 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 19, 2010, 18:04:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 19, 2010, 18:11:02 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Io parlavo di 164 Q4 non di Ferrari...mi pare di aver capito che tu l'avevi presa ad esempio come qualcosa di quasi unico al momento dell'uscita (berlina TI ad alte prestazioni suppongo) mentre, IMHO non era cosi' originale o particolare a riguardo...

Madò... ma la forma espressiva dell'iperbole non la conosce nessuno?

Ferrari c'entra quanto V8 con 164... ovvero in entrambi i casi si tratta di una citazione "fuori tema"... V8 era del segmento superiore...

Nella sua categoria, 164 Q4 non era il sacro graal, ma era molto meno "banale" di quanto la stai dipingendo... visto che, fra le altre cose, soprattutto all'uscita, non c'era molto altro di paragonabile...

In BMW di più potente avevano la 540 e la M5.... ma il 3 litri era meno potente...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Febbraio 19, 2010, 20:45:42 pm
Visitatore, , posts
si ma non capisco perchè viggì debba aspettare qualche decreto farsa...

non devo aspettare il ddl.... mi ha inchiappettato mia moglie comprando a "tradimento" la panda 4x4.... il compromesso era che lei si beccava la stilozza ed io potevo "investire" 10 - 12 k€..... vabbè ...... per i prossimi anni sono piazzato.... ne posso attendere di ddl

oltretutto abbiamo deciso di ristrutturare la casa dei miei poveri nonni per andarci con famiglia .... quindi anche il portafoglio giocoforza si restringerà.....
Email  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2010, 21:32:32 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Madò... ma la forma espressiva dell'iperbole non la conosce nessuno?

Ferrari c'entra quanto V8 con 164... ovvero in entrambi i casi si tratta di una citazione "fuori tema"... V8 era del segmento superiore...

Nella sua categoria, 164 Q4 non era il sacro graal, ma era molto meno "banale" di quanto la stai dipingendo... visto che, fra le altre cose, soprattutto all'uscita, non c'era molto altro di paragonabile...

In BMW di più potente avevano la 540 e la M5.... ma il 3 litri era meno potente...



Laurus

Tu hai detto

Citazione
magari una Q4.... imho mai troppo celebrata... eppure antesignana di parecchie cosine che oggi sembrano "normali"

Scusami ma continuo a non capire che cosa avesse di particolarmente innovativo, originale o unico la 164 Q4 in quanto berlina sportiva (o ad alte prestazioni) TI...c'erano gia' l'Audi 100 S4 (con motori 2.2 turbo e 4.2 V8 in versione Plus, 6 marce manuali entrambe piu' veloci e scattanti della Q4 a con una TI piu' sofisticata), erede a sua volta della 200, Ford Sierra Cosworth 4X4, Renault 21 Turbo Quadra, Peugeot 405 Mi16 4X4, BMW 525ix...

La V8 era l'ammiraglia Audi cosi' come la 164 era l'ammiraglia Alfa...ok ammetto che la V8 non avesse il cambio manuale e fosse molto piu' orientata al lusso, quindi non proprio paragonabile....lo stesso con la Mercedes 300E 4Matic

la 164 anzi arrivo' in ritardo quando c'erano gia' in circolazione berline TI di tutti i tipi, sia di categoria inferiore che superiore, sicuramente l'Alfa non fece scuola....ma forse mi sfugge qualcosa se mi chiarisci cosa intendi dire con il fatto che fosse antesignana di qualcosa...forse che avesse il 3 litri 6 cilindri piu' potente con la TI?? Non mi pare comunque una distinzione "epocale"
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2010, 00:16:30 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tutto più facile per le auto d'epoca?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 20, 2010, 14:33:13 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Beh... se è per questo anche Fiat aveva la sua bella tradizione di integrali... non c'è bisogno di andarsele a cercare altrove...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.