1116 Visitatori + 1 Utente = 1117

mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Audi quattro, la storia
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 02, 2009, 09:01:17 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

vabbè... anche te che insisti a rispondere... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 02, 2009, 22:54:33 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
un pò come dimenticarsi Cadalora, Mamola, Raney, Lawson, Spencer,

io l'unico che non riesco a ricordare che cazzo ha fatto mentre correva è Reggiani, scherzi a parte so che è sempre stato in forze all'aprilia, addirittura avevano fatto la af1 125 replica reggiani, ma non so mica se ha vinto qualcosa.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 02, 2009, 23:16:19 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
un pò come dimenticarsi Cadalora, Mamola, Raney, Lawson, Spencer,

io l'unico che non riesco a ricordare che cazzo ha fatto mentre correva è Reggiani, scherzi a parte so che è sempre stato in forze all'aprilia, addirittura avevano fatto la af1 125 replica reggiani, ma non so mica se ha vinto qualcosa.

No, scusate...io parlo di Kevin Schwanz e voi mi tirate fuori Reggiani e Cadalora come miti del grande pubblico? ma manco gli altri a voler essere onesti...non come Kevin...nemmeno Doohan verrà mai ricordato come Kevin...e così Schumacher, Prost e Hakkinen non verranno mai ricordati come vengono ricordati Senna e  Villeneuve...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 02, 2009, 23:43:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
No, scusate...io parlo di Kevin Schwanz e voi mi tirate fuori Reggiani e Cadalora come miti del grande pubblico? ma manco gli altri a voler essere onesti...non come Kevin...nemmeno Doohan verrà mai ricordato come Kevin...e così Schumacher, Prost e Hakkinen non verranno mai ricordati come vengono ricordati Senna e  Villeneuve...

il carisma di un pilota decreta il mito più del reale manico spesso,e su questo siam d'accordo....ma non saranno dimenticati dagli appassionati certi piloti,così come certi mezzi...certo che se mi pigli il classico :"oh,ma domani corre valentino?",che è attratto dal sistema mediatico motori e non dalla passione,il tuo ragionamento ci sta. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 03, 2009, 05:49:57 am
Utente standard, V12, 8016 posts
SamuraiX

Non ti offendere, pero' hai detto una stronzata grande quanto una casa..

Chi mi conosce qui sul Pistone sa che Audi non mi sta troppo simpatica pero' vediamo di non sparare corbellerie.

Le 2 auto sono molto diverse e per molti versi non confrontabili

Innanzitutto la Audi Quattro arrivo' sul mercato circa 9 anni prima della Deltona...era molto piu' "supercar" ed esclusiva rispetto alla Lancia (inclusi i costi di gestione che erano molto piu' elevati), una cosa era avere 200 CV e la trazione integrale nel 1980 un'altra nel 1989...la Quattro arrivo' sul mercato prima dell'orgia turbo post-1984 quando certe potenze cominciarono ad essere alla portata di tasche meno profonde e le 4 ruote motrici si diffusero a macchia d'olio anche verso marchi e modelli non premium (vedi ad esempio Renault o Ford)...inoltre il motore era piu' frazionato (5 cilindri appunto) e di cubatura maggiore del bialbero Fiat-Lancia.....insomma una macchina piu' "importante", prestigiosa ed elegante (ed assai piu' cara) rispetto alla Delta Integrale.

Dubito che chiunque sia un minimo appassionato e conoscitore di auto non si ricordi la Quattro che, consentimi, e' stata un'auto molto piu' "epocale" dell'Integrale (prima trazione integrale permanente ad alte prestazioni di serie, escludendo la Jensen Interceptor FF del 1966 prodotta in pochi esemplari semi artigianali)

Come gia' qualcuno ti ha detto, il fatto che un'auto piu' giovane vinca nelle competizioni non ti fa dimenticare i modelli precedenti...la Delta non ha fatto dimenticare la 131 o la Stratos le quali a loro volta non hanno fatto dimenticare la Fulvia e cosi' via.....Lancia ha vinto piu' di Audi nei rally ma cio' non toglie nulla alle qualita' della favolosa ed ai suoi tempi unica sportiva Tedesca.

La Quattro e' stata l'auto piu' significativa nella storia del marchio Audi dal dopoguerra ad oggi....se uno che si considera appassionato di macchine non se la ricorda o non la conosce forse tanto appassionato e conoscitore non e'..... 

Rimane ovviamente il fatto che la Delta di suo e' stata una macchina eccezionale e sicuramente ricordata e rimpianta da molti (me compreso)
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 22:15:36 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 03, 2009, 08:39:09 am
Utente standard, V12, 77314 posts
No, scusate...io parlo di Kevin Schwanz e voi mi tirate fuori Reggiani e Cadalora come miti del grande pubblico?
No, stiamo dicendo che il ricordo di Schwantz non rende necessariamente "dimenticabili" gli altri piloti, specie per un appassionato.
Un appassionato vero se li ricorda tutti, può fare una "classifica di gradimento" se vuoi, ma certo non si dimentica piloti del calibro di Cadalora (3 Mondiali in bacheca) solo perché si esaltava per Kevin Schwantz.
Il tifoso coi paraocchi ricorda solo Schwantz, il "non appassionato" non ne ricorda nessuno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 03, 2009, 09:37:43 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Il periodo a cavallo tra anni '80 e 90 è stato straordinario per la classe regina del motociclismo, parliamo dei tempi nei quali si affrontavano piloti del calibro di Schwantz, Lawson, Rainey, Gardner e Doohan; stabilire una classifica tra questi è solamente questione di gusto personale e solo chi segue le corse solo per moda può pensare che alcuni di questi giganti possano essere dimenticabili.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 03, 2009, 18:47:14 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Io parlo sempre di grande pubblico e non di esperti o appassionati...le case fanno le moto e le auto (da competizione e di serie) per i primi...esistessero solo i secondi gli sport motoristici avrebbero un pubblico alla stregua degli sport di nicchiae le case fallirebbero (cosa che per altro stanno già facendo  Tongue ).

Cmq...se ho detto una baggianata su Audi me ne scuso...era il mio pensiero...cmq se fate un sondaggio vedrete che non ho tutti i torti...io mi basavo su quello...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 03, 2009, 19:45:22 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Io parlo sempre di grande pubblico e non di esperti o appassionati...


e allora il grande pubblico (ITALIANO) probabilmente ti risponderà che non ricorda o ricorda poco l'audi quattro... la cosa non andrà meglio per la deltona, ma quei pochi che la ricorderanno, probabilmente te la descriveranno come una tamarrata come poche... non so quale delle due cose sia meglio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 03, 2009, 21:39:10 pm
Utente standard, V12, 11531 posts

e allora il grande pubblico (ITALIANO) probabilmente ti risponderà che non ricorda o ricorda poco l'audi quattro... la cosa non andrà meglio per la deltona, ma quei pochi che la ricorderanno, probabilmente te la descriveranno come una tamarrata come poche... non so quale delle due cose sia meglio...

Questo l'ho capito...me lo hai scritto sopra della tamarrata...vabbè che non sono Pico della Mirandola però le cose me le ricordo  Grin

Cmq ecco un bel video va là...un po' di sano amarcord  Smiley

http://www.youtube.com/watch?v=Gmiq0edrYow

Gruppo B

http://www.youtube.com/watch?v=HRmmr3yK_Jg&feature=related

Cmq se ci mettiamo pure la Stratos, la Lancia ha una storia notevole nei rally...
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 21:50:39 pm da Samurai X »

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 03, 2009, 22:10:23 pm
Utente standard, V12, 11531 posts

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 03, 2009, 22:46:01 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Cmq tutto il discorso nasce da un grande equivoco...tutti avete pensato che nel mio primo post mi riferissi solo alla Integrale...ma io parlavo anche della S4...giusto per precisare...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 04, 2009, 07:12:54 am
Utente standard, V12, 77314 posts
L'S4 secondo te il "grande pubblico" se la ricorda?
È stata una macchina da corsa eccezionale, ma il grande pubblico non sa nemmeno cosa sia. Perdipiù, purtroppo e non per colpa sua, non ha vinto nemmeno un Mondiale, quindi non la trovi nemmeno nell'albo d'oro.
Gli appassionati che ricordano (giustamente) l'S4, ricordano senz'altro anche l'Audi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 04, 2009, 08:33:50 am
Utente standard, V12, 23754 posts
L'S4 secondo te il "grande pubblico" se la ricorda?

Penso che sia inutile insistere oltre... Grin Grin Grin

D'altronde, giustamente, ognuno ha le sue convinzioni......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi quattro, la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 04, 2009, 11:14:30 am
Utente standard, V12, 58081 posts
L'S4 oltre ai risultati sportivi se la ricordanoin molti perchè era un concentrato di tecnologia imbarazzante.....600 cv per un motore 1800 erano ai tempi un risultato notevole, perchè i 1500 di F1 turbo ne avevano di più,ma quella correva in strada, sul ghiaccio e la neve, mica in pista.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.