1203 Visitatori + 7 Utenti = 1210

&re@, alura, Simone78, mauring, baranzo, Velo, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2262 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  8c su strada!!!!
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 16, 2007, 18:16:56 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

dimenticavo....

la 8C l'ho vista in qualche salone... non mi ha rasmesso nessuna sensazione particolare... ma non l'ho mai vista in strada.. aspetto prima di dare un giudizio....

La Maserati l'ho vista a Pd la sett scorsa... devo dire che in mezzo al traffico è molto bella.... sia l'anteriore che il posteriore.... secondo me una buona sportiva non estrema......



Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 16, 2007, 18:24:53 pm
Visitatore, , posts


Ripeto... pensiero personale.... potrebbe essere anche totalemnte sbagliato....


Ma anche no! Wink
Email  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 16, 2007, 18:29:42 pm
Visitatore, , posts
Sinceramente.. .mi spieghi il blasone dell'AlfaRomeo??? Arna/145/156/164??? boh.. io ho 30anni e appasionato di macchine da 20... e in 20 anni tutto sto blasone non son mai riuscito a vederlo se non in qualche "appassionato cuore sportivo"....

va beh che sarò giovane... ma non è che stiamo dando un po' troppa importanza alle vecchie glorie Alfa e ci dimentichiamo da quanti anni continua a sfornare modelli che di blasone ne ha veremente poco???

Porsche/Ferrari/Bugatti/Lamborghini/Mercedes/Bentley/AstonMartin/Lotus/ecc..... (ce ne sono tantissime altre)... hanno blasone a parer mio..

Ripeto... pensiero personale.... potrebbe essere anche totalemnte sbagliato....


Mah ti dirò, la percezione di un marchio è personale.
Ad esempio la ns generazione conosce di persona solo i momenti bui dell'ALfa, persone di 50anni magari son cresciuti col mito delle giulia/giuliette ecc ecc , e anziani di 80anni magari si ricordano le gesta del Tazio etc etc

E' innegabile che Alfa ha un  brand medio,ma  ha venduto 500 auto in poco tempo e a caro prezzo, certo però in un contesto di mercato che chiede serie limitata e supercar (vedi numeri in costante crescita di tutti i produttori di supercar generaliste ferrari/lambo/aston/bentley). Negli anni della grande crisi un operazione simile ma diversa come Es30 non fù altrettanto fortunata.

Questo per dirti che ok non è ai livelli di ferrari ecc ma è pur sempre un marchio nobile/pregevole più di seat, lancia, vw, skoda,renault, peugeot e jappo varie.

Ha una storia antica, ma alla fine è reale , se faccio una supercar Alvis speed probabilemnte nessuno la ricorda, una Horch ecc ecc marchi in obblio da secoli sono poco noti anche a noi appassionati.

Di alfa, pure male, ma se ne è sempre parlato.

Poi possiamo stare qui ore a dire che le attuali ALfa son Fiat imbolsite (vedasi futura 149 fatta a Cassino coi mcpherson davanti aaaaaaaa) , ma la storia dietro c'è (almeno sino all'acquisto di fiat).
« Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 18:31:52 pm da Dogui pwr »
Email  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 16, 2007, 18:35:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sinceramente.. .mi spieghi il blasone dell'AlfaRomeo??? Arna/145/156/164??? boh.. io ho 30anni e appasionato di macchine da 20... e in 20 anni tutto sto blasone non son mai riuscito a vederlo se non in qualche "appassionato cuore sportivo"....

va beh che sarò giovane... ma non è che stiamo dando un po' troppa importanza alle vecchie glorie Alfa e ci dimentichiamo da quanti anni continua a sfornare modelli che di blasone ne ha veremente poco???

Porsche/Ferrari/Bugatti/Lamborghini/Mercedes/Bentley/AstonMartin/Lotus/ecc..... (ce ne sono tantissime altre)... hanno blasone a parer mio..

Ripeto... pensiero personale.... potrebbe essere anche totalemnte sbagliato....


Questo discorso può essere applicato ad alcune delle case da te citate e che secondo te dovrebbero invece meritare il blasone. Alfa Romeo negli anni 40-50 correva con molto successo, ha combattuto con le prime Ferrari da F1, era essa stessa "gestita" da Enzo Ferrari prima che quest'ultimo fondasse la sua scuderia personale. Lotus, Aston Martin, Bentley... sono tutte case che non hanno un enorme "trascorso agonistico" recente ma devono molto (tutto?) il loro prestigio proprio a quello che hanno fatto in passato, esattamente come anche Porsche, Ferrari, Lamborghini... Il prestigio non lo crei in 10 anni producendo auto ben rifinite Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 16, 2007, 18:36:52 pm
Staff, V12, 23716 posts
E a me!? Cry Smiley

Va bene, ti metto il lista, no problem!  Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 16, 2007, 18:37:23 pm
Visitatore, , posts
Il prestigio non lo crei in 10 anni producendo auto ben rifinite Wink

Mah... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 16, 2007, 18:43:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Va bene, ti metto il lista, no problem!  Cool

Io la voglio di quel bel rosso speciale e con interni cuoio, ok? Smiley Smiley Smiley

Mah... Roll Eyes

Mah che? Se per te bastano due plastiche morbide e ben allineate... buon per te Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 16, 2007, 18:43:40 pm
Visitatore, , posts
Questo discorso può essere applicato ad alcune delle case da te citate e che secondo te dovrebbero invece meritare il blasone. Alfa Romeo negli anni 40-50 correva con molto successo, ha combattuto con le prime Ferrari da F1, era essa stessa "gestita" da Enzo Ferrari prima che quest'ultimo fondasse la sua scuderia personale. Lotus, Aston Martin, Bentley... sono tutte case che non hanno un enorme "trascorso agonistico" recente ma devono molto (tutto?) il loro prestigio proprio a quello che hanno fatto in passato, esattamente come anche Porsche, Ferrari, Lamborghini... Il prestigio non lo crei in 10 anni producendo auto ben rifinite Wink

Miki fai una scala cronologica e di "tipo di fama" però:

ALfa romeo quando vincevavermanete ... parliamo di anni 40-50 mettici sino al 70, poi solo un pò di corsette turismo e basta.

Aston è conosciuta ai più come auto di lusso non particolarmente sportive (db4 poniamo del 60/70)
Bentley : nessuno ricorda i bentley boys, tutti l'associano al lusso /oppulenza non alla sportività, nata negli anni 70-80-90

lotus sino alla fine degli anni 80 correva in F1 e innovava in continuazione era "avanti" a quello deve la sua fama sportiva che tuttora ha.

Lamborghini : ha fama di design e di auto esotica, non ha mai vinto nulla

Ferrari : inutile dire che è quella che ha corso/vinto più di tutte da sempre.

Porsche : a corso spesso ed è legata all'immagine del suo bestseller indubbiamente nel passato molto riuscito
Email  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 16, 2007, 18:49:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki fai una scala cronologica e di "tipo di fama" però:

ALfa romeo quando vincevavermanete ... parliamo di anni 40-50 mettici sino al 70, poi solo un pò di corsette turismo e basta.

Aston è conosciuta ai più come auto di lusso non particolarmente sportive (db4 poniamo del 60/70)
Bentley : nessuno ricorda i bentley boys, tutti l'associano al lusso /oppulenza non alla sportività, nata negli anni 70-80-90

lotus sino alla fine degli anni 80 correva in F1 e innovava in continuazione era "avanti" a quello deve la sua fama sportiva che tuttora ha.

Lamborghini : ha fama di design e di auto esotica, non ha mai vinto nulla

Ferrari : inutile dire che è quella che ha corso/vinto più di tutte da sempre.

Porsche : a corso spesso ed è legata all'immagine del suo bestseller indubbiamente nel passato molto riuscito

Tutto verissimo, ma vedi che, Porsche e Ferrari a parte, sono tutte case che attualmente non fanno nulla di particolare. Sono tutte case piuttosto "antiche" e che si sono costruite una solida immagine, non si sono inventate in una settimana. Lexus fa auto tecnologiche e ben costruite... ma che prestigio ha? Io le equiparo a degli elettrodomestici di lusso sinceramente, efficienti ma senza cuore.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Novembre 16, 2007, 22:52:09 pm
Utente standard, V12, 1159 posts
mah...io l'8c l'ho vista per strada, anche parcheggiata con calma una volta sotto casa mia, è mi sembrava stupenda, con la giusta personalità senza assomigliare troppo ad una ferrari, ricordando quindi proprio quelle auto sportive italiane degl'anni 60, ma modernissima nelle linee, la trovo molto più elegante di una 430, che invece esprime una sportività estrema, l'8c invece ricorda più l'auto dell'indutriale lombardo, "fasotutomi", mi ricorda molto un personaggio di Gassman in un film degl'anni settanta, dove per altro lui guida una Maserati..
invece, l'altro giorno ho visto proprio la nuova Granturismo, nera, è ci sono rimasto veramente male, ricorda troppo un auto giapponese, sul frontale, e dietro è poco caratteristica, più che un auto comprata con il cuore, sembra un auto tedesca, come approccio ricorda molto una CL, linea non originalissima, ma di ottima fattura... non so quanto sia azzeccato come ragionamento.
sembra che in Maserati facciano l'impossibile per ricollocare l'intera azienda senza pestare i piedi a nessuna delle altre case,solo che questo timore mi sembra eccessivo, anzi compulsivo.

se pensate che con l'eliminazione della coupe, e con un 8c da massimo 500 pezzi, è stata completamente spazzata via la fascia di prezzo dai 70.000 ai 100.000 euro. dove secondo me invece doveva andare a colpire la Fiat, o con un 8c magari più umana, con 380/400cv, o con una maserati sulle stesse potenze...mah...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Novembre 17, 2007, 08:54:32 am
Visitatore, , posts
gli interni Maserati sono terribili......
mi disturbano quasi.
Email  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 17, 2007, 09:33:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
gli interni Maserati sono terribili......
mi disturbano quasi.

Perchè? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Novembre 17, 2007, 10:23:18 am
Utente standard, V12, 1159 posts
sono ben fatti, anche abbastanza classici, l'unica cosa che veramente mi lascia perplesso è il tachimetro, i numeri sono orrendi, hanno riutilizzato gli stessi della quattroporte.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 17, 2007, 11:33:32 am
Staff, V12, 23716 posts
Io la voglio di quel bel rosso speciale e con interni cuoio, ok? Smiley Smiley Smiley

Ok, non c'è problema, però con Pino si parlava della MAserati; ora, va bene approfittarsene, se vinco te la regalo, però pretendere una 8c ...  Tongue ... ti accontenti di una Granturismo?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8c su strada!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 17, 2007, 13:50:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ok, non c'è problema, però con Pino si parlava della MAserati; ora, va bene approfittarsene, se vinco te la regalo, però pretendere una 8c ...  Tongue ... ti accontenti di una Granturismo?  Wink

Ah avevo capito male Embarrassed Mi accontento eccome, però deve essere verde petrolio, interni cuoio e ruote da 20" Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.