1071 Visitatori + 2 Utenti = 1073

Crazy, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  ...come le mosche
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 Vai Giù Stampa
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 02, 2006, 17:29:02 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Ah, ovviamente metti in dubbio anche la serietà dei ricercatori dell'università di Pavia.
Potremmo chiedere a pg cosa ne pensa, magari ci dice che sono una massa di coglioni. Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 02, 2006, 17:32:25 pm
Utente standard, V12, 46328 posts
Ah, ovviamente metti in dubbio anche la serietà dei ricercatori dell'università di Pavia.
Potremmo chiedere a pg cosa ne pensa, magari ci dice che sono una massa di coglioni. Tongue

Loro non c'entrano. Se gli hanno detto di analizzare 900 incidenti di cui 800 unghie rotte a causa di un automobilista che ha fatto retromarcia non vedendo il motociclista fermo, non ne hanno colpa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 02, 2006, 17:34:18 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Ah, ok, almeno quelli li abbiamo scagionati Grin
Rimangono solo i motociclisti... anzi, no, le moto!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 02, 2006, 17:38:43 pm
Staff, V12, 89667 posts
rotfl

il livello è veramente sotto terra... non sa più a che santo votarsi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 02, 2006, 17:48:50 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
NON COMPRATE LE MOTO POTENTI

hai sbagliato, dovevi dire NON COMPRATE LE MOTO .

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 02, 2006, 17:51:16 pm
Staff, V12, 89667 posts
hai sbagliato, dovevi dire NON COMPRATE LE MOTO .

anche tu sbagli... doveva dire

FATE SEMPRE E SOLO QUELLO CHE VI DICO IO, PERCHE' SO COSA E' GIUSTO

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Agosto 02, 2006, 17:53:21 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
« Ultima modifica: Agosto 02, 2006, 20:55:16 pm da Homer »

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 02, 2006, 17:53:59 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
hai sbagliato, dovevi dire NON COMPRATE LE MOTO .
Ma al limite questa sarebbe anche plausibile. La moto è meno sicura della macchina, quindi niente moto, NESSUNA moto. Se uno mi fa un ragionamento del genere, non posso biasimarlo. Non è escluso che prima o poi faccia così anche io...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 02, 2006, 17:55:51 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
Scusa eh, ma che fastidio ti da? Huh
È anche stranamente uno dei pochi thread che non è ancora andato a puttane dopo 21 pagine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 02, 2006, 23:09:21 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Huh Huh Huh

Io dico che vorrei vedere gli incidenti/feriti/morti suddivisi percentualmente sui modelli di moto circolanti (non esistono perche' se no le case si incazzano).

Chesso':

Yamaha R6 : circolanti 500, incidenti nel 2005 100, morti 50 = incidentalita' 20%, mortalita' 10%

Honda Hornet : circolanti 5000, incidenti nel 2005 50, morti 5 = incidentalita' 1%, mortalita' 0,1%

E ho un forte sospetto che al crescere delle potenzialita' del mezzo, crescano le due percentuali.

D'altra parte tutte le conferenze e le statistiche sul tema convergono sul fatto che all'aumentare della velocita' il rischio di incidente aumenta. E siccome con un mezzo potente si va generalmente piu' veloci che con uno meno potente la conclusione e' ovvia.


mau una monster 620(polmone dei polmoni tra le moto guardabili) fa quasi 200 km/h,la R6 fa i 260....se tu fossi motociclista "sportivo" sapresti perfettamente che il divertimento si cerca in montagna(il paesano che fa le sgasate in piazza non fa testa),una volta li 200 o 260 cambia niente perchè non ci si arriva!sempre in montagna una R6(che io ho provato)ha marce super lunghe,120-160-200-230....siccome dopo averla provata,ti assicuro che la prima non si riesce a usare,la seconda è per quelli bravi perchè un mm di gas ti lancia in avanti(io ho imparato 2 anni ad usare il motore in coppia),rimane la terza l'unica utilizzabile!ora proviamo a far 2 calcoli visto che tu sei avvezzo alla matematica,visto che una R6 ha 110 cv(120 solo negli opuscoli)a 14.500 rpm quindi a una velocità(ammettendo una terza da 200 km/h a 16.000)di 100 km/h starà a circa 8000 rpm....8000 rpm sono ben 2000 giri sotto coppia massima,e ti assicuro che il buco di coppia è enorme!tutto questo per dire che una volta in montagna la moto viene sfruttata per 60-70 cv(ammettendo di dar tutto gas,e ti giuro che non è semplice manco in terza)con un rapporto lungo...significa che una moto da 60-70 cv ma usata in coppia non va meno...avevo citato la monster 620 non per niente,quella moto usata in coppia(ce la fa anche un bambino),con marcia corta va forte tanto quanto una supersportiva ai medi...perchè ripeto,un novizio non riesce a tenere una 600 in coppia,sono motori troppo rabbiosi!!e ripeto che sono pochissimi i novizi che partono dal 1000,erroneamente le credono tutti moto pericolose...


riguardo le moto del passato non dico niente,certe erano tanto cattive e inguidabili con 60 cv ceh oserei definirle molto più pericolose delle attuali!mi viene in mente la kawasaki 3 cilindri 2 tempi e freni a tamburo...
« Ultima modifica: Agosto 02, 2006, 23:13:38 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Agosto 03, 2006, 01:23:32 am
Visitatore, , posts
Casso ma allora a leggere alcuni post mi stupisco di come possano esserci incidenti in moto gravi...!!! Ma come si fa? Tanto le moto (e chi le guida) non c'entrano un casso, 40cv o 100cv cambia poco...eh be...dai...stiamo tutti in casa....

Ma scusate ma allora perche quando si parla di incidenti mortali in moto o con feriti gravi non leggo mai che la colpa è di uno che guidava un Burgman ma piuttosto un R6, CBR etc etc etc etc etc.

Naturalmente la moto è solo un mezzo, la moto non accelera da sola e non curva da sola, ma se uno è un deficiente il rischio di fare cose da deficiente (e le relative conseguenze) aumentano in maniera esponenziale alla potenza della moto stessa.
Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 03, 2006, 01:32:50 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Casso ma allora a leggere alcuni post mi stupisco di come possano esserci incidenti in moto gravi...!!! Ma come si fa? Tanto le moto (e chi le guida) non c'entrano un casso, 40cv o 100cv cambia poco...eh be...dai...stiamo tutti in casa....

Ma scusate ma allora perche quando si parla di incidenti mortali in moto o con feriti gravi non leggo mai che la colpa è di uno che guidava un Burgman ma piuttosto un R6, CBR etc etc etc etc etc.
 
Naturalmente la moto è solo un mezzo, la moto non accelera da sola e non curva da sola, ma se uno è un deficiente il rischio di fare cose da deficiente (e le relative conseguenze) aumentano in maniera esponenziale alla potenza della moto stessa.

io all'80% leggo di incidenti di scooter poi non so te...e quando si stampa gente in moto,vai tranquillo che la maggior parte è gente navigata....leggo sempre la gazzetta della mia città e  ti assicuro,che quando c'è un incidente mortale in montagna si tratta sempre di gente over 25 anni e le moto non sono solo supersportive,ci si ammazza anche con le naked,con le motard ecc.quando l'incidente avviene in città beh,è difficile capire o sapere se è dovuto alla velocità o come spesso accade,a un evenutale automobilista cieco,sordo e coglione!

comunque il discorso è degenerato come al solito!si parlava di ragazzini con moto potenti.....nessuno si sogna di dire che uno scooter è meno pericoloso di una moto da 180 cv cazzo(anche perchè è diverso l'approccio al mezzo già dall'acquisto).....io per mia esperienza,vado in moto da 5 anni e conosco un mare di motociclisti,posso asserire che chi comincia con le sportive è meno a rischio di incidente di chi inizia con moto tipo monster,hornet!con queste ultime uno scende dallo scooter e va a manetta e prima o poi cade!con le supersport l'apprendistato è molto più lento....poi se qualcuno vuol scrivere senza cognizione di causa faccia pure..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Agosto 03, 2006, 01:39:54 am
Visitatore, , posts
Io parlo di r6 cbr o moto supersportive perche sono i nomi che mi sovvengono piu facilmetne in testa ma potrei scrivere anche di hornet o quant'altro. Il discorso vale per qualsiasi altra moto "ipercavallata". Sono pericolose in base all'utilizzo che se ne fa e visto che uno non si compra una MOTO per andare a 50 all'ora rispettando a grandi linee i limiti e le REGOLE DELLA C.S. (altrimenti si prenderebbe uno scooterino) credo che le moto in genere siano pericolose (non le moto in se ma proprio perche l'acquirente non compra una ferrari per andare a fare le cose che farebbe con una panda).

Cmq in buona parte il discorso "CONTRO LE MOTO" sia da attribuire alla schiera di incivili (Scooteristi e Motociclisti) che fanno accelerate spaventose in città, zigzagano tra la coda, sorpassano da destra ed in genere non rispettano le norme generalmente in uso.

POi logico che l'incidente lo si puo fare sia con la panda che con il ferrari. Sia con il Phantom che con l'r6. Probabilmente però più è la potenza e potenzialmente maggiore sono le conseguenze dell'incidente.

imho
Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 03, 2006, 08:16:21 am
Staff, V12, 89667 posts
Probabilmente però più è la potenza e potenzialmente maggiore sono le conseguenze dell'incidente.

imho

ancora... ma che c'entra questo col fatto che qualcuno dice che gli incidenti sono colpa solo delle moto supersportive?! questa che hai citato è una conseguenza, non una causa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2006, 08:41:02 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Casso ma allora a leggere alcuni post mi stupisco di come possano esserci incidenti in moto gravi...!!! Ma come si fa? Tanto le moto (e chi le guida) non c'entrano un casso, 40cv o 100cv cambia poco...eh be...dai...stiamo tutti in casa....
Veramente è dall'inizio che dico che la colpa è di chi guida e non della moto, se l'incidente è causato da un'imprudenza. Ovviamente, se nell'incidente è presente un altro veicolo, nulla vieta che la colpa sia sua... e anzi spesso lo è, più spesso di quanto un automobilista possa immaginare.

Già che ci siamo correggo i dati delle vendite che ho riportato qualche pagina fa: nelle prime 25 posizioni le moto sono 6 (non 5), perché è presente anche la Kawasaki 636 (sportiva 600). In compenso, il dato relativo alla Honda CBR 600 raggruppa RR (supersport) e F (sport-touring).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.