1155 Visitatori + 2 Utenti = 1157

TonyH, Walt
 enduristi per caso
 Mondo Moto (127 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alla fine l'ho presa.
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 Vai Giù Stampa
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 13, 2007, 10:35:36 am
Staff, V12, 32956 posts
Io ci pianterei due belle lastre di acciao mandorlato sul fondo e non se ne parla più......
Più racing di così....oltretutto fa un effetto etetico spettacolare

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Aprile 13, 2007, 11:08:23 am
Visitatore, , posts
Io ci pianterei due belle lastre di acciao mandorlato sul fondo e non se ne parla più......
Più racing di così....oltretutto fa un effetto etetico spettacolare

Molti fanno cosi , e un mio amico me lo farebbere pure in alluminio mandorlato, ma si abbina poco con le righe orizzontali del longherone di rinforzo del telaio, se trovassi due fogli di alluminio scanalato ci drenerei dentro io la gomma  Shocked Shocked Shocked


COmunque ieri sera sono andato i ncentro a fare il maranza.
Auto ianadatta allo scopo troppe buche ecc e davanti al bar poco posteggio causa troppi autobus Q7 posteggiati, pensavo di infilarla sotto un suv per trovare posteggio.

Ma nel tunnellino lungo parma ho fatto il tamarro facendo un 3-2 per sentire il sound e devo dire che sono soddisfatto.

Poi ho driftato in rotonda  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2007, 12:14:01 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2007, 12:20:06 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
molto più efficace la cartavetro che si mette sugli skateboard Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Aprile 13, 2007, 12:22:05 pm
Visitatore, , posts
Io suggerisco di applicare direttamente sul fondo quell'adesivo antiscivolo che si usa sulle barche (lo vendono in rotoli), ma anche sulle scale con gradini scivolosi.   Economico, assolutamente antiscivolo, quando si consumasse si cambia in tre minuti.
Io lo usavo sul piastrone del kart per non far scivolare i talloni.

Sei il quinto che me lo consiglia  Shocked Shocked Shocked
E sei il quinto cui rispondo che l'alluminio deve respirare e che si creerebbe umidità nociva!!!
Ho tolto la gomma per un motivo sennò lasciavo l'originale e morta li!!
Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Aprile 13, 2007, 12:29:21 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Sei il quinto che me lo consiglia  Shocked Shocked Shocked
E sei il quinto cui rispondo che l'alluminio deve respirare e che si creerebbe umidità nociva!!!
Ho tolto la gomma per un motivo sennò lasciavo l'originale e morta li!!

e allora fa un poggiapiedi, in alluminio o carbonio, che poi fissi al telaio. li aria ne passa, dato che nn copia perfettamente il fondo.
altrimenti meno pippe mentali  Grin ed evita di lasciar a bagno l'auto...ho dubbi che la sola umidità atmosferica provochi tali danni (a meno che nn intendi con il trascorrere dei secoli..visto anche che si parla di una superficie di alluminio, che fa la patina di ossido esterna e poi basta...)
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 13, 2007, 13:31:17 pm
Visitatore, , posts
Non esistono spray trasparenti da spruzzare sulle superfici che servono per prevenire questi inconvenienti?
Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Aprile 13, 2007, 13:43:08 pm
Visitatore, , posts
e allora fa un poggiapiedi, in alluminio o carbonio, che poi fissi al telaio. li aria ne passa, dato che nn copia perfettamente il fondo.
altrimenti meno pippe mentali  Grin ed evita di lasciar a bagno l'auto...ho dubbi che la sola umidità atmosferica provochi tali danni (a meno che nn intendi con il trascorrere dei secoli..visto anche che si parla di una superficie di alluminio, che fa la patina di ossido esterna e poi basta...)

la mia una punta è intaccata, un chiccho si sente.

Comunque ho già scelto ci metto su i tappettini di hangar111.
Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Aprile 13, 2007, 17:52:42 pm
Utente standard, V12, 683 posts
la mia una punta è intaccata, un chiccho si sente.



 Huh Huh ???nn ho capito...
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 14, 2007, 14:33:14 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io suggerisco di applicare direttamente sul fondo quell'adesivo antiscivolo che si usa sulle barche (lo vendono in rotoli), ma anche sulle scale con gradini scivolosi.   Economico, assolutamente antiscivolo, quando si consumasse si cambia in tre minuti.
Io lo usavo sul piastrone del kart per non far scivolare i talloni.

appena montato pure io allo scopo. Wink spero non mi consumi le scarpe caz

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 14, 2007, 23:06:49 pm
Staff, V12, 23869 posts
ma cos'è sta storia dell'alluminio che arrugginisce.... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes e deve respirare? se non sbaglio la protezione dell'alluminio avviene proprio perchè si forma una patina di ossido superficiale..(pg..il chimico..ndò stai?)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 14, 2007, 23:08:24 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ma io non ho capito (anche se non vorrei beccare una strigliata chimica di pg Grin ) com'è che sti tappetini creano corrosione?

infatti... ma nessuno cagossimi
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 15, 2007, 02:41:23 am
Utente standard, V12, 21350 posts
ma cos'è sta storia dell'alluminio che arrugginisce.... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes e deve respirare? se non sbaglio la protezione dell'alluminio avviene proprio perchè si forma una patina di ossido superficiale..(pg..il chimico..ndò stai?)

si lo ricordo pure io,l'ossido di alluminio ricopre le parti in alluminio proteggendolo,viene fatto ossidare appositamente.questo è quanto meno uno dei miei pochi ricordi scolastici. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Aprile 15, 2007, 10:46:27 am
Visitatore, , posts
ma cos'è sta storia dell'alluminio che arrugginisce.... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes e deve respirare? se non sbaglio la protezione dell'alluminio avviene proprio perchè si forma una patina di ossido superficiale..(pg..il chimico..ndò stai?)

ripreso da elise.uk

Lotus is aware that a small number of Elise models factory fitted with synthetic mats in the footwells, have experienced some cosmetic corrosion of the top surface of the aluminium footwell floor panels.
Lotus has concluded its investigations and would like to thank its customers for their patience over the last few months, which has enabled us to fully research the issue and validate the solution. These extensive investigations involved both Lotus and independent testing laboratories undertaking tests in an attempt to replicate the corrosion under laboratory controlled conditions. Given the extremely unusual and unpredicted nature of the problem it took several months to recreate the corrosion in the laboratory using both automotive and aerospace accelerated testing methods. Only when Lotus was satisfied that it had scientific and proven evidence as to the cause was it able to proceed to develop and test an effective remedy. The cause of the corrosion was established as being a complex chemical reaction within the moisture and salts which tend to become trapped between the floor surface and PVC matting.

Lotus fully understands that this cosmetic corrosion has caused concern to some of the affected customers. It would like to reassure all of its customers that the footwell floors are not part of the primary load bearing structure of the car and that this corrosion does not compromise the integrity of the chassis.

All PVC based matting was deleted from production specifications of the Elise several months ago. Owners of Elise models factory fitted with either the black synthetic (rubber like) or grey synthetic chequer plate patterned footwell mats, are offered the opportunity to upgrade from these mats to new breathable black carpets. These breathable carpets will provide suitable ventilation of the footwell floor surfaces.

Lotus authorised dealers will be pleased to assess the footwell floor condition of your vehicle and then arrange a convenient time to carry out the appropriate improvements. Where little or no corrosion is evident to the footwell floors, a colourless anti-corrosion fluid will be applied to the footwell surface. In other cases, where more corrosion is evident, the original floor will be treated and a secondary floor panel will be bonded and sealed on top of each of the existing footwell floors. In all cases new breathable black footwell carpets will be fitted

Whilst the footwell condition of the majority of vehicles will not amount to a failure under the terms of the 8 year chassis anti-corrosion warranty provided with the vehicle, in order to maintain customers confidence, Lotus will, as a goodwill gesture, undertake the above treatment and improvements free of charge to any Elise within its 8 year chassis anti-corrosion warranty which was factory fitted with the PVC based floor mats (standard warranty terms and conditions will apply).

Lotus has released this statement at this time to reassure any concerned customer, and is in the process of obtaining stocks of materials and arranging appropriate dealer training. Any concerned customer should contact their authorised Lotus dealer from the end of March onwards to discuss appropriate arrangements. Customers may prefer to have this work carried out in conjunction with a maintenance service or other repair work and should therefore discuss this with their authorised dealer.

The U.K. Vehicle Inspectorate has confirmed to Lotus that as the footwell floors are not part of the primary load bearing structure and any corrosion of these panels does not compromise the integrity of the chassis, a corroded or perforated floor panel is not in itself grounds for a U.K. MOT failure. Any queries related to MOTs should be directed to the Vehicle Inspectorate. Enquiry Unit on telephone number 0845 6005977, quoting vehicle test station number and the date of test.

Lotus recommends that routine car cleaning and maintenance by Elise owners should include lifting the footwell carpets and cleaning and, if necessary, drying the floors.

If customers have any queries in connection with this issue they should contact their authorised Lotus dealer who will be happy to assist. Once again thank you for your patience.

So what does this all mea for the owner? Lotus are fixing floors that have corroded and supplyingh cloth mats to cover the fixed floor up.

Email  Loggato 
   Re: Alla fine l'ho presa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 15, 2007, 12:45:04 pm
Staff, V12, 23869 posts
ok grazie, certo che è strano....che ci mettono nel PVC?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.