948 Visitatori + 3 Utenti = 951

&re@, Velo, Walt
 enduristi per caso
 Mondo Moto (97 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2275 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  R8 diesel
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Gennaio 14, 2008, 18:38:39 pm
Utente standard, V8, 295 posts
perchè potrebbe trovarla più interessante prenderla a benzina, tanto rispetto ai costi fissi il risparmio di costo carburante è trascurabile

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 14, 2008, 18:44:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a me non sembra una cazzata tanto mostruosa, va bene il suono, l'allungo e il peso ecc... ma se un appassionato che fa 80k km all'anno per lavoro, non ha il tempo di andare in pista ma ha l'opportunità di fare strade divertenti perchè non potrebbe trovarla interessante? Roll Eyes

A parte che il grande vantaggio nei consumi è tutto da dimostrare, non mi pare certo l'auto ideale per 80.000km/anno...  Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Gennaio 14, 2008, 20:17:20 pm
Utente standard, V8, 295 posts
A parte che il grande vantaggio nei consumi è tutto da dimostrare, non mi pare certo l'auto ideale per 80.000km/anno...  Roll Eyes
beh uno 80k km/anno li può fare imho sull'auto che preferisce, però se sceglie r8 non ha motivi razionali per sceglierla diesel

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 14, 2008, 21:15:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
beh uno 80k km/anno li può fare imho sull'auto che preferisce, però se sceglie r8 non ha motivi razionali per sceglierla diesel

Mi sa che non hai afferrato il senso della mia frase, intendevo dire che non è un'auto scelta per quel tipo di uso, le ragioni mi sembrano anche piuttosto ovvie.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 14, 2008, 21:59:08 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
vabbè ovvio che era un esempio a caso, per dire che magari ci sono persone che vorrebbero la macchina sportiva ma non hanno tempo per godersi una seconda macchina. certo che fare 80 mila km andando da torino a  milano a dalmine sull'autostrada magari non è il massimo ma se si trattasse di girare per colline o strade di montagna già. Roll Eyes. non penso che sia una macchina così estrema.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 14, 2008, 23:00:28 pm
Staff, V12, 89677 posts
è sicuramente più esclusiva l'r8 con sotto il primo V12 turbodiesel della storia, nonchè il più potente motore diesel che la renderebbe la più potente e veloce vettura a gasolio mai prodotta in serie piuttosto che il V8 dell'RS4...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 15, 2008, 08:26:46 am
Visitatore, , posts
Sound, allungo, elasticità: tutte cose che mancano al turbodiesel rispetto ad un aspirato otto. Ecco il motivo per prendere la R8 a benzina.
Email  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 15, 2008, 10:23:02 am
Staff, V12, 32956 posts
se uno deve usarla su strade divertenti ha ancora meno senso prendere la diesel visto che alal fine consumerà ben poco meno della benzina ma con tutt'altra sfruttabilità e godimento

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 15, 2008, 10:27:29 am
Visitatore, , posts
se uno deve usarla su strade divertenti ha ancora meno senso prendere la diesel visto che alal fine consumerà ben poco meno della benzina ma con tutt'altra sfruttabilità e godimento


Caro Marco su che concetti ti basi, per affermare ciò chehai detto?

Su strada, prediligo la coppia alla potenza, e questa su strada sarà un missile, diverso il discorso in pista dove puoi permettiti di tirare su di regime il motore.


Email  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 15, 2008, 10:33:04 am
Utente standard, V12, 77328 posts
Non per giustificare il naftone, che su macchine del genere capisco poco anche io, ma... perché siete così certi del fatto che consumerà "poco meno"? IMHO è probabile che consumi parecchio meno invece, in condizioni d'uso stradali.
Magari non al limite, ma non è che uno riesca sempre a portare al limite un ferrazzo del genere su strada...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 15, 2008, 10:56:50 am
Staff, V12, 32956 posts
io ho guidato su strade di montagna e statali un po' di ogni genere sia auto benzina con una dose di cavalli interessante, che auto diesel.Per me è una pena il diesel, sempre e comunque, serve solo da mettere nel cofano di auto destinate alla lunghe percorrenze in comodità e risparmio, per tutto il resto c'è mastercard
Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 15, 2008, 11:00:54 am
Utente standard, V12, 23581 posts
io ho guidato su strade di montagna e statali un po' di ogni genere sia auto benzina con una dose di cavalli interessante, che auto diesel.Per me è una pena il diesel, sempre e comunque, serve solo da mettere nel cofano di auto destinate alla lunghe percorrenze in comodità e risparmio, per tutto il resto c'è mastercard
 Tongue

Beh ... passare dai 150 CV del 1.8T ai 180 CV del 2.5 TDi è stato un bel passaggio in positivo, specie in montagna sui passi alpini ... passare poi al 3.0 TDI è stato ancora meglio perché la coppia entra a 1'400 giri ... adesso sì è una pena avere l'entrata in coppia a 2'000 giri ... lì ti dò piena ragione, ma ridammi pure il 3.0 TDI e non mi lamento più Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 15, 2008, 11:09:25 am
Staff, V12, 32956 posts
Beh ... passare dai 150 CV del 1.8T ai 180 CV del 2.5 TDi è stato un bel passaggio in positivo, specie in montagna sui passi alpini ... passare poi al 3.0 TDI è stato ancora meglio perché la coppia entra a 1'400 giri ... adesso sì è una pena avere l'entrata in coppia a 2'000 giri ... lì ti dò piena ragione, ma ridammi pure il 3.0 TDI e non mi lamento più Wink

ognuno ha i suoi gusti poi uè
personalmente trovo il lag dei TD degli ultimi anni una cosa veramente insopportabile, avere il motore che fino a 2000 giri è assolutamente morto poi parte a bomba per morire 2 secondi dopo, arrivato a 4000 giri, la trovo una cosa ridicola per i miei gusti, poi ognuno gradisce quello che gli fa comodo, ci mancherebbe.
E poi ragionandoci alla fine non è molto diversa la cosa per il discorso coppia-numero di giri, se uno fa le debite proporzioni........il diesel ha 4000 giri di arco totale, di cui solo 2000 utile e più o meno sfruttabile, il benzina va fatto girare più alto però già dai regimi inferiori ai 2000 spinge e continua a farlo per un arco ben maggiore, direi quasi triplo, qiundi direi che sia l'uno che l'altro vanno tenuti nel loro range di utilizzo specifico.
anzi, una differenza c'è....il diesel in montagna e in salita va abbastanza scannato perchè per avere coppia sufficiente va tenuto verso i 2500 giri, se per disgrazia si scende verso i 2000 o sotto è la morte e poi l'elasticità è inesistente, praticamente ci si imballa se per disgrazia si scende sotto il regime utile, innescando anche situazioni poco piacevoli oltre che pericolose

« Ultima modifica: Gennaio 15, 2008, 11:12:02 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 15, 2008, 11:16:36 am
Visitatore, , posts
Io non so se si va più o meno forte con un TD di pari potenza, ma un bell'aspirato con un bell'allungo (magari anche non i 9000 giri di Rx8 e S2000) da più soddisfazioni acustiche e sensoriali in generale, magari sarà meno efficace, ma a me mica mi pagano per arrivare primo  Cool. E poi il freno motore sarà anche controproducente nella guida al limite, ma in quella un pò meno al limite è piacevole, e anche qui il diesel pecca. Insomma, secondo me per divertirsi non c'è storia, ma ammetto che non tutti i gusti sono alla menta.
Email  Loggato 
   Re: R8 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 15, 2008, 11:19:22 am
Staff, V12, 32956 posts
Io non so se si va più o meno forte con un TD di pari potenza, ma un bell'aspirato con un bell'allungo (magari anche non i 9000 giri di Rx8 e S2000) da più soddisfazioni acustiche e sensoriali in generale, magari sarà meno efficace, ma a me mica mi pagano per arrivare primo  Cool. E poi il freno motore sarà anche controproducente nella guida al limite, ma in quella un pò meno al limite è piacevole, e anche qui il diesel pecca. Insomma, secondo me per divertirsi non c'è storia, ma ammetto che non tutti i gusti sono alla menta.

ma infatti io parlavo di piacere di guida, non di andare più forte con uno o con l'altro, quello è un altro discorso che mi sembra non entri in questa discussione per ora.
Ah poi dimenticavo.......in montagna per tenere un diesel nel range di utilizzo ottimale bisogna scannarlo un po', con tutte le conseguenze del caso, vibrazioni e rumore di camion fastidiosamente persistente, cose non da poco per me.
Va che bel Diesel VS Benzina che è saltato fuori, come ai vecchi tempi
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.