877 Visitatori + 1 Utente = 878

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Walt sempre più vicino al turn over....
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 25, 2006, 14:15:05 pm
Visitatore, , posts
cvd


Tu non vuoi capire (spero per te che sia una tua volontà)! Tongue

Io ho 2 auto in mano tutti i gg.: una manuale è l'altra col tiptronic.
Poi c'è mio padre che ha il NAG nella E270CDI. Mentre quella di mio fratello e manuale. Quindi passo spessissimo da una auto all'altra e faccio le dovute prove/cosiderazioni...
Con l'automatico classico che ha il 99% delle auto (da verificare il DSG o quello della 4Porte) la guida è più lenta nelle specifiche condizioni sopra descrite. Se uno vuole il confort ecc ecc... va benissimo per il resto zero!
E io mi riferisco specialmente ad auto medie non di Porsche, S6, 330, ecc.. dove la potenza è tanta e tale che può sopperire a certe lentezze del cambio.
Quindi, lascia perdere se non capisci... Huh
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 25, 2006, 16:14:55 pm
Staff, V12, 19407 posts
Tu non vuoi capire (spero per te che sia una tua volontà)! Tongue

Io ho 2 auto in mano tutti i gg.: una manuale è l'altra col tiptronic.
Poi c'è mio padre che ha il NAG nella E270CDI. Mentre quella di mio fratello e manuale. Quindi passo spessissimo da una auto all'altra e faccio le dovute prove/cosiderazioni...
Con l'automatico classico che ha il 99% delle auto (da verificare il DSG o quello della 4Porte) la guida è più lenta nelle specifiche condizioni sopra descrite. Se uno vuole il confort ecc ecc... va benissimo per il resto zero!
E io mi riferisco specialmente ad auto medie non di Porsche, S6, 330, ecc.. dove la potenza è tanta e tale che può sopperire a certe lentezze del cambio.
Quindi, lascia perdere se non capisci... Huh

a parte il fatto che questo post non fa che avallare il mio "cvd", a me sembra che sia tu quello che continua a non capire che per una SW diesel di 2,5/3 litri con cui fare 50k l'anno è possibile se non doveroso almeno prendere in considerazione una trasmissione diversa dal manuale...eppure non mi sembra un concetto così complicato.
Che poi a te  o ad altri (tra cui me)) il manuale piaccia di più chi se ne frega?

Da questo emerge che non solo non capisci di auto, ma anche con il "capire" in generale hai qualche problema



Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 25, 2006, 18:49:33 pm
Utente standard, V12, 14277 posts
Non ho dato del rincoglionito a chi ha l'automatico (se no chi lo sente Jag) ma solo che a uno che gli piace viaggiare spedito per le strade abituato al manuale lo vedo rincoglionirsi nella guida (non che lo è lui) ma nella guida che è rincoglionito. E' diverso.

Per me esiste SOLO il manuale, per come piace guidare a me, e avere sempre la marcia che voglio io. Come per esempio nelle ripartenze dagli stop essere sempre svelto per buttarmi in mezzo alle macchine in una farzione di secondo.
Magari quando avrò 70 anni ne riparliamo.

non c'è solo jag ad avere un automatico Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

vorrei proprio vedere la tua guida spedita col manuale, nella "vita pratica" di tutti i giorni, quale sarebbe Cool Cool Cool Cool Cool

walter, posso darti un mio consiglio?Huh? già lo so che tu mi dirai di sì e così potremo chiudere questo 3D Cool Cool

ti riprendi la mia 407 2.0 HDI SW, di novembre 2004 con 67.000 km....mi è stata quotata 15.000 ?, ma posso calare di qualche migliaio di ?, così tu hai un'auto affidabile, spaziosa e che rientri nel budget prefissato, e io posso ordinarmi l'auto nuova....più semplice di così!!! Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 25, 2006, 21:25:58 pm
Staff, V12, 23869 posts
ehehehe.....simpatica comitiva Wink

x Mariner: i soldi possono esserci x una 330xd E91 Touring f.o. domattina, sono IO che non voglio forzare i tempi ed andare incontro
a malumori familiari, alias migliaia di "te l'avevo detto di non comprare quella cazzata di 323 cabrio", dato che è mio padre nella fattispecie
che dà il benestare ed ha il pieno diritto di criticare. Altri aspetti della mia situazione personale me lo sconsigliano, a breve scadenza. Se non
s'era capito mi volevo arrangiare di tasca mia, ma sono alla seconda casa da arredare e vivo in modo brillante, x usare un eufemismo Cool...
forse la pecunia non mi serve SOLO x la macchina.




allel solite...fai il permalosetto, ti inalberi, parti sparato a fare il "brillante"......e finisci per farfalle..la dizione "i soldi non ce li hai" è da intendersi come "non c'è la dipsonibilità monetaria" il che può avvenire per n motivi:
1) non li hai fisicamente
2) li hai ma non vuoi spenderli..
3) et etc etc..

in tutti gli "n" casi, (appurare quale onestamentie non è di mio interesse) ...il risultato non cambia..



che palle, chill che si comprava la F430 domattina, chist che si compra la 330d domani pomeriggio, ehhhh  la volete la macchina sfiziosella? accattatevilla......!!!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 26, 2006, 00:51:55 am
Staff, V12, 28606 posts
N'artro...macchestaiaddì.... Roll Eyes Huh

Sto a 'ddi che tra "auto figa ma usata e con tanti km" e "auto un pò meno pretenziosa ma nuova e garanzia lunga" se fai tanti km all'anno è sempre preferibile la seconda opzione.

Poi se stanzi una certa cifra perchè non puoi, o non vuoi, spendere di più non mi tange assolutamente.....quelle sono cose che devi decidere te..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 26, 2006, 01:26:23 am
Staff, V12, 28606 posts
E io mi riferisco specialmente ad auto medie non di Porsche, S6, 330, ecc.. dove la potenza è tanta e tale che può sopperire a certe lentezze del cambio.

Lentezze del cambio? Guarda che un automatico nel 99% dei casi è ben più veloce di te nell'effettuare la cambiata. Perchè non credere che a "schiacciare la frizione-togliere la marcia-mettere la marcia-rilasciare la frizione" ci metti meno di mezzo secondo.

L'automatico, tranne sfigatissime eccezioni, sembra lento. Perchè col manuale ti sembra di metterci un amen perchè sei impegnato a fare qualcosa.....coll'automatico, che non hai cazzo da fare, ogni frazione di secondo ti sembra un'eternità...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Novembre 27, 2006, 09:15:45 am
Visitatore, , posts

walter, posso darti un mio consiglio?Huh? già lo so che tu mi dirai di sì e così potremo chiudere questo 3D Cool Cool

ti riprendi la mia 407 2.0 HDI SW, di novembre 2004 con 67.000 km....mi è stata quotata 15.000 ?, ma posso calare di qualche migliaio di ?, così tu hai un'auto affidabile, spaziosa e che rientri nel budget prefissato, e io posso ordinarmi l'auto nuova....più semplice di così!!! Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Buon'auto....ma la mia Wink?
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Novembre 27, 2006, 09:26:02 am
Visitatore, , posts
Cambio automatico Vs manuale.

Passo anch'io quotidianamente dal NAG CLK270 allo Steptronic 6 rapporti 530d al 5M 323. Ed avrò
fatto migliaia di km. con lo steptronic 5M dei 5/730d avuti x casa. Una certa inerzia nelle partenze/riprese
c'è, non ci sono cazzi... lo steptronic 6M risolve un pò meglio da femo, è più pronto. Forse i numeri
sulla carta daranno ragione alla migliore tempistica dell'automatico, da 0 a 100-130 km/h annulla fatidici
momenti morti. Però spararsi un prima-seconda come Dio comanda con un'automatico di grande serie
non dà uguali sensazioni. Indubbiamente favorisce il relax negli spostamenti importanti, ma toglie
un pizzico di gusto nella guida sportiva.
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 27, 2006, 11:22:14 am
Visitatore, , posts
Niente da fare, è come parlare coi muri...
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 27, 2006, 11:25:42 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 27, 2006, 11:34:18 am
Staff, V12, 19407 posts
Niente da fare, è come parlare coi muri...

as questo punto non ho più dubbi: ci sei e pure alla grande

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 27, 2006, 12:05:11 pm
Visitatore, , posts
as questo punto non ho più dubbi: ci sei e pure alla grande

La stessa cosa dico i matti guardando fuori dalla finestra... Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 27, 2006, 14:17:50 pm
Staff, V12, 28606 posts
Io vorrei però che qualcuno mi spiegasse quali appaganti sensazioni dia guidare sportivamente in un bel misto collinare una 530d o una E 270 Cdi......

Cioè...parlassimo di una Catheram ok.....ma una roba che assomiglia più a uno Stralis come peso, dimensioni e rumore......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Novembre 27, 2006, 14:24:38 pm
Visitatore, , posts
Io vorrei però che qualcuno mi spiegasse quali appaganti sensazioni dia guidare sportivamente in un bel misto collinare una 530d o una E 270 Cdi......

Cioè...parlassimo di una Catheram ok.....ma una roba che assomiglia più a uno Stralis come peso, dimensioni e rumore......

Non estremizziamo, chiaro che una Clio RS va preferita. Ma una sana 530d 231cv coi 18, cambio in S, e 500Nm di coppia
da 'levare' dal cofano qualche scossetta la dà Wink. E come rumore siamo ai minimi storici.

Il 270CDI 163/170cv lascialo perdere, è un motorino al confronto.
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 27, 2006, 14:30:05 pm
Staff, V12, 10143 posts
Non estremizziamo, chiaro che una Clio RS va preferita. Ma una sana 530d 231cv coi 18, cambio in S, e 500Nm di coppia
da 'levare' dal cofano qualche scossetta la dà Wink. E come rumore siamo ai minimi storici.

Il 270CDI 163/170cv lascialo perdere, è un motorino al confronto.

Chiaro; se si parla di BMW 530d la "controparte" in MB deve essere la E 320CDI, di circa pari cilindrata e potenza; mica la 270CDI.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.