1047 Visitatori + 2 Utenti = 1049

TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Benzina, nuovo record a 1,409 euro
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 20, 2006, 12:41:58 pm
Visitatore, , posts
Esatto...
Io c'ho una macchina abbastanza inquinante, ma fin'ora sono a 5600km in 10 mesi e nei weekend di esodo evito di usare sia quella che l'altra, dunque direi che il ragionamento ci sta. Voglio dire: non è (solo) il mezzo in sé a rendere il comportamento dell'utente più o meno inquinante. Wink

Ma qui non si tratta di comportamento dell'utente... nè tanto meno puoi legare il discorso del prezzo della benzina ad un concetto di limitazione dell'inquinamento...

C'è chi con la macchina ci lavora... o ci va al lavoro, che poi, grossomodo, è la stessa cosa... Il discorso dell'inquinamento tocca anche me, ma non è certo questo l'ambito...

Lo Stato lucra, schifosamente, su questo aumento esponenziale che ha ricevuto dal gettito dell'iva grazie all'aumento del prezzo del greggio... su... scendiamo dal pero...

Ripeto, perchè lo Stato non ha devoluto questo enorme aumento di guadagni nella ricerca di sistemi alternativi e più ecologici rispetto al petrolio?
Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 20, 2006, 12:43:59 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Ma qui non si tratta di comportamento dell'utente... nè tanto meno puoi legare il discorso del prezzo della benzina ad un concetto di limitazione dell'inquinamento...

C'è chi con la macchina ci lavora... o ci va al lavoro, che poi, grossomodo, è la stessa cosa... Il discorso dell'inquinamento tocca anche me, ma non è certo questo l'ambito...
Sì, ma io rispondevo al botta-e-risposta relativo all'opportunità di rinunciare alla macchina nelle giornate in cui si creano i maggiori ingorghi. Chiaro che se serve per lavorare, non ci si può rinunciare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 20, 2006, 12:47:23 pm
Visitatore, , posts
Sì, ma io rispondevo al botta-e-risposta relativo all'opportunità di rinunciare alla macchina nelle giornate in cui si creano i maggiori ingorghi. Chiaro che se serve per lavorare, non ci si può rinunciare...

Ma c'è gente che, anche per le vacanze, non può farne a meno... Scusate, qui sul pistone, più o meno tutti, facciamo parte di una classe sociale che se non è agiata, quanto meno non ha problemi... Tutti abbiam più di una macchina in famiglia, la moto, abbiamo possibilità di scelta etc. etc. In molte famiglie tutto questo NON è vero, non vale, non c'è la possibilità di scegliere... Io farei attenzione a certi proclami...

Ripeto, se vogliamo discutere dell'opportunità di ridurre l0inquinamento facciamolo, ma:

a) mettiamoci in testa che il trasporto privato incide per una "fettina" della torta

b) chiediamo allo stato di investire questi fondi inaspettati nella ricerca apposita...
Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 20, 2006, 12:50:19 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Ma c'è gente che, anche per le vacanze, non può farne a meno...
Tutti quelli che hanno intasato le strade negli scorsi weekend andavano in vacanza o solo a fare un paio di giorni al mare?
IMHO, visto anche il periodo, la maggior parte erano "pendolari del finesettimana" per i quali può valere il discorso della rinuncia. Non tanto per l'inquinamento in sé, quanto per il fatto che se devo farmi 5+5 ore di coda per un paio di giorni di mare, metto un asciugamano in terrazza e prendo il sole lì Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 20, 2006, 12:53:10 pm
Visitatore, , posts
Tutti quelli che hanno intasato le strade negli scorsi weekend andavano in vacanza o solo a fare un paio di giorni al mare?
IMHO, visto anche il periodo, la maggior parte erano "pendolari del finesettimana" per i quali può valere il discorso della rinuncia. Non tanto per l'inquinamento in sé, quanto per il fatto che se devo farmi 5+5 ore di coda per un paio di giorni di mare, metto un asciugamano in terrazza e prendo il sole lì Grin

Figurati che a causa loro io rinuncio ad andare in Costiera a fare il bagno... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 20, 2006, 13:14:31 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
A parte il fatto che il petrolio è aumentato non tanto per via delle crisi internazionali, quanto per il crescere della domanda (soprattutto da parte di Cina ed India) e le sempre maggiori difficoltà di estrazione. E infatti molte materie prime hanno fatto la stessa fine, provate ad acquistare titanio o alcuni tipi di acciaio... per esempio. Gli eventi sociopolitici possono contare per una percentuale del prezzo attuale, ma per il resto è ormai chiaro a tutti che il petrolio non finirà domani, ma che l'era del petrolio a basso costo e dell'offerta di greggio superiore alla domanda è ormai un ricordo del passato.

Comunqure è proprio il prezzo della benzina e del gasolio che ci permette di avere Diesel da 20 km con un litro e benzina da 15. Negli USA, dove la benzina costava meno dell'acqua minerale, per ridurre i consumi dei veicoli è stato necessario l'intervento del governo (le norme CAFE) e la gente fino a poco fa al momento di cambiar macchina se ne infischiava di quante miglia si facevano con un gallone.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 22, 2006, 14:12:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
Io dico solo una cosa.....politica ma chi se ne frega?
Mi sembra che con sto governo stiamo tornando indietro nella preistoria..........in tutto

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Luglio 23, 2006, 14:49:21 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
con questo nessun problema finora...c'è sempre una coda della madonna Wink

sono una coppia di ragazzi giovani, avranno la mia età....tamoil credo il distributore....sono furbi, si tengono sempre qualche centesimo (e buttali via!!!) più bassi degli altri sullo stesso vialone e hanno solo 4 pompe, niente raccolte punti....puntano tutto sul numero di clienti e fino ad ora mi sa che ci hanno azzeccato!! C'è sempre una coda pazzesca, anche al self quando son chiusi!
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 24, 2006, 11:47:47 am
Visitatore, , posts
Io dico solo una cosa.....politica ma chi se ne frega?
Mi sembra che con sto governo stiamo tornando indietro nella preistoria..........in tutto


Cazzo... ieri avrei potuto fare il botto.... c'erano fassino e prodi a Positano.... Ma ho preferito uscire in barca Tongue
Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 24, 2006, 11:48:48 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Cazzo... ieri avrei potuto fare il botto.... c'erano fassino e prodi a Positano.... Ma ho preferito uscire in barca Tongue

è la barca che penso io?   Shocked Tongue

sei andato a trovare d'alema? era ad anacapri con una bella camicia di lino a fare il figo Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 24, 2006, 11:51:33 am
Visitatore, , posts
è la barca che penso io?   Shocked Tongue

sei andato a trovare d'alema? era ad anacapri con una bella camicia di lino a fare il figo Tongue

Si, la barca è quella Grin Grin Grin

CMQ niente D'alema... sono andato a mangiar fritturina di calamaretti (non più lunghi di 2cm... una goduria) e "fracaglia" + Linguine limone e pescespada + linguine all'astice...

Cazzo... abbiamo mangiato veramente bene... e poi l'acqua ieri era splendida...
Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Luglio 24, 2006, 13:29:45 pm
Utente standard, V12, 738 posts
Spero arrivi presto intorno ai 2? al litro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 24, 2006, 13:31:48 pm
Visitatore, , posts
Spero arrivi presto intorno ai 2? al litro.

Poi ci paghi tu il resto?
Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Luglio 24, 2006, 13:34:24 pm
Utente standard, V12, 738 posts
Poi ci paghi tu il resto?

No, è che così faccio più facilmente il conto!  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Benzina, nuovo record a 1,409 euro    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 24, 2006, 13:35:14 pm
Visitatore, , posts
No, è che così faccio più facilmente il conto!  Tongue

Vabbè... per sollevarti da questa difficoltà, ti inviamo noi il conto a casa... tu ti dovrai limitare a mandarci i soldi a casa... Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.