1019 Visitatori + 2 Utenti = 1021

Sauron, alura
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2004, 10:13:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Giustissimo, ma ricordiamoci che se si consiglia il "km0" non si dovrebbe scagliarsi contro questa politica (Luca non lo fa, ma anche "non concordare" è quantomeno ambiguo se poi consigli di cercarle) Wink

Chiusa la parentesi pseudo-polemica-preventiva Wink

Non sono molto d'accordo, visto che c'è la possibilità di comprare una certa auto a km0 risparmiando una certa cifra.. perchè comprarla nuova? Che Fiat proponga tante km0 non è molto bello e sarebbe meglio se la cosa in futuro cambiasse, ma visto che continua a farlo.. perchè spendere di più?  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 05, 2004, 10:14:52 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 05, 2004, 10:16:50 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Non sono molto d'accordo, visto che c'è la possibilità di comprare una certa auto a km0 risparmiando una certa cifra.. perchè comprarla nuova? Che Fiat proponga tante km0 non è molto bello e sarebbe meglio se la cosa in futuro cambiasse, ma visto che continua a farlo.. perchè spendere di più?  Smiley
Infatti... dovrei dire che " fa bene a proporre tante km0"Huh no, perchè non è vero e se in futuro cambiasse strategia non ne sarei dispiaciuto ma attualmente dato che ci sono, se soddisfano le mie esigenze le compro... ( ma vale anche per Ford, VW e qualsivoglia auto...)

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 05, 2004, 12:34:03 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Ma perchè non ti cerchi un usato? Se garantito rischi quanto a comprarti una coreana...

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 05, 2004, 19:00:11 pm
webmaster, V12, 50667 posts
Ma perchè non ti cerchi un usato? Se garantito rischi quanto a comprarti una coreana...

Dai, su.... con questi luoghi comuni. Io di coreane ne ho avute due (sportage prima e sorento ora) e si sono rivelate ben piu' affidabili delle altre auto europee di famiglia. Fortuna ? Puo' darsi....

Riguardo alla Picanto ne ho vista una oggi su strada, color arancio. Davvero molto carina.... Se piace non avrei certo problemi per il marchio.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Maggio 05, 2004, 19:27:53 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
bhe perlomeno vi vedo interessati alle mia sorti...
oggi ho fatto un salto dal conce...giusto per vederla dal vivo...beh carina è carina, ma il bagagliaio mi ha lasciata senza parole: il mio beauty è + grande!!!! orca...e + il tipo mi diceva"ma guardi che i sedili si ribaltano!"come se fosse l'ultima scoperta tecnologica in fatto di sedili)+ mi veniva da ridere...e io come una scema insistevo:"ma ha l'avanzamento dei sedili posteriori come la panda?...stava per spararsi porello

sepete che la picanto è prevista sempre e comunque senza cerchi in lega?non esistono optional!

per il resto, almeno esteticamente (perchè la andremo a provare io e giò domenica al porte aperte), non è male:

lo spazio rosicato al bagagliaio è chiaramente ben guadagnato all'interno...con il sedile guidatore tutto indietro, il tipo della conce, alto almeno 180 cm, ci stava e avanzava anche un po'. certo non gli avrei fatto fare un viaggio in quella posizione, ma per la città....

gli interni sono proprio carini, anche se non mi convince molto la strumentazione, ma sono piccolezze

i colo ri molto belli, ma lui ci ha comunque provato ad appiopparmi la silver qualcosa, limited edition, chiaramente solo nel colore suddetto: orrrrrrrore!

poi c'è una cosa che non capisco: ti propongono 500euro di incentivo rottamazione, ma poi ti chiedono 100 euro di spese di rottamazione Shocked...ma è normale?mi sembra un'idiozia.

alla fine se aggiungi al modello scelto la vernice metallizzata(270 euro) optional su tutti i modelli chiaramente, l'IPT, il costo del finanziamento...costa 150 euro + del prezzo di listino.però!

ho anche fatto un confronto con la panda: diciamo che a parità di equipaggiamento conviene + la picanto, senza dubbi, ma bisogna anche calcolare che la panda è un 1.2, anche se i dati tecnici ufficiali sono molto simili, ed ha un bagagliaio + spazioso e che posso avere la manuntenzione ufficiale fiat "ad un buon prezzo".

di + nin zo: a me piacciono entrambe, ma sicuramente alla fine sarà il portafoglio a vincere.

a propositoPANDA A KM 0!:vivo a Torino mica nel Paese delle Meraviglie!!!!!!!
Qua di panda a km 0 vedi solo pochissime 1° serie...altro che capitale del km 0! punto quante ne vuoi, mi piaceva la punto 1.3 multijet actual con il clima, ma vogliono 11800 euro, compreso lo sconto per la rottamazione del barattolo. fai tu!
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2004, 20:35:19 pm
Staff, V12, 89667 posts
Era Active quella Punto...Cmq conti alla mano non son troppo convinto che la Picanto costi meno della Panda...alla fine la Fresh costa 9800+270 di metallizzato (10270). La Panda Dynamic Class costa 10200 con il sedile sdoppiato e si può prender sicuramente pastello vista l'ampia gamma di colori...ha in più le barre sul tetto,il telecomando x la centralizzata e sarebbe molto più personalizzabile...inoltre in Fiat un po' di sconto lo fanno mentre in Kia i 500 euro di sconto rottamazione finiscon li...se confrontiamo Spicy e Emotion poi il paragone non regge xché con 250 euro in più la Panda ha autoradio con lettore CD, clima automatico invece che manuale, barre sul tetto, cerchi in lega da 14" ma non ha i bag laterali...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 05, 2004, 20:51:44 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Io voto panda.... Grin Grin Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Maggio 05, 2004, 21:04:53 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Pure io voto Panda,però rigorosamenter con cerchi in lega e di qualche colore particolare.
Trovo splendidi il blu puffo e il verde pistacchio.
La picanto non mi convince,soprattutto davanti.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 05, 2004, 21:10:02 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Pure io voto Panda,però rigorosamenter con cerchi in lega e di qualche colore particolare.
Trovo splendidi il blu puffo e il verde pistacchio.
La picanto non mi convince,soprattutto davanti.
Anche perchè senza cerchi in lega ha dei gommini ridicoli...155/80/13 Undecided

Voto il blu più scuro non metallizzato... è davvero carina con quel colore... Cool

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 05, 2004, 21:15:17 pm
Staff, V12, 37777 posts

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 06, 2004, 08:30:47 am
Visitatore, , posts
Compra quella che ti piace di più e soprattutto che meglio soddisfa le tue esigenze e fregatene delle opinioni altrui.
Non mi sto riferendo a nessuno qui, ma a volte curiosando per i forum ho l'impressione che siano tutti molto bravi a dare consigli quando i soldi da spendere non sono i loro.

Due parole sui cerchi in lega. Se uno guida in città, meglio i vecchi cerchi in lamiera e meglio gomme non più basse del /60, perchè i cerchi in lega si danneggiano molto più facilmente di quelli in lamiera con le buche e soprattutto con gli spigoli dei marciapiedi e può capitare che i danni non siano immediatamente visibili.
Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 06, 2004, 08:50:11 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Compra quella che ti piace di più e soprattutto che meglio soddisfa le tue esigenze e fregatene delle opinioni altrui.
Non mi sto riferendo a nessuno qui, ma a volte curiosando per i forum ho l'impressione che siano tutti molto bravi a dare consigli quando i soldi da spendere non sono i loro.

Beh, siamo in un forum e trovo normale che ognuno esprima la propria opinione, in fondo siamo qui per questo... Wink
Poi è logico che ognuno compri quello che vuole, è lui che smena e che adopera l'oggetto in questione, fosse anche una bici elettrica Grin Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 06, 2004, 09:01:50 am
Visitatore, , posts
Beh, siamo in un forum e trovo normale che ognuno esprima la propria opinione, in fondo siamo qui per questo... Wink

Credimi, se curiosi in giro per i forum, leggi di quei consigli così strampalati che ti chiedi se chi scrive si rende conto di quello che fa, o se è sul libro paga di questa o quella casa. Un conto è dire la propria, un altro essere i talebani di questa o quella casa o di questo o quel modello.  Sad

Un'altra categoria di persone è data da quelli che si sono comprati la Bronza e perchè se la sono comprata loro allora devono comprarla anche gli altri e si incazzano pure se qualcuno gli dice che la Bronza si è una buona macchina ma loro preferiscono la Pranza...  Sad
« Ultima modifica: Maggio 06, 2004, 09:04:14 am da Phormula »
Email  Loggato 
   Re:[Acquisto nuova auto] Vi prego non ridete!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Maggio 06, 2004, 09:07:22 am
Utente standard, L4, 173 posts
oggi ho fatto un salto dal conce...giusto per vederla dal vivo...beh carina è carina, ma il bagagliaio mi ha lasciata senza parole: il mio beauty è + grande!!!! orca...e + il tipo mi diceva"ma guardi che i sedili si ribaltano!"come se fosse l'ultima scoperta tecnologica in fatto di sedili)+ mi veniva da ridere...e io come una scema insistevo:"ma ha l'avanzamento dei sedili posteriori come la panda?...stava per spararsi porello

sepete che la picanto è prevista sempre e comunque senza cerchi in lega?non esistono optional!

non mi convince molto la strumentazione, ma sono piccolezze

ti propongono 500euro di incentivo rottamazione, ma poi ti chiedono 100 euro di spese di rottamazione Shocked...ma è normale?mi sembra un'idiozia.

alla fine se aggiungi al modello scelto la vernice metallizzata(270 euro) optional su tutti i modelli chiaramente, l'IPT, il costo del finanziamento...costa 150 euro + del prezzo di listino.però!

ho anche fatto un confronto con la panda: diciamo che a parità di equipaggiamento conviene + la picanto, senza dubbi, ma bisogna anche calcolare che la panda è un 1.2, anche se i dati tecnici ufficiali sono molto simili, ed ha un bagagliaio + spazioso e che posso avere la manuntenzione ufficiale fiat "ad un buon prezzo".

Beh, mi pare che la risposta te la sei già data.
Panda è meglio.
Comunque le mani in tasca ce le metti te.
Domanda: ma la Panda sei andata a tastarla di persona? Ed hai provato a contrattare? Se non l'hai fatto fallo!
Deciderai dopo con maggior cognizione di causa.
Mai fidarsi dei giornali e del sentito dire: la realtà è che il  concessionario ti da la macchina ed è lui che ti dice quanti soldi vuole in cambio. Poi ci sei tu che puoi tentare di addomesticarlo contrattando.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.