615 Visitatori + 6 Utenti = 621

J. C., TonyH, mariner, DoguiPlus, alura, Mister Sandman
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (171 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (117 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2201 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  BMW M3 CSL
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2003, 15:59:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sul sito 8200rpm.com (consigliatomi proprio ieri dal Miki) c'è proprio il video di quando gira al Nurburgring. In fatti è proprio una bella scheggia. Mi sembra tuttavia di capire che è un'auto da corsa bella e pronta, un po' il pari di una GT3 ma in versione pista. Vorrei vedere una CSL che nel parcheggio della Bennet si fa sfondare i parafanghi di carbonio dalla Panda della Sig.ra Rossi. Poi che fai....vai da Peppino il Battilamiera a vedere se ti da un po' di stucco?
Camminare, cammina di sicuro: è fatta come quelle radiocomandate della Nikko che hanno il telaio e poi ti metti sopra la carrozeria di plastica trasparente da pitturare.
Saluti, Barn
Beh non proprio Barn.. grosso modo è proprio l'equivalente BMW della GT3 e non della versione da gara solo che, a quanto pare, sono riusciti a ottenere risultati migliori. Sarei curioso di leggere le impressioni di Rohrl circa la CSL..  Grin Quanto alla carrozzeria, solo alcune parti (tra cui la capote) sono realizzati in carbonio, quindi la macchina dovrebbe essere al riparo dalla Panda della sig.ra Rossi Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 21, 2003, 16:08:13 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Pura provocazione la mia.....in fatti l'hai capito. Si tratta di una gran macchina e devo dire che i tempi in pista non fanno che confermarlo. Sul video della CSL mi pare ci sia pure la Carrera GT che gira sempre al Nurburgring, minchia fa un suono praticamente uguale ad una F1. Passa nel curvone come se fosse piatta. Subito dopo passa una 996 Turbo che nella stessa curva piega come fosse un Doblo' in confronto alla GT. Secondo me quando escono i tempi di quella sul giro, vanno tutti in pensione (Ok, forse non la Enzo). Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 21, 2003, 16:11:10 pm
Staff, V12, 19407 posts
Sul sito 8200rpm.com (consigliatomi proprio ieri dal Miki) c'è proprio il video di quando gira al Nurburgring. In fatti è proprio una bella scheggia. Mi sembra tuttavia di capire che è un'auto da corsa bella e pronta, un po' il pari di una GT3 ma in versione pista. Vorrei vedere una CSL che nel parcheggio della Bennet si fa sfondare i parafanghi di carbonio dalla Panda della Sig.ra Rossi. Poi che fai....vai da Peppino il Battilamiera a vedere se ti da un po' di stucco?
Camminare, cammina di sicuro: è fatta come quelle radiocomandate della Nikko che hanno il telaio e poi ti metti sopra la carrozeria di plastica trasparente da pitturare.
Saluti, Barn
ù


a me sembra invece che la M3 CSL sia, tra quelle in grado di coprire lo 0-100 in meno di 5 sec. la più "macchina" di tutte (fatta eccezione per i "camion ipervitaminizzati")...se poi la Sig.ra Rossi ci sbatterà contro la sua Panda pazienza....chissà contro quanti paraurti in tinta di medie turbodiesel (molto più costosi in relazione al prezzo della vettura) l'avrà già sbattuta!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 21, 2003, 16:18:36 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
chissà contro quanti paraurti in tinta di medie turbodiesel (molto più costosi in relazione al prezzo della vettura) l'avrà già sbattuta!


.....e tu pur non essendo TDI, l'esperienza l'hai già fatta. By the way, parlado di incroci e parcheggi: che auto ha pigliato Lupo?
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 21, 2003, 18:38:40 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Un'auto davvero ben riuscita. E probabilmente anche un affare: mi è stato detto che viene consegnata in un numero limitatissmo di esemplari. Davvero notevole. Ciao. MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2003, 20:49:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Un'auto davvero ben riuscita. E probabilmente anche un affare: mi è stato detto che viene consegnata in un numero limitatissmo di esemplari. Davvero notevole. Ciao. MB
Si, mi pare che la quota per il mercato italiano sia prossima all'esaurimento...
Splendida macchina ma, almeno secondo me, perde un lato del fascino della M3.. chi se la sentirebbe di usarla tutti i giorni in tutte le occasioni come con una normale M3? Io non credo..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 21, 2003, 23:27:44 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io me la sentirei.metti che esci dal supermercato e hai i gelati nella borsa,vorrai mica correre il rischio che si sciolgano vero???con questo caldo poi??e allora quale mezzo migliore per arrivare velocemente a casa dal tuo freezer??? Grin dovrebbero usarla come pubblicità questa frase,sai che belle le massaie in M3 a fare i garini? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Agosto 24, 2003, 16:41:40 pm
Visitatore, , posts
Beh, è più leggera di oltre un quintale, ha 17cv in più derivanti da una nuova mappatura della centralina e da aspirazione e scarico ottimizzati, assetto e freni rivisti, ruote da 19" in lega leggera, cambio SMG-II, aerodinamica ottimizzata.
Trovo anche io che sia un sogno e una sorta di auto totale, unisce prestazioni assolutamente fantastiche con 4 posti e un bagagliaio.. assolutamente bella! Wink

Ciao Miki

Non so se hai visto le foto della CSL su Omni auto, cmq non è assolutamente confortevole all'interno come una normale M3 e poi i cerchi sono decisamente brutti, secondo me una M3 normale è decisamente meglio e soprattutto + versatile. Non trovi?

dany
Email  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 24, 2003, 17:18:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ciao Miki

Non so se hai visto le foto della CSL su Omni auto, cmq non è assolutamente confortevole all'interno come una normale M3 e poi i cerchi sono decisamente brutti, secondo me una M3 normale è decisamente meglio e soprattutto + versatile. Non trovi?

dany
Certo che le ho viste, io sono un redattore di Omniauto Wink
Quanto alla CSL.. beh, che sia meno versatile è relativo.. la macchina resta funzionalmente la stessa, è solo più performante. E' una SMGII estremizzata ma tanto il bagagliaio quanto l'abitacolo (sedili esclusi) sono gli stessi della M3 standard. Il punto è che, almeno per me, usarla tutti i giorni come "unica auto" sarebbe uno spreco e pure rischioso, è un'auto piuttosto particolare e non me la sentirei neanche un po di esporla ai rischi della guida di tutti i giorni. Preferirei avere una normale M3 e, magari, una GT3 per lo "svago"..  Wink
p.s.I cerchi.. a me non dispiacciono ma preferisco quelli della normale M3, da 19" ovviamente Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Agosto 24, 2003, 17:50:26 pm
Visitatore, , posts
Certo che le ho viste, io sono un redattore di Omniauto Wink
Quanto alla CSL.. beh, che sia meno versatile è relativo.. la macchina resta funzionalmente la stessa, è solo più performante. E' una SMGII estremizzata ma tanto il bagagliaio quanto l'abitacolo (sedili esclusi) sono gli stessi della M3 standard. Il punto è che, almeno per me, usarla tutti i giorni come "unica auto" sarebbe uno spreco e pure rischioso, è un'auto piuttosto particolare e non me la sentirei neanche un po di esporla ai rischi della guida di tutti i giorni. Preferirei avere una normale M3 e, magari, una GT3 per lo "svago"..  Wink
p.s.I cerchi.. a me non dispiacciono ma preferisco quelli della normale M3, da 19" ovviamente Smiley

redattore di omniauto???... GOOD!  Grin

Io resto un fedele della M3 Cabrio e se avevo qualche dubbio con la versione coupè, queste vacanze me l'hanno tolto: penso che non c sia nulla di + bello che girare di notte al mare a tetto scoperto con una M3 cabrio color carbonschwarz  Grin Cool

PS
x quanto riguarda i cerchi dato che il disegno è identico terrei quelli da 18' con un risparmio di 1500 euro da investire nel navigatore 16:9  Wink
Email  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 24, 2003, 17:52:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

x quanto riguarda i cerchi dato che il disegno è identico terrei quelli da 18' con un risparmio di 1500 euro da investire nel navigatore 16:9  Wink
Beh.. se spendessi 50-60.000? per un'auto non mi formalizzerei troppo per altri 1500..  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Agosto 24, 2003, 17:59:37 pm
Visitatore, , posts
Beh.. se spendessi 50-60.000? per un'auto non mi formalizzerei troppo per altri 1500..  Wink

hai ragione pure tu, ma da qualche parte bisogna fermarsi, se no 1500? di qua 1500 di la queste auto vengono a costare 20.000 euro in + del listino  Lips Sealed

Cmq la M3 cabrio equipaggiata costa 76.000 non 50-60.000  Grin

secondo te che sconti praticano sulle M3 in generale?
Email  Loggato 
   Re:BMW M3 CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 24, 2003, 18:06:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
hai ragione pure tu, ma da qualche parte bisogna fermarsi, se no 1500? di qua 1500 di la queste auto vengono a costare 20.000 euro in + del listino  Lips Sealed

Cmq la M3 cabrio equipaggiata costa 76.000 non 50-60.000  Grin

secondo te che sconti praticano sulle M3 in generale?
Penso abbastanza scarsi, ma magari più avanti, con l'arrivo della prossima serie..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.24 secondi con 36 queries.