1099 Visitatori + 3 Utenti = 1102

TonyH, Velo, mauring
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [IAA 2011] Gruppo Fiat
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 02, 2011, 18:04:35 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
fiat accontenta al momento quelli del vorrei ma non posso ...vuoi l'X 3 ? costa troppo ecco il freemont che costa 20.000 euro in meno . Vuoi la A3 s3 cazzi e mazzi ? c'è la giulietta 1.8 turbo ....la filosofia sembra quella .
prodotti onoesti , ad un prezzo onesto .
vuoi l'ammiragliona ma non te la puoi permettere ? prova noi , auto " di lusso " ad un prezzo abbordabile ( in relazione alla concorrenza blasonata ) . non sarà una  XYZ  ma .....

Come filosofia commerciale non fa una grinza quando funziona..... ti ritagli la tua fetta di mercato....il problema e' che oltre un certo livello di segmento, quantomeno in Italia, all'acquirente tipo non sembra che il risparmio rispetto all'oggetto del desiderio sia abbastanza motivante....campare un tremila costa comunque un botto (specie adesso in clima di superbolli vari)

Qui in USA e' diverso....tale strategia funziona sia tra le piccole che tra le grosse....dal ragazzino (vuoi una Impreza WRX STI ma non puoi permettertela?? ecco la Mazdaspeed3) all pensionato (ti pare troppo spendere per una Mercedes o una Lexus?? Compra una Buick)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 02, 2011, 18:09:45 pm
Staff, V12, 28604 posts
fiat accontenta al momento quelli del vorrei ma non posso ...vuoi l'X 3 ? costa troppo ecco il freemont che costa 20.000 euro in meno . Vuoi la A3 s3 cazzi e mazzi ? c'è la giulietta 1.8 turbo ....la filosofia sembra quella .
prodotti onoesti , ad un prezzo onesto .
vuoi l'ammiragliona ma non te la puoi permettere ? prova noi , auto " di lusso " ad un prezzo abbordabile ( in relazione alla concorrenza blasonata ) . non sarà una  XYZ  ma .....

Più che vorrei ma non posso, é non vorrei e basta.  Una volta con le tedesche c'era l'alibi che tenevano il valore.
Dopo le sberle degli ultimi 2-3 anni (c'é chi sta ancora piangendo in greco per le minirate) ci si inizia a fare qualche conto in più

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 02, 2011, 18:28:58 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Più che vorrei ma non posso, é non vorrei e basta.  Una volta con le tedesche c'era l'alibi che tenevano il valore.
Dopo le sberle degli ultimi 2-3 anni (c'é chi sta ancora piangendo in greco per le minirate) ci si inizia a fare qualche conto in più

Tony, e' vero fino ad un certo punto....guarda BMW come va, cosi' come Audi......e Porsche che addirittura sta sfiorando livelli di vendita da generalista....hai visto quanti modelli pronti al lancio?? Mi sforzo a conciliare razionalmente robe del genere con la presunta crisi e periodo di austerita'....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 02, 2011, 18:32:13 pm
Staff, V12, 28604 posts
Qua é pieno di pubblicità con BMW km0 (addirittura sui bus Shocked) e Porsche periodicamente propone anche l'usato con le mini-rate.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 02, 2011, 18:35:34 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Qua é pieno di pubblicità con BMW km0 (addirittura sui bus Shocked) e Porsche periodicamente propone anche l'usato con le mini-rate.....

Infatti per me questi non sono piu' marchi premium (nel senso di esclusivita')...semplicemente generaliste che offrono qualcosa in piu' per un bel po' di grano in piu per chi se l'accolla....

Si sta arrivando all'assurdo.......nei parcheggi di certi centri commerciali si distingue piu' una Civc che una serie 3....
« Ultima modifica: Settembre 03, 2011, 20:32:54 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 02, 2011, 18:52:29 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Qui invece c' e' gente che si indebita pur di avere la premium pensa te,  oggettivamente il discorso vorrei ma non posso o value for money ha piu' di un senso.

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 02, 2011, 18:58:51 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Qui invece c' e' gente che si indebita pur di avere la premium pensa te,  oggettivamente il discorso vorrei ma non posso o value for money ha piu' di un senso.

Oltre al fatto che qui tutte, generaliste e premium, le vendono a 0%, sconti e supersconti, etc....e BMW offre anche la manutenzione gratuita.....io dico sempre che sarei curioso di vedere, ad un tasso di interesse normale (diciamo 5-6%) e senza scorciatoie varie, quante persone veramente sborserebbero svariate migliaia di cucuzze in piu' per 4 listelli di finiture....sarei proprio curiosissimo...e poi le riviste specializzate non calcolano mai nei loro confronti il "value for the money"....dichiarano lapidariamente il "vincitore" anche se per avere il meglio devi sborsare il 30% in piu'...tanto a che gliene frega, le macchine gliele danno le case, imbottite di tutti gli optional....mica pagano loro....
« Ultima modifica: Settembre 02, 2011, 19:01:48 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 02, 2011, 19:03:20 pm
Staff, V12, 28604 posts
Qui invece c' e' gente che si indebita pur di avere la premium pensa te,  oggettivamente il discorso vorrei ma non posso o value for money ha piu' di un senso.

IMHO diventa più vorrei ma non posso tutti gli arzigogoli finanziari per mettersi al volante di una premium piuttosto che prendere auto dal rapporto qualità-prezzo più favorevole.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 03, 2011, 12:37:47 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
IMHO diventa più vorrei ma non posso tutti gli arzigogoli finanziari per mettersi al volante di una premium piuttosto che prendere auto dal rapporto qualità-prezzo più favorevole.


Bah... Luca... onestamente io concordo sia con Fabrizio che con Saturn... cioè vale il discorso del vorrei ma non posso, però poi alla fine quando sborsi 30'000, comunque, per una giulietta ti viene da pensare: "beh mo mi faccio una qualche rata in più, ma per 3000€ prendo un'audi"...

Discorsi sentiti fare PIU' e PIU' volte... e in un certo senso condivido pure... C'è un amico che ha una Delta... l'ha pagata (mi pare) sotto i 30'000... non prese l'A3 perchè si diceva che dovesse uscire il nuovo modello... adesso è in procinto di cambiarla... e aspetta che esca la nuova a A3... Perchè il discorso che fa è: "quando mi vedono girare in Delta/Giulietta etc. dicono *Hai visto alfonso? ha comprato la macchina nuova... carina...* Quando mi vedono girare in Audi dicono: *Azz... hai visto Alfonso c'ha l'audi*" e, onestamente non so dargli torto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 03, 2011, 12:46:26 pm
Staff, V12, 28604 posts
Quindi anche te con la Punto eri un "vorrei ma non posso", e adesso sei "un vorrei ma posso" realizzato con la Polo?  Huh
Anche Saturn allora è un "wannabe" visto che gira con le giappo...

Il punto fallace del ragionamento è ritenere quello che non è premium un "ripiego" (e in questi i tedeschi sono stati abilissimi a farlo passare come messaggio per tosare gli acquirenti) per chi non può permettersi la premium, dimenticando che magari esistono un sacco di persone che la premiummmm se la potrebbero permettere comodamente, ma non ritengono giustificato il delta prezzo per la sola immagine.

Io oggi rientro tra questi. Avrei comprato lo stesso Giulietta perchè è quella che mi piace di più, ma ad esempio A3 e serie 1 le ho scartate a priori per il prezzo. A parità di equipaggiamento e motore ci volevano quasi 8000€ in più.

Non mi diranno "azz, hai visto il TonyH che ha l'Audi".....ma io mi dico "azz, con quei soldi ci è uscita fuori la cucina e l'armadio......"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 03, 2011, 12:50:38 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Quindi anche te con la Punto eri un "vorrei ma non posso", e adesso sei "un vorrei ma posso" realizzato con la Polo? 


Teoricamente stando a quanto dice molta gente sì... Non fare l'esempio dei pistoniani.... io la punto l'ho scelta per determinate caratteristiche... ed è una scelta che rifarei (oddio, oggi un prodotto fiat non lo comprerei per principio, a meno di cause di forza maggiore)


Citazione
Il punto fallace del ragionamento è ritenere quello che non è premium un "ripiego" (e in questi i tedeschi sono stati abilissimi a farlo passare come messaggio per tosare gli acquirenti) per chi non può permettersi la premium, dimenticando che magari esistono un sacco di persone che la premiummmm se la potrebbero permettere comodamente, ma non ritengono giustificato il delta prezzo per la sola immagine.

Io oggi rientro tra questi. Avrei comprato lo stesso Giulietta perchè è quella che mi piace di più, ma ad esempio A3 e serie 1 le ho scartate a priori per il prezzo. A parità di equipaggiamento e motore ci volevano quasi 8000€ in più.

Non mi diranno "azz, hai visto il TonyH che ha l'Audi".....ma io mi dico "azz, con quei soldi ci è uscita fuori la cucina e l'armadio......"

Luca... nessuno dice che tu la "pensi male"... ma è vero che in giro i discorsi che si sentono sono quelli e stando a quanti comprano "premium" direi che non sono solo discorsi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Settembre 03, 2011, 13:35:59 pm
Utente standard, V12, 2135 posts

Bah... Luca... onestamente io concordo sia con Fabrizio che con Saturn... cioè vale il discorso del vorrei ma non posso, però poi alla fine quando sborsi 30'000, comunque, per una giulietta ti viene da pensare: "beh mo mi faccio una qualche rata in più, ma per 3000€ prendo un'audi"...

Discorsi sentiti fare PIU' e PIU' volte... e in un certo senso condivido pure... C'è un amico che ha una Delta... l'ha pagata (mi pare) sotto i 30'000... non prese l'A3 perchè si diceva che dovesse uscire il nuovo modello... adesso è in procinto di cambiarla... e aspetta che esca la nuova a A3... Perchè il discorso che fa è: "quando mi vedono girare in Delta/Giulietta etc. dicono *Hai visto alfonso? ha comprato la macchina nuova... carina...* Quando mi vedono girare in Audi dicono: *Azz... hai visto Alfonso c'ha l'audi una Golf travestita da Audi che costa un sacco rispetto a quello che realmente offre*" e, onestamente non so dargli torto...

questo è quello che penserei vedendo Alfoso, una volta scoperto che ha dato via la Delta per l'A3 Grin

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 03, 2011, 13:58:06 pm
Staff, V12, 28604 posts
Luca... nessuno dice che tu la "pensi male"... ma è vero che in giro i discorsi che si sentono sono quelli e stando a quanti comprano "premium" direi che non sono solo discorsi...

E su questo sono d'accordo...sai che sostengo che in Italia certe cifre per Fiat & Co. non si spendono a prescindere dal prodotto "perché a quel prezzo mi compro una tedesca", e quindi fanno bene a volare basso coi prezzi.

Ma ciò non significa automaticamente che tutti quelli che non hanno preso una tedesca lo hanno fatto solo perché non potevano permettersi una tedesca.

Dipende da quanto valore dà ognuno di noi alla componente "elevazione status sociale dovuto all'automezzo"
« Ultima modifica: Settembre 03, 2011, 14:03:06 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 03, 2011, 15:47:31 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
E su questo sono d'accordo...sai che sostengo che in Italia certe cifre per Fiat & Co. non si spendono a prescindere dal prodotto "perché a quel prezzo mi compro una tedesca", e quindi fanno bene a volare basso coi prezzi.

Ma ciò non significa automaticamente che tutti quelli che non hanno preso una tedesca lo hanno fatto solo perché non potevano permettersi una tedesca.

Dipende da quanto valore dà ognuno di noi alla componente "elevazione status sociale dovuto all'automezzo"


Per fortuna sono immune da fenomeni e patologie quali " rampare " status symbol automobilistici e compagnia andante.

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 03, 2011, 20:29:43 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
Anche Saturn allora è un "wannabe" visto che gira con le giappo...

Mah non metto in dubbio che qualcuno lo possa pensare (anche qui non ti credere)

Ma per le Jap mi permetto di dire che e' un po' diverso, anche i cruccofili piu' accaniti a denti stretti ammettono che nei marchi Giapponesi premium c'e' eccellenza tecnica seconda a nessuno cosi' come la qualita' delle finiture ed assemblaggi.....anche in Italia penso che siano mediamente meno quelli che pensano che una Lexus o una Infiniti sia da vorrei ma non posso rispetto ad una Tedesca a confronto di una Lancia o di una Alfa Romeo....

Citazione
Il punto fallace del ragionamento è ritenere quello che non è premium un "ripiego" (e in questi i tedeschi sono stati abilissimi a farlo passare come messaggio per tosare gli acquirenti) per chi non può permettersi la premium, dimenticando che magari esistono un sacco di persone che la premiummmm se la potrebbero permettere comodamente, ma non ritengono giustificato il delta prezzo per la sola immagine.

Io oggi rientro tra questi. Avrei comprato lo stesso Giulietta perchè è quella che mi piace di più, ma ad esempio A3 e serie 1 le ho scartate a priori per il prezzo. A parità di equipaggiamento e motore ci volevano quasi 8000€ in più.

Non mi diranno "azz, hai visto il TonyH che ha l'Audi".....ma io mi dico "azz, con quei soldi ci è uscita fuori la cucina e l'armadio......"

Su questo siamo assolutissimamente d'accordo....io questa volta ho preso una "premium" perche' mi offriva cose molto sostanziali che una generalista Jap non mi dava.....trazione integrale torque vectoring e cambio manuale.....non solo 4 listelli di alluminio.....ma per l'auto precedente ho scelto una Nissan Maxima (generalista) al posto di una BMW serie 5 (premium) .....compro in base a cio' che mi piace non al marchio o alla segmentazione del marchio...
« Ultima modifica: Settembre 03, 2011, 20:56:54 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.