957 Visitatori + 5 Utenti = 962

Velo, oscar, alura, &re@, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2275 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (96 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 29, 2005, 15:33:57 pm
Utente standard, L4, 211 posts
......
Da che mondo è mondo la botte piena e la moglie ubriaca sono concetti in antitesi fra loro... e imho la soluzione "suv" è la peggiore di tutte per cercare di metterli insieme....


Se alcuni SUV non hanno problemi (vedi Lexus), direi che non e' tanto la "soluzione SUV" ad essere sbagliata, ma la realizzazione "in economia" di alcuni SUV blasonati, a dispetto del prezzo.

E l'estremizzazione megalomane del concetto (motori da 500cv, peso e gommature impressionanti) non fanno altro che amplificare il vergognoso sottodimensionamento di alcune componenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 15:38:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
inconferente e poco scientifica. potrebbe essere un cayenne fatto male, lui che guida male o la nuvoletta di fantozzi che da torino si è spostata a panama. bocciato Grin

altri?

PS: a parte gli scherzi smetto qui; il senso era quello di capire quale fosse il problema, e non cominciare l'ennesimo thread "i suv fanno tutti schifo in tutto".

Antonio non stò dicendo che "i SUV fanno schifo in tutto", anche se personalmente non li amo particolarmente... Stò solo dicendo che, trattandosi di un compromesso tra due caratteristiche apparentemente inconciliabili, offrono di fatto una resa che è un compromesso. Se si pretende di usare il mezzo come un vero fuoristrada si potranno avere dei problemi perchè non è pensato per quell'uso, mi sembra una cosa logica. Poi, questo è un discorso generale, magari il Cayenne di Patarix è difettoso, può sempre capitare, però anche l'esempio della Carrera ci dà una certa prospettiva...

p.s. I SUV fanno schifo in tutto Tongue Tongue Grin

E comunque direi di bannare Patarix che ogni volta scatena flames e poi se ne va a boca del toros!!! Grin

Questa mi sembra una proposta eccellente, anche perchè da me stanno spuntando le nuvole e non mi sta bene... anzi... meglio così visto che oggi niente mare Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 15:39:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se alcuni SUV non hanno problemi (vedi Lexus), direi che non e' tanto la "soluzione SUV" ad essere sbagliata, ma la realizzazione "in economia" di alcuni SUV blasonati, a dispetto del prezzo.


Mau se non sbaglio il Lexus di cui parla Patarix è un fuoristrada a tutti gli effetti, un pò come il Range Rover.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 29, 2005, 15:40:42 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Se alcuni SUV non hanno problemi (vedi Lexus), direi che non e' tanto la "soluzione SUV" ad essere sbagliata, ma la realizzazione "in economia" di alcuni SUV blasonati, a dispetto del prezzo.

perfetta esposizione, nessuna crociata antisuv ma critica di quel suv. oserei definire quanto raccontato da patarix vergognoso, non esiste che i bracci delle sospensioni possano essere sottodimensionati su un veicolo di quel prezzo e di quelle caratteristiche.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 15:42:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Se alcuni SUV non hanno problemi (vedi Lexus), direi che non e' tanto la "soluzione SUV" ad essere sbagliata, ma la realizzazione "in economia" di alcuni SUV blasonati, a dispetto del prezzo.


perfetta esposizione, nessuna crociata antisuv ma critica di quel suv. oserei definire quanto raccontato da patarix vergognoso, non esiste che i bracci delle sospensioni possano essere sottodimensionati su un veicolo di quel prezzo e di quelle caratteristiche.

comunque, per chiarezza, biquoto. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 29, 2005, 15:43:34 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Mau se non sbaglio il Lexus di cui parla Patarix è un fuoristrada a tutti gli effetti, un pò come il Range Rover.

il lexus è, come il range rover, un suv a tutti gli effetti. se parliamo di fuoristrada parliamo di defender o di classe g...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 15:46:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il lexus è, come il range rover, un suv a tutti gli effetti. se parliamo di fuoristrada parliamo di defender o di classe g...

Beh non sarà un Defender ma del Range Rover ho sempre sentito che nel fuoristrada è davvero molto valido, non il solito compromesso stile RAV-4 per fare un esempio. Magari mi sbaglio...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 29, 2005, 15:50:50 pm
Utente standard, L4, 211 posts
il lexus è, come il range rover, un suv a tutti gli effetti. se parliamo di fuoristrada parliamo di defender o di classe g...

O di Lada Niva  Wink Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 29, 2005, 15:58:18 pm
Visitatore, , posts
Per me è sbagliato non prevedere delle versioni apposite per mercati difficili.
In fuoristrada magari non si prende una buca ai 100km/h ma ai 20km/h e anche il tipo di sollecitazione è diversa.
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 29, 2005, 15:59:27 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Beh non sarà un Defender ma del Range Rover ho sempre sentito che nel fuoristrada è davvero molto valido, non il solito compromesso stile RAV-4 per fare un esempio. Magari mi sbaglio...

diciamo allora che il range rover è un suv riuscito: valido nel fuoristrada, comodissimo su strada, ciò che voddebbe essere anche il cayenne, che in fuoristrada (con gomme adatte, ma questo vale per tutti, range compreso) se l'era cavata sempre bene.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 15:59:46 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh non sarà un Defender ma del Range Rover ho sempre sentito che nel fuoristrada è davvero molto valido, non il solito compromesso stile RAV-4 per fare un esempio. Magari mi sbaglio...

i range d'annata si, quelli di adesso no Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 16:09:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

i range d'annata si, quelli di adesso no Wink

Sicuro? Range Sport a parte, di cui ancora non si sa nulla, mi pare si parli bene del Range attuale... è molto grande, è vero, però ho sentito parlare benissimo Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 16:12:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Sicuro? Range Sport a parte, di cui ancora non si sa nulla, mi pare si parli bene del Range attuale... è molto grande, è vero, però ho sentito parlare benissimo Undecided

no attenzione, tutti ne parlano bene perchè funziona bene anche in fuoristrada. Ma non è più un fuoristrada alla vecchia col suo bel telaio a longheroni Wink

poi andare nel troppo tecnico non so, ma così dicono sui giornali Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 16:14:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no attenzione, tutti ne parlano bene perchè funziona bene anche in fuoristrada. Ma non è più un fuoristrada alla vecchia col suo bel telaio a longheroni Wink


Si si è quello che intendevo dire, infondo visto il mezzo non si può certo pretendere che vada come un Defender 90 Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 29, 2005, 16:38:51 pm
Visitatore, , posts
inconferente e poco scientifica. potrebbe essere un cayenne fatto male, lui che guida male o la nuvoletta di fantozzi che da torino si è spostata a panama. bocciato Grin
altri?

No, anto', sta volta non sono d'accordo... Che quel mezzo non abbia le stesse potenzioalità di un defender lo si "legge" occhiometricamente, senza alcun bisogno di scendere nel "particolare" tecnico... Sono gli obiettivi del progetto a dirti che quel mezzo non potrà mai comportarsi come un defender, ma neanche come il Lexus del Pataro... Un mezzo tarato (magari, anche a parità di componenti) per un uso "subirà" in malo modo l'uso opposto e viceversa...
Il Cayenne, ma non solo, è tarato per correre ad oltre 200Km/h sulle autostrade europee dovendo contrastare caratteristiche fisiche che, invece, sono fatte per fare altro... E' probabile, sotto certi punti di vista, che per questo motivo alcune specifiche siano anche più esasperate di quelle di una super sportiva bassa un terzo e pesante la metà...
In tutto ciò non c'è nulla di poco scientifico... Wink

Citazione
PS: a parte gli scherzi smetto qui; il senso era quello di capire quale fosse il problema, e non cominciare l'ennesimo thread "i suv fanno tutti schifo in tutto". E comunque direi di bannare Patarix che ogni volta scatena flames e poi se ne va a boca del toros!!! Grin

Il problema, IMHO (senza voler scatenare flame anti suv, ma non li scatenino neanche i suvvaroli convinti Wink Wink Wink ) è che viene fatto della vettura in questione un uso diverso da quella per cui è nata...
P.S. Ok, BANNIAMO PATARIX... Wink Wink Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.