960 Visitatori + 0 Utenti = 960


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 09, 2004, 11:28:11 am
Visitatore, , posts
E' probabile...ma per ora non se ne parla...la 4&4 è una versione speciale prodotta solo per l'italia cmq.

Non è che Mariner vive in Burundi, neh Tongue

IMHO l'Octavia 4x4 uscirà in primavera 2005.....dopo la Golf V 4motion
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2004, 11:28:21 am da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 09, 2004, 11:48:17 am
Staff, V12, 10144 posts
Da dieci pagine si parla di questa differenza di una decina di migliaia di euro tra i due modelli. Solo adesso sono andato a vedere sul Moniteur de l' Automobile, per curiosità, quanto costano le due auto in oggetto qui i Belgio.
La Octavia 2.0 TDI 140cv elegance è a listino a 22400.
La A4 1.9 TDI 130 cv (non è ancora a listino la 2.0 140cv) viene 26850, il che fa 4500? di differenza.
E' pur vero che la A4 2.0 costerà probabilmente un po' di più e che certi accessori a richiesta, se montati sull'Audi vengono fatti pagare un po' più cari, pero' cosi' a spanne la differenza tra le due potrà arrivare max a 6/7000?, non ai 10000 o anche 12000 di cui ho letto precedentemente. E' possibile che in Italia la differenza sia cosi' grande?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 09, 2004, 11:50:42 am
Visitatore, , posts
Qua la A4 1.9 Tdi Avant TA costa 32.620 euro di listino Embarrassed
Email  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 09, 2004, 12:00:23 pm
Staff, V12, 23869 posts
Da dieci pagine si parla di questa differenza di una decina di migliaia di euro tra i due modelli. Solo adesso sono andato a vedere sul Moniteur de l' Automobile, per curiosità, quanto costano le due auto in oggetto qui i Belgio.
La Octavia 2.0 TDI 140cv elegance è a listino a 22400.
La A4 1.9 TDI 130 cv (non è ancora a listino la 2.0 140cv) viene 26850, il che fa 4500? di differenza.
 E' pur vero che la A4 2.0 costerà probabilmente un po' di più e che certi accessori a richiesta, se montati sull'Audi vengono fatti pagare un po' più cari, pero' cosi' a spanne la differenza tra le due potrà arrivare max a 6/7000?, non ai 10000 o anche 12000 di cui ho letto precedentemente. E' possibile che in Italia la differenza sia cosi' grande?

allora Lou, il sito Skoda collegato a www.autogerma.it , dè per la nuova Octavia Ambiente (allestimento intermedio) 21.300 euro e per la Elegance 23.000
Sono le versioni berlina.
Io ho considerato "a spanne" 1000 euro in più per le SW.
Quindi 22300 e 24.000
Un amico ha chiesto al conce Audi i prezzi della nuova A4 Avant 140 TDI : 33.000 euro.
Quindi, come vedi, i 12.000 di differenza ci sarebbero già "quasi" di per se.
Poi IO ho stimato:
capitale immobilizzato : 9000 euro, per 6 anni con rendita al 1.5% , il 1.5% di 9000 sono 135 euro, per 6 anni= 810 euro (escludo la ricapitalizzazione per brevità).
Assicurazione sul furto/incendio: sono circa 20 euro ogni 500 di capitale assicurato, quindi il primo anno (valore a nuovo) sono 20x9000/500 = altri 360 euro. differenza che si riduce col deprezzamento, ma non mi sembra scorretto considerare in 6 anni un risparmio totale di 900 euro.
In più IO ho la polizza collisione, che è sempre sul valore a nuovo, diciamo altri 500 euro in 6 anni?
e siamo a 9000+ 810+900+500 = 11210 euro , assumendo un certo "delta prezzo iniziale" di 9000 euro.
Se poi tieni conto che pare che la nuova A4 NON abbia gli inserti in radica gratis..che se prendi la Ambiente anzichè la Elegance la differenza sale di altri 1700 euro etc..ecco come sono usciti i 12.000 che io ho stimato.
Se credi che mi sia sbagliato dillo pure, però onestamente, non mi pare di essere andato tanto lontano...saranno magari 10.500 o magari 12.500 ..ma insomma..su una base di 30.000 sempre un bel 30-35% è... Smiley

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 09, 2004, 12:03:22 pm
Staff, V12, 10144 posts
Qua la A4 1.9 Tdi Avant TA costa 32.620 euro di listino Embarrassed

Forse mi sono perso qualcosa, non sapevo si parlasse di Avant, pensavo fosse questione di berline.
Allora qui la Octavia combi 5p 1.9 TDI 130 cv elegance (a listino non c'è il combi col 2000 140cv)è a 23645?.
La A4 avant 1.9 TDI 130cv è a 28550.
Differenza di 5000?.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 09, 2004, 12:07:09 pm
Visitatore, , posts
Da noi la berlina viene 31.090 euro
Email  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 09, 2004, 12:11:22 pm
Staff, V12, 23869 posts
Da noi la berlina viene 31.090 euro
a questo punto :
1) il prezzo "vero" della Audi A4 è di 31.000 , la differenza tra i 2 modelli "vera" è di 5000 euro...e VW vende in perdita sia Skoda che Audi in Belgio
2) I prezzi "giusti" son quelli belgi, e VW incassa "agratis" 5000 euro su oni A4 venduta in Italia ....
quasi per far vedere che c'ho i soldi e sono "prestigioso" mi compro la Skoda e incollo sulla calandra diploma di Laurea e mod. 740 ! ..risparmio 12.000 euro - 2 fotocopie = 11.999 euro!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 09, 2004, 12:11:58 pm
Staff, V12, 10144 posts
allora Lou, il sito Skoda collegato a www.autogerma.it , dè per la nuova Octavia Ambiente (allestimento intermedio) 21.300 euro e per la Elegance 23.000
Sono le versioni berlina.
Io ho considerato "a spanne" 1000 euro in più per le SW.
Quindi 22300 e 24.000
Un amico ha chiesto al conce Audi i prezzi della nuova A4 Avant 140 TDI : 33.000 euro.
Quindi, come vedi, i 12.000 di differenza ci sarebbero già "quasi" di per se.
Poi IO ho stimato:
capitale immobilizzato : 9000 euro, per 6 anni con rendita al 1.5% , il 1.5% di 9000 sono 135 euro, per 6 anni= 810 euro (escludo la ricapitalizzazione per brevità).
Assicurazione sul furto/incendio: sono circa 20 euro ogni 500 di capitale assicurato, quindi il primo anno (valore a nuovo) sono 20x9000/500 = altri 360 euro. differenza che si riduce col deprezzamento, ma non mi sembra scorretto considerare in 6 anni un risparmio totale di 900 euro.
In più IO ho la polizza collisione, che è sempre sul valore a nuovo, diciamo altri 500 euro in 6 anni?
e siamo a 9000+ 810+900+500 = 11210 euro , assumendo un certo "delta prezzo iniziale" di 9000 euro.
Se poi tieni conto che pare che la nuova A4 NON abbia gli inserti in radica gratis..che se prendi la Ambiente anzichè la Elegance la differenza sale di altri 1700 euro etc..ecco come sono usciti i 12.000 che io ho stimato.
Se credi che mi sia sbagliato dillo pure, però onestamente, non mi pare di essere andato tanto lontano...saranno magari 10.500 o magari 12.500 ..ma insomma..su una base di 30.000 sempre un bel 30-35% è... Smiley
Non dico mica che ti sei sbagliato, ci mancherebbe, solo che trovavo l adifferenza alta, molto più che qui in Belgio.
Pero' mi permetto di dire che nel paragonare la differenza di prezzo tra due macchine, io non prenderei in considerazione i diversi costi di assicurazione o di immobilizzo capitale. Direi che questo fa più parte del costo d'esercizio. D'accordo ch esempre soldi sono; ma il raffronto sui prezzi di due modelli lo farei  sulla base del rapporto prezzo/qialità/immagine e su questo darei il giudizio. Poi il discorso sui costi di esercizio dovrebbe certo essere tenuto in conto, ma non essere mischiato alla differenza di costo d'acquisto.
Comunque se le differenze di prezzo in Italia sono cosi' elevate, anch' io, se cercassi il max rapporto qualità/prezzo, e con l'idea di fare un discreto kilometraggio per un numero di anni abbastanza elevato, probabilmente sceglierei la Octavia.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 09, 2004, 12:19:37 pm
Staff, V12, 23869 posts
Non dico mica che ti sei sbagliato, ci mancherebbe, solo che trovavo l adifferenza alta, molto più che qui in Belgio.
Pero' mi permetto di dire che nel paragonare la differenza di prezzo tra due macchine, io non prenderei in considerazione i diversi costi di assicurazione o di immobilizzo capitale. Direi che questo fa più parte del costo d'esercizio. D'accordo ch esempre soldi sono; ma il raffronto sui prezzi di due modelli lo farei  sulla base del rapporto prezzo/qialità/immagine e su questo darei il giudizio. Poi il discorso sui costi di esercizio dovrebbe certo essere tenuto in conto, ma non essere mischiato alla differenza di costo d'acquisto.
Comunque se le differenze di prezzo in Italia sono cosi' elevate, anch' io, se cercassi il max rapporto qualità/prezzo, e con l'idea di fare un discreto kilometraggio per un numero di anni abbastanza elevato, probabilmente sceglierei la Octavia.
cmq, direi che i dati che hai riportato circa la differneza prezzo in Belgio e quella in Italia....spiegano molte cose..(vedi anche la mia risposta)...
poi magari deciderò di prendere una Audi per la comodità del conce vicino a casa..e perchè mi aspetto un servizio migliore (vedi garanzia estendibile a vita o bracci sospensioni cambiati agratis)..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
skoda man w la skodona!
Ottobre 09, 2004, 15:12:37 pm
Utente standard, V8, 273 posts
Sarò di parte  Grin, ma io comprerei la Octavia, magari con cambio DSG. La Octavia 2.0 TDI ambiente costa praticamente 10mila euro meno della A4 1.9 TDI 130cv. Sulla Octavia, almeno qui a Brescia, praticano anche dei buoni sconti, che non penso facciano in Audi. Oltretutto la Skoda monta il motore 140cv contro il 1.9 TDI da 130, questo bisogna tenerlo in considerazione. Ma con gli sconti che girano farei un pensierino anche alla Superb. Una 1.9 TDI 130 cv confort viene via a 21,5mila euro con 3mila euro di sconto ed è una GRAN macchina.

memento audere semper
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 11, 2004, 09:07:04 am
Utente standard, V12, 23581 posts
x Diabo: l'Octavia 4x4 dove l'hai vista?

Io l'ho vista al Mondial Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 11, 2004, 09:07:46 am
webmaster, V12, 50689 posts
Io l'ho vista al Mondial Roll Eyes

Con che motore ?  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 11, 2004, 09:09:02 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Con che motore ?  Cool

E chi se lo ricorda, ho guardato solo il bagagliaio ... e lo spettacolino di danza che han fatto Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 11, 2004, 09:10:44 am
webmaster, V12, 50689 posts
E chi se lo ricorda, ho guardato solo il bagagliaio ...

non so come mai sta cosa non mi sorprende...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

e lo spettacolino di danza che han fatto Cool

Porco !!!  Tongue Tongue Grin

(le foto mi sono arrivate Wink)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 11, 2004, 09:11:20 am
webmaster, V12, 50689 posts
Ma non hai fatto caso se c'era il 2.0 TFSI ?  Tongue Cheesy
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2004, 09:11:36 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.